|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Dns Teoria
Ciao a tutti
Ho una domanda teorica che poi sfocia sulla pratica. I dns non fanno altro che trasformare l'indirizzo ip dedicato xxx.xxx.xx.xx in un nome dominio ciao.it o viceversa. Quindi quando compro solo la registrazione di un dominio, tipo: ciao.it mi danno anche un indirizzo ip. Giusto? Qui nasce la domanda Nolleggio server, mi danno un indirizzo per il server 111.111.111.111 Monto apache, compro un dominio ciao.it e mi danno il dns del dominio che è 222.222.222.222 Quind in apache setto vhost: <VirtualHost 222.222.222.222> ServerName ciao.it DocumentRoot C:/web/htdocs/ciao Capito bene? |
|
|
|
|
|
#2 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Kendermore
|
C'è un po' di confusione, vediamo di chiarire per evitare fraintendimenti.
Quote:
Volendo può essere utilizzato anche per fare risoluzione inversa, ovvero ip --> hostname. Questa feature però è praticamente obbligatoria solo se intendi attivare sul server oggetto della risoluzione dns un server di posta (MTA), non attivare questo servizio significa vedersi rifiutare le mail da praticamente chiunque. Quote:
Quando registri il dominio ci sono dei record DNS obbligatori, se ricordo bene sono SOA (include il seriale della zona, email del referente e vari timer), MX (il server di posta) e NS (il dns). Il recordo A (address) usato per indicare un hostname non è obbligatorio, quindi capisci bene che non è obbligatorio ne automatico avere un hostname di un dominio e quindi un indirizzo ip che punti a quell'hostname Quote:
Codice:
<VirtualHost 222.222.222.222> ServerName ciao.it DocumentRoot C:/web/htdocs/ciao </VirtualHost>
https://tasslehoff.burrfoot.it | Cloud? Enough is enough! | SPID… grazie ma no grazie "Arguing that you don't care about the right to privacy because you have nothing to hide is no different than saying you don't care about free speech because you have nothing to say." Ultima modifica di Tasslehoff : 16-06-2010 alle 22:38. |
|||
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:42.