|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#7181 |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Discussione spostata in quella ufficiale..
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
#7182 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
Città: Oristano
|
grazie...
vorrei aggiungere che non mi interessa avere chissà quale impianto audio, ma vorrei che si sentisse decentemente l'audio...e non vorrei che dopo poche ore che le tengo accese inizino a fare scoppiettii (come con le casse che ho adesso).. |
|
|
|
|
|
#7183 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
tesi 260 vs polk audio tsi 200
Ciao a tutti.. Come da titolo sono piuttosto indeciso tra questi modelli di casse:
1) tesi 260 2) polk audio tsi 200 Premetto che le polk le ho sentite da mw (in realtà ho sentito il modello tsi 100 ma già era soddisfacente) mentre le tesi le conosco solo perché ne ho sentito parlare bene in rete.. Le utilizzerei con un sinto ampli Onkyo txsr 507. Secondo voi quali sono migliori? |
|
|
|
|
|
#7184 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Cremona
|
Quote:
PC1: Wind.10+GTX1080 PC2: Wind.XP+GeForce 8800 GTS PC3: Wind.98/DOS+Radeon 7500 Sony: Playstation 1-2-3-4 SEGA: Megadrive II-Saturn-Dreamcast Nintendo: NES-SuperNES-N64-NDS-N3DS-Wii U-Switch NEC: PC Engine Duo-R Commodore: Amiga 500+ |
|
|
|
|
|
|
#7185 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2010
|
onkyo 508+harman cardon 5.1+creative x-fi + ati 5870 "considerazioni"
Volevo portare a conoscenza di tutti i risultati che ho avuto con il suddetto hardware, andiamo con ordine:
1) per i film in true hd nessun problema è bastato collegare la scheda ati all'onkyo in entrata e dall'onkyo al monitor in uscita sempre in hdmi, si accende il logo "true hd" il gioco è fatto. Considerazioni a riguardo, non noto differenze particolari tra questa codifica ed il dolby digital o dts, come molti avevano già detto, ma io non ho ascoltato 2) per i giochi invece la situazione si complica un pochino è bisogna fare delle distinzioni, innanzitutto la funzione dolby digital live della x-fi va in evidente conflitto col sintoamplificatore che avendo già di suo la codifica DD va in crisi e diventa muto, preciso che questo accade con vista 32 bit e driver super aggiornati! con seven 64 bit invece il dolby digital live funziona ma amplifica il suono cosi tanto, in particolare le basse frequenze che quando spari con un fucile es. crysis sembra esplodere una bomba atomica. Considerazioni, il tanto blasonato dolby digital almeno con il mio onkyo 508 non serve ad una emerita mazza 3) Uso misto giochi e film (quello che mi interessava), alla fine dopo tanti esperimenti (ore e ore di attacca e stacca, prova codifiche varie, connessioni varie e chi più ne ha più ne metta!) ho convenuto che la soluzione più adatta per le mie esigenze era questa: -per giocare connessione tramite cavo ottico da x-fi a sintoamplificatore su porta "GAME" dell'onkyo in questo modo ho un audio fedele e pulito ed in più posso usare alcune impostazioni predefinite per i giochi dall'onkyo stesso; -per i film in alta definizione invece, volendo intendere sia per la parte video(full hd) che audio(true hd), connessione hdmi da scheda ati a porta "bd/dvd" del sintoamplificatore ed in uscita verso il monitor sempre in hdmi, così facendo tramite telecomando passo da una porta all'altra a seconda se devo giocare o vedere film. Spero di essere stato abbastanza chiaro e che tutto questo soprattutto possa essere di aiuto a qualcuno, che come me, senza sapere a cosa andasse incontro ha avuto la "brillante" idea di spendere 900€! per un sistema HT da collegare al pc senza non poche difficoltà
Ultima modifica di alfredo.baiano : 07-06-2010 alle 13:13. |
|
|
|
|
|
#7186 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: provincia di pisa
|
Quote:
no perchè a breve collegherò la mia x-fi xtrem music all'impianto.. soltanto che io per l'impiantino ho speso + di 2500€
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
|
#7188 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non ha nemmeno il sub attivo.. assicuarati che abbia ingressi digitali (coax, optical, hdmi) se ci vuoi attaccare qualcosa
CPU: I7 4770k -- MOBO: Maximus VI HERO -- RAM: Corsair Vengeance Pro 2133Mhz -- SSD: Samsung 240 Pro -- RAID: 2xVelociraptor -- VGA: GTX 570 Le mie trattative sul forum: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2059318 |
|
|
|
|
|
|
#7189 | |
|
Member
|
Quote:
Vuoi il "true-hd" nei film che lo supportano hdmi in ed hdmi out, 2 cavi quindi, semplice e senza problemi questa operazione (ovvio che anche il sinto deve supportare true-hd). Vuoi ascoltare musica, puoi anche usare l'hdmi però poi si incasina l'audio dei giochi, quindi anche per questo io vado di ottico. Quindi alla fine ti rimando a quello che ho scritto in precedenza, aggiungendo inoltre che per facilitare il passaggio dalla modalita film/hdmi a quella audio-giochi/ottico ho addirittura collegato il monitor alla ati sia in hdmi che dvi cosi il monitor si allaccia in automatico ad ogni mio cambio, chissà forse ho lanciato una moda Concludo con una mia umile osservazione personale: non è che forse le schede audio attuali sono ancora un pò "giovincelle" per essere usate in accoppiata con questi mega home theatre ultra moderni nati principalmente per vedere film, stando seduti comodamente sul divano, dinnanzi ad un 50" con lettore blu-Ray? chissà! forse mi sbaglio. Ultima modifica di alfredo.baiano : 08-06-2010 alle 19:49. |
|
|
|
|
|
|
#7190 |
|
Member
Città: Oristano
|
ma non posso attaccarlo alla tv e quindi utilizzarlo per pc e ps3?
|
|
|
|
|
|
#7191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se l'audio vuoi che esca dalle casse prima il segnale ci deve arrivare!! se colleghi tutto alla tv, la tv come la colleghi all' HT?? Al massimo puoi uscire il cavo RCA per lo stereo, ma non ha senso. Quindi se vuoi un audio multicanale da molte sorgenti diverse, comprati un Sintoamplificatore con casse comprati questo o il modello sotto se vuoi spendere poco http://www.eu.onkyo.com/products/HT-S3305.html
|
|
|
|
|
|
#7192 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cmq le schede audio dei pc (tranne quelle prof) sono delle bazzecole in confronto alle elettroniche di un AV.. Detto questo le creative sono fra le peggiori!!
|
|
|
|
|
|
#7193 |
|
Senior Member
|
Cerwin-Vega, quei mostri, cosa ne pensate??
Ho notato queste casse, dal prezzo "accessibile" (1100€) molti ne hanno parlato bene, dicendo che sono casse eccezionali per tutti gli ambiti e con una pressione sonora impressionante , basta guardarle! forse in un futuro avrei intenzione di prenderle per far feste o ascoltare musica da discoteca a volumi alti... http://www.cerwinvega.com/home-audio...s/xls-215.html ed abbinarle con questo finale, visto che il mio denon 2310 dubito ce la faccia a pilotare sti mostri da 500Watt RMS.. giusto? http://www.strumentimusicali.net/pro...i-potenza.html lascio a voi i commenti..
|
|
|
|
|
#7194 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Il finale va avanti:
![]() ![]() ![]() nell'ultima si vede che sono stato un po' lungo con i cavi di potenza, ma onestamente non avevo assolutamente voglia di accorciarli, rimetterci gli anelli e saldarli ancora.
|
|
|
#7195 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
@Leatherscraps
Ciao.. volevo chiederti un consiglio.. Ho letto la tua discussione su AV magazine e volevo chiederti se avevi sentito direttamente a confronto le tesi 560 con le JBL es 80 e quali erano le tue impressioni.. Per caso sai darmi anche un giudizio le polk audio tsi 300? Prima di leggere la tua discussione ero indeciso solo tra polk audio e IL.. ma ora nel calderone ci sono anche le tue JBL.. L'utilizzo che ne farei è 50 % giochi 40%film 10%musica.. Grazie! |
|
|
|
|
|
#7196 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
|
Quote:
Prima, però... le ferie! (oggi pomeriggio parto
|
|
|
|
#7197 |
|
Senior Member
|
ragazzi un denon 1610 le regge le klipsh rf-82?
compra-vendite:david90, jeremi01, faso, _Own333r*, Godai85, bipolare, ste_ita, spoilt1986, yellow13, bobosassa, imre85, sasco, stefanojimmi, piccol, ProgMetal78, mo3bius, Bembotto EVITATE DI FAR ACQUISTI CON PIANOMAGIC0 modding m40 |
|
|
|
|
|
#7198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
|
Salve a tutti , vorrei proporvi un quesito.
Ho da poco acquistato questo impianto ht http://www.sony.it/product/hcs-surro...ayer/dav-dz260, l'ho collegato al mio pc (monta una mobo asus p5ql-pro , quindi ha audio realtek ALC1200 ) tramite un cavo coassiale allo spdif della mobo. Per quanto riguarda i flussi audio di mkv o divx(presumo siano audio in ac3 ma non ne sono molto esperto) fila tutto liscio e si sente in 5.1 e l'ampli fa l'encoding in DD o Dts(cioè si accendono le spie Purtroppo per i giochi non c'è verso di far partitre il 5.1, li sento tutti in stereo , googlando ho sentito qualcosa che riguarda la codifica dell'aac in ac3 , suggerendo l'uso di ac3 filter ma non mi è sembrata chiara la cosa. Attendo delucidazioni da parte vostra. Grazie mille per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#7199 |
|
Senior Member
|
no io ho preso il 2310 per le mie jbl es80 per stare sicuro, ti ci vuole almeno il 1910 (o il 1911 che deve uscire), o un finale di potenza xchè secondo me quelle ottime casse risulterebbero sprecate
|
|
|
|
|
#7200 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:19.