Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora
WF-1000X M6 è la sesta generazione di auricolare in-ear sviluppata da Sony, un prodotto che punta a coniugare facilità di utilizzo con una elevata qualità di riproduzione dei contenuti audio e una cura nella riduzione del rumore ambientale che sia da riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-06-2010, 14:42   #1
Dream_River
Member

L'Avatar di Dream_River

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Romagna ma col cuore in Toscana, e spero nel prossimo futuro in Spagna
In tempo di Crisi la Moda china il capo di fronte al "Fast-Fashion"

H&M e Zara: re Mida della moda

Mentre è in corso Pittimmagine Uomo a Firenze e stanno per cominciare le sfilate maschili di Milano, la moda inchina un'altra volta la testa ai due colossi più inossidabili del mercato: Zara ed H&M. I due brand del fast-fashion, infatti, hanno da poco reso pubblici i primi dati trimestrali del 2010. Così Inditex, gruppo spagnolo che controlla anche Zara, registra un +63% di profitto netto: cifra che fa impallidire non solo le maison in passivo (ricordiamo la bancarotta di Christian Lacroix, la grave crisi del Mariella Burani Fashion Group e l'amministrazione controllata di It Holding che possiede, tra gli altri, Gianfranco Ferré), ma anche i marchi che hanno segno positivo. Per H&M, invece, il periodo che parte da dicembre 2009 e arriva a febbraio 2010, chiude con un +42% di profitto netto e un +10% nelle vendite rispetto all'anno precedente.
Non solo: i due marchi sono riusciti a penetrare mercati mai toccati fino a oggi. Zara, per esempio, ha da poco aperto il primo punto vendita in India, debuttando anche nel Medioriente e in Asia. H&M, invece, è arrivato a Seoul, nella Corea del Sud, a febbraio dopo aver inaugurato con successo un franchising a Tel Aviv.
Il Fashion System, però, non sta a guardare: nell'arco del 2009, ha iniziato un silenzioso e radicale cambiamento di struttura. Lasciando da parte snobismi e diffidenze, molti stiliti hanno così introdotto una serie di collezioni "flash": ovvero pacchetti di abiti che esulano dal rigido meccanismo di sfilate e pre-collezioni. Col risultato di avvicinarsi molto al sistema del "pronto-moda", come viene chiamata la produzione ultra veloce inventata nel nostro Paese e portata al successo planetario proprio da H&M e Zara (si pensi che il brand spagnolo, per esempio, riesce a cambiare la merce all''interno delle proprie boutique ogni 3/4 giorni, con un ritmo vertiginoso e impensabile per uno stilista).
La vera sfida di domani, infatti, non riguarda tanto la creatività dei designer o le copie dei due colossi del fast fashion, ma la velocità e la capacità di reagire con elasticità a un mercato e a dei consumatori totalmente cambiati.

Fonte: http://seidimoda.repubblica.it/detta...41?ref=HREC2-6

Non so voi, ma a me ha colpito molto questa notizia

Io in questi tempi difficili compro quasi solo da H&M e da Pull & Bear, sono gli unici negozi dove riesco a trovare articoli anche molto carini a prezzi veramente contenuti (e che mi sembra possano garantirmi di più di una cinesata con qualche colore tossico)
Chiesa Valdese - Remember, my child: Without innocence the cross is only iron, - Grazie Daniele di regalarmi ogni giorno il tuo amore! - Per l'Alternativa - Chi ci pensa nel miele, annega - La Filosofia è come la Russia, piena di paludi e spesso invasa dai tedeschi. (Roger Nimier)
Dream_River è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 14:50   #2
beach_man
Junior Member

L'Avatar di beach_man

Iscritto dal: Feb 2007
Città: Warszawa
Qui H&M e Zara sono ai massimi giri....ottimi prodotti a prezzi giusti, senza venir meno a stile e originalita' e vestono tutti (uomo - donna - bambino).

Il "made in Italy" (attenzione alle virgolette ) e' diventato il prodotto di lusso, il simbolo dell' eccentricità.
Old 16-06-2010, 18:13   #3
Xile
Senior Member

L'Avatar di Xile

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Utopia Planitia
Saranno finite le vacche grasse finalmente.
Old 16-06-2010, 22:07   #4
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
non compro nulla che non abbia adeguato prezzo e qualità, ragiono ancora in lire , mi sforzo di farlo e non ho paura a dire chiaramente se il prezzo è troppo alto o se è troppo bassa la qualità, qualcuno capisce dei negozianti, qualcuno.
a chi mi da del pezzente io do del LADRO.
Old 16-06-2010, 22:11   #5
Fil9998
Senior Member

L'Avatar di Fil9998

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Xile Guarda i messaggi
Saranno finite le vacche grasse finalmente.
si ma sempre vacche restano...
Old 16-06-2010, 22:56   #6
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Iscritto dal: Feb 2002
da h&m qualcosa di carino si trova, ma quasi tutti gli altri negozi low price o hanno merda o sono negozi per obesi.
proprio oggi ho trovato un outlet carino che vende gli avanzi di robe di discreta marca ed ho comprato un paio di jeans (absolut joy) a 50€ che sono si il mio record personale di spesa per un paio di jeans ma non sono neanche da confrontare con gli h&m o bonprix da 40€...
gefri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 23:34   #7
redsith
Bannato

L'Avatar di redsith

Iscritto dal: Jan 2003
Città: London
Non mi piace quella roba. Materiali e fattura scadenti, a volte si salva il design.
Preferisco spendere di più per cose di qualità (non per il marchio).
Anzi, preferisco spendere poco per capi di qualità in super offerta, e usando internet non è un problema trovarli!

Ultima modifica di redsith : 16-06-2010 alle 23:36.
redsith è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 23:49   #8
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Parmo sol per l'H&M perchè quell'altro a parma non c'è. I materiali sono qualcosa di veramente scadente, comprate tre felpe e tutte e tre si sono rotte entro il primo anno di vita. Diciamo che visto il rapporto desing/prezzo molto conveniente si fa perdonare, ma sono porcherie
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-06-2010, 23:52   #9
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Parmo sol per l'H&M perchè quell'altro a parma non c'è. I materiali sono qualcosa di veramente scadente, comprate tre felpe e tutte e tre si sono rotte entro il primo anno di vita. Diciamo che visto il rapporto desing/prezzo molto conveniente si fa perdonare, ma sono porcherie
io con maglieria e camiceria non ho avuto problemi particolari (avrò comunquè 5 o sei capi H&M).
oltre all'umiliazione di aver dovuto comprare una felpa max 12 years, in quanto le altre erano taglia umberto smaila
Le infradito fanno cagare, e costano più delle de fonseca.
Old 17-06-2010, 14:30   #10
zanardi84
Senior Member

L'Avatar di zanardi84

Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
Ragazzi dovreste andare in Inghilterra da Primark

In generale queste catenee secondo me hanno un vincente rapporto qualità / prezzo. Per l'abbigliamento di tutti i giorni è ottimo. Non venderanno articoli di eccezionale durata, ma va detto che in questo modo:
1) è possibile comprare più capi, con la possibilità di variare le combinazioni (e non è male secondo i miei gusti)
2) Per la longevità degli articoli non si corre il rischio di trovarsi con capi praticamente nuovi e ormai fuori moda (per chi la segue). In pratica sono ottimi vestiti stagionali che l'anno dopo se vengono per esempio riciclati come vestiti da casa non è certo un dramma.
Old 17-06-2010, 14:42   #11
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
secondo me il rapporto qualità/prezzo di zara(come la maggior parte dei "nomi" da centro commerciale è assai basso; preferisco piuttosto dei capi anonimi.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 14:59   #12
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
Originariamente inviato da zanardi84 Guarda i messaggi
Ragazzi dovreste andare in Inghilterra da Primark

In generale queste catenee secondo me hanno un vincente rapporto qualità / prezzo. Per l'abbigliamento di tutti i giorni è ottimo. Non venderanno articoli di eccezionale durata, ma va detto che in questo modo:
1) è possibile comprare più capi, con la possibilità di variare le combinazioni (e non è male secondo i miei gusti)
2) Per la longevità degli articoli non si corre il rischio di trovarsi con capi praticamente nuovi e ormai fuori moda (per chi la segue). In pratica sono ottimi vestiti stagionali che l'anno dopo se vengono per esempio riciclati come vestiti da casa non è certo un dramma.
adoro primark.
posso comprarmi i bermuda a 8 sterline che a differenza di quelli che compravo in italia a 50 euro non scoloriscono.
in italia ho comprato le infradito havaianas (quelle con la bandierina del brasile) a 20 euro e si sono rotte. do comprato delle infradito simili senza la bandierina a 1.50.
insomma, ho preso talmente tante inculate con l'illusione che spendendo qualcosina in piu' avrei certamente avuto un prodotto migliore ma non e' vero.
Old 17-06-2010, 15:07   #13
:.Blizzard.:
Senior Member

