Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless
MSI FORGE GK600 TKL WIRELESS: switch lineari hot-swap, tripla connettività, display LCD e 5 strati di fonoassorbimento. Ottima in gaming, a 79,99 euro
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-05-2010, 09:04   #1
Alkimista_r0x
Senior Member

L'Avatar di Alkimista_r0x

Iscritto dal: May 2006
Città: ~~~~~ Roma ~~~~~ Trattative: ~~ più di 50 ~~ Utente attivo dal 2002
Help acquisto iMac 27''

Ave a voi macdipendenti!

Mi serve un aiuto... la prima settimana di Giugno mi volevo fare un "piccolo" regalo come da titolo
Trattandosi di cifre che non sono noccioline, volevo accertarmi che posso fare l'acquisto del Top di gamma NON quad-core senza mangiarmi le mani tra qualche mese vedendo uscire i modelli nuovi... che dite? è periodo in cui si possono acquistare gli iMac o bisogna attendere l'uscita dei nuovi?

Utilizzavo un sito una volta per la valutazione dei termini e dei periodi di lancio dei nuovi prodotti Apple... non ricordo come si chiama... qualcuno mi sà aiutare?!

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Effettuato Ottimi affari con: "Konrad76" - "sesshoumaru"
Alkimista_r0x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:15   #2
Mikele74ap
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Città: Ascoli Piceno
Quote:
Originariamente inviato da Alkimista_r0x Guarda i messaggi
Ave a voi macdipendenti!

Mi serve un aiuto... la prima settimana di Giugno mi volevo fare un "piccolo" regalo come da titolo
Trattandosi di cifre che non sono noccioline, volevo accertarmi che posso fare l'acquisto del Top di gamma NON quad-core senza mangiarmi le mani tra qualche mese vedendo uscire i modelli nuovi... che dite? è periodo in cui si possono acquistare gli iMac o bisogna attendere l'uscita dei nuovi?

Utilizzavo un sito una volta per la valutazione dei termini e dei periodi di lancio dei nuovi prodotti Apple... non ricordo come si chiama... qualcuno mi sà aiutare?!
Ciao, io sono un felice possessore di iMac 27" i7....io sono come te, ritardo sempre gli acquisti perchè tra poco esce quello nuovo, quello più bello, quello più performante etc etc...e non si arriva mai! Secondo me le domande vere che devi porti sono 2...che devo farci? quanto posso/voglio aspettare?
Se mancassero 15, 20 gg io ti consiglierei di aspettare, ma mi pare ch ei tempi siano ben più lunghi, credo di aver capito ad autunno/inverno...poi comq se ci fai cose "normali", beh l'ultimo modello che io ho ( ) è splendido in tutto e ci faccio tutto quel che mi serve molto bene, giochi, internet, foto, il normale insomma, il tutto su uno schermo fantastico per me. A te per cosa serve?

Nikon D3100 + 18-55 VR + Tamron 18-270 PZD ; Panasonic HC-V 700
Mikele74ap è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:28   #3
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Ciao, io sono un felice possessore di iMac 27" i7....io sono come te, ritardo sempre gli acquisti perchè tra poco esce quello nuovo, quello più bello, quello più performante etc etc...e non si arriva mai! Secondo me le domande vere che devi porti sono 2...che devo farci? quanto posso/voglio aspettare?
Se mancassero 15, 20 gg io ti consiglierei di aspettare, ma mi pare ch ei tempi siano ben più lunghi, credo di aver capito ad autunno/inverno...poi comq se ci fai cose "normali", beh l'ultimo modello che io ho ( ) è splendido in tutto e ci faccio tutto quel che mi serve molto bene, giochi, internet, foto, il normale insomma, il tutto su uno schermo fantastico per me. A te per cosa serve?
Assolutamente! Io parlo di lanci entro l'estate... attenderei fino a Luglio/Agosto se no lo prendo subito.
Il fatto è che come puoi vedere dalla firma faccio parecchie vendite qui sul mercatino e non vorrei trovarmi un oggetto che quando sarà avrà svalutato più del dovuto. Tutto qua.
Alla fine è vero che ci facciamo troppi pensieri comunque...

ma il sito? qualcuno può rimembrarmelo?!

Effettuato Buoni affari con: "Gabbersak" - "Silverage" - "chinderdelis" - "josimar75" - "simino" - "ORONZO CANA'" - "frizzo28" - "spiderman4" - "CICUS" - "gargasecca" - "ivanao" - "miclog" - "kbpsx" - "Biscotto" - "Jimmy3Dita" - "Matt86" - "Gig4hertz" - "mantes" - "stex3000" - "supeuser" - "RainbowSix" - "spad" - "alechino" - "gymi" - "paltrano" - "Magic73" - "verolenny"
Old 25-05-2010, 09:33   #4
katena
Senior Member

L'Avatar di katena

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Vigevano
http://buyersguide.macrumors.com/
Le mie origini: MSX - Periodo Aureo: Amiga 500 - Amiga 1200 - Alto Medioevo: Duron 700 - Basso Medioevo: Athlon 2000 - Rinascimento: MacMini! e AMD64 3500+ - Oggi in mobilità: Ipad Air 2 & Macbook Santarosa - Per tutto il resto: iMac i7 27"
katena è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-05-2010, 09:57   #5
Alkimista_r0x
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da katena Guarda i messaggi
Grazie, non era quello ma il risultato non cambia!

P.S. li danno 220 giorni d'attesa... quindi acquistarlo solo se serve... LOL

penso che 220 giorni siano abbastanza per fregarmene della prossima uscita

Old 25-05-2010, 16:33   #6
Dolcemagia74
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Grazie, non era quello ma il risultato non cambia!

P.S. li danno 220 giorni d'attesa... quindi acquistarlo solo se serve... LOL

penso che 220 giorni siano abbastanza per fregarmene della prossima uscita
Ciao... guarda che non danno 220 giorni d'attesa: loro dicono che sono passati 217 giorni dall'uscita dell'ultimo update, e la media per quel prodotto è di 221 giorni.
Come per dire: sta finendo il ciclo di vita di questi modelli, compralo solo se hai effettivo bisogno al momento.

Almeno...io l'ho interpretato così.... Ciau
Dolcemagia74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 02:18   #7
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
sì come dice Dolcemagia74 è abbastanza chiaro il sito ..
dice
Last Release = October 20, 2009 significa che l'ultimo aggiornamento è stato fatto il 20 ottobre 2009.

Days Since Update = 218 (Avg = 221) significa ceh sono passati 218 giorni dal 20 ottobre 2009. solitamente la media di attesa è di 221 giorni. quindi in linea teorica aggiornerebbero il nuovo mac in 3 giorni

non è così .. ma ... è un rischio prenderlo ora penso.
Uno dei tanti problemi della mela è che il loro hardware non scende mai di prezzo se non una o se ti va bene 2 volte all'anno. E rischi di comprare un mac oggi per 1500 euro quando domani esce un'altro molto più potente allo stesso prezzo. E il tuo da un giorno all'altro viene svalutato di 300 euro.
Mentre con tutto il resto del mondo hardware i prezzi calano lentamente e progressivamente durante il loro ciclo di vita. Quindi con la mela .. o compri il computer subito con rischi di eventuali problemi. Oppure lo compri quando è rodato, ma spendendo un sacco di soldi per una macchina vecchia .
Io preferirei la prima!!
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 05:39   #8
moon182
Senior Member

L'Avatar di moon182

Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
Quote:
Originariamente inviato da jeff_92 Guarda i messaggi
Sono anch'io interessato all'iMac 27".. solo che versione quad core, vorrei anche giocarci e sicuramente il modello nuovo avrà una GPU più perfomante.
Non è che lo presentano assieme all'iPhone 4G? Quando è la presentazione di quest'ultimo?

Il problema è che lo vorrei prendere ai primi del mese prossimo...
vi ricordo che la presentazione del nuovo iphone dovrebbe avvenire il 7 giugno quindi non manca tantissimo...secondo me conviene aspettare quella data e se poi non viene annunciato nulla valutare se acquistare oppure aspettare ad oltranza..
moon182 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:43   #9
Alkimista_r0x
Senior Member

ah.. bene, sono stato troppo superficiale nel controllare i dati del sito!
Grazie, volevo regalarmelo per il 6 giugno e dalle mie deduzioni stavo per acquistarlo anticipatamente a giorni... ma a questo punto....
Attendiamo questa ventina di giorni e speriamo!

Old 26-05-2010, 09:54   #10
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Iscritto dal: May 2005
Città: Udine
... ma quindi dite che ci potrebbe essere un aggiornamento a breve?? Addirittura in giugno?? Azz..... no bella sta cosa...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Raptor21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 10:00   #11
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Ma non aggiorneranno gli iMac quest'estate, su questo state pure tranquilli..

MacRumors si basa su statistiche, ma non ha calcolato che quelli attuali sono usciti in anticipo rispetto al normale ciclo vitale degli iMac: prima di ottobre non ne vedremo di nuovi.

Adesso devono presentare l'iPhone e rilasciare iPhone OS 4.0: non possono spostare l'attenzione con gli iMac, tralasciando il fatto che, con tutti i problemi che hanno avuto all'inizio, si può giudicare come vero inizio del ciclo vitale dicembre 2009.

IMHO potete acquistare tranquillamente.

Tra l'altro il prossimo aggiornamento sarà "solo" uno speed-bump, non un vero cambiamento del prodotto: quindi al massimo alzeranno un po' le frequenze delle cpu, ma nulla di "must have".
Old 26-05-2010, 10:10   #12
pikkio
Senior Member

Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
mah la scheda video è datata! per me ci metteranno qualcosa pure lì. E spero che vogliano mettere l'i7 di base invece che l'i5 e farti spendere uno sproposito per l'i7.

è vero che sono usciti prima del solito gli iMac attuali, ma sono passati 7 mesi e penso che un aggiornamento almeno entro il nono mese ci sarà. penso. poi ne so meno di zero ..
ma ora come ora almeno metà giugno aspetterei! una 20ina di giorni a meno che non ti serva un computer immediatamente ,.. si possono aspettare e non ci perdi niente .

penso!

cia!
pikkio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 10:14   #13
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Le schede video sono SEMPRE datate: bisogna mettersela via

Così come non potete sperare che mettano l'i7 al posto dell'i5, in un sistema che prevede ancora i Core2Duo come standard

Apple è fatta così, basta imparare a conoscerla..
Old 26-05-2010, 10:15   #14
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da patanfrana Guarda i messaggi
Ma non aggiorneranno gli iMac quest'estate, su questo state pure tranquilli..

MacRumors si basa su statistiche, ma non ha calcolato che quelli attuali sono usciti in anticipo rispetto al normale ciclo vitale degli iMac: prima di ottobre non ne vedremo di nuovi.

Adesso devono presentare l'iPhone e rilasciare iPhone OS 4.0: non possono spostare l'attenzione con gli iMac, tralasciando il fatto che, con tutti i problemi che hanno avuto all'inizio, si può giudicare come vero inizio del ciclo vitale dicembre 2009.

IMHO potete acquistare tranquillamente.

Tra l'altro il prossimo aggiornamento sarà "solo" uno speed-bump, non un vero cambiamento del prodotto: quindi al massimo alzeranno un po' le frequenze delle cpu, ma nulla di "must have".
Concordo...se poi lo dice Pata, gli credo ad occhi chiusi

Old 26-05-2010, 10:24   #15
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Quote:
Originariamente inviato da Mikele74ap Guarda i messaggi
Concordo...se poi lo dice Pata, gli credo ad occhi chiusi
Bene, è la volta che li presentano domani, tutti i7 e con 4 vga in parallelo...
Old 26-05-2010, 10:49   #16
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
Bomba!!! Lo prendo dopodomani!!!

In ogni caso mi pare di capire che posso acquistarlo tranquillamente...
Desktop: Win 10, i5, 16 gb ram, ssd msata, GeForce 1050 ti | iPad | OP 6 | Synology DS413, DS414 Note: MacBook Pro retina 13" (late 2013) Foto: Canon User... una FF e qualche vetro L... | FLICKR - My Web Site
Old 26-05-2010, 11:29   #17
Alkimista_r0x
Senior Member

sono seriamente in crisi... a stò punto aspetto il 7 giugno e vediamo un po'.
Se poi qualcuno ha qualche certezza...

Old 26-05-2010, 11:57   #18
Mikele74ap
Senior Member

Quote:
...e io ti credo!!!

Old 26-05-2010, 12:27   #19
Raptor21
Senior Member

L'Avatar di Raptor21

Quote:
sono seriamente in crisi... a stò punto aspetto il 7 giugno e vediamo un po'.
Se poi qualcuno ha qualche certezza...
Siamo in due tranquillo.... ma io non so neppure ancora se passare alla mela o prendere solo un monitor nuovo per il mio pc......
Old 26-05-2010, 13:49   #20
MorrisOBrian
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Secondo me bisogna avere proprio tanta fantasia per pensare o quantomeno sperare che il 7 l'attenzione sia anche solo minimamente rivolta agli iMac. Nessun aggiornamento prima di autunno anche per me.
MorrisOBrian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, display LCD e tre modalità wireless Tastiera gaming MSI GK600 TKL: switch hot-swap, ...
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
Spento lo strumento LECP della sonda spa...
Voyager Technologies ha siglato un accor...
GoPro annuncia la linea MISSION 1 con tr...
Alcune varianti dei futuri Samsung Galax...
Il ridimensionamento di OnePlus in Europ...
Il cofondatore di Netflix ha lasciato l'...
ASUS porta in Italia il nuovo Zenbook Du...
Assassin's Creed: Black Flag Resynced, s...
Xbox Game Pass cambierà: tra le n...
I nuovi Surface Pro e Laptop sono vicini...
OnePlus ci riprova con la fascia bassa: ...
La Top 10 delle offerte Amazon del weeke...
XGIMI MoGo 2 Pro a 339€: Google TV con N...
Forum IT & Intelligence 2026: dall'A...
iPhone 16e per la prima volta a meno di ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian