Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090
Ho affidato ai due modelli lo stesso mestiere ma non lo stesso identico prompt: trasformare una storia illustrata in un video usando una RTX 3090 e modelli locali. Ne sono usciti due film, due applicazioni e due idee opposte di efficienza. Fucina, progettata con Fable 5, colpisce di più nei primi secondi. Storyboard Studio, costruito con ChatGPT/Codex, regge meglio sulla distanza e vince il confronto complessivo, ma di stretta misura
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile
Lenovo ha lanciato il ThinkTab X11 rimettendo piede nel segmento dei tablet Android con il marchio Think dopo oltre un decennio di assenza. Il risultato è un dispositivo che prende una direzione precisa: massima dotazione funzionale, costruzione resistente, autonomia fuori dagli schemi
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot
AMD Advancing AI è l'appuntamento annuale con il quale l'azienda americana mostra quelle che sono le proprie novità dal versante datacenter. Tra piattaforma Helios, GPU Instinct MI455X e processori EPYC di sesta generazione tutto quello che serve per processare l'IA sempre più complessa ed esigente
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 04-06-2010, 00:58   #1
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

Iscritto dal: Apr 2009
computer pazzo

ragazzuoli, ho il computer impazzito o posseduto da due mesi,
il problema è iniziato quando due mesi fa usavo win xp sp3, tutto funzionava a meraviglia, però c'era una sorta di incompatibilità dello stesso con l'interfaccia grafica di windvd player.
allora, ho riformattato la partizione c: con gparted, ho installato il caro win xp sp2, che tra l'altro ho sempre usato, improvvisamente dopo aver installato tutti i driver e alcuni software essenziali che ho sempre usato (al-zip,nero power iso), riavvio il pc e mi ritrovo la videata di login stile win 2000, la cosa mi ha colpito, dopo l'accesso apparirono subito segnalazioni d'errore riguardo la protezione dei programmi, poi rundll32,poi il ccc,exe , non si avviava il catalyst control center della vga ati 4850.
ho pensato, qui devo cambiare scheda video, da li a poco ho fatto 20 formattazioni, ho sostituito, vga, mobo, harddisk,ram e cavetti, masterizzatore ma non il procio, ora ho questa configurazione:

mobo: gigabyte m720-us3
vga zotac gts 250 1gb
scheda audio: creative sound blaster audigy se
hard disk: samsung f1 320gb
alimentatore: nox urano 600w, ups tecnoware 600w
ram: team elite 2 x 2gb 800 mhz
procio: amd athlon x2 6000+ 3,10 ghz

così, ho provveduto a fare un memtest86 per 4 cicli, la ram è apposto, non ha errori, il procio viene riconosciuto dal bios ecc
reinstallo win xp sp2, installo i driver, installo al zip, riavvio e di nuovo mi appare il login stile win 2000 ecc, allora ho pensato, il responsabile è alzip, maledetto bastardo, eppure l'ho sempre usato!!
non c'è stato verso di caricare un punto di ripristino, il problema persiste oppure appaino le varie segnalazioni di errori, sto impazzendo.
riformatto, reinstallo win (la versione che ha sempre funzionato bene in passato) poi i drivers, a sto punto dico: aggiriamo il problema, mettiamoci un programma con le stesse funzioni di al zip tipo izarc opensource. al riavvio il pc era normale, che bello ...poi installo tutti i softwares che uso abitualmente tranne la suite per masterizzare, nero mi ha stufato, è pieno di fronzoli, ho messo ashampoo burning suite free leggero e pratico. poi installo i softwares musicali che uso da sempre, audacity, adobe audition, media coder, vari virtual instruments, guitar rig2 ecc

ho disinstallato windows media player e ho messo aimp player2, poi ho tolto outlook,messenger,internet explorer( in quel pc non navigo in internet).

ieri e oggi sembrava tutto ok, l'ho usato tranqullamente, stasera ho ascoltato un po di musica, ho aperto aimp, ho regolato tutti i parametri del programma...
stanotte l'ho riacceso, indovinate chi mi son trovato davanti???

la videata tipo win2000,
ho fatto il login e mi sono apparse finestre di errore rundll32, mmc.exe, non mi fa entrare in gestione periferiche, ho provato a recuperare i file di sistema con sfc/scannow, appare una finestra:" inserire il cd", l'ho fatto e mi compare la scritta " cd errato"

ditemi... a sto punto cambio il processore?????

ABBIATE PAZIENZA AIUTATEMI
Old 04-06-2010, 06:53   #2
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
ciao allora secondo me c'è un errore di Fondo ma cominciamo dal principio:

1) Crea un CD di Windows XP sp3 con NLITE in modo da integrare tutti gli aggiornamenti usciti fino ad oggi. (puoi integrare il pacchetto FULL di onepeace ...ti do il link se sei interessato)
2) scarica dal sito della scheda madre BIOS e DRIVER aggiornati
3) scarica i nuovi driver della scheda video

4) Una volta creato il cd riformatti ( ok lo so lo hai fatto 20 volte ma una in più non guasta)
5) installi in sequenza: JAVA 6.20 - ADOBE 9.3 - e i tuoi software 1 alla volta riavviando dopo agni installazione.

6) Inizia e poi facci sapere.

N.B. durante la fase di installazione esegui una formattazione Lenta se ancora non l'hai fatto.
CIAOOO
Old 04-06-2010, 14:56   #3
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

Quote:
Originariamente inviato da Seangel Guarda i messaggi
ciao allora secondo me c'è un errore di Fondo ma cominciamo dal principio:

1) Crea un CD di Windows XP sp3 con NLITE in modo da integrare tutti gli aggiornamenti usciti fino ad oggi. (puoi integrare il pacchetto FULL di onepeace ...ti do il link se sei interessato)
2) scarica dal sito della scheda madre BIOS e DRIVER aggiornati
3) scarica i nuovi driver della scheda video

4) Una volta creato il cd riformatti ( ok lo so lo hai fatto 20 volte ma una in più non guasta)
5) installi in sequenza: JAVA 6.20 - ADOBE 9.3 - e i tuoi software 1 alla volta riavviando dopo agni installazione.

6) Inizia e poi facci sapere.

N.B. durante la fase di installazione esegui una formattazione Lenta se ancora non l'hai fatto.
CIAOOO

ciao, grazie per i consigli, il problema è che tutto ciò l'ho gia provato, quando avevo l'altra mobo e l'altra scheda video, avevo aggiornato il bios e i driver ati ma non cambiò nulla, ho provato anche a installare win xp sp3 con aggiornamenti, il problema persiste e poi ho sempre usato xp sp2 senza problemi, non ho mai installato java eppure il pc funzionava da dio, potrebbe trattarsi di procio? scheda audio?
sono le uniche cose che non ho cambiato, spendere altri soldi mi darebbe un enorme fastidio ma se risolverebbe il problema lo farei, la scheda audio funziona bene e anche l'installaziione dei driver va a buon fine, ho notato una cosa però, in gestione periferiche c'è un anomalia
appare un pci device non installato, con ? a sinistra, e non capisco a cosa si riferisce, forse il bus highdefinition audio della mobo che non ho installato perchè uso una scheda audio dedicata
Old 05-06-2010, 21:47   #4
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

aiutoooooooooooooooo
Old 05-06-2010, 21:58   #5
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da mikielekim Guarda i messaggi
aiutoooooooooooooooo
Prova ad andare nel Visualizzatore eventi, per vedere se ti dice qualcosa di più.
per andarci velocemente basta digitare il comando eventvwr in Start/Esegui, o da pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione periferiche.
Lo trovi alla prima voce di Utilità di sistema.
Vai negli errori delle voci Applicazione e Sistema.
Con un doppio click sull'errore ti si apre la finestra Proprietà - Evento.
Sono importatnti l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione.
Vedi se ti dice qualcosa di più sul problema che hai.

In più puoi provare a lanciare HD Tune Freeware per vedere se l'errore è HD piuttosto che software.

Per il software io ti suggerisco di provare a fare un sfc /scannow, dando il comando da Start/Esegui, prevede l'inserimento del cd originale del SO .
tallines è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 16:49   #6
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Prova ad andare nel Visualizzatore eventi, per vedere se ti dice qualcosa di più.
per andarci velocemente basta digitare il comando eventvwr in Start/Esegui, o da pannello di controllo/Strumenti di amministrazione/Gestione periferiche.
Lo trovi alla prima voce di Utilità di sistema.
Vai negli errori delle voci Applicazione e Sistema.
Con un doppio click sull'errore ti si apre la finestra Proprietà - Evento.
Sono importatnti l'ID Evento, l'Origine e la Descrizione.
Vedi se ti dice qualcosa di più sul problema che hai.

In più puoi provare a lanciare HD Tune Freeware per vedere se l'errore è HD piuttosto che software.

Per il software io ti suggerisco di provare a fare un sfc /scannow, dando il comando da Start/Esegui, prevede l'inserimento del cd originale del SO .
non penso sia l'hard disk dato che è nuovo e lo stesso errore lo faceva anche col vecchio, riguardo la funzione sfc /scannow, l'ho fatta tante volte e ha risolto alcuni problemi di files mancanti ma quando riavvio il pc ritorna la videata stile win 2000 con varie segnalazioni di errore
Old 07-06-2010, 15:36   #7
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

con tutti gli esperti che ci sono nesuno mi aiuta??
Old 07-06-2010, 22:11   #8
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Un punto di ripristino a prima che ti comparisse questo problema, forse non ce l'hai .
Provare a far apparire la schermata a più scelte con F8 (sarebbe quella che viene usata pe randare in modalità provvisoria) e provare a scegliere "ultima configurazione sicuramente funzionante" o provare andando nel Bios (F2) a far caricare il cd e tentare con il ripristino dei file di windows, per vedere se ti scompare definitivamente questa benedetta schermata di windows 2000 ?

Una volta caricato il cd alla prima scelta che ti appare:

1) PER INSTALLARE WINDOWS XP PREMERE INVIO
2) Per ripristinare un’installazione di Xp utilizzando la console di ripristino premere R
3) per uscire dal programma di installazione premere F3

Premi Invio

Alla seconda scelta :

1) PER RIPRISTINARE L’INSTALLAZIONE DI WINDOWS XP PREMERE R
2) Per continuare l’installazione vera e propria di una nuova copia di windows xp premere ESC

Premi R

Potresti andare a vedere anche nel Visualizzatore eventi, digitando eventvwr nella finestra Start/Esegui, alle voci Applicazione e Sistema, negli errori, se ti dice qualcosa sulla schermata.
Old 08-06-2010, 16:32   #9
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

tutte ste cose le ho gia fatte....non cambia nulla, al riavvio la videata è sempre quella, gli errori sono sempre presenti, adesso dopo il terzo riavvio il sistema è in crash totale, entra in win xp ma non appaiono neanche le icone, e dal comando esegui, non mi apre neanche explorer.exe, ms config, insomma è bloccato, però entra benissimo in modalità provvisoria e il login è quello giusto di xp
Old 08-06-2010, 22:03   #10
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
tutte ste cose le ho gia fatte....non cambia nulla, al riavvio la videata è sempre quella, gli errori sono sempre presenti, adesso dopo il terzo riavvio il sistema è in crash totale, entra in win xp ma non appaiono neanche le icone, e dal comando esegui, non mi apre neanche explorer.exe, ms config, insomma è bloccato, però entra benissimo in modalità provvisoria e il login è quello giusto di xp
Se puoi entrare in provvisoria dai il comando sfc /scannow da Start/esegui, che prevede il cd originale.
Se non ce l'hai, vai in C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk e gli metti i segni di spunta a tutte e due le opzioni che ti fa vederee riavvii il pc.

Per il visualizzatore eventi, se hai troppi errori e chiaro che è un problema capire quale sia quello imputabile a.....
Cancella tutti gli errori sia in Applicazione che in Sistema.
Riavvia il pc, lascia che torni a darti l'errore, vai in provvisoria e vedi cosa ti dice.
Old 09-06-2010, 02:09   #11
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

mi dice gli stessi messaggi di errore in più non mi avvia la funzione sfc /scannow, dice che il cd che ho inserito è errato
Old 09-06-2010, 05:58   #12
Seangel
Senior Member

L'Avatar di Seangel

Iscritto dal: Mar 2002
scusami ma se in modalità provvisoria funziona allora il problema è legato a qualche driver/software installato che ha creato qualche incompatibilità.

Dato che ormai andiamo per tentativi perchè non provi ad aggiornare tutti i software che hai installato? e poi prova a controllare quelo che parte con MSCONFIG (lanciato dal "START---ESEGUI"). Vai nella scheda avvio e disabilita tutto tranne l'antivirus. Poi vai nei servizi e clicchi su nascondi servizi microsoft e poi quelli che rimangono li disabiliti. RIAVVIA e vedi come va.
ciaooo
Old 09-06-2010, 16:24   #13
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Quote:
mi dice gli stessi messaggi di errore in più non mi avvia la funzione sfc /scannow, dice che il cd che ho inserito è errato
Ma non si capisce quali siano gli errori. Dopo aver cancellato gli errori in Applicazione e in Sistema del Visualizzatore eventi, aspetti che torni a darteli.
Importanti sono L'ID Evento, l'Origine e la Descrizione.
Quest'ultima la puoi vedere se fai doppio click sull'errore stesso.
Se mai riporti gli errori.........
In tal modo si può capire se il problema è Hw o Software.

Per il comando sfc /scannow ti dice : cd errato, perchè magari il cd che hai inserito ha il sp2 , mentre il sistema che stai usando ha il sp3.
Dovresti inserire un cd con il sp che stai usando, uguale a quello del cd.

Al limite prova a dirgli Continua, se ti da questa possibilità.

Al posto di questa operazione, come ti avevo detto puoi fare lo scandisk da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk e gli metti i segni di spunta a tutte e due le opzioni che ti fa vedere e riavvii il pc.

Ultima modifica di tallines : 10-06-2010 alle 19:19.
Old 09-06-2010, 17:49   #14
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Non è che cè qualche virus che fa il giro in qualche chiavetta o hard disk o altre vie?

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 18:22   #15
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

-non si tratta di virus, ho fatto uno scanning di tutti i cd e la chiavetta usb
-il cd che ha problemi non lo uso per navigare
- leggete attentamente il primo topic perchè mi state consigliando cose che ho gia fatto, vi ringrazio ma ho bisogno di consigli nuovi, la funzione sfc /scaannow lo fatta alla nausea, qualche volta ripara ma dopo il riavvio tutto torna a darmi problemi
Old 10-06-2010, 17:13   #16
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

aiutoooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo
Old 10-06-2010, 19:31   #17
tallines
Senior Member

L'Avatar di tallines

Repetita iuvant ?

Quote:
Originariamente inviato da tallines Guarda i messaggi
Ma non si capisce quali siano gli errori.
Dopo aver cancellato gli errori in Applicazione e in Sistema del Visualizzatore eventi, aspetti che torni a darteli.
Importanti sono L'ID Evento, l'Origine e la Descrizione.
Quest'ultima la puoi vedere se fai doppio click sull'errore stesso.
Se mai riporti gli errori.........
In tal modo si può capire se il problema è Hw o Software.

puoi fare lo scandisk da C/Proprietà/Strumenti/Esegui scandisk e gli metti i segni di spunta a tutte e due le opzioni che ti fa vedere e riavvii il pc.
Puoi anche provare ad attivare la console di ripristino e dargli il comando chkdsk C: /f /r, o provare solo a rimettere i file del SO, senza formattare, anche se sembra un problema di qualche software installato / disinstallato......

Qui potrebbe venirti in auto l'eventvwr da Start/Esegui.

Gli errori imputabili alla schermata, una volta azzerati tutti, sia alla voce Applicazione, sia alla voce Sistema, come già detto, una volta che torna fuori uno o più errori, anche per circoscrivere il problema, puoi postarli o su un file zip che trovi nella finestra "Rispondi alla discussione" Gestisci allegati, o li puo postare su www.wikisend.com.

Ultima modifica di tallines : 10-06-2010 alle 20:00.
Old 10-06-2010, 19:43   #18
Alex_Trask
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
Guarda che nessuno mi obliga a rispondere e di conseguenza non rispondo se non leggo tutto attentamente per cercare di capire cosa succede.

Il demonio non entra nel pc, quindi o c'è qualcosa di difettoso o sbagli tu qualcosa.

Nessuno qua ha la becchetta magica e quindi si và ad esclusione e non è detto che riusciamo ad individuare un problema in distanza. (ognitanto si fa' fatica anche da vicino)

Non voglio fare polemiche ma il mio consiglio non era e non è assolutamente fuori luogo.
Qui ritiro il consiglio e ti auguro buona fortuna.

Trattato positivamente con: -
aurunmilla - Sirus & Kanopus - FRN2003 - schumyFast - 4per4 - Ozio - iceone - murù - The March - felix777 - iao - Stedd e tanti altri...
Alex_Trask è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2010, 22:45   #19
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

Quote:
Originariamente inviato da Alex_Trask Guarda i messaggi
Guarda che nessuno mi obliga a rispondere e di conseguenza non rispondo se non leggo tutto attentamente per cercare di capire cosa succede.

Il demonio non entra nel pc, quindi o c'è qualcosa di difettoso o sbagli tu qualcosa.

Nessuno qua ha la becchetta magica e quindi si và ad esclusione e non è detto che riusciamo ad individuare un problema in distanza. (ognitanto si fa' fatica anche da vicino)

Non voglio fare polemiche ma il mio consiglio non era e non è assolutamente fuori luogo.
Qui ritiro il consiglio e ti auguro buona fortuna.
grazie
Old 15-06-2010, 22:38   #20
mikielekim
Senior Member

L'Avatar di mikielekim

ragazzuoli, ho cambiato procio, niente da fare, il problema persiste quindi non è il procio, allego i files del registro eventi salvati appena si son presentate le videate di errore

aiutooooooooooooooooooooooooooooooooooooooooo

event 1 è applicazioni mentre event2 è sistema, vanno aperti con il registro eventi
Allegati
File Type: zip events.zip (9.2 KB, 6 visite)

Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo ThinkTab X11 offre resistenza, doppia USB-C e batteria rimovibile Il tablet rugged leggero e sottile: Lenovo Think...
AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le elaborazioni IA del futuro, tra GPU, CPU e robot AMD Advancing AI 2026: l'hardware AMD per le ela...
Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II è diverso da tutti gli altri e-reader Tascabile e con Android: BOOX Go 6 Gen II &egrav...
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Xbox Game Pass, il mese di luglio 2026 s...
Smartphone troppo cari: Qualcomm ripensa...
Age of Empires III: Definitive Edition t...
GitHub contro i report fatti dall'IA: ri...
Google spinge sugli schermi ultra-wide: ...
Occhiali smart, Instagram bannerà chi re...
L'UE approva PRIMA: il chip fotovoltaico...
Nothing smentisce l'uscita da alcuni mer...
Tassa sui pacchi extra-UE, Giorgetti: da...
Jensen Huang esordisce su X: 'non mettet...
Ha reso lo smartphone e Amazon lo ha 'pe...
TOP 10 offerte del weekend Amazon: ai pr...
TV LG C6 e B5 da 55 pollici: due OLED da...
Tomb Raider: Catalyst rinviato al 2028, ...
Lefant M210 Omni a 265,99€: il robot sli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian