Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-06-2010, 01:41   #101
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Essen Guarda i messaggi
Ciao Jon
Ho Seven 64 Bit, da quanto ho capito dipende da una piccola incompatibilità con le schede video moderne, non tutte hanno questo problema comunque.
Facendo come ho descritto sopra in ogni caso si risolve perfettamente

Endy.
Ciao! Ok, magari lo copio per conoscenza nel primo thread (se non adesso lunedì, non so se ce la faccio, scandalo, sto navigando sull'ipad di un amico, che cmq per la connessione è sempre 50 volte meglio del mio 56k )!
EDIT: fatta, ma scorrere l'interno del post per editare è stato un incubo!
RI-EDIT: cmq ieri a Vicenza non l'ho trovato.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 13-06-2010 alle 02:13.
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 08:49   #102
miciopazzo198x
Senior Member

L'Avatar di miciopazzo198x

Iscritto dal: Jan 2006
Ieri non ho trovato ma ho visto solo un'edicola. Oggi riprovo
Old 13-06-2010, 15:57   #103
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Sarebbe una tesi originalissima però
Ma poi che cosa studi?
Vero e il mio progetto riguarda pure i videogiochi, ma non conosco così bene PT per focalizzarci la mia ricerca.

Qua dentro sono un po' una mosca bianca come tipologia di studi, considerato l'alto tasso di informatici e ingegneri, perché mi occupo principalmente di storia e critica del cinema, marketing e comunicazione pubblicitaria nel mercato dell'intrattenimento.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 22:59   #104
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
Vero e il mio progetto riguarda pure i videogiochi, ma non conosco così bene PT per focalizzarci la mia ricerca.

Qua dentro sono un po' una mosca bianca come tipologia di studi, considerato l'alto tasso di informatici e ingegneri, perché mi occupo principalmente di storia e critica del cinema, marketing e comunicazione pubblicitaria nel mercato dell'intrattenimento.
Ho un amico che ha fatto una cosa simile, da quel che mi ha raccontato dev'essere parecchio interessante...e poi ha fatto una tesi su South Park, sarebbe una figata potercelo infilare anche a Ingegneria (tanto per sottolineare che sei più unico che raro qui )
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 09:52   #105
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Boh, stamattina passate 2 edicole e non c'era...
Old 14-06-2010, 11:11   #106
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Rieccomi dopo il week-end

Noto che alcuni non han trovato la rivista, neanche io l'ho trovata, oggi riprovo. In compenso metà delle edicole che ho visitato c'era il numero vecchio con Mass Effect allegato.

Pur di trovare quel maledetto gioco mi sono fatto a piedi tutta la mia città, visitando una decina di edicole a piedi; 35°C, Umidità talmente elevata che a momenti la raccoglievo in una bottiglia, Sole a piombo... son tornato a casa strisciando.

Speriamo di trovarlo oggi.
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:17   #107
Dreammaker21
Senior Member

L'Avatar di Dreammaker21

Iscritto dal: May 2006
O.T.

Quote:
Originariamente inviato da Etchelon Guarda i messaggi
Ho un amico che ha fatto una cosa simile, da quel che mi ha raccontato dev'essere parecchio interessante...e poi ha fatto una tesi su South Park, sarebbe una figata potercelo infilare anche a Ingegneria (tanto per sottolineare che sei più unico che raro qui )
Si bé è molto interessante perché porti avanti argomenti che ti piacciono e che mantengono anche un forte carisma.

Però al contrario di lauree come Medicina o Ingegneria, questa è più una certificazione di un hobby e spesso i laureati finiscono a fare tutt'altro.
Dreammaker21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:25   #108
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Monza
Quote:

Ho appena letto e testato che il problema dell'animazione della camminata si risolve attivando l'opzione "software mirroring" dalle opzioni video del gioco.
Non ho idea se questo in qualche modo influisca negativamente sulla qualità video del gioco però.

Endy.
Forse rallenta un pò, e se provi così invece

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2198879
Fatal Frame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 11:48   #109
cronos1990
Senior Member

L'Avatar di cronos1990

Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Quote:
Originariamente inviato da Fatal Frame Guarda i messaggi

Letto la guida, ancora devo procurarmi sia Win7 che Torment, ma è questione di giorni (si spera) e quindi credo che a breve potremme servirmi tale soluzione.

Mi sorgeva però una domanda: se il problema è Aero, non basta semplicemente disattivarlo fintanto che si gioca?
cronos1990 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:02   #110
Etchelon
Bannato

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da Dreammaker21 Guarda i messaggi
O.T.

Si bé è molto interessante perché porti avanti argomenti che ti piacciono e che mantengono anche un forte carisma.

Però al contrario di lauree come Medicina o Ingegneria, questa è più una certificazione di un hobby e spesso i laureati finiscono a fare tutt'altro.
Eh lo so...ora lui è in Svezia che gira per le fattorie del WOOF

Cmq ho appena girato 4 edicole qui a Lissone (sopra Monza) e lo speciale non c'è...domani sono a Milano, e se non c'è neanche lì...apro la copia di Torment che m'è arrivata oggi da Amazon
Etchelon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 12:24   #111
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Quote:

Ma in pratica basta chiudere explorer e poi lanciare il gioco?
Si può fare tutto col task manager se è come quello dell'xp (con quello del 7 non ho ancora troppa dimestichezza), anche se farsi un bat ad hoc è più comodo! Cmq linko in primo post!

Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-06-2010 alle 12:48.
Old 14-06-2010, 13:18   #112
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Grazie mille, poi ho risolto tutto
Avevo già spostato tutte le cartelle dei vari CD in una sola cartella, ma continuava a darmi l'errore, poi al terzo tentativo è andato tutto correttamente, BOH
In ogni caso il DVD di giochi per il mio computer contiene una versione a 4 cd (c'erano le varie cartelle cd2, cd3 e cd4) ma pare, almeno così dicono, essere già aggiornato alla patch 1.1

Ho appena letto e testato che il problema dell'animazione della camminata si risolve attivando l'opzione "software mirroring" dalle opzioni video del gioco.
Non ho idea se questo in qualche modo influisca negativamente sulla qualità video del gioco però.

Endy.
la qualità degli sfondi o degli sprite non penso che cambia perchè alla fine stiamo parlando di grafica 2D

disponendo di una VGA moderna per evitare difetti vari di visualizzazione, nelle opzioni video è meglio attivare:
Software Mirroring (risolve la camminata al rovescio)
Software Transparency (migliora l'effetto nebbia di guerra)

sul mio sistema risulta del tutto indifferente l'attivazione del terzo settaggio
Software Blitting

con Vista non ho notato altri problemi e non sono intervenuto su nessun'altro parametro
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit
wooow è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 13:45   #113
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
la qualità degli sfondi o degli sprite non penso che cambia perchè alla fine stiamo parlando di grafica 2D

disponendo di una VGA moderna per evitare difetti vari di visualizzazione, nelle opzioni video è meglio attivare:
Software Mirroring (risolve la camminata al rovescio)
Software Transparency (migliora l'effetto nebbia di guerra)

sul mio sistema risulta del tutto indifferente l'attivazione del terzo settaggio
Software Blitting

con Vista non ho notato altri problemi e non sono intervenuto su nessun'altro parametro
In Baldur's Gate e Icewind Dale avevo problemi delle ombre nere (sulla trasparenza) su scheda Nvidia, pure qua sussiste ??
Old 14-06-2010, 16:03   #114
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
In Baldur's Gate e Icewind Dale avevo problemi delle ombre nere (sulla trasparenza) su scheda Nvidia, pure qua sussiste ??
il motore render è sempre quello e quindi anche i difetti bene o male si ripetono,
pure io ho una VGA nVidia ma nel caso specifico di PT non ti so dire di preciso cosa succede perchè per me ormai è diventata una cosa automatica e quando installo questi game attivo subito le tre voci di render, visto che siamo in argomento ho trovato anche una lista con le opzioni e i relativi problemi che vanno a risolvere, smanettando con queste tre voci finora ho sempre risolto ogni problema di visualizzazione

Software Blitting:
vertical lines down the main game screen
the game Cursor is leaving 'artifacts' of itself on the game screen
any other non-resolved graphics problem

Software Mirroring:
animations appearing 'reversed'
glitches with Fog-of-War

Software Transparency:
green boxes surrounding any object in the game
box surrounding mouse cursor

per esperienza personale aggiungo che l'ultima voce migliora anche la visualizzazione sul perimetro della Fog-of-War
CASE Cooler Master 690 PSU Cooler Master UCP 700W MoBo Asus P6T Deluxe CPU i7 920 step C0 @2,67 Ghz Cooler Megahalems RAM 3x4GB DDR3 @1600 Mhz 9-9-9-24 Corsair Vengeance SSD Samsung 850 EVO 500GB HD WD Blue 2TB VGA Zotac GTX 970 Amp! Extreme Core OS Windows 7 64bit

Ultima modifica di wooow : 14-06-2010 alle 16:05.
Old 14-06-2010, 16:06   #115
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Quote:
Originariamente inviato da wooow Guarda i messaggi
il motore render è sempre quello e quindi anche i difetti bene o male si ripetono,
pure io ho una VGA nVidia ma nel caso specifico di PT non ti so dire di preciso cosa succede perchè per me ormai è diventata una cosa automatica e quando installo questi game attivo subito le tre voci di render, visto che siamo in argomento ho trovato anche una lista con le opzioni e i relativi problemi che vanno a risolvere, smanettando con queste tre voci finora ho sempre risolto ogni problema di visualizzazione

Software Blitting:
vertical lines down the main game screen
the game Cursor is leaving 'artifacts' of itself on the game screen
any other non-resolved graphics problem

Software Mirroring:
animations appearing 'reversed'
glitches with Fog-of-War

Software Transparency:
green boxes surrounding any object in the game
box surrounding mouse cursor

per esperienza personale aggiungo che l'ultima voce migliora anche la visualizzazione sul perimetro della Fog-of-War
Le abiliti in software quindi
Old 14-06-2010, 16:08   #116
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Presa la rivista con l'allegato.

Comodo perchè in un unico dvd oltre al gioco, ci sono la patch dell'itp ( MA se si conosce l'inglese dovrebbe essere giocato in lingua originale, nonostante l'ottimo ed eroico lavoro svolto dai ragazzi dell'ITP ) diverse mod/enhancements amatoriali, il fix per widescreen e per ingrandire i menu.

Ho notato che c'è un launcher diverso e un .msi, non ci son più la maschera del primo torment con la demo di icewind dale ( come anche riproposta nella prima ristampa presa da amazon qualche tempo fa )

Nessun manuale cartaceo, ma si sapeva, manuale solo in inglese in pdf sul dvd.

La sovracoperta dell'edizione amazon ha i colori migliori, il dvd ha aspetto diverso nell'immagine di sfondo ( il nameless in quella amazon, veduta di sigil in quello ita ) ...vabbè questi son particolari da pignolo come me....

NON CI SONO PIU' SCUSE !!!! Correte tutti a comprarlo a godete di questo capolavoro senza tempo !!!!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2010, 16:10   #117
wooow
Senior Member

L'Avatar di wooow

Quote:
Le abiliti in software quindi
si
Old 14-06-2010, 16:15   #118
Fatal Frame
Senior Member

L'Avatar di Fatal Frame

Sacred oro è simile ??
Old 14-06-2010, 16:20   #119
Jon Irenicus
Senior Member

L'Avatar di Jon Irenicus

Parlate sempre di os a 64 bit? Io con xp e una ti 4200 non ho incontrato problemi con quel motore. E mi pare nemmeno con la 7900gs.
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
NON CI SONO PIU' SCUSE !!!! Correte tutti a comprarlo a godete di questo capolavoro senza tempo !!!!
*
Quote:
Sacred oro è simile ??
Manco di striscio.

Ultima modifica di Jon Irenicus : 14-06-2010 alle 16:23.
Old 14-06-2010, 16:21   #120
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Sacred oro è simile ??
AAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAHHHHHHHHHHHHH !!!!!

Sacrilegio !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

No no no no sacred è un h'n'slash ambientato in un mondo fantasy, è un clone di diablo, non ha niente a che vedere con Torment !!!!!
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Nuove informazioni sul fallimento del la...
SpaceX: completato parte dell'assemblagg...
Landspace si prepara al secondo lancio d...
Tutti gli sconti Apple su Amazon: tornan...
Altro che entry-level: due smartwatch Am...
Roscosmos ha posticipato (ancora) il lan...
Isar Aerospace si prepara al secondo lan...
Tory Bruno è entrato in Blue Orig...
Fujifilm lancia la cartuccia per archivi...
Dreame H15 Mix: la soluzione 7-in-1 per ...
AirPods Pro 3 in forte sconto su Amazon:...
36 offerte Amazon, molte appena partite:...
2 caricatori multipli eccezionali: da 28...
OLED e 360 Hz a un prezzo senza preceden...
Roborock Q10 S5+ a un prezzo molto conve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian