|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
Ping Primary Domain Name Server FAIL
che vuol dire Ping Primary Domain Name Server . FAIL ????
E' una voce del diagnostic test del mio router: Testing Ethernet LAN connection ... PASS Testing ADSL Synchronization . PASS Testing ATM OAM segment ping ... PASS Testing ATM OAM end to end ping ... PASS Ping Primary Domain Name Server . FAIL Ping www.yahoo.com ... PASS |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: May 2005
|
qualcuno mi sa dire qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quote:
In buona sostanza.... se navighi correttamente fregatene....
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
Ping Primary Domain Name Server Test
Ho un modem Digicom ADSL2+ con alice 7 mega...facendo il diagnostic mi dice appunto sta cosa: Ping Primary Domain Name Server Test Fail.
Vabbè potrei lasciare perdere....però vi chiedo come mai se provo la velocità della linea di dice che arriva a 3600 (kbps...), se però collego un alro modem (più vecchio) un UTSTAR (mi hanno detto che era quello di tiscali), il test mi da 6800 kbps....infine se dopo avere fatto questa prova ricollego il digicom...il test mi da 6800.... cosa può essere? Faccio presente per dovere di cronaca che il modem (router?) utstar è collegato ad un pc DELL P4 3GHz 2GB RAM e anche con il digicom la velocità è sempre alta 6700-6800....mentre il pc dal quale vi scrivo è un P4 sempre 3GHz 1GB RAM, poco spazio libero su HD e quest'ultimo un pò difettoso...Può influenzare? Infine quando mi collego mi dice sempre "connessione limitata o assente", poi sparisce il mex e mi dice: collegato a 100 Mbps Mi scuso della lunghezza e delle possibili castronerie che ho scritto... Teo |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
discussione vecchissima. In ogni caso il ping fallito sul server DNS non vuol dire nulla, semplicemente che il firewall blocca il traffico ICMP. Per quanto riguarda il test dipende da come viene eseguito.
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2010
|
ossia? scusami ma non so un drago dei computer...
Io mi collego ad uno di quei siti che fanno test di velocità...poi fa tutto lui...e il risultato che mi da è quello indicato sopra. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Provincia Di Lodi
|
esatto, in particolare telecom è solita bloccare il ping sui suoi dns, ma il dns funziona lo stesso.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:34.