Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione
HONOR ha finalmente lanciato il suo nuovo flagship: Magic 8 Pro. Lo abbiamo provato a fondo in queste settimane e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa. HONOR rimane fedele alle linee della versione precedente, aggiungendo però un nuovo tasto dedicato all'AI. Ma è al suo interno che c'è la vera rivoluzione grazie al nuovo Snapdragon 8 Elite Gen 5 e alla nuova MagicOS 10
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata
Le webcam Insta360 Link 2 Pro e Link 2C Pro sono una proposta di fascia alta per chi cerca qualità 4K e tracciamento automatico del soggetto senza ricorrere a configurazioni complesse. Entrambi i modelli condividono sensore, ottiche e funzionalità audio avanzate, differenziandosi per il sistema di tracciamento: gimbal a due assi sul modello Link 2 Pro, soluzione digitale sul 2C Pro
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza
Motorola edge 70 porta il concetto di smartphone ultrasottile su un terreno più concreto e accessibile: abbina uno spessore sotto i 6 mm a una batteria di capacità relativamente elevata, un display pOLED da 6,7 pollici e un comparto fotografico triplo da 50 MP. Non punta ai record di potenza, ma si configura come alternativa più pragmatica rispetto ai modelli sottili più costosi di Samsung e Apple
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-05-2010, 19:02   #1
autior
Member

L'Avatar di autior

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Napoli
[DOPPIO PROBLEMA] PC che si freeza e non si connette più ad internet..

Salve a tutti..

Vi spiego la situazione: ieri, mentre giocavo a Ragnarok Online, dopo qualche minuto mi si freeza l'immagine dello schermo e sono costretto a riavviare il PC. Dopo, mentre mia sorella gioca a The Sims 3, si verifica lo stesso problema, allora penso sia un problema di calore, e decido quindi di rimanere il case del PC aperto: purtroppo più tardi, mentre guardo un video su justin.tv, mi si freeza un'altra volta.

Allora inizio a pensare che il problema potrebbe essere la ventola della SV che non gira abbastanza velocemente, e decido quindi di togliere un pò di polvere dalla SV e dalla motherboard in generale. Vado così ad avviare il PC e cosa succede: non mi si connette più ad internet.. . Ovviamente prima funzionava tutto a dovere... il problema è che non si accende proprio la spia luminosa dietro la porta Ethernet, quindi è come se non fosse inserito alcun cavo.

Ho provato a cambiare cavo e porta dell'hag Fastweb, ma non c'è niente da fare, il cavo risulta "non connesso". Ho anche provato a formattare e reinstallare il SO, ma senza alcun risultato..

La mia config.:
Procio AMD Athlon 4200 x2
Mobo Asus M2N-E
RAM 2 x 512MB (marca scrausa, se ricordo bene S3)
SV ATI Sapphire x1650 PRO
ALI uno scrauso da 400w
SO Windows XP

Ah dimenticavo: questo potrebbe centrare poco, ma ogni tanto mi capitava di dover premere più volte il pulsante d'accensione per riuscire ad accendere il PC.. non so se è un problema di alimentazione o del pulsante d'accensione in se, fatto sta che da quando ho dato una ripulita al case mi si è ripresentato di nuovo anche questo problema.

Consigli?
autior è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-05-2010, 21:06   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
In genere se non si accende nemmeno la luce della porta lan significa che :
1) il cavo di rete non e collegato al modem/router nel tuo caso hag di fastweb , oppure hag di fastweb e guasto .
2) la scheda di rete lan integrata nella scheda madre è guasta .

La mancata accensione del pc premendo il pulsante , puo dipendere dall' alimentatore o dalla scheda madre guasta . Controlla eventualmente che sulla scheda madre non ci siano condensatori scoppiati o ingrossati , o che hanno perso un liquido di colore marroncino .

Se vuoi fare qualche prova per verificare quale componente e guasto , dovresti procurarti una scheda di rete pci e provare a collegarla al tuo pc .

Ultima modifica di alecomputer : 30-05-2010 alle 21:09.
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 10:22   #3
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
In genere se non si accende nemmeno la luce della porta lan significa che :
1) il cavo di rete non e collegato al modem/router nel tuo caso hag di fastweb , oppure hag di fastweb e guasto .
2) la scheda di rete lan integrata nella scheda madre è guasta .

La mancata accensione del pc premendo il pulsante , puo dipendere dall' alimentatore o dalla scheda madre guasta . Controlla eventualmente che sulla scheda madre non ci siano condensatori scoppiati o ingrossati , o che hanno perso un liquido di colore marroncino .

Se vuoi fare qualche prova per verificare quale componente e guasto , dovresti procurarti una scheda di rete pci e provare a collegarla al tuo pc .
Grazie per la risposta ale. Cmq io escluderei la prima opzione, dato che il cavo è ovviamente collegato, e l'hag di Fastweb funziona senza problemi (ho provato a connettere l'Xbox alla porta dell'hag che utilizzava il mio PC, e funziona perfettamente).

Nel caso in cui la scheda di rete integrata risulti guasta, è possibile ripararla? Oppure devo obbligatoriamente cambiare mb/acquistare una scheda di rete?
Old 31-05-2010, 17:46   #4
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
La scheda di rete integrata nella scheda madre non si puo riparare , ma puoi sempre acquistare una scheda lan pci aggiuntiva da inserire nel pc . Il costo e di circa 5 euro .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2010, 22:27   #5
autior
Member

L'Avatar di autior

Quote:
Originariamente inviato da alecomputer Guarda i messaggi
La scheda di rete integrata nella scheda madre non si puo riparare , ma puoi sempre acquistare una scheda lan pci aggiuntiva da inserire nel pc . Il costo e di circa 5 euro .
Daccordo, grazie per il tuo aiuto ale!
 Rispondi

HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! La recensione HONOR Magic 8 Pro: ecco il primo TOP del 2026! L...
Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che ti seguono, anche con gimbal integrata Insta360 Link 2 Pro e 2C Pro: le webcam 4K che t...
Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che non rinuncia a batteria e concretezza Motorola edge 70: lo smartphone ultrasottile che...
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Huawei annuncia tre prodotti: uno smartp...
La Cina sta proseguendo i test del razzo...
Sharing a Genova: via i monopattini, lim...
Sophie Turner è Lara Croft: prime...
Xiaomi, Apple, Samsung, Dreame, Roborock...
L'Antitrust italiano contro Activision B...
Il primo SUV R2 di Rivian esce dalla cat...
Auricolari Bluetooth a rischio: la falla...
Modificare il nuovo indirizzo Gmail è fi...
TV 4K in offerta su Amazon: QLED Hisense...
Tesla ha ora la sua raffineria di litio:...
Ancora aumenti per Fastweb: nuove condiz...
GeForce RTX 5070 Ti: intervengono ASUS e...
Xiaomi Redmi Note 15 Pro subito giù di p...
SiFive adotta NVLink Fusion: RISC-V si i...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian