|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Consiglio HDD per Raid 1
Avrei bisogno di un consiglio per l'acquisto di 2 hdd con capacità di 1T
per costruire un Raid 1. Le mie necessità sono: - massima sicurezza dei dati - bassi consumi - bassa rumorosità - non è fondamentale che sia veloce in quanto lo devo usare sostanzialmente per archiviare i dati. Leggendo sul forum ero orientato per il modello Samsung HD105SI che rispetta tutte le caratteristiche di cui ho bisogno, il fatto è che questa marca non è facile reperirla.Nei negozi della mia città praticamente sono introvabili ed anche online nn mi sembra ci sia tutta questa grande abbondanza Mi suggerite delle alternative al Samsung?, modelli con stesse caratteristiche ma di + facile reperibilità. Oppure se qualcuno mi volesse inviare (in pm) il nome di qualche shop online.... Grazie |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
|
Ok, grazie per il consiglio!
Una cosa: io per adesso ho sempre avuto hdd di varie marche(matrox,seagate,wd..) ma mai un Samsung. Ho sentito voci di scetticismo su questa marca, forse più legate al passato che altro.Cmq mi incuriosiva il fatto che di questi modelli recenti se ne parla un gran bene..se riesco a trovarlo su qualche shop online procedo con l'acquisto! |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
Città: Alcamo(TP)
|
Quote:
maxtor ormai è da evitare che sono pessimi hd e anche seagate dà i suoi problemi,poi c'è la wd che per ora ha qualche problema di parcheggio testine per quanto riguarda gli hd green e green power quindi se puoi prendi samsung
CASE: AeroCool M40 Black CPU: x3 720@3,4GhZ(1,392V) VGA: MSI GTX 560 Ti Twin Frozr II/OC ALI: Corsair VX450 COOLER: Thermaltake Blue Orb II HD: Samsung 840 Evo 120GB + Samsung SpinPoint F3 HD502HJ OS: Win 8.1 - Ubuntu 14.04 RAM: DDR2 800Mhz 4GB CORSAIR XMS2 MOBO: GIGABYTE GA-MA78GM-S2H v.2.0 ROUTER: NETGEAR DGN2200 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2005
|
ovviamente quoto lucky, comunque se non hai problemi di portafoglio e vuoi un disco col "botto" nello storage valuta WD RE4 entreprise edition con MTBF senza eguali, L'alternativa seria te l'ha già suggerita lucky
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:09.