L'Avatar di :.Blizzard.:

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Perugia - San Benedetto del Tronto
Quote:
Originariamente inviato da Dream_River Guarda i messaggi
[i][b][size="5"]

Io in questi tempi difficili compro quasi solo da H&M e da Pull & Bear, sono gli unici negozi dove riesco a trovare articoli anche molto carini a prezzi veramente contenuti (e che mi sembra possano garantirmi di più di una cinesata con qualche colore tossico)

Ti stimo fratello

Io vado matto per le t shirt che hanno. Peccato che qui a Perugia non ci sia e per andarci devo spostarmi o a Roma o a Chieti -_-

Comunque da quello che ho sentito parlando con vari amici che hanno avuto esperienze, all'estero ci sono moltissimi negozi low cost in cui fare scorta di vestiti a basso prezzo. Peccato che in Italia non ci sia questa "cultura".
:.Blizzard.: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 15:25   #14
ConteZero
Senior Member

L'Avatar di ConteZero

Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Strano che ancora gli stilisti (Volta e Gabbana in primis) non siano andati dal presidentissimo a chiedere qualcosa per salvaguardare il made in Italy (Product of China).
Old 17-06-2010, 15:31   #15
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
da h&m qualcosa di carino si trova, ma quasi tutti gli altri negozi low price o hanno merda o sono negozi per obesi.
proprio oggi ho trovato un outlet carino che vende gli avanzi di robe di discreta marca ed ho comprato un paio di jeans (absolut joy) a 50€ che sono si il mio record personale di spesa per un paio di jeans ma non sono neanche da confrontare con gli h&m o bonprix da 40€...
Forse nella roba da uomini.
La roba da donne è un insulto, mia cugina che pesa 36kg non entra nella s.

Comunque, la roba è più che accettabile (Zara però ha alzato notevolmente i prezzi non aumentando la qualità dei capi).
Poi oh, anche se dura una stagione amen.
Pagando una maglietta 5€ che cosa si pretende di comprare?
Non mi pare che le vecchie magliette da 10mila lire durassero poi di più.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 16:02   #16
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
io ho tre maglie di H&M e sono ancora perfette, una delle quali a distanza di quasi 3 anni
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:30   #17
Hellblazer
Junior Member

L'Avatar di Hellblazer

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da gefri Guarda i messaggi
Gli abiti per obesi sono notoriamente carissimi
Hellblazer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2010, 17:44   #18
cometa18
Junior Member

L'Avatar di cometa18

Iscritto dal: Jun 2008
Città: SH (PRC)
Dalle file che vedo ultimamente qui a Shanghai va di moda UNIQLO, zara è considerato caro, H&M ancora affollato... Per me son tutti stracci, io compro i falsi
Old 17-06-2010, 18:44   #19
gefri
Senior Member

L'Avatar di gefri

Quote:
Originariamente inviato da Hellblazer Guarda i messaggi
Gli abiti per obesi sono notoriamente carissimi
è un modo di dire, le s mi stanno tutte larghe :|
 Rispondi

Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo MSI Sistema Mesh Roamii BE Pro: il Wi-Fi 7 secondo M...
Desktop piccolo e potente? NZXT H2 Flow ...
Logan Paul vende la sua carta Pokemon &q...
Polestar spinge sull'acceleratore: arriv...
Nuovo record mondiale nel fotovoltaico: ...
L'ultimo baluardo cade: fine supporto pe...
'Il mondo non ha mai visto nulla di simi...
La Commissione europea mette sotto indag...
Arriva il primo computer quantistico ad ...
'Se lavori al PC sei a rischio': la prev...
Windows 11 introduce il supporto nativo ...
Apple AirDrop su Android: dopo Pixel 10,...
Upgrade PC senza spendere una fortuna: G...
Sistema di sblocco alla iPhone anche su ...
29 offerte Amazon, rinnovate: in 2 minut...
Offerte imperdibili su lavatrici e asciu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian