|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
WDC WD20EARS 64mb .. con DH TUNE PRO... normale??..
Ciao a tutti, ho appena acquistato questo disco...
e ho istallato sopra windows vista... però come accesso ai file mi sembra piuttosto lento ... guardare cosa mi ha dato con hd tune pro... ![]() secondo voi va bene?? o è difettoso? grazie mille ciao
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000 |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
eh no, ha un valore di transfer rate minimo troppo basso ed un tempo d'accesso praticamente doppio rispetto alla media
forse il disco è molto frammentato comunque fai anche una scansione della superficie
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
questo è un WD CAVIAR GREEN DA 2TB... pagato 120€... quindi dite che devo mandarlo indietro ..?? come fa ad essere molto frammettanto che è nuovo ?? ho solo trasportato dei file da un vecchio hd.. ed è pccupato per 600 gb...
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000 Ultima modifica di mau985xx : 23-05-2010 alle 15:00. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
dai puntini gialli sullo screen non sembra particolarmente omogenea la distribuzione dei dati sul disco
ma a parte questo i valori non sono quelli che uno si aspetterebbe nell'uso il disco ti sembra lento (senza farti influenzare dai test per la scansione usa "error scan" da HDTune
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
cioè sono appena passato a seven, con il cambio dell'hd... e mi sembrava tutto più lento rispetto a VISTA, su un'altro hd... quindi mi sono detto, beh tutti dicono che seven è più veloce... invece a me sembra sia più lento, avendo solo cambiato l'hd, e avendo mantenuto tutto il resto della configurazione HW... mi sono detto , l'unico problema può risiedere nell'HD... quindi per questo ho fatto il test... ma è gia il secondo di questi HD che sostituisco.. il primo dava proprio problemi di stabilità, ho rispedito indietro al negozio dove lo avevo comprato e mi hanno spedito questo che sto utilizzando, che suppur stabile va lentissimo .. adesso sto facendo la scansione ... però per ora tutti i puntini sono verdi .. quale potrebbe essere il problema? riesco nel caso a rivolgermi direttamente al WD per una seconda sostituzione? grazie mille
Main Board Asus P5Q Pro /// Intel QuadCore Q6600 /// Gecube ATI HD4850 512MB /// 2x2048MB TEAM GROUP XTREEM Dark DDR2 800 /// HD Ssamsung SATA-II 1.000Gb 7200rpm 32Mb /// Case Coolermaster Xcalade CM-690 /// Netgear DGN2000 |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
i puntini nella scansione della superficie DEVONO essere verdi..
se son di colori diversi c'è da preoccuparsi quando la scansione sarà terminata (tra non poco vista la dimensione del disco) posta lo screen e vediamo un po' ------------------------------ per un'eventuale RMA direttamente da WD ci rimetteresti tempo e denaro (neanche poco visto che si tratta di una spedizione internazionale) sarebbe meglio confidare nella comprensione del venditore...
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Controlla anche i valori SMART del disco (pagina Health di HD Tune), a volte la lentezza del l'hd è dovuta ad altri fattori, diversi dai settori danneggiati.
In firma il significato delle varie voci.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
i settori sono tutti verdi .. e nella pagina health tutti i valori sono ok ...
quindi??? io che devo fare?
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi come posso fare? tutto il disco è verde... cosa c'è che non va .. ?
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
controlla anche i valori smart come suggeriva Danilo
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ecco qui i valori ... io ho provato a guardarli ma non ci ho capito molto ... secondo voi ?!?!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Città: SPOLETO. Asus M5A88 V Evo-Phenom II x4 955 BE-8GB DDR3 1333-SSD Samsung 850 Evo 120GB+840 Pro 128GB-ATI Radeon HD4670-Win 10Pro-AU x64+Win 8.1.1Pro x64
|
Manca la parte inferiore della schermata, coè quella dove ci sono le voci "Ultra Dma CRC Error Count" e "Write Error Rate", importanti anche queste.
Il resto mi sembra tutto nella norma.
L'uomo è l'essere più strano dell'universo: si rovina la salute per fare i soldi, poi spende i soldi per recuperare la salute.Dalai Lama S.M.A.R.T. Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!Concluso con: jonny1, al17, stek23, nicola001, s.cidone |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
![]() ma quindi se per questo programma è tutto a posto ... qual'è il problema? l'hd è così lento di suo? o è il mio pc magari che difetta di qualche driver o firmware per gestire l'hd al meglio ? grazie mille cmq per i consigli .. in conclusione tu che faresti ?! lo tengo così e va bene ?!
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Il disco è OK, il suo utilizzo è errato !
Trattandosi di disco a 5400 rpm di grosse capacità andrebbe utilizzato solo per archiviazione di dati e streaming di file multimediali (video-foto-musica) e non, dico non, per installarvici sopra il sistema operativo ! Destina a vista o seven un hd di minor capacità. magari un 320 GB a piatto singolo ed utilizza il 2 TB ears per la memorizzazione dei tuoi file. Vedrai che differenza ! |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
A parte che il TR minimo non è 12, ma un po' di più, direi intorno a 20, visto l'andamento della curva
Il minimo in questo caso è dato dall'interferenza di qualche programma o più probabilmente dal SO, che ha generato un picco minimo di 12 |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2007
|
anche io ho lo stesso problema
non apro un altro thread visto che il problema è quasi identico.
la garanzia mi è scaduta a maggio 2013 (cioè un mese fa) e mi sto incaxxando parecchio. Posto la schermata di HD Tune secondo voi è da buttare o posso sperare di recuperarlo? Lo uso solo per storage (film, mp3 e altri dati importanti di backup)
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Meglio se posti la schermata "Health" di HD Tune relativa ai valori S.M.A.R.T, così vediamo di cosa si tratta effettivamente.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:14.

Nella vita ci sono cose più importanti dei soldi, il guaio è che servono i soldi per comprarle! A Colaciooooooneee!