Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2010, 09:22   #11321
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
volevo ricordare a tutti quelli che parlavano di temperature alte e da altoforno che la mia sk si e' fottuta in idle.....
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:22   #11322
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Caspio ora capisco i perchè delle temp. altine: un 240

Sotto giochi pesanti, che sforzano sia cpu che gpu, com'è la situazione?
Sotto GTA IV per esempio faccio 3° in più di massima rispetto a furmark (ora con la 260)

Fullcover EK nickel+plexi non me la son sentita di riciclare l'ACS-G e lasciare ai dissini il compito di dissipare vrm, e quindi pcb, di sta bestia
altine??? sotto kombustor con una cpu in serie a 4200 e di questo periodo le chiami altine??? e quanto vorresti in full load da una gpu che ad aria arriva a 90 gradi?? 20 gradi?? mah...
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:23   #11323
tigershark
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Quote:
Caspio ora capisco i perchè delle temp. altine: un 240

Sotto giochi pesanti, che sforzano sia cpu che gpu, com'è la situazione?
Sotto GTA IV per esempio faccio 3° in più di massima rispetto a furmark (ora con la 260)

Fullcover EK nickel+plexi non me la son sentita di riciclare l'ACS-G e lasciare ai dissini il compito di dissipare vrm, e quindi pcb, di sta bestia
Durante il periodo della mia sospensione ho cambiato la pasta termica della mia Zotac 470GTX.

Inutile dirvi che quella di fabbrica fa davvero pena..

Ho applicato la CoolerMaster HTK-2. Devo dire che prima di ottenere una buona applicazione della stessa su tutta la superficie del chip e del dissipatore l'ho dovuta applicare per 3 volte, montando e smontando il dissipatore per riuscire a spalmarla a dovere con la pressione dello stesso.

Prima dell'applicazione in idle la gpu era sui 47 - 48°C. Adesso mentre vi scrivo è intorni ai 44°C con PCB a 34°C ma scende a volte anche a 43°C.

In game per adesso (tranne che nel solito furmark), difficilmente supero i 90°C. Più o meno le temperature in full son rimaste uguali, ma il regime di rotazione della ventola è leggermente calato, a dimostrazione del fatto che la dissipazione adesso avviene in maniera più efficace.
tigershark è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:25   #11324
moli89.bg
Senior Member

L'Avatar di moli89.bg

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Bèrghem... de 'hota >Live GamerTag: moli inside >ID Steam: [HWU] Moli Feedback positivi: 84
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
altine??? sotto kombustor con una cpu in serie a 4200 e di questo periodo le chiami altine??? e quanto vorresti in full load da una gpu che ad aria arriva a 90 gradi?? 20 gradi?? mah...
Bhe correggimi se sbaglio ma kombustor non mi pare che sforzi il procio, è uno stress test per la vga e basta, no? Quindi aggiungici un uso discreto della cpu mentre giochi e vedi che si alzano di un altro po'...

Altine non in senso assoluto, ma in senso relativo, semplicemente perchè il 240 nel tuo caso è sottodimensionato, tutto qui
Old 23-05-2010, 09:28   #11325
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
volevo ricordare a tutti quelli che parlavano di temperature alte e da altoforno che la mia sk si e' fottuta in idle.....
ma quello non vuol dire! tiri una cpu all'inverosimile e va tutto bene poi il giorno dopo riavvii e non parte piu il pc (parlo in generale e non di te)! è cosi che funziona caro andrea.
Old 23-05-2010, 09:29   #11326
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
ma quello non vuol dire! tiri una cpu all'inverosimile e va tutto bene poi il giorno dopo riavvii e non parte piu il pc (parlo in generale e non di te)! è cosi che funziona caro andrea.
io non ho overvoltato.....

ho solo giocato.....

qualche componente sara' andato in failure....

cosi come succedeva con le prime 8800 gtx che avevano un resistore che si annientava da solo dopo poche ore di utilizzo....

e poi le altre che hanno tirato fuori erano perfette....

Ultima modifica di Andrea deluxe : 23-05-2010 alle 09:31.
Old 23-05-2010, 09:30   #11327
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Bhe correggimi se sbaglio ma kombustor non mi pare che sforzi il procio, è uno stress test per la vga e basta, no? Quindi aggiungici un uso discreto della cpu mentre giochi e vedi che si alzano di un altro po'...

Altine non in senso assoluto, ma in senso relativo, semplicemente perchè il 240 nel tuo caso è sottodimensionato, tutto qui
ho provato sotto game e le temp rimangono le stesse piu o meno ma a 60 ancora non l'ho visto! bad 2 mi sta mentre gioco a 56-58 quindi cpu compresa
Old 23-05-2010, 09:34   #11328
Andrea deluxe
Bannato

http://www.evga.com/articles/00552/
Old 23-05-2010, 09:35   #11329
tigershark
Bannato

Quote:
era sicuramente una scheda fallata in qualcosa, il fatto che sia morta in idle poco significa, l'elettronica è a volte imprevedibile. Sono comunque sicuro anche io che si tratti di casi isolati, certo è anche vero che sicuramente rispetto a schede più fredde (come le AMD 5xxx) è più probabile riscontrare tali anomalie, se poi ci si fa pure overclock / overvolt le probabilità di un guasto salgono ancora.

Tieni pure presente che purtroppo, quando si acquista hardware nuovissimo non è difficile incappare in problemi che si ripercuotono sull'affidabilità. Spesso qualcosina la cambiano in fase di produzione senza nemmeno dir nulla per evitare richiami a terremoto e perdita di soldi.

Ultima modifica di tigershark : 23-05-2010 alle 09:39.
Old 23-05-2010, 09:38   #11330
BruceWilliss
Bannato

Quote:
io non ho overvoltato.....

ho solo giocato.....

qualche componente sara' andato in failure....

cosi come succedeva con le prime 8800 gtx che avevano un resistore che si annientava da solo dopo poche ore di utilizzo....

e poi le altre che hanno tirato fuori erano perfette....
se fosse come dici tu dovrebbero rompersi tutte. io dico che si e rotta per il calore poi posso anche sbagliare! magari hai fatto qualche test anche breve che gli ha dato una strinata come si suol dire e dopo in idle si è rotta. io non credo al fallato in questo contesto poi ripeto posso anche sbagliare.
Old 23-05-2010, 09:42   #11331
tigershark
Bannato

Quote:
se fosse come dici tu dovrebbero rompersi tutte. io dico che si e rotta per il calore poi posso anche sbagliare! magari hai fatto qualche test anche breve che gli ha dato una strinata come si suol dire e dopo in idle si è rotta. io non credo al fallato in questo contesto poi ripeto posso anche sbagliare.
esiste benissimo il concetto di "fallato" in questo contesto. Per fallato possiamo intendere un componente discreto che non risponde alle specifiche per un difetto di fabbrica, o un wafer su cui è stato stampato il chip non purissimo e con qualche difetto. Certo per esperienza sappiamo che in ogni caso il calore più che distruggere la componentistica stessa può rovinare una saldatura magari fatta già male, ora non so a Lorenz nello specifico quale fosse il problema riscontrato.
Old 23-05-2010, 09:42   #11332
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
recensione della GTX470 HAWK con accelero extreme...

http://www.overclockersclub.com/revi...d_gtx470_hawk/

...interessante sia per chi ha in mente di montare questo dissi nn appena esce sul canale retail sia perchè tutte le gpu son testate sia a default che al max oc raggiunto...

qui http://www.legitreviews.com/article/1309/1/ invece un altra rece del fullcover DangerDen per la GTX480...interessante come sia nelle temp sia nell'oc raggiunga risultati praticamente identici a quelli della rece di Guru3D (dove veniva usato un loop molto simile)...

...ciao
interessante si, ma i valori delle temperature non quadrano, cioè sotto overclock le vga scaldano di meno di default???

Quote:
Originariamente inviato da tigershark Guarda i messaggi
esiste benissimo il concetto di "fallato" in questo contesto. Per fallato possiamo intendere un componente discreto che non risponde alle specifiche per un difetto di fabbrica, o un wafer su cui è stato stampato il chip non purissimo e con qualche difetto. Certo per esperienza sappiamo che in ogni caso il calore più che distruggere la componentistica stessa può rovinare una saldatura magari fatta già male, ora non so a Lorenz nello specifico quale fosse il problema riscontrato.
artefatti grafici, apparsi così dal nulla mentre navigavo sul forum...
Old 23-05-2010, 09:43   #11333
Andrea deluxe
Bannato

Quote:
si ma da come parli tu, sembra che hai progettato la gpu e che sai pure quale componente si e' rotto.....

invece da come la vedo io il difetto e' incerto....

ritengo probabile che sia partito qualche vrm.....

infatti prima di non partire piu' la sk si e' bloccata nel far partire dirt2.

poi al successivo riavvio partiva solo senza driver...

considerando che i miei vrm non sono mai arrivati neanche lontanamente a temperature pericolose....

io le cose le vedo in maniera oggettiva, tu le vedi in maniera soggettiva.

semplicemente qualche sk difettosa esiste, ma tutta sta relazione con le temp non la vedo....

per me qualche componente va in failure... senza motivo...

cosi come a quella gente che son partiti i vrm delle dfi senza motivo e a default.... e ad altri non si fottono neanche buttandoci acqua sopra....

ps: la sk e' partita dopo che il pc si era fatto 4 ore di linx.....(evento apparentemente slegato..)

Ultima modifica di Andrea deluxe : 23-05-2010 alle 09:47.
Old 23-05-2010, 09:43   #11334
BruceWilliss
Bannato

Quote:

poi voglio ricordarti che:
1-ho le 2 fan sul rad a 1600 giri e sono delle 3000 uindi potrei abbassare ancora le temp
2- ho la fan da 23 laterale staccata per prova
3- posso mettere anche la cpu a 4000 perche tanto a 4200 non serve a nulla!!!
quindi se volessi altri 5-8 gradi li potrei anche prendere.
Old 23-05-2010, 09:49   #11335
tigershark
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi

artefatti grafici, apparsi così dal nulla mentre navigavo sul forum...
beh comunque a volte (anzi spesso) mentre navigo sul web, in presenza di contenuti flash, noto che la scheda va in full, per cui non è nemmeno certo che fosse in idle al momento della rottura.

Comunque allarmarsi per nulla non serve, abbiam visto morire tante schede grafiche, non solo queste GTX. L'artefatto è più probabile che venga generato da un chip di memoria saltato più che da un VRM, che per natura sono componenti parecchio resistenti al calore.

Ultima modifica di tigershark : 23-05-2010 alle 09:53.
Old 23-05-2010, 09:51   #11336
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
uno l'ho aperto io http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1993079

diciamo che su quello che ho aperto io trovi più info

sennò anche questo http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2116014
Grazie
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2010, 09:53   #11337
marinese
Member

Iscritto dal: Dec 2008
Città: Marino
Quote:
beh comunque a volte (anzi spesso) mentre navigo sul web, in presenza di contenuti flash, noto che la scheda va in full, per cui non è nemmeno certo che fosse in idle al momento della rottura.

Comunque allarmarsi per nulla non serve, abbiam visto morire tante schede grafiche, non solo queste GTX.
Se hai Flash 10.1 è normale che la GPU ti sale.
Old 23-05-2010, 10:06   #11338
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:

Comunque allarmarsi per nulla non serve, abbiam visto morire tante schede grafiche, non solo queste GTX. L'artefatto è più probabile che venga generato da un chip di memoria saltato più che da un VRM, che per natura sono componenti parecchio resistenti al calore.
era in idle, te lo dico con certezza perchè ho due programmi attivi per monitorare la vga...
Old 23-05-2010, 10:11   #11339
Andrea deluxe
Bannato

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=251645
Old 23-05-2010, 10:16   #11340
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Scusa:

A) con i driver di adesso è impossibile fare una scheda dedicata per physx in quanto nonc i sono i driver condivisi.

B) non ci credo che una gts240 alzi così tanto le performance di una gtx480. La prenderei subito se fosse!
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian