Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 13:15   #11121
slime
Senior Member

L'Avatar di slime

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Chieti - Abruzzo
Ciao a tutto il 3ead. Per quelli che hanno la zotac 480 posso chiedere una cortesia? Potreste dirmi cortesemente in idle a quanto gira la ventola e a temp intorno ai 80-85° non utilizzando afterburner o simili ma andando con quelli che sono i settaggi del bios? Io ho una gainward 470 che però ha una programmazione della ventola da bios molto simile alle prime schede sample con temp altine. Imposta la ventola in idle al 40% e fino a 91° non si schioda dal 68%. E' chiaro che con afterburner ho risolto ma vorrei crearmi un profilo più simile alle zotac visto che sembrano essere "più fresche" con maggior silenzio per poi replicarlo in bios appena il nibitor 5.6 sarà disponibile.

Thanx in advance.
Cpu: i7 930 Dissi: TR Venomous X Noctua Edition MB: Gigabyte GA-EX58A-UD7 Vga: Gainward Bliss GTX 480 Ram: Corsair Dominator GT 3x2Gb CMG6GX3M3A2000C8 2.0 Ghz HD: 4xWD WD5001AALS 500Gb [raid 5] Ali: Tagan TG1100-BZ "PipeRock Series" - 1100 Watt Case: Corsair Obsidian 800D Monitor: Samsung P2450H S.O.: Windows 7 Ultimate 64bit Gaming: G15 & G9 - Xbox360 wireless controller HWLegend - HW Legend Forum
slime è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:17   #11122
squalo85
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: L'Aquila
Anche io non ci sto capendo niente...se prendere ora la 470 o aspettare qualcosa di nuovo...
CASE CM690 III -MSI B450-A PRO MAX -AMD Ryzen 7 5700X3D cooled by Arctic Freezer 34 eSports - Hyperx Predator 3200 MHz 2x8 GB - ASUS TUF Gaming NVIDIA GeForce RTX 4070 SUPER OC Edition 12 Gb - WD BLACK SN850X 1 TB - SSD Sandisk Extreme Pro 480 Gb - Alimentatore Corsair HX650W - Monitor Philips 272 G-Sync 27" -
squalo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:30   #11123
nicop84
Senior Member

L'Avatar di nicop84

Iscritto dal: Aug 2006
Quote:
Originariamente inviato da squalo85 Guarda i messaggi
Anche io non ci sto capendo niente...se prendere ora la 470 o aspettare qualcosa di nuovo...
mi sa che al momento per "qualcosa di nuovo" si sottointende la 465
altrimenti si aspetta la nuova rev

ma perche nvidia deve incasinare le cose in questo modo, vedendo questo thread la 470 sembrerebbe una scelta ottima e forse alla portata di più persone in termini di prezzo(almeno nel mio caso)
Old 21-05-2010, 13:35   #11124
sertopica
Senior Member

L'Avatar di sertopica

Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prova ancora. Fallisci ancora. Fallisci meglio.
Argh... Mi tocca aspettare fino a martedì-mercoledì per averla...
MSI MPG Z690 FORCE DDR5/[email protected](P)-4.4(E) 1.21V/G.Skill Trident Z5 RGB Silver 32GB [email protected] CL34/Palit RTX 4090 GameRock/MSI MPG A1000G ATX 3.0/Alienware AW3423DWF+LG CX 65/970 EVO 1TB+990 PRO 2TB
ИOIƧIVƎ⅃ƎT ИAHT ИUꟻ ƎЯOM ƎЯA ƧЯOЯЯIM
sertopica è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:42   #11125
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
se magari ti fossi letto la recensione di qualche pagina fà, avresti sicuramente saputo che i sample hanno un bios diverso da quello delle vga in commercio, con una differenza che varia dai 10° ai 15° in meno perchè l'impostazione della ventola cambia... come anche la lezione sul delta di temperatura, non ha senso, cioè, prendi per esempio una HD4870X2 o qualsiasi altra vga in commercio, comprese le nuove HD5xxx, anche loro hanno una differenza di temperatura di utilizzo alta, ma non per questo da pregiudicare qualche problema (tra l'altro, la massima temperatura che ho visto sulla mia GTX 480 è stata di 80°, e quella della HD5870 di 70°, dimmi tu se è una differenza da reputare una vga calda da una fredda)... poi sul web si saranno rotte una ventina di schede al max, su a dir poco 50000 schede vendute (saranno molte di più, e non di poco), quindi non c'è da fare un'allarmismo generale... infine, spero che finiranno i commenti sterili che ho segnato in neretto più su, ognuno di noi ha esigenze diverse, e con i propri soldi compra ciò che vuole, spero sia chiaro una volta per tutte...
100% Approved
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:48   #11126
BruceWilliss
Bannato

Iscritto dal: Dec 2009
Quote:
Originariamente inviato da moli89.bg Guarda i messaggi
Sticazzi però so' sempre 55° sotto liquido

Che impianto hai? Vga e cpu in serie? Se si, ti è aumentata di molto la temp del procio?
ho un rad biventola con cpu,chipset e vga a liquido! ho 2 ventole ultra kaze al minimo! non sento quasi piu nulla. cpu a 4200 e a me sembrano simili a prima se sono cambiate è di poco.
BruceWilliss è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 13:56   #11127
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
per testare la stabilità lo devi fare con quelle impo..
non ci penso nemmeno! la stabilita la provo giocando non esiste che metta in cottura una vga senza motivo. per me possono smettere di fare linx,prime,kombustor ecc ecc il mio pc non ha mai un crash e ci faccio di tutto. se sai usare l'hardware non c'e bisogno di quei programmi che oltretutto non sono da usare in overclock a mio avviso.. sui forum vedo gente che gli parte vga cpu e ram come nulla.. io ho la prima serie di dominator gt e non ho mai avuto noie. so come testare la stabilita! al limite un vantage o uno 06 ma non di piu..
Old 21-05-2010, 14:10   #11128
CAPT.HOOK
Bannato

Città: Roma
Quote:
se magari ti fossi letto la recensione di qualche pagina fà, avresti sicuramente saputo che i sample hanno un bios diverso da quello delle vga in commercio, con una differenza che varia dai 10° ai 15° in meno perchè l'impostazione della ventola cambia... come anche la lezione sul delta di temperatura, non ha senso, cioè, prendi per esempio una HD4870X2 o qualsiasi altra vga in commercio, comprese le nuove HD5xxx, anche loro hanno una differenza di temperatura di utilizzo alta, ma non per questo da pregiudicare qualche problema (tra l'altro, la massima temperatura che ho visto sulla mia GTX 480 è stata di 80°, e quella della HD5870 di 70°, dimmi tu se è una differenza da reputare una vga calda da una fredda)... poi sul web si saranno rotte una ventina di schede al max, su a dir poco 50000 schede vendute (saranno molte di più, e non di poco), quindi non c'è da fare un'allarmismo generale... infine, spero che finiranno i commenti sterili che ho segnato in neretto più su, ognuno di noi ha esigenze diverse, e con i propri soldi compra ciò che vuole, spero sia chiaro una volta per tutte...
A me non sembrava volesse essere allarmante.
Ha semplicemente espresso un dato di fatto. Consumando di piu'e scaldando di piu' i componenti sono sottoposti a sbalzi termici notevoli.

I problemi seri inizieranno per chi si avventurera' nell'OC diqueste schede.
Magari in piena estate e senza condizionatori accesi. Allora si che avra' delle limitazioni...Una scheda che come dici tu arriva tranquillamente a 80° senza OC, con OC comincia a diventare abbastanza stressata!

E' vero...mettendo sotto liquido tutto quanto risolvi i problemi.
Ma devi sempre andare incontro ad una spesa di altre 600€ se vuoi dei componenti buoni. Con quel prezzo io mi compro la terza e la quarta Hd5870! Con un QuadCrossfire voglio proprio vedere poi..
E' una questione su cui ragionarci!
CAPT.HOOK è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:18   #11129
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Chi dice che il pcb arriva a 100 gradi ha di sicuro dei grossi problemi di ricircolo d'aria nel case, in quanto, nel mio caso almeno, dopo due ore di metro2033 a manetta con la 480 a 79-81 gradi in full, il pcb stava sui 60 gradi.... in idle il pcb sta a 33-36 gradi ( con la 480 a tra 41-44 gradi )...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:19   #11130
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Quote:
Originariamente inviato da CAPT.HOOK Guarda i messaggi
A me non sembrava volesse essere allarmante.
Ha semplicemente espresso un dato di fatto. Consumando di piu'e scaldando di piu' i componenti sono sottoposti a sbalzi termici notevoli.

I problemi seri inizieranno per chi si avventurera' nell'OC diqueste schede.
Magari in piena estate e senza condizionatori accesi. Allora si che avra' delle limitazioni...Una scheda che come dici tu arriva tranquillamente a 80° senza OC, con OC comincia a diventare abbastanza stressata!

E' vero...mettendo sotto liquido tutto quanto risolvi i problemi.
Ma devi sempre andare incontro ad una spesa di altre 600€ se vuoi dei componenti buoni. Con quel prezzo io mi compro la terza e la quarta Hd5870! Con un QuadCrossfire voglio proprio vedere poi..
E' una questione su cui ragionarci!
Non fa una piega, come prezzo/consumo/calore/prestazioni le ultime Ati sono preferibili e questo non c'è nemmeno da discuterlo! C'è da dire che chi va su nVidia e più per il fatto di avere delle opzioni che Ati non supporta come il 3D, Cuda o Physx! Il tutto dipende dai gusti e dalle scelte personali, non si può negare il fatto che sia la serie HD5xx0 che le GTX470/480 siano delle ottime schede video!
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:20   #11131
BruceWilliss
Bannato

Quote:
te lo avevo detto quando avevo la 5870 che fermi era troppo caldo e che il calore avrebbe creato diversi rma! tu dici che hanno venduto 50000 schede e che se ne saranno rotte 20 ma:
1 non sei in contatto con tutto il mondo
2 20 schede in cosi poco tempo e con temp non ancora estive non sono poche!
satellite 86 ha ragione!!!!!!! inutile che tu tutte le volte tu voglia avere per forza ragione.. come quando ti dissi che eran calde e che avrebbero fatto la fine della 9800gx2! e tu come sempre a controbattere e non solo tu.. io ho preso una 480 e ne sono contento perche la scheda va bene e poi non fa tutto quel rumore reclamizzato ma è troppo calda e su una vga non c'è solo una gpu progettata per alte temperature.. ci sono condensatori,resistenze,chip ram,vrm,mosfet ecc ecc e se troppo caldi inevitabilemnte possono rompersi e menomale l'ho messa a liquido.. le schede non sono affatto fallate maparlo in generale) oggi fai l'overclock per vedere dove arriva.. domani fai un unigine per prova sotto overclock.. dopodomani la testi sotto combustor.. tra 3 giorni vedi a quanti gradi cala di frequenza ecc ecc dai dai la spacchi se sei ad aria e con 80-90- o 100 gradi!! hai voglia di dire che le schede sono fallate ma secondo me non è assolutamente cosi.

la scheda se la prendi come nasce e la usi giocando e cioe niente overclock niente kombustor niente occt vedrai che non ti si rompe!!
Old 21-05-2010, 14:21   #11132
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Ywes Guarda i messaggi
Non fa una piega, come prezzo/consumo/calore/prestazioni le ultime Ati sono preferibili e questo non c'è nemmeno da discuterlo! C'è da dire che chi va su nVidia e più per il fatto di avere delle opzioni che Ati non supporta come il 3D, Cuda o Physx! Il tutto dipende dai gusti e dalle scelte personali, non si può negare il fatto che sia la serie HD5xx0 che le GTX470/480 siano delle ottime schede video!
Ma no certo che no! Pero' il mio discorso era incentrato su un altro aspetto che per me e' fondamentale! l'OverClock!
Old 21-05-2010, 14:26   #11133
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
non ci penso nemmeno! la stabilita la provo giocando non esiste che metta in cottura una vga senza motivo. per me possono smettere di fare linx,prime,kombustor ecc ecc il mio pc non ha mai un crash e ci faccio di tutto. se sai usare l'hardware non c'e bisogno di quei programmi che oltretutto non sono da usare in overclock a mio avviso.. sui forum vedo gente che gli parte vga cpu e ram come nulla.. io ho la prima serie di dominator gt e non ho mai avuto noie. so come testare la stabilita! al limite un vantage o uno 06 ma non di piu..
Dipende dagli utilizzi che ci fai col PC.

Tu usi il PC solo per giocare probabilmente e allora va bene che testi il PC solo coi giochi, ma se il PC lo usi per lavorare, perdere mezza giornata di lavoro o di rendering perchè il computer sotto carichi ben più pesanti che il videogioco (che stressa poco i componenti a parte la scheda video) crasha o corrompe i dati fa girare parecchio i ...

A quel punto se vuoi overcloccare e lavorarci al tempo stesso ecco che programmi come Linx e compagnia hanno molto senso. Gli errori che escono fuori in overclock possono essere imprevedibili e possono succedere cose assurde che poi è difficile riuscire a ricondurre all'overclock (tempo fa lessi un articolo su un blog dei dipendenti della MS che diceva che avevano un sacco di bug report riguardanti un crash di una loro applicazione che sembrava crashare sull'istruzione "xor eax,eax" che serve ad azzerare il registro eax, questi avevano contattato la intel e avevano fatto studi approfonditi sul problema per poi scoprire che era dovuto all'overclock del processore degli utenti che avevano mandato il crash report).
Un altro problema comune è l'abbassamento delle prestazioni (anzichè innalzamento) dopo l'overclock a causa di una tensione di alimentazione troppo bassa che , non fornendo abbastanza corrente ai core , fa ridurre le prestazioni.
Old 21-05-2010, 14:26   #11134
CAPT.HOOK
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da BruceWilliss Guarda i messaggi
te lo avevo detto quando avevo la 5870 che fermi era troppo caldo e che il calore avrebbe creato diversi rma! tu dici che hanno venduto 50000 schede e che se ne saranno rotte 20 ma:
1 non sei in contatto con tutto il mondo
2 20 schede in cosi poco tempo e con temp non ancora estive non sono poche!
satellite 86 ha ragione!!!!!!! inutile che tu tutte le volte tu voglia avere per forza ragione.. come quando ti dissi che eran calde e che avrebbero fatto la fine della 9800gx2! e tu come sempre a controbattere e non solo tu.. io ho preso una 480 e ne sono contento perche la scheda va bene e poi non fa tutto quel rumore reclamizzato ma è troppo calda e su una vga non c'è solo una gpu progettata per alte temperature.. ci sono condensatori,resistenze,chip ram,vrm,mosfet ecc ecc e se troppo caldi inevitabilemnte possono rompersi e menomale l'ho messa a liquido.. le schede non sono affatto fallate maparlo in generale) oggi fai l'overclock per vedere dove arriva.. domani fai un unigine per prova sotto overclock.. dopodomani la testi sotto combustor.. tra 3 giorni vedi a quanti gradi cala di frequenza ecc ecc dai dai la spacchi se sei ad aria e con 80-90- o 100 gradi!! hai voglia di dire che le schede sono fallate ma secondo me non è assolutamente cosi.

la scheda se la prendi come nasce e la usi giocando e cioe niente overclock niente kombustor niente occt vedrai che non ti si rompe!!
Non capisco...all'inizio lo contraddici e poi gli dai ragione Comunque l'Overclock e' entrato nel nostro mondo gia' da tantissimo tempo ed e' ormai prassi che una scheda video uscita all'alba del 2010 debba reggere delle frequenze anche leggermente superiori a quelle standard del costruttore. Vista la concorrenza e' lecito attendersi dei risultati anche da Nvidia. Purtroppo la temperatura alta della scheda di per se non offre un vantaggio a chi ama il tweaking HW!
Per te magari non e' importante ma c'e' chi di OC ci campa come fosse il pane quotidiano!
Old 21-05-2010, 14:27   #11135
CAPT.HOOK
Bannato

p.s.

QUOTO AnonimoVeneziano!
Old 21-05-2010, 14:29   #11136
Ywes
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Parma
Quote:
Ma no certo che no! Pero' il mio discorso era incentrato su un altro aspetto che per me e' fondamentale! l'OverClock!
Beh in quel caso con le GTX480 più che con le GTX470 c'è da stare molto attenti. Io consiglierei overclock solo a coloro che hanno un buon sistema di ventilazione all'interno del case a tutti gli altri direi di lasciare le impostazioni standard. Con le Ati si può stare molto più tranquilli sotto questo aspetto!
Mobo Asus P8Z77-I Deluxe Dissy Corsair H80i CPU i7 3770K @4.765,2GHZ (108.3Mhz*44) Ram F3-1600C7D-16GTX @2815,8Mhz CL10-12-12-30-1T VGA EVGA GTX690 Sound Blaster Creative Recon3D SSD Samsung 840 Pro 256Gbx2 Raid0 HHD Data Seagate 1,5TBx2 2,5" Raid0 BD-RE BD Matsushita UJ265 BDXL ALI SST-ST65F-G CASE SG08B OS Windows 8 Ultimate X64 Enterprise
Ywes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:31   #11137
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Dipende dagli utilizzi che ci fai col PC.

Tu usi il PC solo per giocare probabilmente e allora va bene che testi il PC solo coi giochi, ma se il PC lo usi per lavorare, perdere mezza giornata di lavoro o di rendering perchè il computer sotto carichi ben più pesanti che il videogioco (che stressa poco i componenti a parte la scheda video) crasha o corrompe i dati fa girare parecchio i ...

A quel punto se vuoi overcloccare e lavorarci al tempo stesso ecco che programmi come Linx e compagnia hanno molto senso. Gli errori che escono fuori in overclock possono essere imprevedibili e possono succedere cose assurde che poi è difficile riuscire a ricondurre all'overclock (tempo fa lessi un articolo su un blog dei dipendenti della MS che diceva che avevano un sacco di bug report riguardanti un crash di una loro applicazione che sembrava crashare sull'istruzione "xor eax,eax" che serve ad azzerare il registro eax, questi avevano contattato la intel e avevano fatto studi approfonditi sul problema per poi scoprire che era dovuto all'overclock del processore degli utenti che avevano mandato il crash report).
Un altro problema comune è l'abbassamento delle prestazioni (anzichè innalzamento) dopo l'overclock a causa di una tensione di alimentazione troppo bassa che , non fornendo abbastanza corrente ai core , fa ridurre le prestazioni.
se lavori seriamente non metti le cpu a 4200 e ne tantomeno usi le 480! se ci lavori la macchina deve essere diversa.. poi io non ci gioco e basta ma ci faccio di tutto.
Old 21-05-2010, 14:33   #11138
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao a tutti avrei una questione da sottoporvi... ieri mi è arrivata la gtx 470 della asus.. installo provo un pò di giochi e tutto fila liscio.. sono contento perchè con la 5870 avevo scattini qua e la.. con questa tutto bene
Ora siccome sono un pò maniaco.. vorrei sapere una cosa.. ho fatto uno screen con gpu z e questo no mi rileva la quantità della memoria della sche da e anche il bandwidth me lo dà a 97,2 gb/s.. quando dalle specifiche è 130..
La scheda ha qualcosa o è il programma che non me la riconosce bene?
In alternativa cosa potrei provare per vedere se è tutto ok..
da sottolineare che la scheda funziona benissimo
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 14:35   #11139
BruceWilliss
Bannato

Quote:
Non capisco...all'inizio lo contraddici e poi gli dai ragione Comunque l'Overclock e' entrato nel nostro mondo gia' da tantissimo tempo ed e' ormai prassi che una scheda video uscita all'alba del 2010 debba reggere delle frequenze anche leggermente superiori a quelle standard del costruttore. Vista la concorrenza e' lecito attendersi dei risultati anche da Nvidia. Purtroppo la temperatura alta della scheda di per se non offre un vantaggio a chi ama il tweaking HW!
Per te magari non e' importante ma c'e' chi di OC ci campa come fosse il pane quotidiano!
ma che dici?? io ho un i7 a 4200 ed ho messo subito la 480 ad 800 appena presa!! pero se campi di oc le metti a liquido o ci cambi dissipatore perche senno meglio che cambi hobbye vista la temperatura.. poi dove è scritto che debba reggere per forza un'oc una scheda del 2010?? in evga sono scemi che fanno le superclocked a soli 725 mhz? non capisco
Old 21-05-2010, 14:35   #11140
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
Ciao a tutti avrei una questione da sottoporvi... ieri mi è arrivata la gtx 470 della asus.. installo provo un pò di giochi e tutto fila liscio.. sono contento perchè con la 5870 avevo scattini qua e la.. con questa tutto bene
Ora siccome sono un pò maniaco.. vorrei sapere una cosa.. ho fatto uno screen con gpu z e questo no mi rileva la quantità della memoria della sche da e anche il bandwidth me lo dà a 97,2 gb/s.. quando dalle specifiche è 130..
La scheda ha qualcosa o è il programma che non me la riconosce bene?
In alternativa cosa potrei provare per vedere se è tutto ok..
da sottolineare che la scheda funziona benissimo
gpuz che versione hai? serve almeno la 0.4.2
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Adotta anche tu un pixel della prima imm...
La Cina è riuscita a far comunica...
La società cinese Galactic Energy...
Flight 14 del razzo spaziale SpaceX Star...
La crittografia post-quantistica è...
PaperWake: la sveglia open-source con sc...
La crisi delle memorie continua: il pre...
La Xiaomi Smart Band 11 è vicina: quattr...
Aspira a 21.000 Pa, soffia, gonfia e ill...
ChatGPT è ora un motore di ricerca e dev...
Oracle Fusion Cloud HCM si aggiorna: arr...
Tesla, incidente fatale a 167 km/h su st...
NVIDIA ha cambiato idea: Rubin CPX torna...
Samsung Galaxy Book6: fino a 25 ore di a...
Il MIT: l'IA risolve quasi ogni compito ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian