Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati?
Dopo più di un anno dal primo test drive ci siamo rimessi al volante della Renault 5 E-Tech Electric, questa volta utilizzandola come prima auto per circa due settimane. Scoprite con noi se il progetto convince ancora
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix
Un proiettore economico, che fa della portabilità e immediatezza i suoi punti di forza. Adatto per una camera da letto o per la casa vacanze, è basato su sistema proprietario Linux ma offre piena compatibilità ufficiale a Netflix
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-05-2010, 11:13   #5201
Gfr73
Junior Member

Iscritto dal: May 2010
Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
No, non è decisamente normale.. ieri sera giocando ad Assassin's Creed II, girava al massimo ma appena c'era una scena meno "concitata" sentivo proprio il regime della ventola che calava..

Se non fosse che è in garanzia, smontandolo magari si scopre che non hanno messo la pasta termica in maniera corretta sul processore...
Puoi guardare per favore la temperatura media che ha il processore a riposo e sotto sforzo? Usa questo programmino free (che si puo' anche lanciare senza installare). A che temperatura circa si esalta la ventola? A me da subito :|

http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
Gfr73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:29   #5202
maste
Member

L'Avatar di maste

Iscritto dal: Sep 2007
per chi ha la ventola rumorosa

andate nel VAIO Control Center=> Risparmio Energia=> opzioni di risparmio energia

alla voce "strategia di controllo della temperatura" controllate di aver attiva la "modalita equilibrato"
maste è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 12:25   #5203
Gfr73
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da maste Guarda i messaggi
per chi ha la ventola rumorosa

andate nel VAIO Control Center=> Risparmio Energia=> opzioni di risparmio energia

alla voce "strategia di controllo della temperatura" controllate di aver attiva la "modalita equilibrato"
Grazie...ma e' gia' con quell'impostazione di default
Old 19-05-2010, 15:50   #5204
Mat-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Mat- Guarda i messaggi
Chiedo poi un piacere, chi mi può fare il test della latenza, sarebbe di fondamentale importanza sapere come si comporta il vaio serie 7 con Core i7 in termini di latenza.

C'è un programmino che effettua questo test, basta installarlo, lanciarlo e ascoltare un brano musicale e guardare i grafici che forma.Qui il link per lo scaricamento:
http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

e qui un forum ita che ne parla
http://www.videohifi.com/forum/topic...OPIC_ID=134355

Grazie a tutti!
Ragazzi chi mi fare questo test?Please!!!!!!
Mat- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 17:42   #5205
STARTEO
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ciao ragazzi, ogni tanto ho dei problemi di rallentamento con il gioco colin mcrae dirt anche con impostazioni grafiche medie, non so cosa sia perchè a volte và molto bene mentre altre volte sembra impallarsi.
Mi trovo che ho installato la directx 11 anche se da quanto ho letto sembra che la gt330m non la supporta, vero?
Non so se questo è la base del problema ma mi piacerebbe capire se la directx11 che ho installato mi può dare problemi.
Eventualmente come posso ripristinare la directx 10.1?
Grazie mille per eventuali info.
STARTEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 18:32   #5206
Alastor90
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Vaio Update e driver Nvidia...

Aggiornare i driver della scheda grafica è fondamentale? Quali svantaggi ho se non lo faccio?

Sto pensando di disattivare Vaio Update perchè non ho visto aggiornamenti importanti e così alleggerirei il notebook. Cosa sono e a cosa servono i diversi aggiornamenti chiamati "Metadata" che spesso Vaio Update trova? Sono indispensabili?
Alastor90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 18:47   #5207
Fly86
Member

Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto, vi prego!
ho formattato Vaio (lo chiamo per nome XD) seguendo la guida che c'è nella prima pagina del topic, utilizzando una copia scaricata con i torrent (se non lo potevo scrivere vi chiedo scusa e chiedo ai moderatori di cancellare il post, ma non penso che sia illegale visto che le case produttrici di pc ormai per risparmiare non si degnano neanche di fornire col pc un dvd col sistema operativo). Durante l'installazione ho inserito il product key senza problemi, solo che ora non riesco a fare l'attivazione on line, allora ho provato con quella telefonica più volte (immaginate che rottura inserire ogni volta tutti quei numeri ), ma dopo si chiude la chiamata. Ho provato con il prompt dei comandi a cancellare il product key della copia che ho installato per inserire la mia, ma niente, il product key non è valido.
La licenza in mio possesso è quello dell'Ultimate, e la copia scaricata anche.
Posso chiamare la sony per chiedere spiegazioni? Che mi consigliate di fare?
Grazie Grazie Grazie!
Fly86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 09:07   #5208
Gfr73
Junior Member

Quote:
operativo). Durante l'installazione ho inserito il product key senza problemi, solo che ora non riesco a fare l'attivazione on line, allora ho provato con quella telefonica più volte (immaginate che rottura inserire ogni volta tutti quei numeri ), ma dopo si chiude la chiamata. Ho provato con il prompt dei comandi a cancellare il product key della copia che ho installato per inserire la mia, ma niente, il product key non è valido.
La licenza in mio possesso è quello dell'Ultimate, e la copia scaricata anche.
Posso chiamare la sony per chiedere spiegazioni? Che mi consigliate di fare?
Grazie Grazie Grazie!
prova a scrivere a quelli del supporto del sito sony style,anche se non lo hai comprato da la'...evita ndodi precisare che non sei loro cliente
[email protected]
oppure telefona a qualche numero della Sony
Old 20-05-2010, 11:24   #5209
Hotwheel
Member

Città: Augusta (SR)
Gran prodotto... Vaio F11!

Cari ragazzi e gentili moderatori, sono nuovo del forum, in particolare è in assoluto il primo a cui mi sono iscritto dopo aver comprato il mio bel Vaio F11M1E/H. Ho scritto un bell'articolo su di esso, qualcuno sa come fare per pubblicarlo qui? Ritengo che ci siano moltissime info utili per un pò tutti.
Se lo metto come commento si prende 1 pagina
Grazie a tutti.
Hotwheel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 11:36   #5210
STARTEO
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2010
Ragazzi qualcuno cortesemente mi sa dire che directx è installata in origine su VPCF11M1E.... Grazie..
STARTEO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:25   #5211
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Gfr73 Guarda i messaggi
prova a scrivere a quelli del supporto del sito sony style,anche se non lo hai comprato da la'...evita ndodi precisare che non sei loro cliente
[email protected]
oppure telefona a qualche numero della Sony
lo sconsiglio,la Sony risponde solo per il S.O messo da loro e basta.
Certo che è strano... forse perchè scaricato da un torrent.. chissà.
Invece, chi lo ha scaricato dove consigliato qui http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=3098
non ha segnalato anomalie

Ultima modifica di luciottolo : 20-05-2010 alle 12:31.
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:34   #5212
luciottolo
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2009
Città: san benedetto del tronto
Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Cari ragazzi........come fare per pubblicarlo qui? Ritengo che ci siano moltissime info utili per un pò tutti.
Grazie a tutti.
dai mettilo lo stesso
luciottolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 12:51   #5213
IOSONOLEGGENDA
Member

Iscritto dal: Jan 2010
Vaio F11Z1E

Da oggi nelle mie mani...vi scrivo da questo gioiello.....Ora carico qualche programma di Cad...e vediamo come va......come si risolveva quel fatto degli aggiornamenti...onde evitare che si accenda solo.....non ricordo la pagina...

P.S. Volendo momentaneamente disattivare McAfee...per installazioni di alcuni programmi....come faccio???

Sony Vaio F11Z1E/BI

« Nel 2009 un virus letale distrusse la nostra civiltà e spinse il genere umano sull'orlo dell'estinzione. Il Dottor Robert Neville dedicò la sua vita alla ricerca di una cura e alla ricostruzione dell'umanità. Il 9 settembre del 2012 alle 8 e 49 di sera scoprì quella cura e alle 8 e 52 donò la sua vita per difenderla. Noi siamo il suo lascito, lui è Leggenda. Illumina l'oscurità. »

Ultima modifica di IOSONOLEGGENDA : 20-05-2010 alle 13:04.
IOSONOLEGGENDA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:22   #5214
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Originariamente inviato da Gfr73 Guarda i messaggi
Puoi guardare per favore la temperatura media che ha il processore a riposo e sotto sforzo? Usa questo programmino free (che si puo' anche lanciare senza installare). A che temperatura circa si esalta la ventola? A me da subito :|

http://www.cpuid.com/hwmonitor.php
questo il test:

macchina "scarica" (aperto solo outlook, internet explorer e chrome):

Macchina a carico elevato (gli stessi programmi di prima + Virtual Machine attiva con Windows 7 x64 con 3Gb di ram allocati e 4 core + superPI da 8M in esecuzione):

La ventola ha alzato il regime di rotazione diventando rumorosa quando il primo core ha raggiunto i 62/63°

Questa invece è la situazione al massimo 20 secondi dopo la fine del calcolo di superPI:

Quote:
Ragazzi chi mi fare questo test?Please!!!!!!
Questo è il risultato...

70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 15:54   #5215
Mat-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Hotwheel Guarda i messaggi
Cari ragazzi e gentili moderatori, sono nuovo del forum, in particolare è in assoluto il primo a cui mi sono iscritto dopo aver comprato il mio bel Vaio F11M1E/H. Ho scritto un bell'articolo su di esso, qualcuno sa come fare per pubblicarlo qui? Ritengo che ci siano moltissime info utili per un pò tutti.
Grazie a tutti.

