|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2008
|
Posso collegarlo al pc ???
Ciao a tutti, vorrei acquistare l'impianto
JBL SCS 200.5 Con amplificatore kenwood KRF-V9300D Questo è il retro dell'amplificatore Ho evidenziato in rosso un'area, posso utilizzare quegl'ingressi per collegarlo al pc ? Ho una X-FI che porta come uscite 4 jack da 3.5, se io prendo un cavo che da un jack 3.5 mi da in uscita 2 cavi separati RCA ho risolto il problema ? Posso collegarlo tranquillamente ?? Grazie in anticipo per le risposte P.S Se conoscete un amplificatore che costi di meno, magari collegabile in linea diretta al pc vi prego ditemelo xD Ultima modifica di Iuppiter : 22-05-2010 alle 14:37. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Nessuno può aiutarmi ???
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
perchè vuoi sbatterti tanto?
usa direttamente un cavo digitale (ottico o coassiale)...
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
La tua scheda madre ha l'uscita digitale ottica o coassiale? Se si puoi collegarla li, in quanto in digitale la scheda audio del pc è bypassata in favore del Dac dell'amplificatore, in quanto sarà lui a decodificare da digitale ad analogico, non c'è differenza di qualità in questo modo tra integrata e dedicata (la tua X-FI) in quanto conta solo la qualità del Dac del tuo amplificatore
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Member
|
Quote:
Mmmmmm....ma scusa la X-FI non da in uscita un segnale diciamo migliorato rispetto all'integrata ? c'è se io mando all'amplificatore un segnale "scarso" (integrata) ottengo un suono molto inferiore rispetto al suono che potrei ottenere se la fonte fosse l'X-FI o sbaglio ? La mia scheda madre è la P5K-E WiFi/Ap |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
dal punto di vista qualitativo bhe, non ci sarebbe tanta differenza
poi però non cononosco le prestazioni generali delle due schede audio, ma suppongo che la Creative sia superiore ad ogni modo, il connettore in alto (l'utlimo partendo dal basso a scanso di equivoci in quel caso l'uscita digitale, a quanto ne so, è disponibile... ti serve solo un cavetto che puoi assemblare anche da te
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
l'usica analogica delle x-fi è superiore. puoi attaccare la scheda anche in digitale, sia l'integrata che la x-fi, ma in questa modalità le due schede si equivarrebbero.
la soluzione che hai chiesto tu nel primo post è quella esatta, da jack stereo a coppia di rca, 3 cavetti così e hai risolto tutto. non penso neanche che costino tanto.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#9 | ||
|
Member
|
Quote:
![]() Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
le schede audio creative non sono in grado di trasmettere in digitale un segnale multicanale reale. trasmettono un segnale stereo downmixato che poi viene ricostruito come meglio può dal decoder esterno. usa i collegamenti analogici. non penso che il problema sia quello di avere un solo cavo invece che 3...
comunque, se proprio vuoi, usa un adattatore da jack a rca che esce dalla scehda audio e entra nell'imput digitale rca arancione nell'amplificatore. di solito quei cavi sono in bundle.
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE Ultima modifica di jdeola : 24-05-2010 alle 16:51. |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Member
|
Quote:
Ultima modifica di Iuppiter : 24-05-2010 alle 17:30. |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
no, non prendi il segnale analogico, il segnale che prendi è digitale, devi impostare l'uscita dalla scheda audio in modo che sia digitale, quindi la mandi sul digitale del decoder, ma non ha nessun vantaggio pratico, se fai una cosa del genere tanto vale che usi l'uscita ottica integrata sulla mobo, la qualità è quella, il vantaggio delle schede creative è quello di riprodurre il segnale proprio così come esce direttamente sulle casse.
c'è anceh da dire che non so se gli ultimi drivers creative supportino la decodifica del dts, io ho una auzentech x-fi prelude e riesco a riprodurre l'audio dts solo mediante l'uscita digitale (ottica) che poi viene decodificata dal decoder delle casse. in questo caso arriva un segnale dts perfetto alle casse, la scheda audio però non lo elabora per niente e non lo fa uscire dalle uscite analogiche (ovviamente credo che si possa fare via software, ma i software non li regalano). tuttavia per te questo problema non si pone, in quanto il tuo decoder esterno ha anche un lettore dvd, quindi, quando hia bisogno di decodificare un dts, cioè un audio di un film ad altissima qualità, metti direttamente il disco nel lettore senza passare per il computer. per il computer quindi puoi usare solo gli analogici, gli effetti 3d della scheda x-fi sono fenomenali, per i giochi vanno benissimo, per la musica pure ci sono un paio di funzioni che aumentano decisamente la qualità. mi sono spiegato?
NZXT TEMPEST-LC-POWER PROPHECY 750W-ASUS P6T WORKSTATION PROFESSIONAL-CORE i7 920-PROLIMATECH MEGAHELMS-3*2 GB DDR3 MUSHKIN BLACK ESSENTIAL-SANDISK EXTREME PRO 256GB-GTX 670 WINDFORCE 3-AUZENTECH X-FI PRELUDE-LOGITECH Z-5500 -GRADO SR225-ONEPLUS ONE |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Member
|
In pratica...io metto sul flexijack I/U digitale, poi prendo un cavo che da un lato ha il jack da 3.5 e dall'altro un RCA, ma in questo modo, io sento in 5.1 ??
P.S. Si c'è la decodifica DTS, ma se come dici tu collego tramite questa uscita, sarà il sintoamplificatore a decodificare e non più la scheda
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
è così, ma se tu colleghi in digitale e non in analogico avrai che il sintoamplificatore decodifica il dts e il dolby se imposti correttamente la decodifica da decoder esterno (passthrough), ma quei flussi probabilmente sul computer non li avrai mai, avendo il sintoamplificatore anche un lettore dvd a quanto vedo. per quanto riguarda, invece, gli altri tipi di flussi, la scheda manderà un segnale digitale stereo, che, poi, se importato correttamente, il sintoamplificatore rielaboererà per trasformarlo in un suono multicanale ricostruito (cercati upmix e downmix con google). per quanto buono possa essere, non avrà mai la potenza di calcolo di una x-fi...
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Member
|
Quote:
A perfetto, in caso di suono stereo sarà il sintoamplificatore a renderlo multicanale, ma se io voglio sentire un suono Dolby Digital 5.1, la scheda audio è in grado di madnare quel tipo di segnale ?, In pratica non mi conviene usare il digitale ma l'analogico così sfrutterei tutte le "chicche" della scheda audio, però per sfruttare questo devo selezionare DVD dall'amplificatore giusto ? |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
ok, allora fai come me, attacchi sia in digitale che in analogico, usi sempre l'analogico, tranne quella volta che ti capiterà di avere un segnale audio dts, non sarà poi così spesso. a quel punto cambi sia l'uscita sul computer che l'ingresso sull'amplificatore e fai in modo che il dts sia decodificato dall'amplificatore. puoi usare tranquillamente l'ottico della scheda integrata a questo scopo, sennò dovresti stare ogni volta a staccare e attaccare cavi.
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
Ti ringrazio tantissimo per la pazienza che stai avendo...per me quella cifra è molto alta e non vorrei fare errori |
|
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
beh io non saprei che ingresso devi selezionare di preciso, comunque sì
per la musica puoi lasciare il sintoamplificatore senza effetti attivati e fare tutto a livello di consolle creative, non so se conosci il crystalyzer e il cmss3d, se non li sai usare leggiti la recensione delle schede audio su questo sito (senza cmss3d andrebbero solo 2 satelliti se ascolti musica)... inoltre c'è l'equalizzatore...
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Member
|
Quote:
Far fare tutto al sintoamplificatore però sempre selezionando DVD giusto ? |
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
no, far fare tutto alla scheda audio...
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:38.