Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 05-06-2010, 16:39   #1
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
[Caso Marrazzo] ma non è che sta per caso sfuggendo la situazione di mano?

LINK

Quote:
Mistero sulla trans trovata impiccata. Era amica di Brenda. Natali presa a bastonate
Sabato 05 Giugno 2010 - di Sante D'Ambrogio

ROMA -
Andrè Magalhaes in arte Roberta. Così si chiamava la giovane 26enne brasiliana che ieri è stata trovata impiccata con un filo elettrico nella sua abitazione di viale Tor di Quinto nella capitale. Si è pensato subito ad un suicidio, ma poi gli investigatori della Squadra Mobile di Roma, diretti da Vittorio Rizzi, hanno deciso di approfondire questa vicenda, perchè Roberta oltre ad aver vissuto in Via Due ponti era molto amica di Brenda, la transessuale coinvolta nel caso Marrazzo.

Ma non solo. Roberta conosceva bene anche i 4 carabinieri accusati di aver estorto denaro all'ex presidente della Regione Lazio. La testimonianza di una sua amica, Rachele, non lascia dubbi: "Roberta aveva avuto un anno fa un problema con quei quattro carabinieri e in particolare con Carlo Tagliente, ai domiciliari dal 27 maggio, che la vessava per una questione di documenti e permesso di soggiorno". E poi continua Rachele, diventata donna, come lei sostiene, dopo aver subito un'operazione in parte pagata con i soldi ricevuti da Marrazzo: "Roberta era molto depressa, era preoccupata per le condizioni economiche della sua famiglia in Brasile, composta da 11 fratelli: li aiutava inviando loro dei soldi".

Insomma anche da questo tragico episodio, che sembrava un caso di suicidio come tanti, ora spuntano degli elementi inquietanti. "Roberta - racconta Rachele - mi diceva sempre di uscire da questa storia perchè la riteneva particolarmente pericolosa". E adesso Rachele racconta che anche Brenda le aveva confidato che qualcuno aveva intenzione di ammazzarla.

E gli episodi che ruotano attorno a questa storia non finiscono. La scorsa notte, proprio nella stessa via dov'è stata trovata morta Roberta è stata aggredita a colpi di bastone Natalie, una dei principali testimoni della vicenda che vede coinvolti gli ex uomini dell'Arma. Natali ha raccontato che l'uomo durante l'aggressione ha fatto dei riferimenti all'ormai noto caso Marrazzo. Ora Natali si trova ricoverata all'ospedale Villa San Pietro dove è stata giudicata guaribile in 30 giorni. Il suo presunto aggressore, un pregiudicato di 35 anni è stato fermato. Ma potrebbe essere la persona sbagliata. Infatti, secondo la dinamica raccontata dal legale di Natali, la quale è provata dalla brutta esperienza, si tratterebbe di un uomo distinto, che chiedendole una prestazione sessuale l'ha fatta salire in un'auto di lusso nei pressi della moschea di Forte Antenne a Roma. Ma dopo aver percorso un breve tratto di strada l'uomo si sarebbe fermato ad un distributore di benzina con la scusa di dover fare carburante, e avrebbe tirato fuori un bastone di legno picchiando Natalì e urlandole: "Ora chiama Marrazzo". Sarà una coincidenza, ma in poche ore una trans è stata trovata morta e l'altra malmenata nelle stesse vicinanze. Entrambe le vittime collegate tra di loro dagli intrecci infiniti di una vicenda costellata ancora da tanti punti oscuri.
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 17:32   #2
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
non si è voluto tenere in carcere l' indagato principale ed ora ne paghiamo le conseguenze
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 17:49   #3
D.O.S.
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Quote:
Originariamente inviato da sempreio Guarda i messaggi
non si è voluto tenere in carcere l' indagato principale ed ora ne paghiamo le conseguenze
chi sarebbe l'indagato principale ?
D.O.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 18:41   #4
sempreio
Senior Member

L'Avatar di sempreio

Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
Quote:
Originariamente inviato da D.O.S. Guarda i messaggi
chi sarebbe l'indagato principale ?
ovviamente nella vicenda per quanto se ne possa sapere tutti a vario titolo sono indagati: Marazzo per via del fatto che andando a trans e facendosi abitualmente di cocaina poteva essere un bersaglio ricattabile, i carabinieri per aver scoperto tutta la vicenda
sempreio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 19:16   #5
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Gli hanno ridato il posto in RAI, ma scordati di vederlo a presentare Mi manda Raitre.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 19:22   #6
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
ovviamente nella vicenda per quanto se ne possa sapere tutti a vario titolo sono indagati: Marazzo per via del fatto che andando a trans e facendosi abitualmente di cocaina poteva essere un bersaglio ricattabile, i carabinieri per aver scoperto tutta la vicenda
da come la metti tu sembra che marazzo sia il colpevole e che i carabinieri stessero solo facendo il proprio lavoro
Old 05-06-2010, 19:36   #7
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Udine ma mi manca l'Australia
Quote:
ROMA - Andrè Magalhaes in arte Roberta. Così si chiamava la giovane 26enne
IL giovane. Razza di ignoranti comunisti!

Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
da come la metti tu sembra che marazzo sia il colpevole e che i carabinieri stessero solo facendo il proprio lavoro
Se non altro dovrebbe essere la dimostrazione che se hai un certo potere non devi renderti ricattabile.

meglio un brutto processo che un bel funerale
sparagnino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 19:40   #8
Arthens
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Edinburgh
Quote:
Originariamente inviato da sparagnino Guarda i messaggi
Se non altro dovrebbe essere la dimostrazione che se hai un certo potere non devi renderti ricattabile.
Senza alcun dubbio, ma non mettiamo sullo stesso piano un'ingenuità con un reato...
Old 05-06-2010, 19:57   #9
ulk
Senior Member

L'Avatar di ulk

Iscritto dal: Sep 2000
Città: WOLF 389 VULCANO ** Ho scelto di vivere per sempre............................ per ora ci sono riuscito.
Quote:
Originariamente inviato da Arthens Guarda i messaggi
Senza alcun dubbio, ma non mettiamo sullo stesso piano un'ingenuità con un reato...
Ingenuità, questo andava a trans e/a pippare cocaina con l'auto blu, ma stiamo scherzando?

Sapeva benissimo cosa faceva.
ulk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 21:49   #10
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
IL giovane. Razza di ignoranti comunisti!

la giovane, le trans amano farsi chiamare con appellativi femminili, e tu non sei nulla per impedirglielo. e se ti da tanto fastidio che un trans voglia appellativi femminili, be sfogati a testate sul muro se proprio non riesci ad accettarlo.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-06-2010, 23:49   #11
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
la giovane, le trans amano farsi chiamare con appellativi femminili, e tu non sei nulla per impedirglielo.
Infatti non glielo impedisco.
Però siccome è TRANS quindi in TRANSizione rimane masculo fino alla fine della TRANSzione. Poi diventerà femminile.

Invece di fare tanto il protezionista cerca di ragionare un po'.

Old 06-06-2010, 12:47   #12
berserkdan78
Member

Quote:
Però siccome è TRANS quindi in TRANSizione rimane masculo fino alla fine della TRANSzione. Poi diventerà femminile.

non diventerà mai donna, a meno di cambiargli il cromosoma in tutte le cellule. quindi agli occhi di uno che non vuole accettare che un uomo si faccia donna, o viceversa, rimarra' sempre quello che e'.
Old 06-06-2010, 14:02   #13
Scalor
Senior Member

L'Avatar di Scalor

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:

No, rimane sempre uomo, io lo chiamo uomo !

donna è chi nasce femmina !

comunque a scherzare col fuoco si rimane bruciati !

Quote:
Originariamente inviato da ulk Guarda i messaggi
Gli hanno ridato il posto in RAI, ma scordati di vederlo a presentare Mi manda Raitre.
io mi sarei aspettato un licenziamento in tronco anche per coloro che non hanno letto la notizia in TV durante il Tiggì !
Scalor è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:08   #14
cdimauro
Senior Member

L'Avatar di cdimauro

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Germania
Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
la giovane, le trans amano farsi chiamare con appellativi femminili, e tu non sei nulla per impedirglielo. e se ti da tanto fastidio che un trans voglia appellativi femminili, be sfogati a testate sul muro se proprio non riesci ad accettarlo.
Bisognerebbe vedere cosa afferma la legge in merito. Intanto se ha ancora il gingillo sessualmente è un maschio; e se nella carta d'indentità e/o codice fiscale risulta ancora maschio, non vedo perché lo si dovrebbe considerare una femmina.
cdimauro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-06-2010, 15:29   #15
paulus69
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Mega Direttore Gran Figl. di Putt. & Lup.Mann.
Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
Bisognerebbe vedere cosa afferma la legge in merito. Intanto se ha ancora il gingillo sessualmente è un maschio; e se nella carta d'indentità e/o codice fiscale risulta ancora maschio, non vedo perché lo si dovrebbe considerare una femmina.
fino all'operazione definitiva,ovvero finchè non taglia il bigolo,è e rimane a tutti gli effetti uomo.
un pò come la provocazione di luxuria...che voleva frequentare i bagni femminili a montecitorio sollevando la protesta della santanchè;riassumendo..."se lui avere banana...lui non potere avere diritti di status femminile,ma se lui tagliare banana...niente in contrario ad appellarlo e riconoscerlo come entità femminile".
piccolo addendum.
personalmente non me la sento di non riconoscere il sacrificio di chi,nato dentro il corpo sbagliato,affronti devastanti operazioni/ricostruzioni fisiche per correggere il proprio destino;ma chi ci marcia...lo casso più che volentieri.
Old 06-06-2010, 17:59   #16
sparagnino
Senior Member

L'Avatar di sparagnino

Personalmente non mi sento di appellare una persona ad uno stato a cui non apaprtiene, non apparterrà o non vorrà appartenere.

Quanti sono i trans che si gonfiano di pillole e pillolette, operazioni e operazioncine per poi andare a vendersi in giro?

Troppi. E mi fanno senso.

Quindi io ho deciso che se sono maschi lo resteranno finchè sui loro documenti sarà cambiato lo stato.

Old 06-06-2010, 18:02   #17
Freeskis
Member

Iscritto dal: Aug 2008
Quote:
Quindi io ho deciso che se sono maschi lo resteranno finchè sui loro documenti sarà cambiato lo stato.
le hai controllato i documenti?
Old 06-06-2010, 21:08   #18
Tefnut
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Nella bassa: BO - FE
Quote:
parli del tuo paladino vero?
marrazzo ha avuto almeno il giusto e buonsenso di dimettersi.
Old 06-06-2010, 21:18   #19
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Personalmente non mi sento di appellare una persona ad uno stato a cui non apaprtiene, non apparterrà o non vorrà appartenere.

Quanti sono i trans che si gonfiano di pillole e pillolette, operazioni e operazioncine per poi andare a vendersi in giro?

Troppi. E mi fanno senso.

Un marocchino con la cittadinanza italiana lo consideri italiano?
Old 06-06-2010, 23:45   #20
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da cdimauro Guarda i messaggi
ma se sto poro cane gli fa piacere essere chiamato donna, te perchè per dispetto lo devi chiamare con il nome maschile? per divertirti a tormentarlo?
 Rispondi

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian