|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Bè ho aperto questa discussione per avere informazioni sulle gomme... Invece mi rispondono solo moralizzatori... mi sà che ho sbagliato forum!!!
Grazie invece a chi mi ha dato delle alternative valide... Cmq attendo sempre opinioni da chi le gomme le ha provate Ora come ora mi sà che prenderò 2 Federal SS-595 e 2 toyo t1r così provo un pò come vanno... Sopratutto le federal mi incuriosiscono, ed ho letto che non sono cinesi ma australiane.
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
invece dovresti ringraziare chi ha cercato di farti capire certe cose visto che in ballo ci puo' essere anche la tua sicurezza...
|
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Cosa vorresti, che ti dicessimo che le cinesi sono gomme strafighe? Qua il test delle nankang http://www.tcs.ch/main/it/home/auto_..._R17W+Y_it.pdf Qua un vecchio test (2006) con le federal. http://www.planetsoarer.com/06tyre/index.htm Frenare sul bagnato a 80 km/ ci metti 8 metri in più a fermarti con le Federal e le cinesi, rispetto ad una gomma decente. 8 metri sono la differenza tra distruggere l'auto o salvarti la pelle. Ti va bene come informazione? Sono statro troppo moralizzatore? Vuoi altri test? |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
Quote:
Comunque, ad oggi ne ho ordinati 8 treni su gommadiretto, per me ed amici con auto abbastanza prestazionali. Mai un problema. Sulla mia mini erano al livello dei pilot exalto, e a detta di tutti il comportamento è sbalorditivo, unica nota negativa la durata leggermente inferiore alla media, ma a quel prezzo
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Secondo me invece uno deve fare una bella ricerca, e per quanto assurdi-imbecilli-ignoranti-incapaci possano essere i commenti su internet, se 100 sono positivi e 10 negativi imho si rientra nel caso "Ok" prendiamole, magari surrogate da commenti di persone di fiducia...
Magari evitando commenti "No fanno cesso", senza averle mai provate. Anche perchè comunque per essere vendute devono rispettare degli standard... e non mi sembra di aver mai sentito stragi causate SOLO dalle nankang o dalle federal, mentre uno che ha una Bridgestone automaticamente è salvo... Infine l'importante è che la cosa/oggetto di discussione funzioni bene: si chiamino Michelin o si chiamino Pippicaccapupu. Certo che se tutti ne parlano male, si lasciano perdere. Per es. qui si parla delle Nankang, gomma onesta che costa poco: nulla di più nulla di meno.
|
|
|
|
#28 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
si, come me sono australiane.....
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Quote:
Mica deve prendere per forza delle sport pilot exalto, per carità, però a 70 euro si trovano già ottime gomme
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
Accendi il cervello, in quel test provano le 595 RS, semislick stradali al pari delle r888. Noi stiamo parlando delle SS.
Parli come uno che se ne intende di gomme, ma se vedo una gomma PRIMA sull'asciutto ed IN FONDO sul bagnato, mi viene da pensare che sia una gomma specifica.. Questa è una RS ![]() questa una SS ![]() credo che chiunque sia dotato di vista ed abbia un Qi >5 capisca che la seconda sul bagnato sia un po' meglio.. Ah, io sto parlando di prove PRATICHE fatte OGGI, non di test LETTI di 4 anni fa.
COME TO THE DARK SIDE OF HWU.. Ultima modifica di duglia : 24-05-2010 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
#31 |
|
Junior Member
|
ad un amico con una s2k durano intorno ai 13k in confronto ai 16k che durarono i csc di primo equipaggiamento. nel SUO caso, il gioco vale la candela..
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sul test di quattroruote se non ricordo male le cinesi son durate 25K km contro i 50K delle bridgestone/michelin/pirelli/continental di turno. Ora vedo di ritrovare il numero esatto
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
|
gli stabilimenti sono taiwanesi, esattamente ome i marchi più blasonati.
ma ormai non è più importante la localizzazione, conta solo lo standard qualitativo richiesto..
|
|
|
#34 | |
|
Junior Member
|
Quote:
per due motivi, oltre alla convenienza economica hai sempre una gomma più fresca.. e non è poco. i due treni di michelin che ho avuto (ps2 e pe2) durarono circa 50k km, ma dopo i 30k le performance decadono per indurimento..
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
prendine 4 uguali, qualunque cosa tu scelga di prendere..
|
|
|
#36 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se vai a vedere siti come provadellagomma e roba del genere sono tutti entusiasti dell linglong, nankang , goodride eccetera eccetera. Test delle federal normali non ne ho trovati . |
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
dillo al tuo socio che sosteneva fossero australiane.....
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
non ho soci, le società durano solo con soci dispari e <3 ...
la sede della ditta e del centro ricerche è australiana.. comunque mi sembra di vedervi un po' prevenuti.. posso SUGGERIRVI prima di dare opinioni di vedere il sito della ditta e i commenti degli appassionati? Tanto per capirci, da un paio di anni sono monofornitori del monomarca elise/exige, così come molti altri.. se fossero 'sti schifi, non credo ci sarebbero riusciti
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
|
Quote:
2) Ho trovato la prova, Michelin Energy contro LingLong LM A2, 185/60R14, sul numero di settembre 2006. Il risultato è che le michelin costano il 45% in più ma le linglong durano meno della metà, in certi casi 1/3 o peggio. Esempio lampante: la spalla esterna delle ruote anteriori della cinese è passata da 7.6mm a 2.5mm (5mm di gomma bruciati) mentre sulle michelin è passata da 7.2mm 6mm (solo 1.2mm consumati) Inoltre le gomme cinesi, oltre che consumate, erano anche lacerate. Appena ho un pò di tempo metto anche uno scan delle ruote a fine prova per far vedere la differenza impressionante.
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Bannato
|
Altro test (nasse=bagnato, il voto più alto è il peggiore)
http://www1.adac.de/Tests/Reifentest...ePageID=280689 Cinesi sempre male in questa specialità |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:38.

E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.