Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Mondo Compatte e Bridge > Compatte digitali - Consigli per gli acquisti

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 12:07   #1
newcris
Member

L'Avatar di newcris

Iscritto dal: Apr 2005
Cerco compatta con valido grandangolo e zoom ottico

Ciao a tutti!
In prossimità delle vacanze estive vorrei acquistare una nuova digitale compatta da portare in giro nel mio prossimo tour nei Paesi Bassi. E' un pò di tempo che sono fuori dal giro...l'ultima volta che mi sono interessato al segmento è stato per un regalo da fare alla sorellina; in quell'occasione la scelta era caduta sulla PANASONIC TZ3, che valuto una buona macchina soprattutto per il grandangolo ed lo zoom ottico 10x...peccato solo per l'eccessivo rumore negli scatti al buio.
Sfogliando i cataloghi dei vari marchi vedo che ci sono molti oggettini interessanti; pertanto spero possiate aggiornarmi sui prodotti maggiormente validi al momento. Le caratteristiche principali che ricerco sono:
  • compattezza
  • grandangolo
  • zoom ottico di buon livello
  • basso rumore negli scatti al buio
  • modalità "punta e scatta" valida
Sò che l'identikit che ho tracciato rappresenta di fatto la fotocamera "ideale" e quindi inesistente, ma mi accontenterei di una macchina che se la cavi sufficientemente bene in tutti i campi (anche senza eccellere!).
Non indico il prezzo in quanto vorrei prima valutare i modelli che ritenete più vicini alle mie esigenze.
P.S. Ho letto pareri contrastanti sulla LUMIX TZ7. Cosa ne pensate?è dei nuovi modelli TZ8 e TZ10?

Spero possiate aiutarmi in questo marasma generale.
Grazie in anticipo!!!

Ultima modifica di newcris : 27-05-2010 alle 11:54.
newcris è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-05-2010, 11:06   #2
newcris
Member

L'Avatar di newcris

Nessun suggerimento???
Dai provo a fare qualche nome io:
  • CANON S90
  • LUMIX TZ7 o TZ10
  • CASIO EXILIM H-15
  • SONY DSC-HX5VB
  • CANON SX210 IS

Ultima modifica di newcris : 27-05-2010 alle 19:39.
Old 31-05-2010, 16:42   #3
MiKeLezZ
Senior Member

L'Avatar di MiKeLezZ

Iscritto dal: Jul 2003
Io voto per la S90 per due motivi:
- Non sembri interessato alla "moda" dei video in FullHD e quindi togli il principale difetto da una macchina che ne ha davvero pochi
- E' l'unica che ti garantisca quel "salto di qualità" che evidentemente richiedi dal momento in cui vai a scattare in condizioni difficili ovvero con scarsa luce e in ambienti chiusi

Riguardo la TZ7 è una ottima macchina che al momento si trova ad ottimi prezzi. Avresti un miglioramento in rispetto la TZ3, ma la cui entità potrebbe (come no) deluderti.
MiKeLezZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 16:49   #4
newcris
Member

L'Avatar di newcris

Quote:
Originariamente inviato da MiKeLezZ Guarda i messaggi
Io voto per la S90 per due motivi:
- Non sembri interessato alla "moda" dei video in FullHD e quindi togli il principale difetto da una macchina che ne ha davvero pochi
- E' l'unica che ti garantisca quel "salto di qualità" che evidentemente richiedi dal momento in cui vai a scattare in condizioni difficili ovvero con scarsa luce e in ambienti chiusi

Riguardo la TZ7 è una ottima macchina che al momento si trova ad ottimi prezzi. Avresti un miglioramento in rispetto la TZ3, ma la cui entità potrebbe (come no) deluderti.
Grazie mille!!!
In effetti leggendo le mille recensioni in giro mi sto rendendo conto che la s90 è l'unica vera compatta in grado di garantire una qualità adeguata! L'unica cosa che mi potrebbe mancare è il superzoom...ma ci rinuncerei volentieri se le foto risultassero superiori alla tz7 oppure alla sony!
In effetti credo che la rivale della s90 sia la panasonic Lumix DMC-LX3 che però è molto più ingombrante!!!
Il prezzo è tuttora elevato vedo...mi consiglieresti anche in pvt qualche buon sito (anche straniero) da cui poter acquistare in sicurezza?
Thankssss
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Microsoft Highlight Reels: clip e montag...
Una nuova partnership per i TV Panasonic...
NIO batte il suo record di scambio batte...
Verona ha i bus del futuro: 34 mezzi ele...
Changan risponde presente: batterie allo...
Creatore di Telegram accusato di terrori...
Microsoft prepara molte novità le...
Alcolock obbligatorio da oggi: ecco chi ...
Intel Unified Core: un annuncio di lavor...
Nikon rinnova il suo telezoom profession...
Ci sarà una nuova serie di Evange...
ESA Space Rider: superato un test per lo...
Horse e Repsol hanno costruito il protot...
Beats Solo 4 a 111€: le iconiche cuffie ...
IBM crolla in Borsa (-13%) dopo l'annunc...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian