Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 02-06-2010, 09:11   #321
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:
Originariamente inviato da Lino P Guarda i messaggi
infatti la 465 serve proprio a questo, a traniare le vendite delle sorelle maggiori...
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline  
Old 02-06-2010, 09:41   #322
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
infatti la 465 serve proprio a questo, a traniare le vendite delle sorelle maggiori...
Può essere una teoria valida...
Old 02-06-2010, 09:45   #323
Lino P
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2004
Città: Benevento
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Può essere una teoria valida...
Lino P è offline  
Old 02-06-2010, 10:08   #324
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
i chip per la gtx470 li vedremo sempre meno, dato che stanno andando per fare la dual
gianni1879 è offline  
Old 02-06-2010, 11:49   #325
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Ratatosk Guarda i messaggi
La voglio proprio vedere questa dual...
scalderà/cucinerà doppia pietanza. non male direi.
Lino P è offline  
Old 02-06-2010, 11:51   #326
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
a mio avviso la dual sarà costituita da due gtx465 e non da due gtx470 magari con frequenze delle memorie aumentate per espandere la banda.....
Old 02-06-2010, 11:54   #327
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da wijjyu Guarda i messaggi
Eh dai 199€. questa scheda è superiori come prestazioni a una 5830, magari di poco, ma ci sta sopra, e la 5830 è sopra ai 200€. Il prezzo giusto, è sui 225-230 secondo me. (per la mia scala considero la 5830 a 215€, la 5850 a 260-265€, la 470 a 315€, 5870 355€...)
quoto, adesso come adesso ripeto sarebbe sui 220 max 230 il prezzo giusto, cioè a metà tra 5830 e 5850, riflettendo le prestazioni

Quote:
dai che piano piano la tua granitica incredulità (eufemismo ) verso Nvidia è contraddetta....

cominciamo da questo http://www.hwupgrade.it/news/busines....html#commenti

poi se ricordo bene mancano dispositivi con Tegra2, la dual basata su Fermi e dulcis in fundo la chicca della fascia medio-bassa e bassa che è destinata ad estinguersi a brevissimo, giusto?
Old 02-06-2010, 11:55   #328
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
appunto vedremo...
Quote:
beh che vuoi più dalla vita?
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
a mio avviso la dual sarà costituita da due gtx465 e non da due gtx470 magari con frequenze delle memorie aumentate per espandere la banda.....
anch'io lo sospetto, ma per adesso le voci indicano in quel modo, una dual composta da due chip per gtx465 avrebbe prestazioni sotto la hd5970.
gianni1879 è offline  
Old 02-06-2010, 11:57   #329
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
quoto, adesso come adesso ripeto sarebbe sui 220 max 230 il prezzo giusto, cioè a metà tra 5830 e 5850, riflettendo le prestazioni

dai che piano piano la tua granitica incredulità (eufemismo ) verso Nvidia è contraddetta....

cominciamo da questo http://www.hwupgrade.it/news/busines....html#commenti

poi se ricordo bene mancano dispositivi con Tegra2, la dual basata su Fermi e dulcis in fundo la chicca della fascia medio-bassa e bassa che è destinata ad estinguersi a brevissimo, giusto?
purtroppo per nvidia intel e molti altri il mercato dei tablet pc si sta per saturare e a mio avviso arriveranno troppo tardi visto che già l'Ipad vende che è uno sproposito, per la dual come suddetto ho scritto ritengo sia costituita da due gpu 465 e non 470 senno nvidia l'avrebbe già fatta, per quanto riguarda la fascia dai 0-200 eruo le vga scompariranno a breve basta vedere che cosa è in grado di fare fusion già adesso con AVP.......

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
appunto vedremo...

beh che vuoi più dalla vita?

anch'io lo sospetto, ma per adesso le voci indicano in quel modo, una dual composta da due chip per gtx465 avrebbe prestazioni sotto la hd5970.
Il problema principale per nvidia sarà contenere consumi calore e rendere fattibile la commercializzazione della dual, senno li basta fare una a edizione limitata e stop. Se la dual con due 470 fosse stata fattibile nvidia l'avrebbe già messa in commercio.....

Sono ot ma a breve verrà commercializzata la gtx480 http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=252897

Ultima modifica di okorop : 02-06-2010 alle 12:01.
okorop è offline  
Old 02-06-2010, 12:03   #330
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
purtroppo per nvidia intel e molti altri il mercato dei tablet pc si sta per saturare e a mio avviso arriveranno troppo tardi visto che già l'Ipad vende che è uno sproposito, per la dual come suddetto ho scritto ritengo sia costituita da due gpu 465 e non 470 senno nvidia l'avrebbe già fatta, per quanto riguarda la fascia dai 0-200 eruo le vga scompariranno a breve basta vedere che cosa è in grado di fare fusion già adesso con AVP.......
ne rimarrà soltanto uno

Old 02-06-2010, 12:08   #331
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Quote:
Originariamente inviato da appleroof Guarda i messaggi
ne rimarrà soltanto uno
per quanto concerne i tablet mi sa che Nvidia non potrà competere a livello di marketing con Apple, anche Intel ci metto, Apple vende prodotti medi a peso d'oro e riesce a incassare tantissimo.... Tegra 2.0 è ottimo, ma alla fine quanti prenderanno tablet con questo chip e non l'Ipad che fa tendenza? Vedremo certo che piu' mesi passano e piu' il mercato si satura.....

Quote:
Mi sembrava di aver detto che Tesla è di nicchia nella nicchia, e al momento questo rimane, il supercomputing è ancora prerogativa delle CPU, leggiti tutta la top500 e fammi sapere quanti ne trovi con GPU...

Mancano dispositivi con Tegra 2.

Della dual ho sempre detto che è impossibile farne una con GF100 senza un downgrade talmente spinto del chip da rendere il prodotto un concorrente della GTX480 che costa il doppio ad essere prodotto, quindi del tutto inutile. E ne rimango convinto.

La morte futura della medio bassa non c'è molto da discutere, è davanti agli occhi di tutti che la direzione è quella.
quoto
per la dual basta che facciano una P.H. in modo da trainare le vendite di tutte le altre........
Old 02-06-2010, 12:14   #332
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Quote:
Mi sembrava di aver detto che Tesla è di nicchia nella nicchia, e al momento questo rimane, il supercomputing è ancora prerogativa delle CPU, leggiti tutta la top500 e fammi sapere quanti ne trovi con GPU...
mi pare di ricordare, ma potrei sbagliare (devo cominciare a bookmarkare anche io, ma ci vorrebbe una motivazione davvero forte per questo che non ho, tranne occasioni davvero eclatanti ) che non confidavi nella venuta di un supercomputer con Nvidia Fermi o qualcosa del genere

Quote:
Mancano dispositivi con Tegra 2.

Della dual ho sempre detto che è impossibile farne una con GF100 senza un downgrade talmente spinto del chip da rendere il prodotto un concorrente della GTX480 che costa il doppio ad essere prodotto, quindi del tutto inutile. E ne rimango convinto.

La morte futura della medio bassa non c'è molto da discutere, è davanti agli occhi di tutti che la direzione è quella.
per Tegra2 ricordavo bene....dici che non ne verranno mai?

per la dual ognuno la pensi come vuole, come su ogni componente hw: io pensavo intendessi che non uscirà proprio...

sull'ultima io sono un pò cieco , non credo sarà come dici poi tutto è possibile e sopratutto se vuoi essere proprio bravo dovresti quantificare il "brevissimo" che mi pare aver letto su un altro tread da parte tua*, se lo profetizziamo tra anni potrebbe pure essere

*edit, trovato:

Quote:
E' una certezza, la seconda linea 40nm dovrebbe entrare in produzione durante l'estate (notare il condizionale, parliamo di TSMC), da quel momento forse ci saranno anche i margini per una guerra dei prezzi.

Chi deve fare un sistema server più aumenta il TDP dei componenti da utilizzare e più spende in R&D per garantire l'affidabilità della macchina, aumentandone quindi i costi.

Chi deve usare questi sistemi server in grandi datacenter deve fare i conti con il prezzo di tali prodotti, che ovviamente diventa più elevato a causa dei costi maggiori.

Inoltre deve fare i conti con un aumento dei consumi totalizzati, e quindi a prevedere non solo costi maggiori, ma eventuali adeguamenti degli impianti di fornitura elettrica.

L'aumento dei consumi e del calore dissipato obbliga invece a rivedere gli impianti di condizionamento, che oltre al costo dell'operazione prevedono un ulteriore aumento dei costi elettrici e di dimensionamento dei relativi impianti di cui al punto precedente.

Tutto questo ignorando deliberatamente che nVIDIA definì specifiche prestazionali per le Tesla 20xx (il documento che scovò Kharonte) che poi non ha rispettato (il documento che si può trovare oggi sul sito di nVIDIA stessa). Questo significa che se ho progettato di farmi un certo supercomputer, anche avessi già previsto i consumi e tutto quanto di correlato, essendosi ridotte le prestazioni devo mettere un numero consistente di macchine in più per raggiungere la potenza elaborativa di progetto, aggiungendo quindi costi incalcolabili per munirsi di locali adeguati (perché i server in più non possono stare nello stesso spazio previsto in origine), di fatto obbligandomi a rifare tutti gli impianti ex-novo.

Quindi il motivo per cui le nuove Tesla hanno fatto cilecca è piuttosto chiaro...

Gli analisti sono stati inventati per riabilitare la figura dei meteorologi, basta vedere lo sconquasso sui mercati degli ultimi due anni ampiamente non previsto dagli analisti

Ad ogni modo la fascia medio-bassa sta andando verso l'estinzione, e senza quei volumi è impossibile sostenere R&D della fascia alta. Lo dissi molto tempo fa che l'unica via di sopravvivenza per nVIDIA era trovarsi una CPU, e invece di fare un merge di qualche tipo con VIA ha preso la strada del cercare di convincere tutti che la CPU non serve: tante risate di contorno e futuro molto fosco.

Tegra non lo vuole nessuno nonostante i proclami del marketing. La fascia bassa delle VGA scomparirà a brevissimo, i chipset sono morti da tempo. Di cosa camperà nVIDIA?

L'unica speranza, e mi viene l'orticaria a scriverlo, è in Intel, che quando sarà pronta possa riuscire a sfornare delle GPU convincenti ed in grado di concorrere con AMD. E visto quanto è indietro su questo fronte è anche possibile che il mercato possa nel frattempo riequilibrarsi verso quest'ultima.

Ultima modifica di appleroof : 02-06-2010 alle 12:17.
appleroof è offline  
Old 02-06-2010, 13:52   #333
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
mah, se sarà bella lunga e magari con un radiatore esterno in stile GTX 480 rivestito in ceramica (visto che è salutare e và tanto di moda ) un pensierino ce lo faccio
Old 02-06-2010, 13:54   #334
Lino P
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
mah, se sarà bella lunga e magari con un radiatore esterno in stile GTX 480 rivestito in ceramica (visto che è salutare e và tanto di moda ) un pensierino ce lo faccio
Lino P è offline  
Old 02-06-2010, 13:56   #335
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da gianni1879 Guarda i messaggi
se fosse effettivamente così, sarebbe un epic fail visto che le GTX 480 con i nuovi ForceWare 257.15 in Full HD con AA ad 8X, vengono distaccate da un 9,5% dalle HD5970... pure io sono molto curioso, chissà che tirano fuori ( una vga in stile HD4870X2 all'ennesima potenza, anche per consumi e calore )
Old 02-06-2010, 14:05   #336
Lino P
Senior Member

Quote:
se fosse effettivamente così, sarebbe un epic fail visto che le GTX 480 con i nuovi ForceWare 257.15 in Full HD con AA ad 8X, vengono distaccate da un 9,5% dalle HD5970... pure io sono molto curioso, chissà che tirano fuori ( una vga in stile HD4870X2 all'ennesima potenza, anche per consumi e calore )
ovvio, volevi mica lasciarli a casa...
Lino P è offline  
Old 02-06-2010, 14:07   #337
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
ovvio, volevi mica lasciarli a casa...
con questa dual non penso proprio, ma comunque ho chiuso con le doppie vga, single gpu a vita
Old 02-06-2010, 14:12   #338
DukeIT
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Con la differenza che la HD4870X2 il suo compito di innalzare sensibilmente la gamma alta della serie HD4xxx lo svolgeva egregiamente.
Old 02-06-2010, 14:19   #339
Lino P
Senior Member

Quote:
con questa dual non penso proprio, ma comunque ho chiuso con le doppie vga, single gpu a vita
io non le ho mai considerate. Troppi "intermediari" prima di avere una resa realmente degna di una dual; prima i driver, poi il supporto dei giochi...
Il solo pensiero di spendere un capitale per una multy gpu, per poi vedere per una ragione o l'altra, un chip "dormiente" mi mette i brividi.
Lino P è offline  
Old 02-06-2010, 14:29   #340
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da DukeIT Guarda i messaggi
Con la differenza che la HD4870X2 il suo compito di innalzare sensibilmente la gamma alta della serie HD4xxx lo svolgeva egregiamente.
lo sò, la presi facendo lo scambio tra la mia HD4870 512Mb più una sciocchezza... l'ho tenuta per diverso tempo, apparte il calore/rumorosità (i consumi non mi interessano ) era ed è un mostro di vga

Quote:
io non le ho mai considerate. Troppi "intermediari" prima di avere una resa realmente degna di una dual; prima i driver, poi il supporto dei giochi...
Il solo pensiero di spendere un capitale per una multy gpu, per poi vedere per una ragione o l'altra, un chip "dormiente" mi mette i brividi.
lo sò, per questo non ne voglio avere più una nel case... ma vabbè questo non è il thread ideale per parlarne, quindi fine ot

Ultima modifica di LurenZ87 : 02-06-2010 alle 14:32.
LurenZ87 è offline  
 Discussione Chiusa

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian