|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2010
|
configurazione nuovo desktop
ciao a tutti ragazzi vorrei che mi diceste le vostre impressioni sulla configurazione hardware che ho scelto per assemblare il mio futuro pc desktop..
accetto critiche, consigli, miglioramenti, insomma qualsiasi cosa avete da dire, parlate....ovviamente qualsiasi cosa abbia coerenza con questo topic... PROCESSORE: Intel Core i7-920 2,66Ghz MOTHERBOARD: GigaByte GA-X58A-UD7 GPU: Ati Radeon HD 5870 GDDR5 1Gb RAM: Corsair DDR3 3x2Gb----> 6Gb 1600Mhz HDD-1: WD velociraptor 300Gb HDD-2: WD Green Power 1,5Tb CASE: Antec Nine Hundred ALIM: Corsair 620Watt Modulare MONITOR: Samsung SYNC Master P2450H MOUSE: Roccat Kova Gaming mouse principalmente, mi interessa la qualità dell'immagine dato che ci devo giocare e quindi ho preso un ottima scheda video che non vorrei cambiare...non ditemi fermi di nvidia per favore perchè non ho intenzione di crearmi un sistema di raffreddamento a liquido poi ci navigo su internet...e vorrei che mi durasse almeno 3-4 anni.... fatevi avanti.... Ultima modifica di S.O.A.D. : 11-06-2010 alle 15:54. |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2010
|
Quote:
mmm non e brutta (sappi che ci spendi molti euri La scheda video e buonissima (la 5850 è altrettanto buona e costa meno) La ram può servirti solo se fai oc, io prenderei 4Gb che per i giochi è OK l'alimentatore è buono ma se prendi amd e risparmi qualcosa ,ci può stare un enermax. il velociraptor mi hanno detto che non vale molto non sono molto esperto ma spero comunque di esserti stato utile mi stavo per dimenticare con amd puoi aggiornare mentre con intel ti fermi con quel i7 che vuoi prendere tu. |
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Bannato
|
Quote:
il procio è aggiornabile dato che la ud7 supporta gli esacore, la ram devo prenderne 6Gb perchè è tri-channel, l'alimentatore è ottimo, il velociraptor lo prenderei al posto di un ssd che invece prenderò in futuro, quando costeranno meno.. e infine la scheda video è ottima e la 5850 non è solo un pelino inferiore..molti punti sotto... cmq il totale mi verrebbe sui 1700 euro, ma li spendo adesso e mi dura 3-4 anni.... |
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
|
non al cento per cento...molti mi dicono di prendere come procio i5 750, ma io mi voglio tenere questa configurazione..
Poi, siccome ho alice ADSL 7mega, qual è il metodo migliore per connettermi ad internet? Mi prendo una scheda di rete (se si quale) oppure uno di quei ricevitori WiFi che fa la d-link (se si quale)? Mi interessa la massima velocità sfruttabile del modem..ovviamente, essendo vicini posso collegarmi tramite ethernet, ma mi serve sempre una scheda di rete... Avanti che lo so che siete tutti esperti... |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Lecco
|
Quote:
per la connessione se sei vicino al router collegati via ethernet,la scheda va bene quella della mobo!
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:40.