Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Supporto tecnico/Driver

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-06-2010, 10:51   #1
ruyblas
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 20
disturbi schermo - gtx260 gs

buongiorno a tutti,

spero sia la sezione giusta per il mio problema (in realtà devo ancora capire cosa è successo..)

improvvisamente, poco dopo l'avvio del pc, compaiono disturbi (tratteggi orizzontali, linee ripetute, e simili..) che mi impediscono di utilizzarlo.. il puntatore si intravede appena ma sembra non rispondere..insomma non capisco se è un problema di scheda video o cosa..

se riavvio i disturbi si presentano fin dal boot e peggiorati. se aspetto un po' riparte bene ma giusto un minuto.
problema di temperature? le ventole funzionano..ho smontato e pulito (c'era un po' di polvere) ma non ho risolto nulla.

unica nota: 3 settimane fa ho sfruttato duramente il computer lasciandolo acceso (a renderizzare) per una settimana continua (non era la prima volta)..ma poi l'ho utilizzato senza problemi.

questa è la configurazione (è il mio primo assemblaggio..un'anno fa..fino ad ora nessun problema)

Asus P6T
INTEL I7 920
Gainward GTX260 896MB GS
Corsair XMS3 6GB (2GB x 3) DDR3 1333
win xp 64

allego qualche foto

http://yfrog.com/1sp1050879jj
http://yfrog.com/0jp1050883mj
http://yfrog.com/0ap1050884mj

grazie in anticipo per l'attenzione
ruyblas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 13:18   #2
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
classici artefatti da vga morta.

prova a reinstallar eefficacemente i drivers, e a dare un'occhiata alle temp della vga(se è possibile). prova poi a montare la vga sul un'altro pc(casomai di un tuo amico) per vedere se da lo stesso problema.

ma sopratutto inizia a darti un'occhiata a qualche shop per controllare i prezzi per una nuova vga.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:01   #3
TheBlackWolf
Senior Member
 
L'Avatar di TheBlackWolf
 
Iscritto dal: Oct 2009
Città: Val di Sole
Messaggi: 756
Quote:
Originariamente inviato da randy88 Guarda i messaggi
classici artefatti da vga morta.

prova a reinstallar eefficacemente i drivers, e a dare un'occhiata alle temp della vga(se è possibile). prova poi a montare la vga sul un'altro pc(casomai di un tuo amico) per vedere se da lo stesso problema.

ma sopratutto inizia a darti un'occhiata a qualche shop per controllare i prezzi per una nuova vga.
concordo
TheBlackWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 16:37   #4
ruyblas
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 20
grazie mille.

ora mi va solo in 640*480...almeno riesco a intravedere cosa sto facendo..così ho provato a reinstallare i driver..mi fa riavviare ma poi mi dice che

"NVIDIA Display settings are not available. You are not currently using a display attached to an Nvida GPU"
e non mi fa neanche aprire il pannello di controllo..insomma la vede come una scheda vga sconosciuta..

mi sa che la rispedisco al mittente..sperando nella sostituzione...
ruyblas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:04   #5
randy88
Senior Member
 
L'Avatar di randy88
 
Iscritto dal: Jul 2006
Città: livorno
Messaggi: 6496
se è in garanzia, non perdere tempo e rispediscila al mittente.

se non è in garanzia, inizia a mettere mano al portafogli.
__________________
Xbox Serie X
Gamepass: Randy Stalker
randy88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 17:58   #6
ruyblas
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 20
dovrebbe..l'ho acquistata in aprile 2009.. sentiamo cosa mi dice eKey

cmq mi sembra strano sia durata così poco..cosa potrebbe essere successo?
in realtà lo sforzo fatto negli ultimi tempi (lunghissimi rendering..) non credo stressino la scheda video, no?

al limite mi chiedevo se l'uso di programmi come teamviewer (controllo spesso in remoto il pc) e il cambio di risoluzione (sempre tramite teamviewer) per adattarla al poratile possano aver fatto qualche casino..

boh...

cmq grazie ancora per l'aiuto.
ruyblas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 12:20   #7
Äl3x
Senior Member
 
L'Avatar di Äl3x
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1385
senza che apro un nuovo thread da ieri ho gli stessi problemi , al boot si vedono tutti artefatti , righe orizzontali e caratteri sbagliati e il pc si blocca ( parte windows repair) . Ora sono in safe mode ...

Ho smontato la vga , l ho pulita e tutto ma continua a non andare.

é la vga morta o posso provare altre cose?

Ora provo ad aggiornare i driver , se non va cambio vga.

CHe mi consigliate intorno ai 150 per sostituire una 8800gt ?

io ho visto ATI HD 5770 a 150 o 5750 a 120 , chi sara' una degna sostituta?

QUale prendo? gioco a 1680x1050 a cod4 pes 2010 e QuakeLive.



Grazie in anticipo per le risposte alle mille domande

Ultima modifica di Äl3x : 13-06-2010 alle 15:09.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 15:51   #8
Gabriyzf
Senior Member
 
L'Avatar di Gabriyzf
 
Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Messaggi: 6244
Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
senza che apro un nuovo thread da ieri ho gli stessi problemi , al boot si vedono tutti artefatti , righe orizzontali e caratteri sbagliati e il pc si blocca ( parte windows repair) . Ora sono in safe mode ...

Ho smontato la vga , l ho pulita e tutto ma continua a non andare.

é la vga morta o posso provare altre cose?

Ora provo ad aggiornare i driver , se non va cambio vga.

CHe mi consigliate intorno ai 150 per sostituire una 8800gt ?

io ho visto ATI HD 5770 a 150 o 5750 a 120 , chi sara' una degna sostituta?

QUale prendo? gioco a 1680x1050 a cod4 pes 2010 e QuakeLive.



Grazie in anticipo per le risposte alle mille domande
una 5770 dovrebbe fare al caso tuo
__________________
"La vita è un pellegrinaggio, e noi siamo fatti di cielo, ci fermiamo un poco qui, e poi riprendiamo il nostro cammino..."
Q6600G0@[email protected]@801MHz-MSIGT10302GBddr5-Hannspree272PPB-Creative I-Trigue 5600
J.S.Bach, le montagne coi ghiacciai e il cielo stellato: il resto...- Ciao mamma e papà, sarete sempre con la mia anima, nei miei pensieri e nel mio cuore.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-06-2010, 17:14   #9
Mungio88
Junior Member
 
L'Avatar di Mungio88
 
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Roccarainola
Messaggi: 27
Ragazzi io ho avuto i vostri stessi problemi e in parte ne sono uscito! Anche se ancora devo capire bene cosa è successo!. In pratica avevo i vostri stessi sintomi con artefizzi e linee blu verticali che comparivano già dal boot. Mi ero rassegnato a portare il mio vaio in assistenza, quando però ho provato una soluzione che poi è risultata efficiente. premendo f8 per entrare nel menù avanzato all'avvio di windows, ho selezionato l'opzione "disabilita imposizione firme drivers!". Appena ho premuto invio, il pc si è riavviato e la scheda video ha funzionato perfettamente. Premetto però che a volte giocando i driver mi crashano di nuovo, ma vengono subito ripristinati. Il problema mi è sorto 3 giorni fa. Tuttora devo ancora capire se è un problema hardware o software. Penso più per il secondo, dato che tuttora mi sta funzionando la scheda!
Mungio88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 16:10   #10
pacstealer
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: L.A.
Messaggi: 499
Quote:
Originariamente inviato da Äl3x Guarda i messaggi
senza che apro un nuovo thread da ieri ho gli stessi problemi , al boot si vedono tutti artefatti , righe orizzontali e caratteri sbagliati e il pc si blocca ( parte windows repair) . Ora sono in safe mode ...

Ho smontato la vga , l ho pulita e tutto ma continua a non andare.

é la vga morta o posso provare altre cose?

Ora provo ad aggiornare i driver , se non va cambio vga.

CHe mi consigliate intorno ai 150 per sostituire una 8800gt ?

io ho visto ATI HD 5770 a 150 o 5750 a 120 , chi sara' una degna sostituta?

QUale prendo? gioco a 1680x1050 a cod4 pes 2010 e QuakeLive.



Grazie in anticipo per le risposte alle mille domande
Ciao anche io ho praticamente stesso problema.. Ieri il pc si era freezato
e tre giocavo (apparse righe a zig zag orizzontali blu, e poi ho dovuto riavviare). Al riavvio parte in risoluzione bassissima e pochi colori; quindi faccio ripartire e riprende normalmente ma dopo poco freezza allo stesso modo anche se sono in Windows per esempio appena apro un film...
Secondo voi la 8800 è partita? Ha almeno due anni minimo minimo... L'ultima temp che sono riuscito a rilevare era di 60 gradi.. Ventole girano e credo senzA polvere... Il resto del pc è tutto comprato un anno fa
__________________
Mobo: ASUS P5Q PRO; Procio: INTEL CORE 2 QUAD Q9550 stepA revisionE0 @2.83ghz vid=1.235v; Vga: NVIDIA GigaByte GeForce 460GTX OC 1GB; Case: Cooler Master 330; Ali: Maxima MX-8650BTX 650W--> +12V1 23A, +12V2 23A; Dissi: ASUS TRITON 85; Ram 2x2gb kingston KVR800D2N5/2G; Monitor: Philips 220CW9FB 22" 16:10; OS: Windows 7 x86 Ultimate
pacstealer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2010, 17:57   #11
Äl3x
Senior Member
 
L'Avatar di Äl3x
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: roma
Messaggi: 1385
Quote:
Originariamente inviato da pacstealer Guarda i messaggi
Ciao anche io ho praticamente stesso problema.. Ieri il pc si era freezato
e tre giocavo (apparse righe a zig zag orizzontali blu, e poi ho dovuto riavviare). Al riavvio parte in risoluzione bassissima e pochi colori; quindi faccio ripartire e riprende normalmente ma dopo poco freezza allo stesso modo anche se sono in Windows per esempio appena apro un film...
Secondo voi la 8800 è partita? Ha almeno due anni minimo minimo... L'ultima temp che sono riuscito a rilevare era di 60 gradi.. Ventole girano e credo senzA polvere... Il resto del pc è tutto comprato un anno fa
la mia 8800gt dopo quel problema non ha piu funzionato.
Allora ho provato l ultima speranza infornandola :

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2142991

ma l ho tenuta un po troppo fondendo tutti i condensatori .
l ho buttata e ho preso una hd5770 ma la prossima scheda sara' di nuovo nvidia.
Äl3x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v