Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-05-2010, 12:23   #11581
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
sto impazzendo

problema anomalo :

da un giorno a sta parte se faccio partire un gioco con una chiamata skype attiva si frezza il pc assurdo,qualcuno ha qualche idea? ma lol solo con una chiamata attiva,NON con SKype attivo ...grrrr
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:24   #11582
XXABEXX
Senior Member

L'Avatar di XXABEXX

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Vittorio Veneto(TV)
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
257.15 WINDOWS 7 X64

http://us.download.nvidia.com/Window...ional_beta.exe

che belli sti driver...
qualche changelog?

..venerdi mi è arrivata la 480 zotac e l'ho montata ieri...cavolacci se scalda con bbc2, devo trovare una soluzione.

edit: qui ne parlano per serie 300 e per le 400 solo la 465..vero?
CM Haf X - Enermax 1250w Revo - GAX58 UD7 r2 - i7 975 - Zalman Res.XT mod Ybris A.C.S. & SANSO 12Gb DDR3 G.Skill 1600.CL7 -Ocz Revodrive 3 x2 + 2xVelociRaptor 300Gb -2Tb W.D. green - GTX 590 ZOTAC - Asus Xonar hdav1.3 deluxe hdmi -H.T Onkyo - Klipsch R_IV - Velodyne cht12 - Ue46d8000 - Hp LP3065 - qnap559 - apc SMT2200I - G9-19-35

Ultima modifica di XXABEXX : 24-05-2010 alle 12:30.
XXABEXX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:25   #11583
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
257.15 WINDOWS 7 X64

http://us.download.nvidia.com/Window...ional_beta.exe

che belli sti driver...
Una domanda però. Come mai che sul sito nvidia alla pagina Beta non vi è traccia di questi drivers ? Dove e come hai ricavato questo link ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:32   #11584
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Una domanda però. Come mai che sul sito nvidia alla pagina Beta non vi è traccia di questi drivers ? Dove e come hai ricavato questo link ?
da un utente che e' riuscito a scaricarlo....

si e' copiato il link, ma poi nvidia ha tolto dal sito i driver... forse ricompariranno in giornata...
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:39   #11585
Andrea deluxe
Bannato

stavo notando che oltre a sganciare physx dalla gpu si puo' sganciare anche il calcolo cuda dalla gpu principale...

ad esempio in just cause 2 c'e' una opzione per il calcolo dell'acqua che prima non era possibile staccare dall'esecuzione sulla gpu principale.

adesso si puo' decidere oltre che physx, anche cuda su sk aggiuntiva!!!

io ho gia ordinato una gigabyte gt 240 512mb.....

adoro nvidia.....
Old 24-05-2010, 12:53   #11586
M1mmo88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
ma quindi questo vuol dire che si possono usare gli effetti cuda anche con ATI con abbinata un Nvidia ?
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:54   #11587
djalx
Senior Member

Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi

ciao dj,quel problema mi ha perseguitato fino a che non ho collegato le 480 e messo i 197.75...da qui in poi mi godo la tv in hdmi al pc con audio perfetto senza problemi di sgranatura immagine/resize descktop/bordi neri fastidiosi,ma non saprei cosa dirti per aiutarti se non che appunto ho utilizzato questi drivers e il connettorino che ho trovato con le vga che mi pare sia di tipologia minihdmi alla vga
fammi sapere se riesci a risolvere...mal che vada sentiamo qualcuno di serio tipo Deluxe o Bimbodj se ci aiutano in caso negativo ..a domani
Ciao Noob, io ho già i 197.75.
Ripeto l'immagine son riuscito a centrala, ma regolandola dal Pannello di Controllo Nvidia... e non è normale che mi riduca la risoluzione a qualcosa tipo 1908 invece che 1920.
Per quanto riguarda l'audio, basta il solo cavo hdmi (collegato dalla vga ad uno degli ingressi hdmi della Tv) ? Devo cambiare impostazioni audio (tra i dispositivi di riproduzione) ?
Quando ho tempo ricollego il Pc alla tv e faccio qualche altra prova

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
ciao, per l'immagine devi smanettare con le impostazioni della tv,al 90% e' quello il problema delle icone sfalsate mi e' successo con diverse tv.
per l'audio non so aiutarti.
ma perchè solo tramite hdmi? se utilizzo l'uscita Pc funziona bene

Ultima modifica di djalx : 24-05-2010 alle 13:07.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:55   #11588
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da M1mmo88 Guarda i messaggi
ma quindi questo vuol dire che si possono usare gli effetti cuda anche con ATI con abbinata un Nvidia ?
e' da verificare.

sul th di physx ci sono tanti utenti con ati + nvidia che possono iniziare a provare....
Old 24-05-2010, 12:56   #11589
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
da un utente che e' riuscito a scaricarlo....

si e' copiato il link, ma poi nvidia ha tolto dal sito i driver... forse ricompariranno in giornata...
Rimango un pò perplesso, ti spiego perchè. Nulla mi vieta di provare questi drivers e, in caso di problemi, ritornare ai precedenti.
Mi domando però se il fatto che nvidia li abbia tolti sia legato a potenziali o indesiderati problemi o al fatto di dover aggiornare il sito.

Tuttavia, dato che hai già postato uno screen relativo alla gestione del cuda e del physx, deduco che li stai testando, perciò vengo a chiederti, come ti ci trovi, soprattutto prestazionalmente parlando ?
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 12:59   #11590
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Rimango un pò perplesso, ti spiego perchè. Nulla mi vieta di provare questi drivers e, in caso di problemi, ritornare ai precedenti.
Mi domando però se il fatto che nvidia li abbia tolti sia legato a potenziali o indesiderati problemi o al fatto di dover aggiornare il sito.

Tuttavia, dato che hai già postato uno screen relativo alla gestione del cuda e del physx, deduco che li stai testando, perciò vengo a chiederti, come ti ci trovi, soprattutto prestazionalmente parlando ?
io non sto testando niente.... la mia 480 e' fusa....

sto solo riportando esperienze di persone su forum esteri...

per adesso nessuna anomalia...
Old 24-05-2010, 13:04   #11591
aaasssdddfffggg

Quote:
io non sto testando niente.... la mia 480 e' fusa....

sto solo riportando esperienze di persone su forum esteri...

per adesso nessuna anomalia...
questa sera come rientro li metto subito su e li provo con i titoli più blasonati...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:04   #11592
G-UNIT91
Senior Member

L'Avatar di G-UNIT91

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Reggio Calabria
fino a quale vga è possibile usarla come physx?
Intel Core i7 920 [email protected] | EVGA X58 Classified E760 | CompuStocx Diablo3 PC16000 7-7-7-28-1T |Gigabyte HD5850OC 1GB | 2X VelociRaptor 300Gb@ Raid 0 | CM Stacker | Corsair HX1000 | Liquid by Ybris B.S.
G-UNIT91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:09   #11593
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da PeGaz_001 Guarda i messaggi
è normale che il core della gpu non posso muoverlo?!

http://i46.tinypic.com/szwdwl.jpg
al variare dello shader clock varierà anche il core.
Old 24-05-2010, 13:13   #11594
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
questa sera come rientro li metto subito su e li provo con i titoli più blasonati...
io spero di provarli nel pomeriggio
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:13   #11595
Diobrando_21
Senior Member

L'Avatar di Diobrando_21

Iscritto dal: Apr 2008
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Ciao Noob, io ho già i 197.75.
Ripeto l'immagine son riuscito a centrala, ma regolandola dal Pannello di Controllo Nvidia... e non è normale che mi riduca la risoluzione a qualcosa tipo 1908 invece che 1920.
Per quanto riguarda l'audio, basta il solo cavo hdmi (collegato dalla vga ad uno degli ingressi hdmi della Tv) ? Devo cambiare impostazioni audio (tra i dispositivi di riproduzione) ?

ma perchè solo tramite hdmi? se utilizzo l'uscita Pc funziona bene
x l'audio ti confermo che basta solo il cavo hdmi ed impostare l'audio hdmi nei dispositivi di riproduzione
Case: Stacker 830 nVidia Edition-Ali: Corsair HX1000W-Mobo: Asus R2E-CPU: i7 920 3,80 Ghz-Dissi: NH-U12P SE-Ram: Dominator 6GB 1600Mhz CAS8-VGA: Zotac GTX480 2-Way SLI-HDD: 2x150GB Raptor Raid0;1TB WD10EADS-Schermo: Acer GD245HQ+nVidia 3D Vision-SO: Win8 Pro x64-Mouse: Razer Mamba-Cuffie: Sharkoon X-Tatic 5.1 Digital-Gaming: G13-G25-Rumble Pad 2, Xbox360 controller
Diobrando_21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:15   #11596
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
io spero di provarli nel pomeriggio
Sei più fortunato di me.
Oggi è una giornataccia...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:23   #11597
djalx
Senior Member

Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
devi collegare la scheda audio alla scheda video con quel cavetto che trovi in bundle per usufriure dell'audio via HDMI.

per il problema del centramento immagine non saprei. forse il cavo
come e con quale cavo?
nella scatola della GTX480 è uscito solo il cavo hdmi e un adattore dvi/hdmi

Quote:
Originariamente inviato da Diobrando_21 Guarda i messaggi
x l'audio ti confermo che basta solo il cavo hdmi ed impostare l'audio hdmi nei dispositivi di riproduzione
ecco appunto... come pensavo
bisogna solo cambiare impostazione tra i dispositivi di riproduzioni

Ultima modifica di djalx : 24-05-2010 alle 13:39.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-05-2010, 13:26   #11598
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

[quote=djalx;32078343]Ciao Noob, io ho già i 197.75.

ti giuro che se sapessi come ho risolto per l'immagine te lo direi,figurati che sono spaventato e non cambio neppure drivers per questa ragione ,qualcuno di sommo guru non puo' illuminare noi comuni mortali su il perche' di questo fatto? non siamo in pochi a giocare su tv lcd al giorno d'oggi mi pare strano che non sia ufficiale il problema,boh !!!
Old 24-05-2010, 13:27   #11599
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da Beltra.it Guarda i messaggi
devi collegare la scheda audio alla scheda video con quel cavetto che trovi in bundle per usufriure dell'audio via HDMI.

per il problema del centramento immagine non saprei. forse il cavo
perche' io non collego nessun cavo e va?
Old 24-05-2010, 13:31   #11600
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Leggevo su guru3d che i nuovi driver portano incrementi abbastanza sostanziosi, al contrario di quanto emergeva dai primi testi fatti sui beta leaked della serie 200... Sul Vantage si arriva addirittura a 2000 punti in più, non che sia importante visto che non è un videogioco, ma è comunque un bel guadagno.
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Google ha lanciato Gemini 3.5 Transcribe...
MOVA M10, il lavapavimenti leggero che a...
DLSS 5 funziona anche sulle GeForce RTX ...
GeForce Now, 13 nuovi titoli supportati ...
Mac Studio e Mac mini, il genlock arriva...
Kyndryl porta l’IA agentica nella gestio...
L'era dello smartphone economico è...
NVIDIA mette il freno al suo progetto pi...
Corsair iCUE LINK TITAN II 360 RX LCD: l...
Scritti dalle AI per le AI: la fabbrica ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian