|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2008
Città: Messina
|
problema router che <<si impalla>>
salve a tutti.
per problemi al vecchio router (tutti i led lampeggianti rossi) me ne sono fatto dare uno nuovo dalla telecom, un altro Alice Gate wi-fi 2 plus o quel che è. ho però dei problemi anche con questo, che con quello precedente non avevo. in pratica i due pc che ho in casa non possono stare connessi entrambi: ogni 15 minuti ca. il router si disconnette, per poi riconnettersi dopo un poco, salvo rari casi in cui bisogna riavviarlo proprio. il pc fisso è impostato con ip fisso, il portatile ho provato ad impostarlo con ip fisso, ip dettato dal dhcp, via ethernet e via wireless. il problema persiste comunque. quando il portatile è spento il router non presenta problemi. quando perde la connessione e la riprende si resettano le statistiche (dati inviati e ricevuti via lan e via adsl) nella pagina di configurazione (192.168.1.1) come posso risolvere? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
up...
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
è difettoso l' apparato.
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
pensi che mi conviene restituirglielo e farmene dare un altro?
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Roma
|
Quote:
Vedi scritto Bridge o Router/Bridge nella configurazione se Bridge: 1) o te lo fai aggiornare da Telecom tramite linea telefonica 2) o crei una connessione a banda larga e dopo il collegamento WiFi cliccando su quella Navighi.
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Bridged + Routed...
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Che SO hai montato sul Portatile, Vista o Seven?
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
seven sul fisso e vista sul portatile. avevo in mente di passare a seven pure sul portatile... pensi che possa cambiare la situazione?
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Prova a creare una connessione PPPoE sul portatile
con username aliceadsl e password aliceadsl Prima ti connetti al router in eth. o in WiFi poi prima di navigare attivi la connessione PPPoE e poi provi a navigare. Fammi sapere.
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
ok appena mia sorella finisce di fare quel che sta facendo e si mette al pc lo faccio
grazie per l'interessamento |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
no, si impalla comunque...
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Router Alice Gate difettoso, prima di fartelo sosituire, fai ancora una prova, fagli un reset con il pulsante che trovi nel retro lo premi per il tempo che i led non si spengono e poi si riaccendono.
Se dopo ti chiede la Password di accesso è admin
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
edit: no, quello è il tasto reg per registrare apparecchi wireless..... non trovo il tasto reset... faccio una ricerca con google...
Cosa c'è in tv? corto sulla tv trash! Concluse le trattative di vendita/scambio positivamente con Ares17, gigarobot, Ale29, Amiga1200 e manga81 conclusa la trattativa di acquisto positivamente con rambdco. Ultima modifica di enrico.pix : 02-06-2010 alle 20:02. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
Non è un tasto ma un forellino dove devi infilare una punta (attash, spillo, stecchino, etc.)
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
questo è il retro del mio router.
![]() nessun modo per resettare manualmente |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
Te ne hanno dato uno di vecchio tipo, io conosco QUESTO perciò riportalo indietro e fattene dare uno nuovo.
Quello che per fare il Reset devi aprirlo e ponticellare 2 contatti sulla scheda.
"Il computer non e' una macchina intelligente che aiuta le persone stupide, anzi e' una macchina stupida che funziona solo nelle mani delle persone intelligenti. "Umberto Eco" Ultima modifica di Il Bruco : 02-06-2010 alle 21:16. |
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
|
si è la soluzione ideale, tornarglielo indietro dicendo che è guasto e al contempo farmene dare uno nuovo.
grazie |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:06.