Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici
Gearbox Software rilancia la saga con Borderlands 4, ora disponibile su PS5, Xbox Series X|S e PC. Tra le novità spiccano nuove abilità di movimento, un pianeta inedito da esplorare e una campagna che lascia al giocatore piena libertà di approccio
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 21:44   #641
canguromaory
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
bhè dai speriamo arrivi in fretta per tutti gli e52..e soprattutto che la nokia sappia di questo problema degli sms
canguromaory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:14   #642
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da canguromaory Guarda i messaggi
bhè dai speriamo arrivi in fretta per tutti gli e52..e soprattutto che la nokia sappia di questo problema degli sms
Lo sanno di sicuro e credo e spero stiano cercando di risolverlo
gelox15 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:30   #643
Joe Foker
Senior Member

L'Avatar di Joe Foker

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Salerno & Siena
Mi quoto...

Quote:
Originariamente inviato da Joe Foker Guarda i messaggi
salve a tutti, scusate se mi intrometto ma volevo dire la mia...non ho letto tutto ma da quelle poche pagine che ho letto non mi è sembrato sia venuto fuori quello che ho notato io (spero ancora di sbagliarmi!).
essendo per il 90% del tempo, se non di più, usato come telefono, ho notato delle gravi mancanze proprio in delle semplici funzioni telefoniche che tutti i telefoni dalla notte dei tempi fanno:
- la gestione delle chiamate perse, effettuate e ricevute è disastrosa non potendo sapere orari e durate e soprattutto il numero delle varie chiamate se non entrando in menù e sottomenù, perdendo troppo tempo (tra le altre cose il numero di chiamate allo e dallo stesso numero ve le dovete contare voi !!!).
- non trovo la possibilità di inserire un numero della rubrica (non necessariamente in memoria) in un sms (uno dei disastri più grandi), lo faceva il 6510 quando l'uomo delle caverne ha scoperto il fuoco! oggi solo col biglietto da visita sperando che chi riceve lo possa leggere!!!
- non mi soffermo sulla stupidità del t9 che invece di suggerire le sillabe messe, con altre sillabe di uguale lunghezza, si prende la briga di terminare necessariamente la parola (questo in realtà si può disabilitare)
- quando scegli un'altra opzione col t9 ti aggiunge anche un bello spazio come se dovessi continuare a scrivere un'altra parola, ottimo suggerimento per il 50% delle volte perchè nel restante 50% sto scrivendo una parola composta che nel vocabolario non c'è e quindi una volta scelta devo tornare indietro col tastino per continuare a scrivere tutto attaccato.
Per le cazzate invece devo dire che funziona proprio bene...
...e ho detto tutto!!!
Old 31-05-2010, 22:58   #644
cuorern
Senior Member

L'Avatar di cuorern

Iscritto dal: Feb 2002
Città: MILANO (nord)
Quote:
...e ho detto tutto!!!
Mamma mia che stroncatura!

Se posso permettermi sembra che tu abbia "sbagliato" l'acquisto. Quello che cerchi è altro evidentemente, terminali così evoluti è chiaro che non possano offrire performances, integrazione, applicazioni, funzionalità avanzate assieme però a una semplicità basilare ed elementare!

Per fare un esempio anche un Concorde vola più velocemente e più a lungo di un piccolo Piper, però pilotarlo o saper gestire strumentazione e manovre è molto più complesso. Perchè complicarsi la vita comprando un Concorde se, per i nostri scopi, basta un piccolo Piper?

Venendo al telefono, anche se non mi è ancora arrivato (ma il software è comunque simile all'e51 che uso da anni) direi che con il copia-incolla puoi certamente utilizzare un numero di telefono in un sms piuttosto che inviare il biglietto da visita. Sicuro che non funzioni il semplice copia-incolla?

Per le chiamate perse o effettuate non si entra più nella lista semplicemente premendo il tasto verde di avvio conversazione (e da lì scegliendo il tab delle chiamate perse, ricevute o inviate)? Da lì vedi nome, data e ora relative alle ultime 20 chiamate (per ciascuna categoria). Ammetto che se non ci fosse più questa funzione sarebbe quantomeno "strano".

La funzione avanzata del T9 è in realtà un plus non indifferente (come il t9 stesso), chiaramente essendo un software predittivo non potrà azzeccare sempre quello che vuoi scrivere, alla peggio però basta disabilitarlo, non vedo il problema sinceramente. Considera però che la sua utilità aumenta ulteriormente su terminali con tastiera estesa o semiestesa (diminuisce il numero di variabili su cui il software lavora).

L'ultimo problema con il t9 in effetti è un po' noioso ma nulla più, personalmente sono io ad essermi "adeguato" al software (anche se è sbagliato come approccio) ed ormai prevengo queste situazioni andando a scrivere solo poche lettere per volta quando le parole sono lunghe e complesse.

In definitiva mi sembra tu stia "cavillando", i difetti seri sono i freeze che si verificano, l'aggiornabilità a macchia di leopardo, quello si... Ma queste, permettimi, sono cose risolvibili con un minimo di applicazione (e le ritroveresti tali e quali anche su terminali dal triplo del costo, vedi N97 o simili).
Old 01-06-2010, 10:07   #645
Bartols
Member

Iscritto dal: Jun 2010
Io ho il 55 e adesso che mi sono abituato alla tastiera sono molto soddisfatto.
L'unica cosa che non capisco e' perche' sulla schermata principale non si vedano i memo che si mette nell'agenda ma che fanno solo riunioni in Svezia ?
Bartols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 11:53   #646
canguromaory
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2007
da 2 gg che scrivo senza t9 e sapete cosa succede nn si freeza ma mi si riavvia almeno 1 volta al gg ..che pallee
canguromaory è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2010, 12:33   #647
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
...e ho detto tutto!!!
Beh , anche noi, si suppone , ci siamo evoluti rispetto all uomo delle caverne...almeno, così dovrebbe essere

E' un terminale multitasking, quindi vuol dire che mentre scrivi un sms puoi accedere alla rubrica, selezinare il numero , copiarlo e incollarlo poi nell'sms...se non sai farlo leggi il libretto..è molto comodo, anzi...visto che puoi copiare quanto e cosa vuoi...
Old 02-06-2010, 13:02   #648
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:
Originariamente inviato da canguromaory Guarda i messaggi
da 2 gg che scrivo senza t9 e sapete cosa succede nn si freeza ma mi si riavvia almeno 1 volta al gg ..che pallee
Ammazza
Old 02-06-2010, 18:44   #649
Don Vito Corleone
Senior Member

L'Avatar di Don Vito Corleone

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da Don Vito Corleone Guarda i messaggi
Nuovo Firmware Version: 051.003
Adesso, inserendo il product code su internet mi ridà il 034.001

incredibile !!!
Old 02-06-2010, 20:53   #650
gelox15
Senior Member

L'Avatar di gelox15

Quote:

incredibile !!!
Ma dove avevi letto del nuovo FW!?
Old 02-06-2010, 22:31   #651
Don Vito Corleone
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Ma dove avevi letto del nuovo FW!?

su internet ... inserendo il product code di 7 cifre sul sito NOKIA per controllare aggiornamenti
Old 02-06-2010, 22:32   #652
skak
Senior Member

L'Avatar di skak

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Quote:

incredibile !!!
idem. ho product code 0582003 e oggi mi dava disponibile solo lì sul sito nokia la 051.
Old 03-06-2010, 09:19   #653
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

scusate l'ignoranza...come fo a sapere il product code ?

Ciao
Old 03-06-2010, 20:42   #654
Don Vito Corleone
Senior Member

togli il cover, togli la batteria e leggi in mezzo ai codici a barre c'è un codice numerico di 7 cifre ...

qui è spigato tutto: http://www.nokia.it/supporto/softwar...ca-il-software

lo inserisci e ti dice se hai agg. fw disponibili

PS: oggi altro freeze ...sempre durante un sms
Old 04-06-2010, 08:48   #655
AlexB
Senior Member

L'Avatar di AlexB

Quote:
togli il cover, togli la batteria e leggi in mezzo ai codici a barre c'è un codice numerico di 7 cifre ...

qui è spigato tutto: http://www.nokia.it/supporto/softwar...ca-il-software

lo inserisci e ti dice se hai agg. fw disponibili

PS: oggi altro freeze ...sempre durante un sms
Grazie 1000...a me non da nessun aggiornamento disponibile...mah...ma poi, sti freeze...come cazzo è che io scrivo almeno 10 sm al giorno e non mi è mai capitato durante questa prima settimana di utilizzo ... culo o proprio dipende dal fw...? se la seconda me ne guardo ad aggiornarlo, per ora...
Old 04-06-2010, 08:51   #656
Bartols
Member

Iscritto dal: Jun 2010
freeze capitato anche a me, mi pare succeda piu' facilmente se si comincia a scrivere subito a manetta appena apri nuovo messaggio. Per ora aspetto un po' e non mi e' risuccesso
Bartols è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-06-2010, 23:34   #657
Don Vito Corleone
Senior Member

Esatto !!

Intanto guardate l'avviso sulla pagina degli aggiornamenti fw:

Sorry, There was a technical problem. Please try again soon.
Old 08-06-2010, 19:59   #658
davido
Senior Member

L'Avatar di davido

Iscritto dal: May 2008
In effetti scrivere sms con questo cell non è semplice, oggi volevo scrivere sapere e mi ha scritto papere
Diciamo che il t9 prende fischi per fiaschi..
Old 08-06-2010, 21:32   #659
Slevin86
Senior Member

L'Avatar di Slevin86

Iscritto dal: Jul 2008
il t9 risolve le ambiguità con l'utilizzo progressivo...
se ti capita molte volte di scrivere "sapere" vedrai che ad un certo punto ti suggerirà quello e non papere
Slevin86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-06-2010, 18:23   #660
max7_4
Senior Member

L'Avatar di max7_4

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Abruzzo
ragazzi, ma me l'ultimo aggiornamento disponibile, che ho installato, è la 033.002, perchè non mi dà la 034 almeno?
max7_4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Avio: contratto da 40 milioni di € da ES...
Claude Sonnet 4.5, il nuovo modello di A...
Silent Hill f è un successo: gi&a...
Nuova Jeep Compass: aperti i preordini p...
La PS5 Slim con SSD più piccolo s...
Zero combustibili fossili e controllo qu...
Corsair NAUTILUS 360 RS LCD: raffreddame...
Nuovo record nel mondo dei computer quan...
Sony e Universal combatteranno l'IA con....
Il Chips Act europeo attuale è un...
OnePlus 15: debutto globale con design '...
Amazon Prime: addio alla prova gratuita ...
Windows 11 25H2: guida passo-passo per l...
ECOVACS Deebot Mini sotto i 300€, robot ...
USA chiedono a Taiwan di produrre chip i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian