Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole!
Hogwarts arriva in fascia media grazie a realme, con una special edition che unisce la Quadra Light-Sensing Color-changing Tech, un baule in stile Hogwarts Express pieno di collezionabili e una scheda tecnica sostanzialmente identica al 16 Pro di partenza: ecco cosa cambia davvero, come si comporta nell'uso quotidiano e quanto vale in base al prezzo di 699,99 euro
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-05-2010, 12:24   #12401
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
Non direi proprio pessimo...secondo me hai installato un altro gioco.
E cmq da te questo commento non me l'aspettavo!
Perché che ho fatto di male? A me quel gioco proprio non piace... e si vede molto che è un porting da console. Dove non si sono impegnati minimamente ad aumentare la qualità nel gioco su PC (V-sync settato a 30FPS su un gioco di corse... è grave)
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:35   #12402
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
A dire la verita' e' proprio con le nuove schede Nvidia che Split Second ha problemi...andate a leggere i post nel topic ufficiale.
che tipo di problemi puo' avere un gioco che gira a framerate fisso a prescindere dalle scene? hai qualche link ?
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:36   #12403
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da golftdi Guarda i messaggi
Ciao ho visto che hai preso il mio profilo e lo hai personalizzato...mi puoi postare i valori punto per punto cosi lo provo e vedo se è migliore del mio?
grazie mille!!!
Ciao, scusa se ti rispondo ora ma oggi Alice faceva i capricci...

Ho modificato solo tre valori, ovvero:
[%-°C]
70-70
75-75
80-85

Per il resto è rimasto uguale...
Ci guadagnerai qualcosa come 4-5°, ma ti dovrai tenere la ventola al 75% molto probabilmente. Con il volume dei giochi comunque non si sente molto.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:37   #12404
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Quote:
Originariamente inviato da Wuillyc2 Guarda i messaggi
ecco, dici che conviene fare sempre cosi? Cioè lasciarlo sempre attivo da Pannello nvidia?
Non so sinceramente... Però nei giochi che danno problemi sicuramente si.

Anche Dead Space fa questo tipo di problema.
Old 28-05-2010, 12:37   #12405
CAPT.HOOK
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Perché che ho fatto di male? A me quel gioco proprio non piace... e si vede molto che è un porting da console. Dove non si sono impegnati minimamente ad aumentare la qualità nel gioco su PC (V-sync settato a 30FPS su un gioco di corse... è grave)
Ti spiego subito il motivo:

Grafica molto curata, d'accordo che ha il lock a 30fps ma e' fluido alla perfezione e giocabilissimo senza il minimo problema.
Qualita' degli scenari, degli effetti e delle auto davvero ben realizzata.
Paragonata alla versione Xbox a dettagli motlo alti e' tutta un altra storia.

Giocabilita' pazzesca, sia in singolo che in split screen. Per non parlare del multiplayer. Modalita' divertenti e IA accanita quatno basta.

Sonoro potente e accattivante.

Sara' pure un porting da console (e non lo e') ma e' un buon gioco e soffermarsi sul numeretto in alto a destra che dice 30fps e' un po' riduttivo e banale.

Ultima modifica di CAPT.HOOK : 28-05-2010 alle 12:40.
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:41   #12406
ciccionamente90
Senior Member

L'Avatar di ciccionamente90

Iscritto dal: Apr 2008
Città: MilanoMilano Compravendite: 17
Sono usciti i prezzi delle 470 e delle 480 amp! sull'eprezzo: rispettivamente 400€ e 560€. Quindi sono circa 100€ in più (IMHO li valgono). Disponibilità a partire da metà Giugno.
ciccionamente90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 12:49   #12407
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da ciccionamente90 Guarda i messaggi
Sono usciti i prezzi delle 470 e delle 480 amp! sull'eprezzo: rispettivamente 400€ e 560€. Quindi sono circa 100€ in più (IMHO li valgono). Disponibilità a partire da metà Giugno.
Alla faccia! E chi se le compra a quel prezzo?
A parte te
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
Old 28-05-2010, 12:50   #12408
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Quote:
Ti spiego subito il motivo:

Grafica molto curata, d'accordo che ha il lock a 30fps ma e' fluido alla perfezione e giocabilissimo senza il minimo problema.
Qualita' degli scenari, degli effetti e delle auto davvero ben realizzata.
Paragonata alla versione Xbox a dettagli motlo alti e' tutta un altra storia.

Giocabilita' pazzesca, sia in singolo che in split screen. Per non parlare del multiplayer. Modalita' divertenti e IA accanita quatno basta.

Sonoro potente e accattivante.

Sara' pure un porting da console (e non lo e') ma e' un buon gioco e soffermarsi sul numeretto in alto a destra che dice 30fps e' un po' riduttivo e banale.

Bè dai in un gioco di corse non è riduttivo e banale soffermarsi sugli FPS... ancor di più se si tratta di un gioco molto veloce e adrenalinico come Split/Second i 60FPS sono d'obbligo... detto questo ammetto che sono stato un pò di parte... Perché a me non piace proprio, però ce ne sono di migliori.

Mi dispiace se il mio commento ti ha dato fastidio, ti chiedo scusa.
Chiudo OT.
Old 28-05-2010, 12:52   #12409
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi

[%-°C]
70-70
75-75
80-85

Ci guadagnerai qualcosa come 4-5°, ma ti dovrai tenere la ventola al 75% molto probabilmente. Con il volume dei giochi comunque non si sente molto.
Certo che 70%-75% di ventola è un elicottero...

Non riuscito con meno giri a mantenere temperature accettabili? Non so 60% ?
Old 28-05-2010, 13:02   #12410
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Guarda che lo so che non si avrà mai un raddoppio delle performance ... quello che volevo dire è che il crossfire rende comunque parecchio meno, a questo giro, rispetto allo sli di nvidia (basta vedere i test)... quindi se il crossfire di ati rendesse come quello di nvidia, una singola 5970 sarebbe molto superiore alla 480 di quanto non sia ora... tutto qua!
Non sono tuttavia d'accordo. Tu pensi che una 5970 sia un cross di 5870, almeno da quello che scrivi lasceresti trapelare ciò. Invece una 5970 è un cross di 5850 che va, di suo, meno di un cross di 5870.
Quand'anche il crossfire di ATi rendesse quanto quello NVidia, la 5970, conti alla mano, sarebbe superiore di un 20% rispetto ad una 480 (ovviamente parliamo di frequenze a default e senza il minimo overclock).

Quindi ok, sarebbe superiore, ma non molto. (20% di margine non è un distacco così netto !!).
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:15   #12411
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Non sono tuttavia d'accordo. Tu pensi che una 5970 sia un cross di 5870, almeno da quello che scrivi lasceresti trapelare ciò. Invece una 5970 è un cross di 5850 che va, di suo, meno di un cross di 5870.
Quand'anche il crossfire di ATi rendesse quanto quello NVidia, la 5970, conti alla mano, sarebbe superiore di un 20% rispetto ad una 480 (ovviamente parliamo di frequenze a default e senza il minimo overclock).

Quindi ok, sarebbe superiore, ma non molto. (20% di margine non è un distacco così netto !!).
con circa 4 fps in più di prestazioni nei giochi.... facciamo i precisi... ripeto è più simile ad una 5850 + 5870 come prestazioni
Old 28-05-2010, 13:23   #12412
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
A dire la verita' e' proprio con le nuove schede Nvidia che Split Second ha problemi...andate a leggere i post nel topic ufficiale.
il gioco ha problemi a random in base a simpatia harware... è indifferente che sia ATI o nVidia.

volevo chiedere però una cosa... ma tutti gli utenti che sono andati di RMA avevano MSI afterburner installato e lo usavano?

se è così allora torno al caro smart doctor della Asus.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:31   #12413
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da Satellite86 Guarda i messaggi
Certo che 70%-75% di ventola è un elicottero...

Non riuscito con meno giri a mantenere temperature accettabili? Non so 60% ?
60% gli fa il solletico a sta scheda...
Posso dirti che secondo me, a livello di rumorosità, il 70% di velocità della ventola della serie 400 equivale all'80% della serie 200 reference. Quindi non mi pongo il problema, i suoni in-game coprono abbondantemente il tutto.
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
se è così allora torno al caro smart doctor della Asus.
Di male in peggio...
Anche lo Smart Doctor non è un programma del tutto affidabile, direi ai livelli di Afterburner. Ti consiglio EVGA Precision che è l'unico al momento a supportare gli ultimi ForceWare. Se permettesse di regolare i regimi della ventola l'avrei installato di corsa. Comunque basta non toccare i voltaggi e non ci sono rischi (con Afterburner intendo).

Ultima modifica di sertopica : 28-05-2010 alle 13:39.
Old 28-05-2010, 13:45   #12414
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
Quote:
Di male in peggio...
Anche lo Smart Doctor non è un programma del tutto affidabile, direi ai livelli di Afterburner. Ti consiglio EVGA Precision che è l'unico al momento a supportare gli ultimi ForceWare. Se permettesse di regolare i regimi della ventola l'avrei installato di corsa.
io invece mi sono trovato bene con Smart Doctor, puoi regolare la ventola in base alla temperatura, ha il sistema di protezione sia per l'overvolt che per le temperature e anche per la rotazione della ventola... ha un sistema di OC automatico sul 3D e in idle mi tiene le temp più basse che con afterburner (40-42 con SD 50-52 con Afterburner). mi monitora anche le temp della vRam e non ricordo se Afretburner lo fà.

sicuramente a livello estetico è più grezzo e meno rifinito, ha meno orpzioni a corredo e non ha la curva manuale per la ventola, ma almeno non è una beta e io che ho una Asus potrei avere una piena compatibilità senza preoccupazioni.
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:49   #12415
Raven
Senior Member

L'Avatar di Raven

Iscritto dal: Nov 1999
scusate... domanda stupida... ma la gestione automatica della scheda impostata da bios (senza programmi di gestione manuale delle ventole) fa così schifo!?
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:50   #12416
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Segnalo fresca fresca l'uscita del nuovo MSI Afterburner 1.6.0 Beta 6 !!

http://event.msi.com/vga/afterburner...up160Beta6.zip

Ho avuto modo di testarlo e, per ora, va alla grande. Nessun problema di sorta e numerosi fix risolti.

[Changelog for Afterburner 1.6.0 Beta 6]
- Added voltage control for one more MSI N240GT Low Profile graphics card version
- Added initial NVIDIA GeForce GTX 465 series graphics cards support
- Changed marketing name for MSI R5670-PD512 in hardware database
- Core clock is now used as primary overclocking domain instead of shader clock on GeForce GTX 400
- Unlocked memory downclocking ability on GeForce GTX 400 series
- Default core voltages for NVIDIA GeForce GTX 400 series cards are no longer hardcoded into the database. Now MSI Afterburner uses new NVIDIA driver API to read variable default fused voltages on GeForce GTX 400 series graphics cards. Please take a note that new API reqires updated release 256 drivers, which are not available to public yet. MSI Afterburner will not affect core voltage at all when restoring defaults under curretnly available drivers
- Upper limit for core voltage slider on NVIDIA GeForce GTX 400 series graphics cards has been upped to 1213mV. Please take a note that regular GTX 400 cards will not allow you to go beyond the reference voltage limits (1087mV for GTX 470 and 1138mV for GTX 480) until unlocked BIOS is flashed
- Fixed <Link> button state saving/restoring issue on old NVIDIA cards caused
by introducing Fermi family support
- MSI On-Screen Display server has been upgraded to version 3.7.1. New server improves On-Screen Display 3D rendering mode compatibility with Source engine based games and Star Trek Online and contains updated profiles list

[Changelog for Kombustor 1.08]
- New: added the GPU voltage in the GPU monitoring zone.
- Change: now GPUs indexing follows the same indexing scheme than Afterburner.
- Change: added name of the graphics card in temperature graphs.
- Change: removed the auto-start of Afterburner.
- Bugfix: the benchmarking params group was still grayed.
- Minor bugfixes and changes.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:50   #12417
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:

[%-°C]
70-70
75-75
80-85

grazie!! stasera se ho tempo faccio 2 prove...speriamo non mi rincoglionisca la ventola troppo alta!
CASE: CM 690 MB: GIGABYTE Z68X-UD4-B3 CPU: I7-2600K@4800 (winter) @4500 (summer) Cooled by Antec Kuhler H2O 920 with GentleTyphoon 1850rpm RAM: 4x2GB G.Skill ECO 1600@1866 8-9-8-24-1t HDD : SSD OCZ VERTEX 2 EX 120GB + WD 2TB VGA: SLI PALIT GTX770 JETSTREAM 2GB ALI: SILVERSTONE STRIDER PLUS SST-ST1000-P MONITOR: LG W2363D
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-05-2010, 13:52   #12418
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

@luiprando: Guarda, non so come stia messo ora il programma, ma anni fa era molto inaffidabile perché sparava voltaggi e frequenze ad libitum senza dir niente. Poi se adesso funziona bene fai pure!

@Raven: sì, fa salire in modo troppo vertiginoso le temperature, almeno sul mio sistema...

@golftdi: Prego! Ti assicuro che in-game non la senti quasi per niente...

Ultima modifica di sertopica : 28-05-2010 alle 13:55.
Old 28-05-2010, 14:03   #12419
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
@luiprando: Guarda, non so come stia messo ora il programma, ma anni fa era molto inaffidabile perché sparava voltaggi e frequenze ad libitum senza dir niente. Poi se adesso funziona bene fai pure!

@Raven: sì, fa salire in modo troppo vertiginoso le temperature, almeno sul mio sistema...

@golftdi: Prego! Ti assicuro che in-game non la senti quasi per niente...
visto il nuovo Afterburner?
ora quando resetti il voltaggio non mette sempre a 1000mv ma mette quello reale della scheda!!
stasera provo subito pure questo!
CASE: CM 690 MB: GIGABYTE Z68X-UD4-B3 CPU: I7-2600K@4800 (winter) @4500 (summer) Cooled by Antec Kuhler H2O 920 with GentleTyphoon 1850rpm RAM: 4x2GB G.Skill ECO 1600@1866 8-9-8-24-1t HDD : SSD OCZ VERTEX 2 EX 120GB + WD 2TB VGA: SLI PALIT GTX770 JETSTREAM 2GB ALI: SILVERSTONE STRIDER PLUS SST-ST1000-P MONITOR: LG W2363D
Old 28-05-2010, 14:15   #12420
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Quote:
Originariamente inviato da italianstallion18 Guarda i messaggi
ma sapete se con il nuovo AB è possibile far salire il vcore oltre i 1.138?
Solo se hai flashato un bios sbloccato...
 Rispondi

realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo midrange ha uno stemma di Hogwarts che cambia colore al sole! realme 16 Pro Harry Potter Edition: il nuovo mid...
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Ma Anthropic non doveva rallentare? Lanc...
La NASA conferma che due astronauti ital...
Rockstar introduce regole stringenti per...
Big Fish, in Sicilia il più grand...
Dongfeng mostra la piattaforma T1 in Eur...
Centinaia di vittime per aver scaricato ...
File di Excel illeggibili su LibreOffice...
Grok 4.7 raddoppia la velocità e dimezza...
Sembra uscito da Halo ma è un cas...
Fable 2 su PC a 60 FPS: il port non uffi...
Amazfit T-Rex Dual Solar: ecco il nuovo ...
Fermati 45 maxi-progetti IA negli USA. T...
Niente datacenter a Turbigo: il sindaco ...
OPPO Creator Academy, al via il progetto...
Un annuncio di lavoro, un file da scaric...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian