Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 06-06-2010, 19:25   #1241
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Terraferma
Comunque per quanto riguarda l'argomento Meda-Rossi:

effettivamente esagera un po' con la piangina in tv (e non dovrebbe), ma Meda, oltre ad essere un giornalista-commentatore, è un amico di Rossi e si incontrano anche fuori dall'ambiente delle corse. E' ovvio che il rapporto con Rossi non è lo stesso rispetto agli altri piloti.
Questa cosa l'ho letta da qualche parte, scritta proprio da Meda e poi ho visto su youtube alcuni video.

Quando un vostro amico si fa male non state male?
Ripeto: anche secondo me non dovrebbe farlo sentire in tv
sauro82 è offline  
Old 06-06-2010, 19:29   #1242
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da sauro82 Guarda i messaggi
Comunque per quanto riguarda l'argomento Meda-Rossi:

effettivamente esagera un po' con la piangina in tv (e non dovrebbe), ma Meda, oltre ad essere un giornalista-commentatore, è un amico di Rossi e si incontrano anche fuori dall'ambiente delle corse. E' ovvio che il rapporto con Rossi non è lo stesso rispetto agli altri piloti.
Questa cosa l'ho letta da qualche parte, scritta proprio da Meda e poi ho visto su youtube alcuni video.

Quando un vostro amico si fa male non state male?
Ripeto: anche secondo me non dovrebbe farlo sentire in tv
semplicemente non è un professionista. Lui deve commentare la gara in modo oggettivo o al massimo decantare le doti degli italiani (tutti) ma anche delle moto italiane.
Old 06-06-2010, 19:30   #1243
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
allora dato che ormai c' è il digitale mi mandano il doppio audio. uno con sti due e uno con due commentatori seri.
Old 06-06-2010, 19:35   #1244
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Iscritto dal: Nov 2001
A parte la solidarietà, a me secca la qualità della telecronaca e se non ci fosse Reggiani sarebbe ancora peggio...

Io non pretendo di avere nel Motomondiale un equivalente di Sandro Ciotti per il calcio, o di Rino Tommasi per la boxe... magari... però qualcosa di più è lecito attendersi.

In tivu, la telecronaca più bella del motomondiale l'ho vista ad opera del duo Nico Cereghini - Stefano Saragoni, parliamo di circa vent'anni fa.
Gibbus è offline  
Old 06-06-2010, 19:41   #1245
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
beh, pensa ad avere ivan capelli anche qui
Old 06-06-2010, 19:52   #1246
tiger88
Senior Member

L'Avatar di tiger88

Iscritto dal: Mar 2009
Quote:
Originariamente inviato da Gibbus Guarda i messaggi
A parte la solidarietà, a me secca la qualità della telecronaca e se non ci fosse Reggiani sarebbe ancora peggio...

Io non pretendo di avere nel Motomondiale un equivalente di Sandro Ciotti per il calcio, o di Rino Tommasi per la boxe... magari... però qualcosa di più è lecito attendersi.

In tivu, la telecronaca più bella del motomondiale l'ho vista ad opera del duo Nico Cereghini - Stefano Saragoni, parliamo di circa vent'anni fa.
si è vero reggiani si trova spesso in imbarazzo....
perché deve riportare sul piano dell'oggettività il discorso..
mi ricordo che Meda all'inizio denigrava sempre stoner(difeso da Reggiani) poi dopo che ha vinto il mondiale e soprattutto l'anno successivo ha cominciato a capire che non è scarso e adesso ne parla sempre in positivo....

però ci sono voluti due anni...
Old 06-06-2010, 20:02   #1247
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Dai discorsi che fa, credo che anche Cereghini sia uno pro-rossi

Ci vorrebbe quello della superbike (la7)
sauro82 è offline  
Old 06-06-2010, 20:02   #1248
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
si è vero reggiani si trova spesso in imbarazzo....
perché deve riportare sul piano dell'oggettività il discorso..
mi ricordo che Meda all'inizio denigrava sempre stoner(difeso da Reggiani) poi dopo che ha vinto il mondiale e soprattutto l'anno successivo ha cominciato a capire che non è scarso e adesso ne parla sempre in positivo....

però ci sono voluti due anni...
Quei due, sovente, si lasciano andare un po' troppo su commenti inutili. Reggiani, quando torna serio, non è malaccio, qualche volta (ricordandosi di essere un ex-pilota) ha tirato fuori anche degli spunti degni di approfondimento, come lo "scoop" della frizione di Rossi nella pioggia per controllare la ripresa di aderenza del posteriore in caso di derapata... Rossi, quando gli chiesero conferma di questa "tecnica", non era felice che fosse rivelata...

Quote:

Sì Cereghini è pro Rossi. Ma molte sue analisi io le condivido. Cereghini, non ebbe timore, al termine della gara del Qatar del 2004 a dire apertamente che le dichiarazioni di Vale erano da censura, altri non l'avrebbero fatto...

edit:
ho dovuto modicare più volte per maggior chiarezza...

Ultima modifica di Gibbus : 06-06-2010 alle 20:08.
Gibbus è offline  
Old 06-06-2010, 20:04   #1249
djgusmy85
Senior Member

L'Avatar di djgusmy85

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Quei due, sovente, si lasciano andare un po' troppo su commenti inutili. Reggiani, quando torna serio, non è malaccio, qualche volta (ricordandosi di essere un ex-pilota) ha tirato fuori anche degli spunti degni di approfondimento, come lo "scoop" della frizione di Rossi nella pioggia per controllare la ripresa di aderenza del posteriore in caso di derapata... Rossi, quando gli chiesero conferma di questa "tecnica", non era felice che fosse rivelata...
Vero! Disse, palesemente imbarazzato, "Ehm, sì, però non diciamolo a tutti "
Old 06-06-2010, 20:05   #1250
Micene.1
Senior Member

L'Avatar di Micene.1

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
mah direi mille volte meglio meda-reggiani

per carita è evidente: è seguire la teelcronoca con dei tifosi di rossi...pero insomma almeno rimani sveglio
Micene.1 è offline  
Old 06-06-2010, 20:11   #1251
The Pein
Senior Member

L'Avatar di The Pein

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
Quote:
allora dato che ormai c' è il digitale mi mandano il doppio audio. uno con sti due e uno con due commentatori seri.
ma anche no...
MARCO SIMONCELLI#58
The Pein è offline  
Old 06-06-2010, 20:18   #1252
cicquetto
Senior Member

L'Avatar di cicquetto

Iscritto dal: Oct 2004
Città: massa [BN]
Quote:
tra meda e reggiani fatico a capire chi sia peggio

ricordo quando reggiani era il manager di melandri, patetico nel difenderlo sempre, anche quando il ravennare distruggeva carene da fare invidia a xaus.

poi lite tra i due e sull'argomento melandri ha avuto un punto di vista piu obiettivo.

meda invece sta ancora sul libro paga di rossi.
Old 06-06-2010, 20:34   #1253
ciccio er meglio
Senior Member

L'Avatar di ciccio er meglio

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
derapata di mansell all'arrabbiata!

Quote:

*
Old 06-06-2010, 21:01   #1254
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da ciccio er meglio Guarda i messaggi
semplicemente non è un professionista. Lui deve commentare la gara in modo oggettivo o al massimo decantare le doti degli italiani (tutti) ma anche delle moto italiane.
prima dell'inizio gara hanno fatto vedere tutti e dico tutti gli striscioni preparati dai tifosi per Valentino, e se ne dimenticava di leggere qualcuno tornava indietro, capisco tutto però un bel pò di esagerazione c'è.

Ieri mancava poco e mettevano il lutto al braccio...

Sinceramente profondamente dispiaciuto per l'accaduto, ma le esagerazioni non piacciono a nessuno, capisco l'affetto amicizia per lui, però un minimo di professionalità non guasterebbe.
gianni1879 è offline  
Old 06-06-2010, 21:19   #1255
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
Potresti spiegare questa frase, per favore?

Un primo posto, un secondo posto e un terzo posto significano che le prendeva da tutti?
Le prendeva da tutti perchè era infortunato alla spalla?
Un primo posto dopo che Stoner lo aveva passato e salutato, poi è caduto.
Due secondi posti dove non ha risposto ai recuperi e sorpassi di Lorenzo.

La spalla:
Al primo GP dopo la caduta (ricordiamoci che c'è stata una pausa di 4 settimane visto l'annullamento del GP del Giappone) diceva che non gli dava fastidio.
Al secondo GP dopo l'infortunio che i fastidi erano maggiori di quanto si erano manifestati in precedenza.
Venerdì, alla vigilia del terzo GP dopo l'infortunio, ha detto che stava al 65%.
Ma com'è che sta spalla più va avanti e più gli dà fastidio?

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."

Ultima modifica di _Tore_ : 06-06-2010 alle 21:24.
_Tore_ è offline  
Old 06-06-2010, 21:31   #1256
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi

La spalla:
Al primo GP dopo la caduta (ricordiamoci che c'è stata una pausa di 4 settimane visto l'annullamento del GP del Giappone) diceva che non gli dava fastidio.
Al secondo GP dopo l'infortunio che i fastidi erano maggiori di quanto si erano manifestati in precedenza.
Venerdì, alla vigilia del terzo GP dopo l'infortunio, ha detto che stava al 65%.
Ma com'è che sta spalla più va avanti e più gli dà fastidio?
Questa cosa ha lasciato perplesso anche me (e altri, immagino), inutile negarlo.
I casi sono 2: un modo per mettere le mani avanti, qualora le cose si fossero messe male, oppure (molto più probabile) la spalla è una brutta rogna e Rossi per non dare vantaggi agli avversari ha minimizzato (è consuetudine, quando possibile, nascondere sempre eventuali problemi fisici), salvo poi rendersi conto che la situazione non migliorava.
Gibbus è offline  
Old 06-06-2010, 21:31   #1257
_Tore_
Member

L'Avatar di _Tore_

Iscritto dal: Dec 2005
Sull'annoso discorso gomme: ma com'è una volta Rossi era il re a gomme finite? Com'è che anni fa, ai tempi della Michelin, faceva spesso il giro veloce a fine GP?

Mi sembra che negli ultimi anni i giri veloci a fine GP non li faccia più, che è, non sa più guidare (come faceva una volta) a gomme finite?
Anzi, ultimamente a gomme finite le prende da Lorenzo. Lorenzo non solo nei due precedenti GP ha fatto ottimi finali di gara.

Mhhh...

"Niente di me è originale. Sono il risultato dello sforzo di tutti quelli che ho conosciuto."
_Tore_ è offline  
Old 06-06-2010, 21:54   #1258
sauro82
Senior Member

L'Avatar di sauro82

Quote:
Originariamente inviato da _Tore_ Guarda i messaggi
In Quatar Stoner ha sempre vinto e infatti ci si aspettava una sua vittoria.

Dalle poche volte che hanno corso (siamo solo al 4° gp), Lorenzo quest'anno sembra molto competitivo e non mi meraviglio che potesse giocarsela fin da subito con Rossi senza avere il complesso di inferiorità.

Poi, chi c'è di questi "tutti"?...Pedrosa? boh...oggi ha fatto una grande gara, oggi.
sauro82 è offline  
Old 06-06-2010, 22:00   #1259
Gibbus
Senior Member

L'Avatar di Gibbus

Penso che l'elettronica abbia dato il suo bel contributo, migliorando di anno in anno, e non è escluso che un 20% di cubatura in meno (dai 1000 agli attuali 800 cc) abbia attenuato le differenze tra i piloti.
Mi viene il sospetto, anche, che il ritorno dei 1000 cc (2012) l'abbiano pianificato, guarda caso, in previsione di un ritiro di Rossi che potrebbe avvenire a fine 2011.
Comunque, la massima cilindrata è stata ripopolata da gente valida: Pedrosa è un ottimo pilota e molto veloce (non irresistibile, ovviamente), Stoner ha dimostrato quel che vale (nel bene e nel male), Lorenzo è fortissimo e penso che sarà il campione di domani, Dovizioso è un buon pilota ma ancora non può competere con quelli appena menzionati.
In più non trascuriamo che Rossi ha 31 anni: non è vecchio, vero, ma non ha nemmeno 23 anni... prima o poi ci sarà un inevitabile passaggio di consegne. Resta ancora un brutto cliente per tutti ed inavvicinabile per quanto riguarda la sensibilità tecnica, le capacità di collaudo e di fornire ai tecnici informazioni precise circa il comportamento ciclistico della moto: su questo aspetto gli altri sono veramente troppo indietro...

Eppure, rivedendo la caduta rovinosa di Rossi, mi sembra che il posteriore gli parta un po' troppo in anticipo rispetto all'impostazione della curva, non so ho avuto questa impressione... voi che dite?
Gibbus è offline  
Old 06-06-2010, 23:10   #1260
Ale55andr0
Senior Member

L'Avatar di Ale55andr0

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Quote:
Questa cosa ha lasciato perplesso anche me (e altri, immagino), inutile negarlo.
I casi sono 2: un modo per mettere le mani avanti, qualora le cose si fossero messe male, oppure (molto più probabile) la spalla è una brutta rogna e Rossi per non dare vantaggi agli avversari ha minimizzato (è consuetudine, quando possibile, nascondere sempre eventuali problemi fisici), salvo poi rendersi conto che la situazione non migliorava.
La chiave di lettura può anche essere quella della scusa, visto che prima delle legnate di Lorenzo la spalla non pareva dargli tutto sto' fastidio... vabè ma si sa, quest'anno se lorenzo vince, tutti diranno che è solo perchè rossi è out (al momento)
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more

Ultima modifica di Ale55andr0 : 06-06-2010 alle 23:12.
Ale55andr0 è offline  
 Discussione Chiusa

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Bentornati nel 2007: le memorie DDR3 rin...
Stellantis aderisce ad AI4I e Fondazione...
Google Pixel 10a: prime conferme sul pre...
ISRO potrebbe lanciare la capsula Gagany...
Un nuovo leak conferma dimensioni e novi...
Steam Machine: requisiti Verified piu' s...
NVIDIA GeForce RTX 5070 Ti fuori produzi...
Sony ha annunciato i nuovi giochi che en...
IBM Sovereign Core: la sovranità ...
Cerchi un'asciugatrice conveniente su Am...
Ayaneo Pocket Play arriverà in ri...
iPad Pro 11'' con chip M4 scende a 949€ ...
The Sims entra in una nuova era, ma l'ac...
Netflix, Disney o Prime Video: qual &egr...
Perplexity blocca la generazione di imma...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian