Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura
Il primo Micro RGB di Samsung per il salotto è il 65 pollici da 2.749 euro. Sul banco di misura abbiamo rilevato 2.000 nit di picco, nero assoluto con il local dimming e il 91,4% del BT.2020, il colore più ampio che abbiamo misurato su un LCD
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2010, 06:36   #11941
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da sertopica Guarda i messaggi
Azz, che sfiga nera! E io che speravo di occarla come feci con la gloriosa 260...
ti consiglio di cambiare alimentatore già con il mio che è unj 1050 che regge la mobo e le due schede video più un altro 1100w fa fatica a reggè le altre 2 il restante regge pompa hard disk e varie cavolatine, stamane mi dovrebbe arrivare un 1500 w per avere la stabilità al massimo e stare tranquilli è un ottimo modello anzi.... se vuoi ti mando un pm con qualche foto e link dove l' ho acquistato , specie con stè schede video se fai occklate si ciucciano un pò di corrente fammi sapere...
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 07:09   #11942
persa
Bannato

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Azz, che sfiga nera! E io che speravo di occarla come feci con la gloriosa 260...
doh!!

guarda spero che sia un problema di alimentatore...
cmq se fosse una 470 sfigatissima in oc....in qualche modo me la farei cambiare...e scusa ma a tutti quelli che l'han presa si occa bene....?? e questa no???? non è stabile manco a 650/1300??
ma col cazz che me la terrei una scheda così sfigata.....
persa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:05   #11943
Iceman69
Senior Member

L'Avatar di Iceman69

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano
Quote:
Sì dai per l'Acea scherzavo (ho scordato la faccina)!
Se calo i 1300MHz degli shader o torno a 1200, o imposto 1250... Non è una prospettiva proprio rosea.

Nel frattempo ho trovato questo:
http://www.overclock.net/nvidia/7297...wn-my-rig.html

Questo alla fine ha risolto cambiando connettore modulare.
Ogni scheda reagisce diversamente all'eccessivo overclock, io fossi in te prima proverei ad alzare il vcore, se alzandolo regge sicuramente l'alimentatore non c'entra, se invece non regge neanche così può essere colpa dell'alimentatore, ma potrebbe anche essere cola della sezione di alimentazione della scheda video (e non ci puoi fare nulla), piuttosto che della scheda madre stessa, che non dimentichiamocelo fornisce anche lei corrente alla scheda video.

Comunque se alzi il vcore scopri subito se è colpa dell'alimentatore (si spegnerà immediatamente).
Old 26-05-2010, 08:17   #11944
persa
Bannato

la scheda sua è troppo sfigata se non regge neanche 1300mhz di shader... mediamente una 470 da quello che ho letto in giro senza overvolt dovrebbe fare comodamente 700/1400mhz.., i clock della 480.. ma anche un pò di +
Old 26-05-2010, 08:17   #11945
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Quote:
Originariamente inviato da persa Guarda i messaggi
doh!!

guarda spero che sia un problema di alimentatore...
cmq se fosse una 470 sfigatissima in oc....in qualche modo me la farei cambiare...e scusa ma a tutti quelli che l'han presa si occa bene....?? e questa no???? non è stabile manco a 650/1300??
ma col cazz che me la terrei una scheda così sfigata.....
Eh... Come me la farei cambiare? A default funziona alla grande...
Comunque non regge manco i 1300MHz, massimo 1250Mhz! Pare una barzelletta!
Quote:
Originariamente inviato da Iceman69 Guarda i messaggi
Ogni scheda reagisce diversamente all'eccessivo overclock, io fossi in te prima proverei ad alzare il vcore, se alzandolo regge sicuramente l'alimentatore non c'entra, se invece non regge neanche così può essere colpa dell'alimentatore, ma potrebbe anche essere cola della sezione di alimentazione della scheda video (e non ci puoi fare nulla), piuttosto che della scheda madre stessa, che non dimentichiamocelo fornisce anche lei corrente alla scheda video.

Comunque se alzi il vcore scopri subito se è colpa dell'alimentatore (si spegnerà immediatamente).
Ora alzo il Vcore allora, quanto mi consigliate? Ovviamente vorrei un valore estremamente conservativo ma nel contempo eventualmente efficace allo scopo/riuscita del test. Come già sapete parto da 1000mV.

Grazie di cuore a tutti per l'aiuto.

Comunque io continuo a sperare che sia l'alimentatore...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM

Ultima modifica di sertopica : 26-05-2010 alle 08:20.
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:21   #11946
persa
Bannato

Quote:
Eh... Come me la farei cambiare? A default funziona alla grande...
vero......

Quote:
Comunque non regge manco i 1300MHz, massimo 1250Mhz! Pare una barzelletta!
Old 26-05-2010, 08:26   #11947
persa
Bannato

ma appunto se fosse l'ali almeno lo cambi e via...e ne prendi pure uno migliore di quello che tieni adesso... in 2gg ti arriva e risolvi....

se invece è la scheda sculatissima... ma che a default regge...è dura farsela cambiare...

poi vabbè... l'oc lo puoi anche ottenere aumentando il vcore... però... a me girerebbero le OO ad avere una scheda così sfortunata in oc... rispetto alle altre che salgono bene anche senza toccare i voltaggi....

che poi aumentare i voltaggi significa anche ulteriore aumento di temp. ecc....
Old 26-05-2010, 08:28   #11948
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
ma appunto se fosse l'ali almeno lo cambi e via...e ne prendi pure uno migliore di quello che tieni adesso... in 2gg ti arriva e risolvi....

se invece è la scheda sculatissima... ma che a default regge...è dura farsela cambiare...

poi vabbè... l'oc lo puoi anche ottenere aumentando il vcore... però... a me girerebbero le OO ad avere una scheda così sfortunata in oc... rispetto alle altre che salgono bene anche senza toccare i voltaggi....

che poi aumentare i voltaggi significa anche ulteriore aumento di temp. ecc....
Esatto, non sai quanto mi girano... E comunque già ora la scheda si attesta sugli 81-83° sotto stress, figuriamoci se la overvolto!!
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
boooom! e come te la fai cambiare?! Gli dici "Non si overclocca per niente?!"
L'overclock non è una cosa dovuta né garantita...
Infatti...
È un vicolo cieco, sempre che sia colpa della scheda video. Tu che ne pensi Raven a riguardo? Non mi è mai successo che il PC si spegnesse di botto in questo modo.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB

Ultima modifica di sertopica : 26-05-2010 alle 08:30.
Old 26-05-2010, 08:30   #11949
persa
Bannato

Quote:
boooom! e come te la fai cambiare?!
come? semplice, vado dal tipo del negozio e gli punto un fucile a pompa in fronte.

scherzo
Old 26-05-2010, 08:34   #11950
Luiprando
Senior Member

L'Avatar di Luiprando

Iscritto dal: May 2006
Città: Sono un terrone in svizzera!
io la portavo a 1.012v a 700/1400 mai sopra i 72 gradi in full (anche se la settimana scorsa non faceva questo caldo assurdo) e mai un blocco... poi ho provato le stesse frequenze a voltaggio default (1.000) e ho giocato bene per un pò poi ho avuto un paio di schermate blu mai in game però, una volta mentre navigavo ed una volta mentre vedevo delle foto.

ora ce l'ho a default e la okko solo per giocare a Metro2033, non mi và di rischiare dopo le varie esperienze lette in giro
Luiprando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:45   #11951
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Ho riprovato a collegare il Pc alla Tv e questa volta son riuscito a far funzionare tutto.
Per quanto riguarda l'immagine centrata sono andato nelle impostazioni generali nel menu della tv e dove si seleziona il formato ho scelto "Adatta immagine allo schermo".
Per quanto riguarda l'audio (tramite hdmi), bastava andare nel menu della scheda audio e impostare come predefinito Samsung-1 (Nvidia High Definition Audio)

ottimo.era come ti avevo suggerito,si doveva smanettare nel menu della tv.
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
per gli anaglifici batano i soli driver e devi abilitare 3 d stereoscopico
si ho provato e funziona.gli occhialetti erano dentro una delle 2 vga.comunque risulatato abbastanza scadente,ma alla fine era per provare senza spendere un euro.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:46   #11952
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
come? semplice, vado dal tipo del negozio e gli punto un fucile a pompa in fronte.

scherzo

A questo punto ne approfitterei per fare ulteriori "acquisti"...
Quote:
mah... può darsi che sia colpa dell'alimentatore... come no... L'informatica non è purtroppo una scianza esatta ed ogni componente fa storia a sé... L'ideale sarebbe provarla con un altro alimentatore, in effetti...
Infatti è un terno al lotto, altro che scienza!
Comunque non avendo amici appassionati di queste cose come me mi toccherà per forza di cose comprare l'alimentatore di tasca mia ed incrociare le dita, anche quelle dei piedi.
Quote:
Originariamente inviato da Luiprando Guarda i messaggi
io la portavo a 1.012v a 700/1400 mai sopra i 72 gradi in full (anche se la settimana scorsa non faceva questo caldo assurdo) e mai un blocco... poi ho provato le stesse frequenze a voltaggio default (1.000) e ho giocato bene per un pò poi ho avuto un paio di schermate blu mai in game però, una volta mentre navigavo ed una volta mentre vedevo delle foto.

ora ce l'ho a default e la okko solo per giocare a Metro2033, non mi và di rischiare dopo le varie esperienze lette in giro
Appunto... Schermate blu e blocchi, non spegnimento improvviso del sistema, per giunta quando il sistema non era sotto stress come succede a me. Infatti accade solamente in-game e sotto OC più o meno spinto, a me sembra proprio l'alimentatore che cede. Ricordo poi che questo ali l'ho spremuto come n'arancia , ha sempre retto il sistema sotto OC e la GTX260 a 750-1500-1250MHz.
Comunque ora provo a dargli quel voltaggio ed a provare un blando 1300Mhz sugli shader, vediamo che accade.
Old 26-05-2010, 08:48   #11953
paolox86
Senior Member

L'Avatar di paolox86

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Firenze
Non credo sia l'alimentatore, io ho un liberty 500w e non ho nessun problema a cloccare la scheda, e nel pc ho 2 hd, 2 lettori, la sound blaster x-fi, e varie luci e ventole.... Probabilmente purtroppo è un pò sfigata, se magari hai un'amico con un ali più potente comunque potresti provarlo per sicurezza....
Intel Core i7 12700k - ASUS PRIME Z690-P - 2x8 Gb G.Skill Trident Z DDR4-3200C14 - Gainward GeForce RTX 3080 Ti - SSD Samsung 980 pro 2 TB M.2 + WD Red 3 TB - Sound Blaster Z - Case BeQuiet Silent 800 Window with Enermax Platimax 850w
paolox86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 08:49   #11954
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
Originariamente inviato da paolox86 Guarda i messaggi
Non credo sia l'alimentatore, io ho un liberty 500w e non ho nessun problema a cloccare la scheda, e nel pc ho 2 hd, 2 lettori, la sound blaster x-fi, e varie luci e ventole.... Probabilmente purtroppo è un pò sfigata, se magari hai un'amico con un ali più potente comunque potresti provarlo per sicurezza....
Ah...
Sta scheda non è sfigata, di più!
Old 26-05-2010, 08:50   #11955
persa
Bannato

Quote:
Sì... credo che te la cambi.... poi però per provarla dovrai aspettare di uscire dalle patrie galere...
non è detto , prima di prendermi e rinchiudermi in cella buttando le chiavi nel cesso, potrei pure riuscire a provarla

ciao

Quote:

.
ehehehe
infatti... ci sarebbe un lungo elenco... e partire da un bel 980X

Ultima modifica di persa : 26-05-2010 alle 08:55.
Old 26-05-2010, 08:52   #11956
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Quote:
ehehehe
infatti... ci sarebbe un lungo elenco... e partire da un bel 980X
Mi leggi nel pensiero...

Ora ho impostato 1400Mhz agli shader e 1.012 come ha consigliato luiprando, vediamo se si spegne di nuovo.
Old 26-05-2010, 08:57   #11957
persa
Bannato

Quote:
Mi leggi nel pensiero...

Quote:
Ora ho impostato 1400Mhz agli shader e 1.012 come ha consigliato luiprando, vediamo se si spegne di nuovo.
vai prova....son curioso di scoprire se in questo modo il problema scomparirà...
Old 26-05-2010, 09:01   #11958
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Ah...
Sta scheda non è sfigata, di più!
secondo me non è la scheda! essendo il solito gf100 della 480 deve andare almeno a 700 per forza! non esiste.. potrebbe essere l'alimentatore o anche il settaggio pci express nel bios se è impostato a mano prova a metterlo su auto o a 100 mhz.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2010, 09:05   #11959
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Signori, mi sa proprio che è una questione di voltaggio: l'ho impostato a 1.012 come consigliato da Luiprando (temperature identiche a quello di default), ho fatto una gara a DiRT 2 ed il PC non si è spento subito, è durato molto più del previsto. Però quasi a fine gara (Malesia) si è spento di nuovo.

BruceWilliss, la frequenza del PCI-E la tengo a 101MHz, ora provo a 100 va...
Old 26-05-2010, 09:07   #11960
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Quote:

Infatti è un terno al lotto, altro che scienza!
Comunque non avendo amici appassionati di queste cose come me mi toccherà per forza di cose comprare l'alimentatore di tasca mia ed incrociare le dita, anche quelle dei piedi.
Vai tranquillo, procedi pure con l'acquisto dell'alimentatore. Sicuramente è quello il problema, quando si hanno spegnimenti improvvisi vuol dire che l'alimentatore non ha abbastanza ampere sui 12V per alimentare la scheda video, che sotto stress richiede ancora più energia. A quel punto l'alimentatore messo sotto carico eccessivo entra in protezione e per non danneggiare l'hardware stacca la corrente. Per me non ci sono dubbi cambiando alimentatore risolverai definitivamente questo problema.
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise

Ultima modifica di Ywes : 26-05-2010 alle 09:22.
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Il Dipartimento della Guerra USA pensa a...
SpaceX ha lanciato le missioni Crew-13, ...
DJI Avata 2 in offerta Prime: drone FPV ...
Microsoft vuole far agire l'IA prima anc...
Ginga porta il monitoraggio delle perfor...
Tesla sorprende Wall Street: 486.532 con...
Cosa succede alle ossa degli astronauti ...
AgriEuro Premium Days: il 6 e 7 ottobre ...
259 euro per 2 TB di SSD PCIe 4.0 (Biwin...
GPT-6 Astra decifra dopo 217 anni una le...
Roborock Saros 20 Neo: pulisce al meglio...
Samsung Galaxy S27 Ultra, nuove conferme...
Offerte Prime Candy: lavatrice ProWash 3...
Tegola su Anthropic, gli agenti AI valgo...
E-bike in carbonio con un prezzo assurdo...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian