Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Altri produttori (HTC, Acer, BlackBerry, ecc)

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-05-2010, 08:11   #1
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Iscritto dal: May 2008
Città: modena
Nokia X6 o N97 mini ?

devo decidere nel giro di qualche giorno. aiutatemi please... non so' decidermi.
ZORRO68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:24   #2
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ZORRO68 Guarda i messaggi
devo decidere nel giro di qualche giorno. aiutatemi please... non so' decidermi.
Io ho scelto l'n97 mini per la tastiera. volendo scrivere un bel po' di messaggi, mail, etc per me non c'è paragone.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 09:44   #3
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Quote:
Originariamente inviato da 17mika Guarda i messaggi
Io ho scelto l'n97 mini per la tastiera. volendo scrivere un bel po' di messaggi, mail, etc per me non c'è paragone.
sbaglio o l' x6 e' capacitivo e l' n97 e' resistivo ? poi non capisco perche' su questo forum non c'e' un thread ufficiale per l' x6.... e' forse un flop della nokia o non ce l'ha nessuno ?
Old 21-05-2010, 09:56   #4
17mika
Senior Member

L'Avatar di 17mika

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da ZORRO68 Guarda i messaggi
sbaglio o l' x6 e' capacitivo e l' n97 e' resistivo ?
Esatto. L'x6 non l'ho mai provato, quindi non ti so dire come sia il suo capacitivo. ti posso dire che il resistivo dell'n97 non è per nulla male rispetto ad altri resistivi. certo è e rimane un resistivo, con i suoi pro e contro.
17mika è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-05-2010, 12:18   #5
pildaceus!
Member

Iscritto dal: Apr 2010
Città: vicino Malpensa
Confermo che l'X6 è capacitivo.
Non mi azzarderei a definirlo un flop, ma fai conto che per 300€ circa (costo del 16GB) ci compri terminali con rapporto qualità/prezzo migliori (leggi ad esempio liquid). Alla fine, a parte lo schermo capacitivo e la memoria interna invece della microSD, offre molto poco in più rispetto al 5800, che costa assai di meno.
In sintesi, chi voleva un buon nokia accontentandosi finiva per comprarsi il 5800, chi voleva spendere quella cifra si orientava su altro.
Quanto poco puoi aspettare? Tra poco uscirà il C6, che dovrebbe essere una versione evoluta del 5800 + qwerty fisica, a circa 250€.
Ciao.

Edit: non avevo colto che intendevi "entro qualche giorno". Se vuoi stare sui 300€ io ti consiglierei di cambiare del tutto orizzonte, ma è un mio parere. Se no, se non l'hai ancora fatto, provali tutti e due in qualche negozio e vedi quello che ti piace di più. Se non ricordo male in qualche post si parlava di n97 mini in offerta da uni***o.
Spero di non averti detto delle ovvietà...

Ultima modifica di pildaceus! : 21-05-2010 alle 16:19.
pildaceus! è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-05-2010, 18:09   #6
pildaceus!
Member

Ciao, se ti interessa ancora ho scoperto che un thread ufficiale per l'X6 esiste: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2097307.
Se vuoi prova a chiedere lì...
Old 23-05-2010, 23:39   #7
ZORRO68
Senior Member

L'Avatar di ZORRO68

Quote:
Originariamente inviato da pildaceus! Guarda i messaggi
Confermo che l'X6 è capacitivo.
Non mi azzarderei a definirlo un flop, ma fai conto che per 300€ circa (costo del 16GB) ci compri terminali con rapporto qualità/prezzo migliori (leggi ad esempio liquid). Alla fine, a parte lo schermo capacitivo e la memoria interna invece della microSD, offre molto poco in più rispetto al 5800, che costa assai di meno.
In sintesi, chi voleva un buon nokia accontentandosi finiva per comprarsi il 5800, chi voleva spendere quella cifra si orientava su altro.
Quanto poco puoi aspettare? Tra poco uscirà il C6, che dovrebbe essere una versione evoluta del 5800 + qwerty fisica, a circa 250€.
Ciao.

Edit: non avevo colto che intendevi "entro qualche giorno". Se vuoi stare sui 300€ io ti consiglierei di cambiare del tutto orizzonte, ma è un mio parere. Se no, se non l'hai ancora fatto, provali tutti e due in qualche negozio e vedi quello che ti piace di più. Se non ricordo male in qualche post si parlava di n97 mini in offerta da uni***o.
Spero di non averti detto delle ovvietà...
ti ringrazio tantissimo per i consigli, ma alla fine ho deciso per l'x6. appena ordinato on-line a 299 euro + 10 di spedizione versione 16 giga nero con garanzia italia. so benissimo che si trovano terminali dotati di windows mobile o android (probabilmente piu' evoluti) a prezzi simili, pero' alla fine vado sempre su nokia in quanto col symbian ci sono cresciuto.... grazie a tutti di nuovo !
Old 24-05-2010, 12:22   #8
pildaceus!
Member

Ciao Zorro, di niente, anzi lieto di esserti stato utile.
L'X6 a 300€ è comunque un prodotto interessante.
Poi è vero che Symbian, rispetto ad esempio ad Android, è "vecchio", ma dipende tutto da quello che ci devi fare, e la possibilità di avere il navigatore gratis è decisamente "golosa"
Infine: usare un cellulare con interfaccia/funzionalità cui sei abituato e che ti soddisfano... non ha prezzo!
Bye!
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto il chilo per il professionista in movimento Acer TravelMate P6 14 AI: il Copilot+ PC sotto i...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
Sembra Temu ma non è: Amazon sfid...
Svizzera, tassazione dei veicoli elettri...
Una stampante a getto di inchiostro 'lib...
Windows 11 25H2 (2025 Update): ecco la l...
Blink Mini e Outdoor 4 in super offerta:...
Fire TV Stick HD, 4K e 4K Max: streaming...
Echo Dot, Echo Show ed Echo Spot in offe...
Kindle Colorsoft e Scribe in offerta: co...
Disney diffida Character.AI: stop all'us...
ASUS ROG aggiorna la sua gamma: arrivano...
Avalanche Studios, la software house che...
Tante novità in arrivo per OnePlu...
Novità per la smarthome da EZVIZ....
Intel SGX e AMD SEV-SNP aggirabili su pi...
Autovelox, parte il censimento ufficiale...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian