Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile
Il nuovo robot di Roborock per l'aspirazione della polvere e il lavaggio dei pavimenti spicca per immediatezza d'uso e per l'efficacia dell'azione, grazie anche a un ridotto sviluppo in altezza. Saros 20 integra un motore da ben 36.000Pa di potenza e un sistema di lavaggio a due panni rotanti, con bracci estensibili e un sistema di navigazione molto preciso.
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2010, 17:55   #41
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Iscritto dal: Jul 2008
Quote:
Originariamente inviato da DrunknAndry Guarda i messaggi
quando non potrai più comprare nulla senza di esso...perchè la carta e moneta saranno bandite....perchè il tuo datore di lavoro vorrà/potrà pagarti esclusivamente con questo metodo....quando sarai un emarginato dalla società e sarei costretto a fuggire etc. ne riparleremo...
A quel punto si creerà uno schieramento più luddista e via di atti terroristici etc etc.
Tanto va sempre a finire così...
Wolfhwk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:09   #42
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Iscritto dal: Jan 2010
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Wolfhwk Guarda i messaggi
A quel punto si creerà uno schieramento più luddista e via di atti terroristici etc etc.
Tanto va sempre a finire così...
può essere....

o può essere che ci inculino prima che ce ne accorgiamo....visto anche come affrontano molte persone questi argomenti...

DrunknAndry è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 18:12   #43
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
può essere....

o può essere che ci inculino prima che ce ne accorgiamo....visto anche come affrontano molte persone questi argomenti...

Non capisco sto abuso della faccina sarcasmo
Cosa vuoi dimostrare? Ti piace il chip sotto pelle? Dillo, almeno identifico il soggetto nel tipico movimento cyberpunk/transumanista.
Old 01-06-2010, 18:17   #44
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Non capisco sto abuso della faccina sarcasmo
Cosa vuoi dimostrare? Ti piace il chip sotto pelle? Dillo, almeno identifico il soggetto nel tipico movimento cyberpunk/transumanista.
rileggiti i miei messaggi....
Old 01-06-2010, 21:10   #45
Wolfhwk
Senior Member

L'Avatar di Wolfhwk

Quote:
rileggiti i miei messaggi....
Ok, ho frainteso.
Tornando al discorso, ricordiamoci che lo stato è formato da un popolo e che in giro c'è diversa gente pecorona, ma trovi anche individui con le palle quadrate.
Se un governo vuole imporre il chip ci saranno almeno delle sanguinose proteste. Specialmente se l'oggetto viene installato di nascosto e qualcuno per caso se ne accorge e comincia a farlo notare agli altri grazie alla rete.
Del resto non diamo per scontato che tutti siano menefreghisti,rintronati e disattenti. Questo forum è la dimostrazione che in fin dei conti esiste ancora qualcuno con la testa sulle spalle e dotato di autonomia di pensiero e giudizio.
Old 01-06-2010, 21:22   #46
mixkey

Quote:
Ok, ho frainteso.
Tornando al discorso, ricordiamoci che lo stato è formato da un popolo e che in giro c'è diversa gente pecorona, ma trovi anche individui con le palle quadrate.
Se un governo vuole imporre il chip ci saranno almeno delle sanguinose proteste. Specialmente se l'oggetto viene installato di nascosto e qualcuno per caso se ne accorge e comincia a farlo notare agli altri grazie alla rete.
Del resto non diamo per scontato che tutti siano menefreghisti,rintronati e disattenti. Questo forum è la dimostrazione che in fin dei conti esiste ancora qualcuno con la testa sulle spalle e dotato di autonomia di pensiero e giudizio.
Se avverra' non sara' con la forza. Quella e' per i rozzi dittatori.

Sara un oggetto esclusivo, molto caro all'inizio, fara molto fico esibire la piccola cicatrice. Poi il prezzo calera', diventera' di gran moda e chi non l'avra' sara' un vecchio ancorato al passato e obsoleto, a questo punto praticamente tutti lo avranno.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:29   #47
ilguercio
Bannato

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da mixkey Guarda i messaggi

Sara un oggetto esclusivo, molto caro all'inizio, fara molto fico esibire la piccola cicatrice. Poi il prezzo calera', diventera' di gran moda e chi non l'avra' sara' un vecchio ancorato al passato e obsoleto, a questo punto praticamente tutti lo avranno.
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 21:36   #48
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Ok, ho frainteso.
figurati...

per esempio (anche se non so se sia lo stesso identico chip..) in alcune discoteche in russia e una a barcellona...questo chip viene gia usato per distinguere i "gold member" dai normali frequentatori....

ti innestano il chip in 10 minuti...il buttafuori con una spece di lettore a codice a barre "ti legge" e tu puoi entrare nel privè o al bancone passi la mano su uno scanner e "senza pagare" ordini...
Old 01-06-2010, 22:05   #49
berserkdan78
Member

Iscritto dal: Nov 2008
Città: jesi (an) marche
Quote:
mi sembra riduttivo parlare di italia in questo caso....è una cosa globale...

perchè secondo te una cosa del genere è a "discrezione del paziente"..??

ed ovviamente non saranno gli attuali governi ad importelo....

quando non potrai più comprare nulla senza di esso...perchè la carta e moneta saranno bandite....perchè il tuo datore di lavoro vorrà/potrà pagarti esclusivamente con questo metodo....quando sarai un emarginato dalla società e sarei costretto a fuggire etc. ne riparleremo...
ripeto, perchè sto chip non potrei tenermelo in mano come si fa adesso con le carte di credito? per quale ragione sarei obbligato a mettermelo sottopelle?
che differenza fà se me lo tengo in mano e non dentro la mano?
se il datore di lavoro mi vuole pagare gli si da le coordinate e via. oppure se serve sto chip, gli si passa la carta di credito e via.
spesso quelli che vedono cospirazioni dappertutto cercano i sassolini e inciampano sui macigni.
io gia' ora la moneta non la utilizzo quasi mai, vado di bancomat e carta di credito.
se un giorno la moneta sara' abolita ed i pagamenti saranno tracciabili, vorra' dire la sconfitta dell'evasione e della criminalità.
utopia portami via.
berserkdan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:10   #50
berserkdan78
Member

Quote:
Ok, ho frainteso.
mi spieghi come te lo installano sto chip?
alla nascita? quando? ma cos'è x-files? un film?
riflettiamo. io nasco in una citta' di 50.00 abitanti. due ospedali. ci lavorano non agenti della cia, gestapo, servizi segreti, ma gente che incontri per strada, amici di famiglia, ecc. quindi questi dovrebbero celare un oscuro segreto. ma ci rendiamo conto che in italia i segreti ce ne sono ben pochi? come fai a mascherare 60 milioni di chiP? e' pura paranoia, ragazzi, pura paranoia.
Old 01-06-2010, 22:12   #51
berserkdan78
Member

Quote:

fico esibire una cicatrice? ammazza, c'è chi si dispera per le tracce lasciate dalle scottature... figuriamoci.
ma hai davvero mai visto qualcuno VANTARSi per una cicatrice?
Old 01-06-2010, 22:32   #52
DrunknAndry
Senior Member

L'Avatar di DrunknAndry

Quote:
Originariamente inviato da berserkdan78 Guarda i messaggi
ripeto, perchè sto chip non potrei tenermelo in mano come si fa adesso con le carte di credito? per quale ragione sarei obbligato a mettermelo sottopelle?
che differenza fà se me lo tengo in mano e non dentro la mano?
se il datore di lavoro mi vuole pagare gli si da le coordinate e via. oppure se serve sto chip, gli si passa la carta di credito e via.
spesso quelli che vedono cospirazioni dappertutto cercano i sassolini e inciampano sui macigni.
io gia' ora la moneta non la utilizzo quasi mai, vado di bancomat e carta di credito.
se un giorno la moneta sara' abolita ed i pagamenti saranno tracciabili, vorra' dire la sconfitta dell'evasione e della criminalità.
utopia portami via.
il chip è grosso come un chicco di riso....riesci a tenerlo in mano senza perderlo....??

premesso ciò non è che sia una cosa stupenda pagare tutto con la carta di credito....così sanno sempre dove sei....cosa compri e quindi cosa ti piace....

allargando il concetto al mondo sanno tracciare la posizione di ogni (relativo ovvio...) persona...sanno cosa piace alla gente....sanno come manipolarci...sanno come offririci prodotti inutili e dannosi e farceli sembrare oro colato...

Quote:
mi spieghi come te lo installano sto chip?
alla nascita? quando? ma cos'è x-files? un film?
riflettiamo. io nasco in una citta' di 50.00 abitanti. due ospedali. ci lavorano non agenti della cia, gestapo, servizi segreti, ma gente che incontri per strada, amici di famiglia, ecc. quindi questi dovrebbero celare un oscuro segreto. ma ci rendiamo conto che in italia i segreti ce ne sono ben pochi? come fai a mascherare 60 milioni di chiP? e' pura paranoia, ragazzi, pura paranoia.
la mondex..che è l'azienda produttrice del chip....ne produce 1 miliardo all'anno.....

l'innesto è semplice...ago che contiene il minuscolo congegno...e via...

Old 01-06-2010, 22:37   #53
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
boh, avere paura di venir rintracciati con un rfid passivo è veramente lolloso
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:40   #54
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
boh, avere paura di venir rintracciati con un rfid passivo è veramente lolloso
Io comunque oggetti nel mio corpo non li faccio mettere, in nessun caso.
Old 01-06-2010, 22:46   #55
killercode
Senior Member

L'Avatar di killercode

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Io comunque oggetti nel mio corpo non li faccio mettere, in nessun caso.
Va beh usi le tessere; l'impianto è solo per comodità, eviti di perderla
killercode è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:51   #56
berserkdan78
Member

Quote:
il chip è grosso come un chicco di riso....riesci a tenerlo in mano senza perderlo....??

premesso ciò non è che sia una cosa stupenda pagare tutto con la carta di credito....così sanno sempre dove sei....cosa compri e quindi cosa ti piace....

allargando il concetto al mondo sanno tracciare la posizione di ogni (relativo ovvio...) persona...sanno cosa piace alla gente....sanno come manipolarci...sanno come offririci prodotti inutili e dannosi e farceli sembrare oro colato...

la mondex..che è l'azienda produttrice del chip....ne produce 1 miliardo all'anno.....

l'innesto è semplice...ago che contiene il minuscolo congegno...e via...

calmati. ragiona un attimo.
che funzioni avrebbe sto chip in piu' di una carta di credito?
e a te sembra che il chip che sta sulla cartadi credito e' grosso tutta la carta? la carta ha quella grandezza per comodita' di essere presa in mano, ma ci puoi mettere un chip anche composto di un solo atomo (per dire)...
non e' la grandezza del chip il problema, che c'entra?
ma se' e' la tracciabilita' dei pagamenti, c'è gia' da un pezzo se non paghi con la moneta cartacea. ovvio che se non voglio far sapere qualcosa, non la uso. se ci devo pagare un tocco di fumo, ci devo pagare il pizzo, insomma ci devo fare qualcosa di illegale, non la uso, mi pare logico (n.d.r. per le menti argute, non sono ne spacciatore, ne mafioso ). ma se non faccio nulla di illegale, se qualcuno vuole sapere dove faccio la spesa, chi se ne frega. ese lo fanno a scopi pubblicitari, posso sempre scegliere di NON usarla. semplice.

ne possono fare pure 10 miliardi l'anno, il punto che dicevo io era che siamo 60.000.000 di abitanti in italia, e tu asserivi che te li potevano mettere di nascosto sti chip. ora tu credi che sia possibile una COSPIRAZIONE ed un'organizzazione per mettere sti chip a 60.00.00 di persone, senza che NESSUNO dse ne accorga, senza che nessuno delle migliaia di persone che dovrebbero attuare il progetto parlino o gli sfugga qualcosa.
tutto questo per cosa?
le cose sono due.
o sto chip ce lo mettiamo tutti volontariamente, (ma se e' volontario, esistera' sempre una scelta!) oppure ce lo mettono di nascosto.
metti che ce lo mettono di nascosto. per cosa ce lo mettono? sto coso servirebbe a tracciare gli spostamenti? come manderebbe un segnale? via onde? se lo manda con onde, dopo 5 minuti ci sara' qualcuno che se ne accorgera' e vorra' toglierlo, e denuncera' tutto, e addio al chip.
Old 01-06-2010, 22:51   #57
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
fico esibire una cicatrice? ammazza, c'è chi si dispera per le tracce lasciate dalle scottature... figuriamoci.
ma hai davvero mai visto qualcuno VANTARSi per una cicatrice?
Io mi dispero per i miei capelli selvaggi, e gli emo certo che li portano in quella maniera indegna... basta ripetere un po' di volte che la cicatrice del chip è figa, è uno status symbol, basta che un paio di briatori se la facciano mettere, che vedi come tutti i dementi correranno a farselo mettere pure loro altrimenti si sentono sfigati

Comunque tutti gli interventi precedenti mi sembrano tipo il discorso di quello della Nintendo che nel 1989 diceva che "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2010, 22:57   #58
berserkdan78
Member

Quote:
Originariamente inviato da Ja]{|e Guarda i messaggi
Io mi dispero per i miei capelli selvaggi, e gli emo certo che li portano in quella maniera indegna... basta ripetere un po' di volte che la cicatrice del chip è figa, è uno status symbol, basta che un paio di briatori se la facciano mettere, che vedi come tutti i dementi correranno a farselo mettere pure loro altrimenti si sentono sfigati

Comunque tutti gli interventi precedenti mi sembrano tipo il discorso di quello della Nintendo che nel 1989 diceva che "I videogiochi non influenzano i bambini. Voglio dire, se Pac-Man avesse influenzato la nostra generazione, staremmo tutti saltando in sale scure, masticando pillole magiche e ascoltando musica elettronica ripetitiva."
... quanti status symbol ci sono in giro?
avere un tatuaggio e' uno status symbol?
lo e' anche non averlo pensa te! nel nostro mondo, essere alla moda vuol dire avere una cosa e non averla allo stesso tempo!
infatti non esiste un look universale, chi si veste come briatore e' una minoranza ridicola, lo stesso chi si veste da punk, lo stesso per ogni altro look esistente. sono discorsi senza senso avulsi dalla realtà.
non e' neanche fantascienza, perchè e' una roba talmente inutile mettersi un chip sottopelle che neanche ha senso.
se volessero tracciarci, allora lo potrebbero gia' fare con cellulari, cartedi credito, banconote. chi esce di casa senza un documento, senza portafoglio, senza cellulare? a meno che uno non sia nudista, sto chip non ha nessuna utilita' per chi se lo mette, e nessuna utilita' per chi ci deve cospirare.
queste cospirazioni sono ridicole, perchè cadono su dei punti deboli facilissimi da vedersi a mente fredda. semplicemente non c'è utilita'.
Old 01-06-2010, 23:01   #59
mixkey

Quote:
Originariamente inviato da killercode Guarda i messaggi
Va beh usi le tessere; l'impianto è solo per comodità, eviti di perderla
Intanto venti di tempesta volano sulle nostre economie, ingegneri pagati 800 euro al mese e precariato, disoccupazione e miseria, guerre e violenza.
Il chip?
Nel futuro ritorneremo allo scambio, dammi retta. Anzi tornerete, fortunatamente l'eta' mi garantisce l'esenzione dalle sofferenze che dovrete provare.

Ultima modifica di mixkey : 01-06-2010 alle 23:04.
Old 01-06-2010, 23:03   #60
mixkey

Quote:
... quanti status symbol ci sono in giro?
avere un tatuaggio e' uno status symbol?
lo e' anche non averlo pensa te! nel nostro mondo, essere alla moda vuol dire avere una cosa e non averla allo stesso tempo!
infatti non esiste un look universale, chi si veste come briatore e' una minoranza ridicola, lo stesso chi si veste da punk, lo stesso per ogni altro look esistente. sono discorsi senza senso avulsi dalla realtà.
non e' neanche fantascienza, perchè e' una roba talmente inutile mettersi un chip sottopelle che neanche ha senso.
se volessero tracciarci, allora lo potrebbero gia' fare con cellulari, cartedi credito, banconote. chi esce di casa senza un documento, senza portafoglio, senza cellulare? a meno che uno non sia nudista, sto chip non ha nessuna utilita' per chi se lo mette, e nessuna utilita' per chi ci deve cospirare.
queste cospirazioni sono ridicole, perchè cadono su dei punti deboli facilissimi da vedersi a mente fredda. semplicemente non c'è utilita'.
Mentre tu affermi questo leggo altri interventi di persone a cui l'idea non dispiace.
 Rispondi

Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sottile Roborock Saros 20: il robot preciso e molto sott...
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Honor al MWC 2026: Robot Phone, lo smart...
NVIDIA ha superato Apple: adesso è...
Samsung non abbandonerà la S-Pen:...
Fibra ottica e monitoraggio sismico: acc...
La nuova Xbox è già morta,...
Il SoC dei nuovi Google Pixel 11 potrebb...
Anche Samsung punterà sulle batte...
Volkswagen supera quota 2 milioni di aut...
Pokémon Vento e Onda si mostrano ...
Costa meno di 17€ ma gonfia fino a 150 P...
Il nuovo MacBook entry level potrebbe av...
iPhone 17 a 909€ in tutti i colori: 256G...
Umidità e muffa addio a 99€: ques...
Compri il nuovo Xiaomi 17 e ti regalano ...
NVIDIA diversifica i fornitori di GDDR7:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian