Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint
Abbiamo intervistato Sumit Dhawan, CEO di Proofpoint, per capire come stia cambiando il mondo della sicurezza con l'avvento dell'intelligenza artificiale e con il ritmo sempre più serrato a cui vengono trovate vulnerabilità nel software. Un problema significativo, che richiederà del tempo per essere risolto (o quantomeno arginato)
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-06-2010, 10:38   #1
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
scheda video andata?

da ieri ho cominciato ad avere grossi problemi con il pc

in windows pare andare tutto bene, ma ieri lanciando il gioco fear project origin ha cominciato a corrompersi la scena fino a che in breve il pc si è riavviato da solo

al che ho riprovato un altro paio di volte con sempre grossi problemi, una volta si è di nuovo riavviato il pc, un'altra sono riuscito ad uscire dal gioco ma il desktop era pieno di pixel bianchi che sono spariti solo con un riavvio

anche quando il pc si riavviava la schermata di boot mostrava parecchi pixel e righe sparse, sparite una volta avviato win7

ho tentato un cambio di driver ma ovviamente non è cambiato nulla

ho fatto partire anche un altro gioco, splinter cell conviction e anche lì corruzione schermata e riavvio

non so se abbia qualche attinenza, ma da qualche giorno avevo un comportamento anomalo con fear project origin, l'unico gioco che utilizzavo ultimamente, ogni tanto lo schermo diventava tutto nero, al che eseguendo un alt/tab si notava la scritta che il driver aveva smesso di funzionare e che era stato regolarmente ripristinato, poi ritornando al gioco rifunzionava tutto bene

la scheda video è una 8800gt

non credo sia un problema di temperatura, ho provato ad aprire il case e la ventola zalman regolabile è al massimo

che dite vram andata al 100% o potrebbe essere qualcos'altro?

al momento ho difficoltà a provare la scheda su un altro pc, che test posso fare per isolare il problema?
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 11:25   #2
TheBlackWolf
Senior Member
 
L'Avatar di TheBlackWolf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Messaggi: 756
ciao,
hai provato cmq a pulire la scheda?
TheBlackWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 11:43   #3
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
pulisci la vga, e accertati che il case sia ben areato.

e ovviamente dicci le temperature in full load.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 12:36   #4
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
ho novità e nemmeno troppo belle pare

sono andato a riaccendere e ora la scheda pare non funzionare proprio più, alla prima schermata di boot i pixel e le righe si presentano sempre, la 8800 viene riconosciuta ma da gestione periferiche c'è un triangolo giallo, il problema è questo:

Il dispositivo ha riportato un problema ed è stato interrotto. (Codice 43)

smontata, pulito tutto anche lo slot, cambiato ancora driver, disinstallata/reinstallata...

insomma ora pare proprio che non funzioni più

ormai credo di poter escludere qualsiasi altro problema che non sia la scheda video, piccolo dubbio se possa essere l'alimentatore che sta sbroccando e non manda corrente a sufficienza ma non credo proprio...

a questo punto visto che le mie conoscenze sono rimaste ad un paio di anni fa comincio a chiere consigli per gli acquisti

il pc è un pò datato, scheda madre asus a8n sli premium, il processore opteron 175@2600mhz e 2x1 gb ram, però tutto sommato finora si comportava ancora con onore anche con i giochi più recenti (anche se cominciava a mostrare la corda ovviamente)

che scheda video ci potrei mettere che abbia il "miglior" rapporto qualità prezzo e che sia pronta per un futuro upgrade di motherboard e processore?
meno spendo meglio sto, fino ad un certo punto...cerco sempre il compromesso migliore
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 16:14   #5
Vieirarock
Senior Member
 
L'Avatar di Vieirarock
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Messaggi: 1631
Al momento non credo ti convenga andare oltre una Ati 5770
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 18:43   #6
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
Al momento non credo ti convenga andare oltre una Ati 5770
grazie...avevo cominciato a guardarmi intorno e avevo più o meno questa idea, anzi forse è anche troppo visto che per ora il monitor è un 19 da 1280x1024, non vorrei che poi quando farò l'upgrade di mb, processore e monitor (non prima di qualche mese) la 5770 sarà essa stessa superata...magari mi conviene risparmiare con una 5750 che se non sbaglio dovrebbe essere già qualcosa meglio della 8800gt, tanto poi seguirebbe il pc tutto in blocco, quindi non sarebbero soldi buttati
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:20   #7
Anathem
Member
 
Iscritto dal: May 2010
Messaggi: 41
re

Ciao
tra la 5750 e la 5770, per la differenza di prezzo che c'è, è sicuramente meglio la 5770, hai una differenza di 25 euro, e soprattutto le caratteristiche sono ben espresse anche qui....ti conviene in termini assoluti....con un buon overclock poi, la scheda può fare miracoli.

http://www.hwupgrade.it/articoli/skv...ercato_13.html
Anathem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 21:55   #8
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9947
Quote:
Originariamente inviato da rookie Guarda i messaggi
da ieri ho cominciato ad avere grossi problemi con il pc

in windows pare andare tutto bene, ma ieri lanciando il gioco fear project origin ha cominciato a corrompersi la scena fino a che in breve il pc si è riavviato da solo

al che ho riprovato un altro paio di volte con sempre grossi problemi, una volta si è di nuovo riavviato il pc, un'altra sono riuscito ad uscire dal gioco ma il desktop era pieno di pixel bianchi che sono spariti solo con un riavvio

anche quando il pc si riavviava la schermata di boot mostrava parecchi pixel e righe sparse, sparite una volta avviato win7

ho tentato un cambio di driver ma ovviamente non è cambiato nulla

ho fatto partire anche un altro gioco, splinter cell conviction e anche lì corruzione schermata e riavvio

non so se abbia qualche attinenza, ma da qualche giorno avevo un comportamento anomalo con fear project origin, l'unico gioco che utilizzavo ultimamente, ogni tanto lo schermo diventava tutto nero, al che eseguendo un alt/tab si notava la scritta che il driver aveva smesso di funzionare e che era stato regolarmente ripristinato, poi ritornando al gioco rifunzionava tutto bene

la scheda video è una 8800gt

non credo sia un problema di temperatura, ho provato ad aprire il case e la ventola zalman regolabile è al massimo

che dite vram andata al 100% o potrebbe essere qualcos'altro?

al momento ho difficoltà a provare la scheda su un altro pc, che test posso fare per isolare il problema?
Si, è andata...... è successo la stessa cosa qualche giorno fa su una delle mie 8800GTS. Se hai artefatti al boot c'è poco da fare....
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 22:20   #9
Vieirarock
Senior Member
 
L'Avatar di Vieirarock
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Messaggi: 1631
Quote:
Originariamente inviato da rookie Guarda i messaggi
grazie...avevo cominciato a guardarmi intorno e avevo più o meno questa idea, anzi forse è anche troppo visto che per ora il monitor è un 19 da 1280x1024, non vorrei che poi quando farò l'upgrade di mb, processore e monitor (non prima di qualche mese) la 5770 sarà essa stessa superata...magari mi conviene risparmiare con una 5750 che se non sbaglio dovrebbe essere già qualcosa meglio della 8800gt, tanto poi seguirebbe il pc tutto in blocco, quindi non sarebbero soldi buttati
La Ati 5750 va all'incirca come la tua ormai ex vga (un 10% in più in media), per cui penso che nell'immediato non noteresti alcun miglioramento tangibile nelle prestazioni del tuo sistema.
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 22:49   #10
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da blade9722 Guarda i messaggi
Si, è andata...... è successo la stessa cosa qualche giorno fa su una delle mie 8800GTS. Se hai artefatti al boot c'è poco da fare....
grazie per la conferma =)
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 22:55   #11
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
La Ati 5750 va all'incirca come la tua ormai ex vga (un 10% in più in media), per cui penso che nell'immediato non noteresti alcun miglioramento tangibile nelle prestazioni del tuo sistema.
si ma il discorso è che tanto con quello che ho penso di essere già cpu limited, se prendo una 5750 da 512 mb me la cavo con 100 euro a quanto vedo, mentre per una 5770 da 1gb (prenderla da 512 non mi pare il caso) ce ne vogliono all'incirca 140...e poi come detto magari tra qualche mese quando andrò a fare un upgrade anche la 5770 potrebbe cominciare ad essere un pò datata e con la stessa cifra o poco più ci prenderei qualcosa di meglio...

comunque almeno mi sono fatto già una buona idea, grazie
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 23:47   #12
Vieirarock
Senior Member
 
L'Avatar di Vieirarock
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Sassari
Messaggi: 1631
allora andrei sull'usato, così tamponi per qualche mese con una cifra modica
Vieirarock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 11:47   #13
rookie
Senior Member
 
L'Avatar di rookie
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 2259
Quote:
Originariamente inviato da Vieirarock Guarda i messaggi
allora andrei sull'usato, così tamponi per qualche mese con una cifra modica
anche....infatti mi sto guardando in giro, le 8800gt a una 50na di euro già vanno benone =)

direi di chiudere qui...siamo completamente OT ormai
__________________
V8 Factor driver
GRAW ghost
Visita il sito del nostro Clan: http://www.clan3ds.it/
rookie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra vulnerabilità e sorveglianza. Intervista al CEO di Proofpoint L'IA cambia tutte le regole della sicurezza tra ...
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
OpenAI valuta di rinviare l'Ipo al 2027:...
Streaming e Pay TV: ogni famiglia italia...
Volkswagen, Blume prepara maxi-taglio da...
Trenitalia, attacco hacker: esposti alcu...
Adblock for YouTube, 11 milioni di insta...
Assassin's Creed Black Flag Resynced pot...
Gli USA dicono no a Polestar, sì a Volvo...
Steam Machine dovrebbe costare 700 dolla...
Microsoft 365, l'Antitrust apre un'istru...
400 editori contro OpenAI e Microsoft: s...
Notion interrompe il suo client email ba...
Italia e Tunisia realizzano il primo col...
Ecco perché tutti parlano di questi robo...
IBM: il quantum computing entra nell’ind...
Xcode 26.6 aggiunge Google Gemini: ora i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:49.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v