Fantastico!!!io l'ho ordinato lunedì scorso, damani mi hanno detto che sarà in consegna al corriere, a sto punto dovrebbe arrivare martedì prossimo!

Da quello che ho letto ha fatto una specie di recensione, grande!
Dove posso leggerla???
hai avuto modo di fare il test della latenza alla tua belva da trasporto?
il programma si chiama DPC Latency (è semplicissimo e velocissimo)
e qui lo puoi scaricare http://www.thesycon.de/deu/latency_check.shtml

Ti basta installarlo (ci mette 3 secondi) e quando lo lanci ascolti un brano di musica e stressi un pò il pc aprendo un pò di programmi, e vedi che grafici ti fa!
Ti ringrazio, io l'ho preso per farci musica, e spero che abbia una bassa latenza, il mio vecchio vaio era (anzi è) una bomba in questo senso, latenza bassissima!
Old 20-05-2010, 15:58   #5216
Mat-
Junior Member

Questo è il risultato...

[/quote]

Grazie mille,
sbaglio o è un pò altina sta latenza?
Lo utilizzi anche per registrare della musica?
Old 20-05-2010, 16:01   #5217
70Faramir
Senior Member

L'Avatar di 70Faramir

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Sharepoint World
Quote:
Questo è il risultato...

Grazie mille,
Lo utilizzi anche per registrare della musica?[/quote]

No, non faccio quel tipo di utilizzo, al massimo qualche montaggio video amatoriale e creazione di qualche video slideshow con fotografie...
70Faramir è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:08   #5218
Mat-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da 70Faramir Guarda i messaggi
Grazie mille,
Lo utilizzi anche per registrare della musica?
No, non faccio quel tipo di utilizzo, al massimo qualche montaggio video amatoriale e creazione di qualche video slideshow con fotografie...[/quote]

Grazie ancora per il test,
ma hai il vaio con i programmi dell'installazione di default, ho hai già castrato un pò di applicazioni?
Come li reputi i risultati del test?
Old 20-05-2010, 16:35   #5219
Fly86
Member

Io l'ho comprato su sony style. L'ho ordinato personalizzato appena è uscito. Non so che fare... Meglio se riformatto utilizzando il file scaricato da quel sito? Mi tocca installare di nuovo la cs5! uffa! Poi non so se contattare la sony o la microsoft. Alla fine non è colpa mia se la sony riempie il pc di schifezze ammazzando un pc mostruoso come il nostro Vaio! Da quando l'ho formattato è praticamente rinato! All'avvio impiega la metà del tempo, come anche per aprire i programmi! E vi assicuro che gli ho già installato di tutto, anche per questo mi scoccia formattare di nuovo.
Fly86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2010, 16:46   #5220
Mat-
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Fly86 Guarda i messaggi
Io l'ho comprato su sony style. L'ho ordinato personalizzato appena è uscito. Non so che fare... Meglio se riformatto utilizzando il file scaricato da quel sito? Mi tocca installare di nuovo la cs5! uffa! Poi non so se contattare la sony o la microsoft. Alla fine non è colpa mia se la sony riempie il pc di schifezze ammazzando un pc mostruoso come il nostro Vaio! Da quando l'ho formattato è praticamente rinato! All'avvio impiega la metà del tempo, come anche per aprire i programmi! E vi assicuro che gli ho già installato di tutto, anche per questo mi scoccia formattare di nuovo.
in pratica il problema sarebbe che quei furboni della sony non danno un cd di win 7 pulito liscio assieme al pc???
anche io volevo levare un sacco di schifezze che intasano inchiodano il pc e basta, domanda ma perde la garanzia in questo modo? (no perchè alla peggio si rinstalla il pc con ripristino del sistema)

ma non esiste una procedura per farsi spedire sta copia di windows 7?
 Rispondi

Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook compatto per chi crea ASUS ProArt GoPro Edition è il notebook c...
Fable e Sol a confronto: due cartoni animati creati su un PC con RTX 3090 Fable e Sol a confronto: due cartoni animati cre...
Noctua non testa i prodotti, 'li tortura...
ASUSTOR aggiorna il sistema operativo: a...
TIM eSIM Travel può essere utile ...
App di Spotify piantata sullo smartphone...
Batterie di accumulo grandi come condizi...
Non è il solito SSD esterno: ecco...
3 novità ufficiali su WhatsApp: come mig...
Blink Mini e Pan-Tilt tornano disponibil...
Pericoli su ruote 24 ore su 24: la causa...
Narwal Flow 2 arriva in versione bianca ...
Il rientro in ufficio peggiora la produt...
Google rilascia Android 17 QPR2 Beta 2 p...
Gli utenti Xbox potranno trasformare i g...
Bazzite migliora il supporto alle GPU NV...
Microsoft lo ha ammesso: ecco perché eli...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian