Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm
ASUS e HIFIMAN uniscono le forze per creare ROG Kithara, cuffie gaming con driver magnetici planari da 100mm, design open-back e microfono MEMS full-band. Una proposta che ambisce a coniugare fedeltà per audiofili e performance ludiche, disponibili a 319 euro
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 16:45   #101
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Ragazzi miei, a tutti coloro che insistono nel liquidare l'aggeggio, nel migliore dei casi, come bufala per allocchi, mi pregio di comunicare che ho intenzione di acquistarne non uno solo, ma ben due!
Uno per me, che userò al posto del portatile per tutto ciò che sono solito fare con il computer in casa, tipicamente stando stravaccato sul divano (web, mail, contenuti multimediali vari, cazzeggio ludico disimpegnato).
Un altro per mia mamma, che ha da poco scoperto le meraviglie di internet ma non riesce ad abituarsi all'uso del mouse.
Ora, chiamatemi doppiamente fesso, sprecone, incapace circonvenuto dal magnetico sguardo di S. Jobs... sinceramente, non mi interessa.
Vi offro semplicemente il punto di vista di qualcuno che ha trovato un motivo (anzi due) per acquistare questo prodotto.

P.S. Se leggere testi su un LCD provocasse irreparabili danni alla vista, avendolo fatto per lavoro mediamente 6 ore al giorno negli ultimi 10 anni (prima usavo un crt), dovrei ormai essere "più che cieco".
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:47   #102
aeterna
Registered User

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da karplus Guarda i messaggi
Io quando vedo ste cose mi chiedo sempre, va bene l'impazienza, ma hai aspettato mesi e non puoi aspettare qualche giorno ancora?? Così perlomeno ti eviti di perdere una notte in coda.
io mi chiedo:

ma queste persone, PRIMA che si cominciasse a parlare di questo "miracoloso" prodotto, si andavano strappando i capelli urlando con vocetta stridula:

"miodddioooo qualcuno inventi un coso che mi faccia fare questo e quest'altro, ne ho bisogno per il lavoro, la casa, la vita sexuale, vi prego qualcuno mi aiutiiiii"

tanto da dover stare un nottata sotto le stelle?

(si fa per dire, manco si vedono + le stelle)

il consumismo ci sta soggiogando gente... stiamo perdendo la guerra con i prodotti.
aeterna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:48   #103
Blaster_Maniac
Bannato

L'Avatar di Blaster_Maniac

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da aeterna Guarda i messaggi
io mi chiedo:

ma queste persone, PRIMA che si cominciasse a parlare di questo "miracoloso" prodotto, si andavano strappando i capelli urlando con vocetta stridula:

"miodddioooo qualcuno inventi un coso che mi faccia fare questo e quest'altro, ne ho bisogno per il lavoro, la casa, la vita sexuale, vi prego qualcuno mi aiutiiiii"

tanto da dover stare un nottata sotto le stelle?

(si fa per dire, manco si vedono + le stelle)

il consumismo ci sta soggiogando gente... stiamo perdendo la guerra con i prodotti.
Brutta storia... brutta storia questo mondo...
Blaster_Maniac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 16:49   #104
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
Ragazzi miei, a tutti coloro che insistono nel liquidare l'aggeggio, nel migliore dei casi, come bufala per allocchi, mi pregio di comunicare che ho intenzione di acquistarne non uno solo, ma ben due!
Uno per me, che userò al posto del portatile per tutto ciò che sono solito fare con il computer in casa, tipicamente stando stravaccato sul divano (web, mail, contenuti multimediali vari, cazzeggio ludico disimpegnato).
Un altro per mia mamma, che ha da poco scoperto le meraviglie di internet ma non riesce ad abituarsi all'uso del mouse.
Ora, chiamatemi doppiamente fesso, sprecone, incapace circonvenuto dal magnetico sguardo di S. Jobs... sinceramente, non mi interessa.
Vi offro semplicemente il punto di vista di qualcuno che ha trovato un motivo (anzi due) per acquistare questo prodotto.

P.S. Se leggere testi su un LCD provocasse irreparabili danni alla vista, avendolo fatto per lavoro mediamente 6 ore al giorno negli ultimi 10 anni (prima usavo un crt), dovrei ormai essere "più che cieco".
Sei fesso se compri un ipad, quando potrai spendere meno, e fare di più, con i prodotti che usciranno a ruota.
Ma in realtà compri un ipad non perché non ci sarà di meglio, ma perché è un ipad.
Old 28-05-2010, 16:55   #105
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Luxembourg
Quote:
Originariamente inviato da Blaster_Maniac Guarda i messaggi
Sei fesso se compri un ipad, quando potrai spendere meno, e fare di più, con i prodotti che usciranno a ruota.
Ma in realtà compri un ipad non perché non ci sarà di meglio, ma perché è un ipad.
  1. che gli altri siano meglio è da dimostrare
  2. per ora c'è l'ipad
  3. per molti apple è garanzia di qualità e sulla base delle loro esperienze dirette passate scelgono apple
  4. gli altri non avranno l'apple store che per molti già da solo vale il prezzo dell'ipad.
  5. gli altri non avranno lo stuolo di accessori che si può trovare per i prodotti apple (guardate gli accessori per iphone vs gli accessori di qualsiasi altro cellulare)
  6. anche il design ha un valore e a molti piace quello minimalista dell'ipad.

non riesco a chiamarli fessi . Che poi tra quelli che lo comprano ci sia una buona fetta di apple-zombi / moda-zombi è sicuro , ma chissene frega.
Old 28-05-2010, 16:57   #106
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Se ragionassi in questo modo, non avrei comprato nemmeno il Vic20 e sarei ancora oggi senza computer, in attesa di spendere meno e poter fare di più con il prodotto che uscirà dopodomani..
Compro un iPad (anzi, due) perchè lo vendono e ho in mente come usarlo.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).

Ultima modifica di LucaTortuga : 28-05-2010 alle 16:59.
Old 28-05-2010, 16:58   #107
polli079
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2006
Condivido cmq che prendere un prodotto apple non significa essere fessi, fesso è chi prende un prodotto seguendo la massa ma questo non è un fenomeno relegato a una sola casa.
Anche il fatto di prendere al day one non lo vedo come cosa così negativa, sono scelte, c'è chi preferisce avere subito il prodotto che gli piace e chi invece punta a risparmiare qualcosina ma attendere.
polli079 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:01   #108
balint
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Quote:
Originariamente inviato da polli079 Guarda i messaggi
Accentuata in modo troppo eccessivo direi.
Il dito??
Quando il saggio indica la luna...
balint è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:02   #109
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
  1. che gli altri siano meglio è da dimostrare
  2. per ora c'è l'ipad
  3. per molti apple è garanzia di qualità e sulla base delle loro esperienze dirette passate scelgono apple
  4. gli altri non avranno l'apple store che per molti già da solo vale il prezzo dell'ipad.
  5. gli altri non avranno lo stuolo di accessori che si può trovare per i prodotti apple (guardate gli accessori per iphone vs gli accessori di qualsiasi altro cellulare)
  6. anche il design ha un valore e a molti piace quello minimalista dell'ipad.

non riesco a chiamarli fessi . Che poi tra quelli che lo comprano ci sia una buona fetta di apple-zombi / moda-zombi è sicuro , ma chissene frega.
Apparte che il design apple è un NON design...
Ha un prezzo ridicolo.

Come sempre, esce un prodotto apple e ci sono prodotti migliori. Cellulari e lettori portatili docet.
Old 28-05-2010, 17:06   #110
frankytop
Member

L'Avatar di frankytop

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
Mamma mia,se penso che io giusto un mese fa ho comprato il mio primo telefonino della mia vita..e l'ho comprato giusto perchè potrebbe servirmi si mi si sfascia la moto e devo chiedere assistenza.

...e questi stanno svegli dall'alba per comprare il "coso" maledicendo magari poi il governo perchè non arrivano a fine mese.
frankytop è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:07   #111
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Ha un prezzo ridicolo.

Come sempre, esce un prodotto apple e ci sono prodotti migliori. Cellulari e lettori portatili docet.
dai per scontate un sacco di cose opinabili .
Io reputo tutt'ora l'iphone il miglior cellulare in commerci , con altri paragonabili , ma di sicuro lo riprenderei senza battere ciglio. E anche sui portatili reputo , pur non avendoli, i mbp tra i migliori in assoluto. E ti posso assicurare che a me apple non sta particolarmente simpatica.

Il prezzo dell'ipad per quello che è mi pare concorrenziale . Costa come uno smartphone in pratica o 100-200€ in più . Considerato che è una novità assoluta non mi pare particolarmente caro.

Per altro prima della sua uscita si pensava sarebbe costato sui mille

edit
per altro lo ribadisco , a me pare un dispositivo inutile, ne carne ne pesce . La cosa più utile è forse davvero far avvicinare all'IT chi non ne è avvezzo (come mia madre .... potrebbe essere un esempio.) .... anche se internet senza flash è un po' castrato per un utilizzo estensivo.

Ultima modifica di MesserWolf : 28-05-2010 alle 17:13.
MesserWolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:12   #112
Jarni
Member

L'Avatar di Jarni

Iscritto dal: Dec 2003
Città: FM
Già postato?

P.S.
Jobs ha una magliettina decisamente ODIOSA.
Old 28-05-2010, 17:12   #113
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Questa è grossa.
Mai sentito parlare di un certo Jonathan Ive?
Quote:
Critics regard Ive's work as being among the best in industrial design, and his team's products have repeatedly won awards such as the Industrial Designers Society of America's Industrial Design Excellence Award.

Ive was the winner of the Design Museum's inaugural Designer of the Year award in 2002, and won again in 2003. In 2004, he was a juror for the award.

The Sunday Times named Ive as one of Britain's most influential expatriates on 27 November 2005. Ive was number three on a list of 25.

Ive was also listed in the 2006 New Years Honours list, receiving a CBE, for services to the design industry.[8]

On July 18, 2007, Ive received the 2007 National Design Award in the product design category for his work on the iPhone.[10]

The Daily Telegraph rated him the most influential Briton in America on 11 January 2008.[11]

In July 2008, Ive was awarded the MDA Personal Achievement award for the design of the iPhone.[12]

In May 2009, Ive received an Honorary Doctorate from the Rhode Island School of Design.[13]

Ultima modifica di LucaTortuga : 28-05-2010 alle 17:15.
Old 28-05-2010, 17:15   #114
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da MesserWolf Guarda i messaggi
dai per scontate un sacco di cose opinabili .
Io reputo tutt'ora l'iphone il miglior cellulare in commerci , con altri paragonabili , ma di sicuro lo riprenderei senza battere ciglio. E anche sui portatili reputo , pur non avendoli, i mbp tra i migliori in assoluto. E ti posso assicurare che a me apple non sta particolarmente simpatica.

Il prezzo dell'ipad per quello che è mi pare concorrenziale . Costa come uno smartphone in pratica o 100-200€ in più . Considerato che è una novità assoluta non mi pare particolarmente caro.

Per altro prima della sua uscita si pensava sarebbe costato sui mille
Stai confrontando un itouch con un cowon s9 o uno zune hd?
Really?

comunque non voglio avere contrasti con acquirenti apple.
Io lo userei solo per lavoro nel caso ci fosse autocad (conscio che i prodotti apple son snelli e veloci solo perché chiusissimi, non certo perché "migliori")
Old 28-05-2010, 17:20   #115
dave4mame
Bannato

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Verona... finchè non mi buttano fuori :D
mi raccomando, poi fate come il ganassa del moroso di (va beh, è lunga...) che si è comprato l'iphone al day 4... .
sono 6 mesi che aspetto che riesca a tirar fuori da quel coso le foto che ci ha fatto.
dave4mame è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:23   #116
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Stai confrontando un itouch con un cowon s9 o uno zune hd?
Really?

comunque non voglio avere contrasti con acquirenti apple.
Io lo userei solo per lavoro nel caso ci fosse autocad (conscio che i prodotti apple son snelli e veloci solo perché chiusissimi, non certo perché "migliori")
veramente l'ipod non l'ho citato (iphone != ipod ) e in effetti credo che lì la concorrenza sia al passo o superiore in alcuni casi (anche perchè manca la radio), anche se sul touch hai, di nuovo, l'apple store che ti trasforma l'ipod in una console portatile (quasi) e sempre con l'ipod hai una gamma di accessori e una rivendibilità superiori ai rivali

(infatti non ho mai avuto un ipod, ma altre marche... prima dell'iphone chiaramente)
Old 28-05-2010, 17:29   #117
svarionman
Senior Member

L'Avatar di svarionman

Iscritto dal: Aug 2004
Comunque, aldilà del fatto che possano esserci delle ragioni oggettive e di utilizzo che possano giustificare l'acquisto dell'aggeggio o preferirlo a prodotti simili che costano meno, vi mostro questa ricerca di mercato:

Quote:
Il dato: il 38% dei nuovi possessori userà l’iPad per ascoltare musica - Consumi musicali al top anche con il nuovo iPad. Secondo i dati della società di ricerche Comscore sarà ancora la musica a dominare nell'utilizzo dell'iPad. Secondo l'indagine di mercato il 38% dei possessori di iPad utilizzerà lo strumento per ascoltare musica contro il 37% che lo utilizzerà per leggere e-book il 36% per guardare video e il 34% per leggere giornali.
500€ per ascoltare gli mp3.......
"L’uso della libertà minaccia da tutte le parti i poteri tradizionali, le autorità costituite...Il popolo è minorenne. La città è malata. Ad altri spetta il compito di curare e di educare. A noi il dovere di reprimere. La repressione è il nostro vaccino! Repressione è civiltà!”
svarionman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 17:32   #118
Blaster_Maniac
Bannato

Quote:
Questa è grossa.
Se è per quello non mi piace neanche Michelangelo... e quindi?
Old 28-05-2010, 17:37   #119
MesserWolf
Senior Member

L'Avatar di MesserWolf

Quote:
Originariamente inviato da svarionman Guarda i messaggi
Comunque, aldilà del fatto che possano esserci delle ragioni oggettive e di utilizzo che possano giustificare l'acquisto dell'aggeggio o preferirlo a prodotti simili che costano meno, vi mostro questa ricerca di mercato:

500€ per ascoltare gli mp3.......
scusa, ma sbaglio o non c'è scritto "solo musica"

probabilmente hanno domandato : "Per cosa userai l'ipad?"
1)x
2)
3)x
4)x
5)

dubito che la gente abbia detto "solo per la musica". Mentre mi pare credibile che l'ascolto della musica fosse uno degli usi comuni a più persone (il 38%)

38% musica
37% che lo utilizzerà per leggere e-book
il 36% per guardare video
il 34% per leggere giornali.

-----------------

145%

quindi la gente ha detto più cose , di cui l'ascolto musicale è quella più comune
Old 28-05-2010, 17:38   #120
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Quote:
Questa è grossa.
Quote:
Se è per quello non mi piace neanche Michelangelo... e quindi?
Fatti tuoi, ma questo non ti autorizza a dichiarare che quella di Michelangelo sia "non arte".

Ultima modifica di LucaTortuga : 28-05-2010 alle 17:41.
 Rispondi

ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gaming con driver planari da 100mm ASUS ROG Kithara: quando HIFIMAN incontra il gam...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Panasonic LUMIX DMW-DMS1: il nuovo micro...
Samsung preferisce vendere ad altri le s...
OpenAI vince contro xAI (per ora): l'azi...
Electronic Arts domina la classifica dei...
Micron annuncia le GDDR7 da 3 GB fino a ...
Tempi di intrusione ulteriormente ridott...
Smartwatch: il mercato cresce, Apple si ...
Stellaris sarà la prima centrale ...
HUAWEI Band 11 e 11 Pro ufficiali: le no...
Assetto Corsa Rally si aggiorna con Mont...
Roborock Saros 20 Set a 1.289€ invece di...
Recensione HUAWEI FreeBuds Pro 5: ANC e ...
Perplexity Computer: l'AI che lavora da ...
Nimbus Innovation Awards Cloud Edition 2...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 699€: robot...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian