|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Imperia "S.S.28"
|
Cambio gomme auto, pareri marca
Ciao a tutti, devo cambiare gomme alla mia 206, misura 195 55 15.
Di solito compro le Nankang NS-2, gomme cinesi ma che trovo molto valide considerando il rapporto qualità prezzo, forse durano un poco meno delle marche più famose comunque come tenuta su asciutto o bagnato non mi lamento... Il problema viene d'estate, col caldo, calano un pò le performance. Volevo provare altre marche... Ho provato le Goodride SA-05 ma le trovo rumorose, a detta del mio gommista difficili da equilibrare e come tenuta e durata molto inferiori delle Nankang. Invece voi conoscete queste marche? Avete dei pareri? Achilles ATR Sport Federal SS-595 Il disegno è molto bello però volevo dei pareri di qualcuno che le ha provate o consigli su altre marche low cost!!!!
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Non ho mai capito perchè si cerca di risparmiare sull'unica cosa che ci tiene attaccati all'asfalto....per me è un vero mistero.
Piuttosto salto qualche cena fuori, ma le gomme le compro di marca e affidabili. Poi la vita è vostra....fate un po' come vi pare
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si hai ragione... Però in molti casi si riesce a risparmiare senza compromettere affidabilità e sicurezza... Secondo me molte gomme costano di più perchè uno paga solo la marca...
Cmq per quanto riguarda le Nankang prima mi sono informato su internet, ed ora come ora ho già montato 12 gomme senza avere problemi...
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Pensa cosa può comportare solo una frenata un metro più lunga.... |
||
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Tanto abbiamo opinioni differenti, io rimango della mia idea,
Ma un'altra cosa che mi sfugge, se queste gomme le vendono in europa dovranno avere qualche certificato di qualità ed essere sottoposto ad alcuni test no???
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse risparmi ancora di più
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Vabè io volevo risparmiare, guardando però anche la sicurezza, infatti prima di comprare volevo dei pareri da qualcuno che ha già montato queste gomme... ed arrivi te a farmi la predica e a dirmi di comprare gomme care e di marca... Grazie per la tua opinione
ma adesso aspetto qualcun altro e i ricoperti li lascio a te!
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Tra la terra e il cielo
|
Scusa ma quanto costano quelle gomme?
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Costano tutte fra i 50-57euro comprate online da gommadiretto
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
Che sia una Matiz o un Ferrari, io non transigo mai sulla qualità delle gomme. E reputo folle anche chi valuta l'estetica del battistrada (ma stiamo scherzando? la forma deve essere studiata per la massima aderenza e capacità di drenaggio, chissenefrega se il disegno del battistrada non è figo).
Personalmente non mi metterei mai a fare esperimenti con marche sconosciute a prezzi stracciati.. lascio alle riviste con le prove in pista il verdetto. Andrei su Bridgestone, Michelin o Dunlop. Risparmio su tutto il resto, ma non sulle gomme. Ciao |
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: terra di nessuno
|
io mi trovo benissimo con continental e toyo, sono perfette e non costano uno sproposito, 70 € circa
|
|
|
#12 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
queste. provale, sono STRAORDINARIE.
durata bassa, ma performance di alto livello..
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Magari è solo un caso isolato per via dell'assetto...
|
|
|
|
#14 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2001
|
Le cinesi sono mediamente oneste , allineate verso il basso sull'asciutto, e pericolose quando serve, cioè sul bagnato.
Nankang, Rotalla, Goodride, Achilles ecc.ecc. più o meno sono tutte là. Per risparmiare con una certa sicurezza ci sono altre marche. |
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Le ns2 sono state provate, e seppur rumorosette quando si consumano, tengono più che discretamente, e hanno un ottimo valore qualità prezzo.
In quella misura considera anche le ottime turistiche falken 912 http://www.pneumaticone.it/ecommerce...h-p-22524.html o le sportive t1r http://www.pneumaticone.it/ecommerce...v-p-18782.html qui siamo già a 63 euro a gomma.
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
e sono fatte in Italia, con certificazioni e controlli italiani......
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Ma vale la pena di risparmiare manco 100 euro mettendo a rischio la sicurezza ?
Le gomme sono importantissime, robaccia cinese non ce la metterei mai
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Per la tua auto sono ideali le uniroyal rainexpert. Con 80 euro, totali, in più sali decisamente di categoria sia su asciutto, ma soprattutto sul bagnato.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.

ma adesso aspetto qualcun altro e i ricoperti li lascio a te!
Se ci credi, vai tranquillo in all-in...
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.