|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
apertura cartella molti file eliminare barra verde
ciao a tutti...ogni volta che sul mio portatile con Vista apro la cartella incoming di Em*le compare una barra verde che scorre lentamente fino a che non abbia caricato tutto il contenuto della cartella stessa.
Qualcuno sa indicarmi come eliminare questo problema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Tasto dx del mouse su detta cartlla
Proprietà Avanzate Togli la spunta a "Consenti l'indicizzazione...." OK OK
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2010
|
Puoi anche intervenire selezionando la voce più adatta al contenuto della cartella, sempre nelle proprietà della cartella>personalizza
Analemma - Slowdive - Facebook Motto Microsoft: "If it's broken, and I'm the one who broke it, don't fix it!" Ultima modifica di Eress : 06-06-2010 alle 07:40. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
grazie, forse ho dimenticato un indizio importante, la cartella è condivisa, potrebbe (anche) essere questo la causa?
Ho effettuato la modifica consigliata dal Bruco ma è migliorato leggermente però il problema persiste, a questo punto mi sa che dipende proprio dalla condivisione. Ultima modifica di garigo : 06-06-2010 alle 09:29. |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2008
Città: San Clemente (RN)
|
Quote:
Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Mah, si e no, in condizioni normali, cioè senza modding GUI esasperati e simili e con le giuste impostazioni di visualizzazione non dovrebbe accadere
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Nel mio lavoro ho un elevatissimo numero di files ed il problema principale su Vista (la cui stabilità trovo sia superiore a quella di Seven, almeno per ora) era proprio quello citato da garigo. Praticamente ogni volta che aprivo una qualsivoglia cartella contente diciamo dai mille-duemila files, ero costretto a cliccare sulla "X" della barra verde proprio per evitare che collassasse.....oltre ad aver disabilitato il servizio di indicizzazione. Su Windows 7 noto dei grandi miglioramenti in velocità e non mi sono trovato in situazioni critiche. L'evidente miglioramento denota che c'era qualcosa che non andava su Vista...peccato, perchè se così non fosse stato avrei atteso di migrare a Windows 7 Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Sul mio Vista HP mai avuti questi problemi anche con cartelle pesanti, almeno fino a quando non ho deciso di moddare pesantemente il tema e le funzionalità di default, alla fine comunque il gioco valeva la candela
Con qualche successivo piccolo accorgimento e qualche tweak del sistema alla fine sono riuscito a migliorare la situazione. Sono d'accordo sul fatto che Seven da questo lato è migliorato rispetto a Vista, che comunque continuo a reputare superiore nel complesso |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
ho provato tutti i suggerimenti ma mi pare proprio che non sia cambiato proprio nulla...mi sa che dovrò subirmi ogni volta la barra verde!
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
si ma non è cambaito niente...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Quanti files ci sono in questa cartella condivisa?
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
|
156 files di emule per un totale di 58 gb e rotti e altri 10 files per un totale di circa 20 gb in un altra cartella.
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Piuttosto che disabilitare la ricerca, io inserirei il percorso nell'indice di ricerca (almeno sarà più veloce al secondo accesso); non aspettarti miracoli, purtroppo Vista con i files pesanti è un disastro (basta fare una copia di un file da 500 MB per rendersene conto). La condivisione secondo me non ha nulla a che vedere con questa lentezza. Ciauz |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Ragazzi, c'è stato un leggero miglioramento, ora la cartella si apre istantaneamente però una volta all'interno, ogni volta che clicco su un file, compare la barra verde che però sfila velocemente.
Ho applicato tutti i suggerimenti indicati dagli utenti che hanno partecipato alla discussione ma non saprei direi da cosa dipende questo improvviso cambiamento. |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
L'importante è che è migliorato!
Ciauz |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Salve
mi trovo a dover configurare win7 (ultimate 32bit) a cui sono passato dopo anni con xp pro... il problema è che sto ODIANDO PROFONDAMENTE la barra verde che si carica in alto, perchè io ho 2 necessità: -cartelle con migliaia di file, di TUTTI i tipi, e non posso mettermi a fare decine di sottocartelle -possibilità di ricerca di un file, in generale, non solo in una, altrimenti PERDO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO MOLTO tempo... se disattivo windows search da msconfig, come è fatto ora, la bv dà ancora fastidio, forse perchè aggiungo file alle cartelle insomma non è cambiato nulla! io non posso stare con le cartelle con numero di file fisso... togliere il personalizza da una cartella è improponibile: ho centinaia di cartelle! e non mi posso mettere a fare personalizza 10 ore al giorno, salvo che: che cxxxjapuifhasiufhgwz interessa a win7 che tipo di file ho nelle cartelle? che clòahpfoiuwehpr gliene importa di suddividere i file, li vedo io quali ci sono, il buon vecchio XP non aveva questa BALOOOOOOOORRRRRRRRRRRDDDDDDDDDDDDDIIIIIIIIIIIISSSSSSSSSSIIIIIIIIIIIMMMMMMMMMMA caratteristica si poteva CERCARE quello che si voleva, ovunque, e le cartelle si poteva scegliere come visualizzare senza programmare e fare tutto ogni volta da zero con quella MALEDETTISSIMA BARRA VERDE (ripeto: a me succede anche perchè alle cartelle aggiungo diversi tipi di file -continuamente-) ripeto che a me serve un modo per cercare i file in via GENERALE, perchè entrare nell'hd e fare cerca e poi parte quella balordissima barra, che non dice nulla (magari il tempo di ricerca è simile a quello di xp) è IRRITANTE nota: può darsi che faccia confusione e sovrapposizione tra le caratteristiche... MA in pratica: MI POTRESTE DIRE COME FARE SPARIRE LA BARRA VERDE E METTERE UNA RICERCA COME FUNZIONAVA SU XP?
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. |
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
Raxas ciao, ma scusa ehhhhh..........il tuo problema è la barra verde di ricerca di W7 ?
In W7 c'è quella barra li, e la ricerca funziona benissimo Metti l' indicizzazione dei file e sei a posto . Altrimenti > http://www.ottimizzazione-pc.it/disa...zione-windows/ A parte che...poi ognuno fa come meglio si trova > riempire il SO di dati...........non è il massimo diciamo Meglio tenere i dati in un hd esterno e all' occorrenza......... In questo modo il SO è più snello e più veloce .
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Tallines, ciao. Grazie
ma guarda nel mio pc con win7 da 2 settimane installato la ricerca in cartelle con file aggiunti dall'ultima esecuzione della barra è tutto molto lento mi si blocca continuamente tempi biblici inoltre io i dati ce li ho distribuiti in 4-5 hds tutti connessi internamente, sull'hd del so sono tutti di passaggio, e io cerco i file negli altri hds... mi leggo il link che hai messo, ma ad occhio anche Everything, che ho usato, in passato anche su xp..., mi dà problemi non vorrei fosse il driver controller di massa, su A8R32 mvp deluxe non esiste per win7, e finora è stato con punto interrogativo... ma ho trovato una cartella fatta per il floppysata e da lì l'ho installato, sembra correttamente, riavvio e vedo se il problema dipendeva eventualmente dal driver...
In Italia-> società-> ad indirizzo intrattenimentistico con desideri mimetici da medium televisivo nonchè madrinaggio in psicologia casalingo-socialmediale e in ricerca di esiti di successo pre file chilometriche ai provini per conquistare l'anelata visibilità su modelli scimmici di benviventi-idoli delle folle shittiche. Ultima modifica di raxas : 12-03-2015 alle 15:19. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:58.