Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 18:59   #181
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi
Sì grazie, volevo sapere la lista completa dei giochi

Quelli ad es. li ho tutti ^^
eh! purtroppo in questo stile non ne hanno fatti di altri

dei Black Isle vecchio stampo ci sarebbero anche i Fallout 1 e 2, l'ambientazione mi piace assai ma purtroppo ormai abituato con gli AD&D con questi non è mai scoccata la scintilla, li ho provati per qualche oretta ma poi subito abbandonati al loro destino, chi lo sa ? forse perchè hanno un gameplay diverso, tuttora li ho in casa.....si sa mai che un giorno riuscirò a rompere il ghiaccio
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:02   #182
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
eh! purtroppo in questo stile non ne hanno fatti di altri

dei Black Isle vecchio stampo ci sarebbero anche i Fallout 1 e 2, l'ambientazione mi piace assai ma purtroppo ormai abituato con gli AD&D con questi non è mai scoccata la scintilla, li ho provati per qualche oretta ma poi subito abbandonati al loro destino, chi lo sa ? forse perchè hanno un gameplay diverso, tuttora li ho in casa.....si sa mai che un giorno riuscirò a rompere il ghiaccio
Ci sono patch video anche per quei due giochi ??

Ma cosa vuol dire che hanno delle regole D&D questi giochi ??
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:43   #183
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Ci sono patch video anche per quei due giochi ??

Ma cosa vuol dire che hanno delle regole D&D questi giochi ??
tutti i giochi che ho elencato prima si basano su delle regole AD&D opportunamente modificate, in seguito ho indicato genericamente AD&D soltanto per distinguere i vari Baldur's Gate & C. dai Fallout che invece funzionano con le regole S.P.E.C.I.A.L.
ma questo non è un problema, alla fine nei videogame le regole di gioco contano relativamente perchè è sempre l'engine che calcola in tempo reale i vari punteggi nei combattimenti o lo sviluppo del personaggio,

il gameplay di Fallout è diverso soprattutto perchè il sistema di combattimento è a turni reali e gli spostamenti avvengono per caselle esagonali e poi (vado a memoria) Fallout si gioca solo con un singolo personaggio, mentre i vari Baldur's Gate & C. hanno la possibilià di gestire un party di 6 personaggi e quindi strategicamente li trovo più variegati potendo controllare contemporaneamente guerrieri, maghi, ladri

se vuoi sapere di più sulle regole AD&D o S.P.E.C.I.A.L. ti basta googlare o leggere sui manuali che è tutto spiegato (qui diventerebbe troppo lunga)

ho visto di sfuggita che anche per Fallout c'è qualche Mod specifico per la modalita widescreen, però adesso così sui due piedi non ricordo dove, prova magari a chiedere nel thread apposito se sanno qualcosa
http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1963346
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 16-06-2010 alle 19:45.
Old 16-06-2010, 19:52   #184
nocturno90
Member

Iscritto dal: Jul 2009
Problemi nell'installazione della patch di traduzione!

Ciao a tutti oggi ho preso Planescape con GMC ma ovviamente non potevano mancarmi i problemi ho installato il gioco (modificando il percorso di installazione come consigliato dalla guida della rivista, avendo windows 7 64bit)...Poi passo successivo, installare la patch...faccio eseguire il file TormentITP.exe seleziono la cartelle in cui è presente il file torment.exe...Estrae i files e mi chiede di sostituirne alcuni...Finito ciò mi chiede di eseguire il file setup.exe e glielo faccio fare...Subito mi dà un errore dicendo di non poter leggere il file readme.txt (credo si questo il nome)...poi schermata nera da installazione ''classica''...Faccio andare avanti per un paio di clic e sul momento in cui dovrebbe iniziare l'installazione ho questo errore:

http://img709.imageshack.us/i/errorezz.jpg/

A qualcuno è successo?Non so proprio che fare ho provato almeno 3-4 volte e sempre stessa storia...

Niente già risolto, semplicemente ho fatto partire il setup.exe dopo direttamente dalla cartella di installazione del gioco, scusate il post lungo spero possa almeno tornare utile ad altri
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD

Ultima modifica di nocturno90 : 16-06-2010 alle 19:57.
nocturno90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 19:56   #185
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da nocturno90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti oggi ho preso Planescape con GMC ma ovviamente non potevano mancarmi i problemi ho installato il gioco (modificando il percorso di installazione come consigliato dalla guida della rivista, avendo windows 7 64bit)...Poi passo successivo, installare la patch...faccio eseguire il file TormentITP.exe seleziono la cartelle in cui è presente il file torment.exe...Estrae i files e mi chiede di sostituirne alcuni...Finito ciò mi chiede di eseguire il file setup.exe e glielo faccio fare...Subito mi dà un errore dicendo di non poter leggere il file readme.txt (credo si questo il nome)...poi schermata nera da installazione ''classica''...Faccio andare avanti per un paio di clic e sul momento in cui dovrebbe iniziare l'installazione ho questo errore:

http://img709.imageshack.us/i/errorezz.jpg/

A qualcuno è successo?Non so proprio che fare ho provato almeno 3-4 volte e sempre stessa storia...
Stai usando un account con diritti da amministratore?
Stai seguendo passo passo la procedura che è sulla rivista?
Old 16-06-2010, 20:15   #186
nocturno90
Member

Quote:
Originariamente inviato da miciopazzo198x Guarda i messaggi
Stai usando un account con diritti da amministratore?
Stai seguendo passo passo la procedura che è sulla rivista?
Ho risolto semplicemente eseguendo il setup.exe dalla cartella ed partito senza alcun problema
Scheda video: Sapphire 6850 HD 1GB CPU: AMD Phenom II X4 940 3GHz Dissipatore: ASUS SILENT SQUARE EVO Scheda madre: ASUS M4A79-DELUXE RAM: 2 x CORSAIR DDR2 TWIN2X4096-6400C4DHX 4GB Case: Antec Three Hundred Hard disk: WESTERN DIGITAL CAVIAR BLACK 750GB Lettore: LG Masterizzatore DVD
Old 16-06-2010, 21:47   #187
nocturno90
Member

Ma nel DVD è presente il Restoration Pack, nella guida di GMC dice di sostituire la cartella Override della mod con quella originale nella cartella di installazione...Ma se io avevo già modificato del file nella Override perdo delle mod o sbaglio?Ed inoltre nel pack fornito ci sono altre modifiche (al di fuori della Override) ma non so se sono compatibili con la patch italiana o se comunque potrebbero creare problemi
Old 17-06-2010, 00:04   #188
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Installato con successo con patch ITA, widescreen, e patch font ^^

Problemi:

1. Corre all'indietro, risolto con Software Mirroring (seconda opzione)

2. crasha il .exe all'uscita, come risolvere ??

3. ad ogni avvio, chiede di registrarsi, come risolvere ??
Old 17-06-2010, 03:20   #189
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Registrandosi!

Cmq se si può risolvere senza farlo, sono interessato anch'io!
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 06:44   #190
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
buongiorno a tutti.
Non riesco a farlo funzionare (ho Windows 7). Seguo le istruzioni e già al primo check, (quindi dopo aver istallato la patch in italiano), e dopo che sono apparse alcuni pop up della interplay che mi chiede di registrare il gioco, mi restituisce uno schermo nero ed il computer si blocca, non rispondendno a nessun comando e obbligandomi a riavviarlo bruscamente!
HELP!
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:38   #191
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Actilius Guarda i messaggi
buongiorno a tutti.
Non riesco a farlo funzionare (ho Windows 7). Seguo le istruzioni e già al primo check, (quindi dopo aver istallato la patch in italiano), e dopo che sono apparse alcuni pop up della interplay che mi chiede di registrare il gioco, mi restituisce uno schermo nero ed il computer si blocca, non rispondendno a nessun comando e obbligandomi a riavviarlo bruscamente!
HELP!
Hmmmmmmm.... hai provato a disattivare aero?

Io per evitare ogni possibile bega i giochi più vecchi li installo sui dischi con xp e non su quelli con seven x64..
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 08:47   #192
Apix_1024
Senior Member

L'Avatar di Apix_1024

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Fidenza
OMG c'è in allegato ad gmc... vacca che mega uscita!! andrò a prenderlo nel weekend sperando non sia finito!!!
||Ryzen 1700||Asus Rog Strix X370-F Gaming||Corsair Vengeance LPX 3200/16Gb||My VGA||SilverStone SST-ST85F-PT||Samsung C34F791 34"||G29+TH8A||Lego™ Fans Club||Tu che ne sai di pc||PassioneF1||Diablo3|| Mi Note 10||Steam||Dai del gaaas||
Apix_1024 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:00   #193
nocturno90
Member

Quote:
Installato con successo con patch ITA, widescreen, e patch font ^^

Problemi:

1. Corre all'indietro, risolto con Software Mirroring (seconda opzione)

2. crasha il .exe all'uscita, come risolvere ??

Allora io (non so se fu questo il motivo) ma facendo forfeit dopo un po di volte mi apparve un'altra finestra sempre della registrazione in cui chiedeva un codice (scusate per le informazioni molto vaghe ma non ricordo più bene )...Allora ho inserito ''123''...Poi il gioco non è più partito, aprendo il gioco si avviava il processo e poi si chiudeva subito...Allora ho disinstallato e reinstallato il tutto...E non mi chiedeva più la registrazione...Il fatto è che non so se quando non mi partiva fu per quella stramba 'registrazione' o per delle mod che non vanno d'accordo con windows 7 (infatti quando non mi partiva avevo installato la mod PSTweak)
Old 17-06-2010, 09:07   #194
Actilius
Senior Member

L'Avatar di Actilius

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Hmmmmmmm.... hai provato a disattivare aero?

Io per evitare ogni possibile bega i giochi più vecchi li installo sui dischi con xp e non su quelli con seven x64..
scusa la domanda niubba, ma come si elimina aero?
Actilius è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:16   #195
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
scusa la domanda niubba, ma come si elimina aero?
Più che eliminare disabilitare, ci sarebbero parecchi trucchetti per velocizzare la cosa, ma il metodo normale devi andare nel pannello di controllo/aspetto e personalizzazione/personalizzazione/colore aspetto finestre e quindi apri proprietà aspetto classico e selezioni come palette di colori quella windows basic, se mi ricordo bene.

In alternativa puoi killare dal task manager explorer.exe, quindi sempre dal task manager lanci manualmente il gioco... rude ma a volte funziona.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 09:46   #196
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Registrandosi!

Cmq se si può risolvere senza farlo, sono interessato anch'io!
cestinando la cartella \EREG
Old 17-06-2010, 11:21   #197
alexbilly
Senior Member

L'Avatar di alexbilly

Iscritto dal: Aug 2006
buongiorno ragazzi, visto che oggi mi arriva il gioco, volevo sapere se qualcuno di voi aveva scritto un post con i passi da eseguire per l'installazione, visto che per risparmiare mi sono fatto mandare solo il gioco per posta e non il giornale con le istruzioni

edit: come sempre la prima pagina sembra soddisfare le mie richieste
STEAM | Nintendo: SW-4146-9523-2228 | notebook PHILIPS X60IT - Phanteks P400S Tempered Glass | ASUS TUF Gaming X570-Plus | AMD Ryzen 7 3700X | XFX RX 6800 16GB | 2x8GB DDR4 G.Skill 3600Mhz 16-16-16-36 | 500GB SAMSUNG Nvme SSD 970 Evo Plus 512GB / 990 Pro 1TB | Corsair Hydro H115i PRO RGB | Corsair HX750 80 Platinum | Monitor AOC 24G2U/BK Full-HD 144hz

Ultima modifica di alexbilly : 17-06-2010 alle 11:30.
alexbilly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:04   #198
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 12:55   #199
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
buongiorno a tutti.
HELP!
Prova a reinstallare
Quote:
Originariamente inviato da nocturno90 Guarda i messaggi
Allora io (non so se fu questo il motivo) ma facendo forfeit dopo un po di volte mi apparve un'altra finestra sempre della registrazione in cui chiedeva un codice (scusate per le informazioni molto vaghe ma non ricordo più bene )...Allora ho inserito ''123''...Poi il gioco non è più partito, aprendo il gioco si avviava il processo e poi si chiudeva subito...Allora ho disinstallato e reinstallato il tutto...E non mi chiedeva più la registrazione...Il fatto è che non so se quando non mi partiva fu per quella stramba 'registrazione' o per delle mod che non vanno d'accordo con windows 7 (infatti quando non mi partiva avevo installato la mod PSTweak)
Ah booohh
Quote:
Wow confermate che funziona ??
Old 17-06-2010, 22:07   #200
mirkonorroz
Senior Member

L'Avatar di mirkonorroz

Iscritto dal: Jun 2004
Anche a me e' apparso il dialog box dei 15 forfait, ma non ho messo 123 e sono andato avanti.

Sono riuscito ad uscire da quel benedetto mortuary
Spoiler:
Mi sono fatto ammazzare da Morte, perche' gli altri erano troppo deboli e ho trovato la chiave in un mucchietto probabilmente lasciato da dal dustman Soego che devo aver ucciso incidentalmente in precedenza

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il seguito di Cyberpunk 2077 si farà att...
Dov'è finita la parola "sost...
Gli agenti IA saranno il fulcro delle az...
Data center: un mercato da 30 miliardi d...
Licenziato e sostituito dall'AI? In Cina...
HONOR Magic 8 Pro: abbiamo tra le mani i...
OPPO ha appena svelato un tablet di fas...
Peaky Blinders: The Immortal Man, Netfli...
iPhone Air: la nuova generazione potrebb...
Il Galaxy S26 Ultra avrà una batteria da...
EV Clinic cambia un settore: ora produce...
OnePlus ha anticipato l'arrivo della ver...
Amazon ha sospeso la sperimentazione del...
Mark Hamill sarà per sempre Luke ...
Amazon rilancia i bestseller fra cui un ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian