Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2010, 16:23   #1
gg1992_user
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2008
Consiglio cellulare con budget basso (~100 €)

Come da titolo, devo comprare un nuovo cellulare, e non posso spenderci moltissimo, diciamo sulle 100 € (come tetto massimo di spesa chessò, 120 €).
Come utilizzi diciamo che lo userei quasi solo per sms e chiamate, ma non mi dispiacerebbe avere un terminale con una fotocamera discreta e magari con connettività hsdpa.
Avevo adocchiato parecchi modelli Sony Ericsson, in particolare il C510 che ha tutto quello che cerco e si trova a 99 €, ma trovo soltanto recensioni discordanti.
Ah, lo vorrei solo con tastiera fisica/qwerty, niente touch per carità (specialmente con un budget così risicato)

EDIT: cmq, se volessi un cellulare che fa non dico ottime foto, ma almeno che non facciano defecare, cosa mi consigliate? ho visto un Sony Ericsson K850i a 140 €
leggendo qualche recensione sembra non essere affatto male, e i 5mpx non sembrano essere uno specchietto per le allodole...

Ultima modifica di gg1992_user : 31-05-2010 alle 16:27.
gg1992_user è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 16:47   #2
FunnyDwarf
Senior Member

L'Avatar di FunnyDwarf

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ankh-Morpork
il k850i fa foto niente male per essere un cellulare, il C510 non saprei. Fai comunqyìue bene a restare su SE perché a parità di budget sono quelli che fanno foto migliori.
FunnyDwarf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 17:28   #3
gg1992_user
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da FunnyDwarf Guarda i messaggi
il k850i fa foto niente male per essere un cellulare, il C510 non saprei. Fai comunqyìue bene a restare su SE perché a parità di budget sono quelli che fanno foto migliori.
spero di trovare qualche possessore del C510, perché se non è male preferisco puntare su quello
Old 31-05-2010, 18:27   #4
I am Legend
Member

L'Avatar di I am Legend

Iscritto dal: Oct 2008
Ti aiuto io, che li ho avuti, anche se per poco, entrambi.

Allora, sono entrambi ottimi prodotti.

-Come cam e come "fascino" di sicuro il k batte il c.
-La batteria è la stessa identica.
-La cam del k è un'altra storia sopratutto in notturna grazie al flash allo xeno, ma comunque è al di sotto di altre cam a 5 mpx. Quella del C regala buoni scatti di giorno, in notturna il flash led fa pochino...
-La tastiera del c è la migliore che io abbia mai usato, scrivere sms era un goduria. Al contrario, la tastiera del k è tra le peggiori mai provate: troppo duri i tasti ed odiosi i tasti soft simil-touch, oltre ad un pad decisamente strano come progettazione. Lo diedi via soprattutto per la tastiera troppo dura.
-Il sw del c è più recente di quello del k, quindi qualche piccola implementazione e maggiore velocità (entrambi sono A200, ma il C ha una versione successiva).
-Portabilità nettamente a favore del C, molto molto fino e leggero.
-Materiali, migliori quelli del C, il K con quel nero lucido era automaticamente condannato ad esser sporco.
-Audio e ricezioni ottimi per entrambi, anche se non mi è mai capitato di essere in zone particolari tanto da poter dire che "prendono anche sotto terra".

In poche parole, se usi molto gli sms, ti sconsiglio assolutamente il K a favore del C.
Se invece ti interessa parecchio la cam, vai di K.

Io, al posto tuo, prenderei il C.
I am Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 18:35   #5
gg1992_user
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I am Legend Guarda i messaggi
Ti aiuto io, che li ho avuti, anche se per poco, entrambi.

Allora, sono entrambi ottimi prodotti.

-Come cam e come "fascino" di sicuro il k batte il c.
-La batteria è la stessa identica.
-La cam del k è un'altra storia sopratutto in notturna grazie al flash allo xeno, ma comunque è al di sotto di altre cam a 5 mpx. Quella del C regala buoni scatti di giorno, in notturna il flash led fa pochino...
-La tastiera del c è la migliore che io abbia mai usato, scrivere sms era un goduria. Al contrario, la tastiera del k è tra le peggiori mai provate: troppo duri i tasti ed odiosi i tasti soft simil-touch, oltre ad un pad decisamente strano come progettazione. Lo diedi via soprattutto per la tastiera troppo dura.
-Il sw del c è più recente di quello del k, quindi qualche piccola implementazione e maggiore velocità (entrambi sono A200, ma il C ha una versione successiva).
-Portabilità nettamente a favore del C, molto molto fino e leggero.
-Materiali, migliori quelli del C, il K con quel nero lucido era automaticamente condannato ad esser sporco.
-Audio e ricezioni ottimi per entrambi, anche se non mi è mai capitato di essere in zone particolari tanto da poter dire che "prendono anche sotto terra".

In poche parole, se usi molto gli sms, ti sconsiglio assolutamente il K a favore del C.
Se invece ti interessa parecchio la cam, vai di K.

Io, al posto tuo, prenderei il C.
ti ringrazio per l'esaustiva spiegazione

avendo l'offerta wind dei 4000 sms al mese, e usando molto il cell da questo punto di vista prendo di sicuro il C510
per quanto riguarda la fotocamera me ne farò una ragione, alla fine mi sono adattato a quella di un nokia 6300, direi che il salto di qualità ci sarà in ogni caso
grazie ancora
Old 31-05-2010, 19:09   #6
Lionking-Cyan
Senior Member

L'Avatar di Lionking-Cyan

Iscritto dal: May 2005
Il k805i ha la possibilità di connettere un pc tramite wifi, a internet?
CPU:Intel 3570k VGA: Gigabyte HD 7950 HD: Crucial m4 128gb Case: Fractal R3 Mobo: MSI z77 g45 PSU: Super Flower golden king Platinum 600w Ram:8gb Low Profile Ventole e dissi: Macho hr-02 e svariate silenziose o silenziate
Lionking-Cyan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 19:25   #7
I am Legend
Member

L'Avatar di I am Legend

Quote:
Originariamente inviato da Lionking-Cyan Guarda i messaggi
Il k805i ha la possibilità di connettere un pc tramite wifi, a internet?
Non ha il wi-fi.... quindi no.
Old 31-05-2010, 19:27   #8
gg1992_user
Senior Member

solo un dubbio riguardo al C510
sono supportate le MicroSD o devo prendere per forza le Memory Stick Micro (M2)?
Old 01-06-2010, 11:09   #9
I am Legend
Member

L'Avatar di I am Legend

Quote:
Originariamente inviato da gg1992_user Guarda i messaggi
solo un dubbio riguardo al C510
sono supportate le MicroSD o devo prendere per forza le Memory Stick Micro (M2)?
M2.
Il K invece ha doppio slot, sia per M2 che MicroSD.
Old 01-06-2010, 13:58   #10
gg1992_user
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da I am Legend Guarda i messaggi
M2.
Il K invece ha doppio slot, sia per M2 che MicroSD.
grazie mille
la settimana prossima dovrei prenderlo
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Un gruppo di ladri ha usato Google Maps ...
Apple non si fida di Samsung per la real...
Windows 11: un nuovo driver nativo mette...
Vi hanno regalato buoni Amazon? Intanto ...
Via acari, polvere e sporco da materassi...
Cuffie Beats in super offerta su Amazon,...
Xbox Cloud Gaming arriva su Amazon Fire ...
Un blackout a San Francisco manda in til...
Windows 11 è diventato più...
Apple cambia strategia a causa della cri...
007 First Light: uscita rimandata di due...
Samsung Galaxy A37 e A57: il comparto fo...
DAZN lancia la sua offerta di Natale: My...
Gigabyte fa marcia indietro? Sparito il ...
Alcuni rivenditori giapponesi bloccano l...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian