Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo
Per diversi giorni il Galaxy S26 Ultra di Samsung è stato il nostro compagno di vita. Oltre alle conferme del colosso coreano come la qualità del display e una suite AI senza rivali, arriva il Privacy Display, un unicum nel mondo smartphone. Ci sono ancora alcuni gap che non sono riusciti a colmare lato batteria e fotocamera, seppur con alcuni miglioramenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-06-2010, 21:15   #501
Lusy66
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2010
Film

I filmati della videocamera sono in formato m2ts.

Forse pretendo troppo da un netbook???

Grazie
Lusy66 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-06-2010, 22:11   #502
Zymo
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
ragazzi una domanda al volo e scusatemi nel caso fosse gia stata proposta/affrontata, per alleggerire e conseguentemente velocizzare il netbook quali programmi preinstallati consigliate di rimuovere? a partire da mcafee....

grazie!
Zymo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 08:41   #503
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Zymo Guarda i messaggi
ragazzi una domanda al volo e scusatemi nel caso fosse gia stata proposta/affrontata, per alleggerire e conseguentemente velocizzare il netbook quali programmi preinstallati consigliate di rimuovere? a partire da mcafee....

grazie!
io ho tolto giochi,office,work,ie8 (per firefox),McAfee (per Avira) e messo in manuale parecchi servizi.
Carunchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 09:04   #504
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

è ripartito!
In modo un po' contorto ma sono riuscito a farlo funzionare:con linux è stato creato un altro profilo col quale sono entrato in windows dove però appare solo il profilo di amministratore ;per verificare ho poi usato ophcrack per leggere i profili e le password e ne ha trovate tre (admin,guest e il nuovo profilo).Ora per rimettere le cose a posto o tolgo con linux il nuovo profilo o edito un file di nome sem che dovrebbe risiedere in system32 e contenere i profili.
Mi documento bene prima di combinare disastri.
Old 08-06-2010, 12:06   #505
polimarsparviero
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti......vi chiedo un aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stò diventando scemo a disattivare (sempre se è possibile e sò che è possibile ma non ci riesco!!!) la funzione del doppio clic sul toucpad del mio n220; ovvero non voglio che se con il dito sul touchpad (e non il tasto sinistro del touch) tocco 2 volte una qualsiasi icona, questa mi si apre o mi vada in esecuzione. Spero di essere stato chiaro.
Mi aiutate??????
Grazie
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 12:24   #506
polimarsparviero
Member

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da polimarsparviero Guarda i messaggi
Ciao a tutti......vi chiedo un aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!

stò diventando scemo a disattivare (sempre se è possibile e sò che è possibile ma non ci riesco!!!) la funzione del doppio clic sul toucpad del mio n220; ovvero non voglio che se con il dito sul touchpad (e non il tasto sinistro del touch) tocco 2 volte una qualsiasi icona, questa mi si apre o mi vada in esecuzione. Spero di essere stato chiaro.
Mi aiutate??????
Grazie
OK.......l'ho trovato!!!!!!
polimarsparviero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 13:22   #507
TTklaz
Member

Iscritto dal: May 2008
Qualche consiglio spassionato per la batteria: dopo la prima ricarica all'80% l'ho ricollegato alla corrente verso il 15%, e l'ho ricaricato al 100% stavolta... Meglio 80% e caricabatterie sempre innestato o 100% e via di batteria e basta?

Edit: modello N150 (che poi la differenza di consumo batteria rispetto ai fratelli maggiori N210 e N220 dev'essere al massimo di driver...)

Qualcuno può provare l'autonomia con una distro di Linux, per avere un riscontro con un ambiente simile?

Ultima modifica di TTklaz : 08-06-2010 alle 13:25.
TTklaz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 17:45   #508
Takuya
Senior Member

L'Avatar di Takuya

Iscritto dal: Dec 2008
Secondo voi è meglio la N150(€249) o la N220(€279)?
Takuya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 18:45   #509
TTklaz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Takuya Guarda i messaggi
Secondo voi è meglio la N150(€249) o la N220(€279)?
Nel volantino di Conforama danno l'NB30 (cugino dell'N150) a 200€
Old 08-06-2010, 22:01   #510
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Iscritto dal: Jul 2009
Città: Milano
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho comprato l' N220 ed è quindi con gioia che mi unisco alla discussione per domande e fare due chiacchere.
Mi interessa capire prima un punto importante....anzi due: ho letto in post precedenti che qualcuno ha fatto un dual boot windows - ubuntu.La cosa piacerebbe molto anche a me ma sul libricino della garanzia leggo che in caso di modifica hardware/software la garanzia decade, non è più valida!!!! Quindi installare ubuntu rientra in questo caso secondo voi? A mio parere si.Perchè ubuntu installa il grub come boot loader.
Secondo, quale antivirus pensate possa essere il più adatto, cioè il più performante in termini di peso e protezione?

Grazie e chiedo scusa se gli argomenti sono stati già affrontati.

AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX
Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200
__ZERO_UNO__ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 22:15   #511
TTklaz
Member

Chiunque abbia levato i giochi/trial suite Office MS/PesAntivirus McAfee è passibile di decadimento della garanzia

All'accensione non esegue un backup del sistema sulla partizione da 15GB o sbaglio? Hai cancellato la partizione?

Edit: come antivirus vai di Avira AntiVir / Avast o Microsoft Security Essential, personalmente uso l'accoppiata Avira / Comodo Personal Firewall (Avast Free possiede un firewall?)

Ultima modifica di TTklaz : 08-06-2010 alle 22:18.
Old 08-06-2010, 22:23   #512
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

In effetti la tua affermazione fa pensare.Sarà cosi? Se disinstalli un software presente di default decade la garanzia? Non credo proprio, se no dove va a finire il nostro diritto di scelta dei software e dell'uso del pc.
Per quanto mi riguarda non ho ancora modificato nulla (la partizione di backup c'è ed è attiva).
Bisogna capire cosa intende per modifica software.Mah.......

Ho usato per tanto tempo AVG e anche Avast, vada per Avast.
Il firewall non lo uso.

AMD PII x4 955 BE | Sapphire HD4850 Vapor-X 1 GB | Samsung SpinPoint F1 500GB | Samsung EcoGreen F4 2TB
Gigabyte GA-MA790FXT-UD5P | Fractal Design Define R3 USB3.0 Titanium Grey | CORSAIR 650W CMPSU-650TX
Noctua U12P SE2 | 2 x 2GB Kingston 1333 MHz | Samsung SyncMaster P2450 | Samsung SyncMaster T200
Old 08-06-2010, 22:59   #513
alessandro9071
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Originariamente inviato da __ZERO_UNO__ Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
pochi giorni fa ho comprato l' N220 ed è quindi con gioia che mi unisco alla discussione per domande e fare due chiacchere.
Mi interessa capire prima un punto importante....anzi due: ho letto in post precedenti che qualcuno ha fatto un dual boot windows - ubuntu.La cosa piacerebbe molto anche a me ma sul libricino della garanzia leggo che in caso di modifica hardware/software la garanzia decade, non è più valida!!!! Quindi installare ubuntu rientra in questo caso secondo voi? A mio parere si.Perchè ubuntu installa il grub come boot loader.
Secondo, quale antivirus pensate possa essere il più adatto, cioè il più performante in termini di peso e protezione?

Grazie e chiedo scusa se gli argomenti sono stati già affrontati.
Modificare il software/hw vuol dire che non puoi modificare windows(esempio cambiare delle chiavi di registro) o hw (esempio cambiare un pezzo come la scheda madre e magari addattarne una diversa)..non aggiungere o modificare programmi!mi sembra normale che se io ti do una cosa e tu me la smonti e rimonti con pezzi diversi,che sia questo software o hw,io ti dico dico "hai messo mano tu a quello ke avevo fatto io ora non voglio + saperne niente"!...ma se tu crei una cartella,istalli un programma o sistema operativo diverso in dual boot che non interagisce per niente con l'altro sistema (oltre a togliendoci spazio sull'hd) il discorso cambia totalmente.
Cmq provate ubuntu...uscite dal monopolio di windows vedrete non ci rientrerete +!!
alessandro9071 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2010, 23:25   #514
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Capisco cosa intendi e spero tu abbia ragione.
Condivio con te che Ubuntu sia la scelta migliore per questo tipo di computer (e magari anche in generale), proprio per questo chiedevo, perchè volgio installarlo.
Grazie.

Old 09-06-2010, 10:55   #515
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
linux in generale è decisamente preferibile per tanti fattori, anche se poi bisogna valutare bene l'uso che se ne intende fare.
in ogni caso, prima di installare definitivamente una qualsiasi distro su un net/notebook io la proverei e valuterei per bene la sufficienza della durata della batteria. sapete che linux consuma circa il 50% in più di windows? in pratica se con win7 arrivate a 6 ore con ubuntu a mala pena riuscirete a fare 3 ore e mezza...
io uso sistemi unix dappertutto e tendo a preferirli sempre a windows, però in questo caso direi che la durata della batteria è un fattore troppo importante...
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 15:17   #516
__ZERO_UNO__
Member

L'Avatar di __ZERO_UNO__

Non sapevo che linux consumasse cosi tanto di più rispetto a windows.Lo sospettavo perchè la batteria del mio portatile mi dava l'impressione di durare meno con ubuntu che con vista, ma sembrava assurdo.
In merito alla garanzia ho contattato Samsung chiedendo chiarimenti.Ecco parte della risposta

"In merito alla Sua gentile richiesta, Le segnaliamo che la garanzia non potrà essere avviata se il prodotto al momento dell'intervento presenti caratteristiche hardware/software diverse da quelle di acquisto."

Ho anche parlato con un operatore del call center di Samsung ed è saltato fuori che se installo un SO su una nuova partizione che non intacca in alcun modo windows e non impedisce il successivo ripristino del sistema ove necessario, allora tutto ok.Ma se per esempio cambio il boot loader, magari casualmente da mbr passo a grub, allora garanzia ciao ciao.

Ultima modifica di __ZERO_UNO__ : 09-06-2010 alle 15:53.
Old 09-06-2010, 16:59   #517
beeryourself
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2004
lascia perdere le min***ate che dicono ai call center. su tutti i computer con partizione di ripristino c'è solo una cosa da fare per non avere problemi, lasciare quella partizione intatta e illibata. nel frattempo puoi installare tutti gli OS che ti pare e fare i peggiori casini con qualsiasi cosa. quando poi dovrai rivolgerti all'assistenza salvi i dati che ti servono, ripristini tutto dalla partizione di ripristino e lo invii come se l'avessi appena acquistato senza troppi sbattimenti.
beeryourself è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:16   #518
satoshistyle
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2010
Info su Schermo

Ciao A tutti,
sto valutando l'acquisto di un netbook ad uso "personale" e ho visto che questo N220 è uno dei pochi con schermo "non glossy"...

Considerato che ho per lavoro (quindi in uso ma non di proprietà) un Sony Vaio Y che all'esterno è assolutamente inutilizzabile (glossy) vorrei avere dai voi dei feedback sulla visibilità dello schermo di questo samsung all'aperto...

grazie dell'attenzione ed a chi mi vorrà rispondere
ciao
sat
satoshistyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-06-2010, 15:37   #519
darksirius
Senior Member

L'Avatar di darksirius

Iscritto dal: Feb 2008
ragazzi come si vede a che frequenza opera la ram su questi net?
Old 10-06-2010, 17:45   #520
Carunchio
Member

L'Avatar di Carunchio

Quote:
Originariamente inviato da darksirius Guarda i messaggi
ragazzi come si vede a che frequenza opera la ram su questi net?
metodo 1 pag.114 del manuale,smonti la ram e leggi
metodo 2 google
metodo 3 esegui cpu-z
cmq sono delle Samsung ddr2 sodimm 800 Mhz @667

pazza idea:il lard disk (C: ) occupa 16 GB e mi sta venendo voglia di sostituirlo con un ssd value da 60 GB.Qualcuno ci ha già provato?

EDIT:con cpu-z v.1.54 non si vede quasi niente.Con Everest sì.

Ultima modifica di Carunchio : 10-06-2010 alle 19:39.
 Rispondi

Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
Deep Tech Revolution: così Area Science Park apre i laboratori alle startup Deep Tech Revolution: così Area Science P...
NVIDIA RTX PRO 4500 Server Edition: la s...
Core Ultra 200 HX Plus: Intel mette il t...
Starfield arriva su PS5: data ufficiale,...
iPad Air 13" (M4) scende di prezzo: -100...
Oracle annuncia Java 26 con il Java Veri...
OPPO Find N6 è ufficiale: sottile...
Influencer sotto controllo Agcom: arriva...
Scontro in OpenAI sul ChatGPT per adulti...
Apple Watch Series 11 a 349€ e altri int...
Starlink rinnova i piani residenziali in...
POCO X8 Pro e Pro Max ufficiali: potenza...
Jensen Huang propone i token come nuovo ...
Realme 16 Pro e 16 Pro+ tra i più...
Dall'enciclopedia all'algoritmo: Encyclo...
Il CEO di Epic Games Tim Sweeney ha comp...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian