|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: FERRARA
|
GPU con pasta termoconduttiva o adesivo?
Ciao a tutti,
devo sostituire la scheda video al portatile come indicato su una recensione trovata su mxm-project. Lì consigliano un adesivo termoconduttivo ad alta efficienza per migliorare la conduzione tra gpu e dissipatore come nell'immagine: ![]() Secondo voi se ci metto della normale pasta termoconduttiva che si usa per le cpu, va bene lo stesso? Quegli adesivi hanno delle caratteristiche migliori? grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
No che non va bene, i pad sono spessi 1mm-1.2mm in genere, con la pasta non riesci a compensare questa differenza... ti si frigge!
ps. secondo me meglio la pasta... |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Vediamo se ho capito bene: la pasta conduce meglio, ma se mi serve avere lo spessore di 1mm per questioni "meccaniche" (magari per come è costruito il portatile ho il dissipatore sollevato di qualche decimo di mm rispetto alla gpu) non posso che mettere un pad termico?
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Udine
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
ho montato senza pad e mi pare che il contatto ci sia.
Il dissipatore scalda e il pc resta acceso .In caso di problemi di riscaldamento della scheda dovrebbe spegnersi o avvisarmi.... o me ne accorgo solo in caso di frittata? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: VERONA
|
per le cpu il pc si spegne perche va in protezione,nel caso dei chipset e gpu si friggono senza avvisi.
che gpu monta il notebook?se ati o nvidia installa un tools per le temperature,cosi vedi subito come girano. i pad è veroche sono piu spessi,ma si schiacciano,quindo controllando bene puoi vedere se con la pasta poggia bene vai tranquillo...in ogni caso tieni monitorate le temperature. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:33.