|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#101 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
Città: Torino
|
ma perchè non sono onesti e dicono che su console si guadagna di piu??? bha
|
|
|
|
|
|
#102 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: ۞۞۞ Oristano ۞۞۞ Sto giocando a: Mafia The Old Country
|
Il fatto che molte software house continuino a produrre giochi per PC significa che il settore è ancora remunerativo. Probabilmente alla Epic sono rimasti scottati dal flop di UT3.
Prima di sparare sentenze dovrebbero capire cosa vuole realmente l'utenza PC.
Deepcool DN650 ● Gigabyte B450M DS3H ● Amd Ryzen 5 5600 ● G.Skill Aegis DDR4 3200 MHz (2x8 GB) ● Sapphire RX 9060 XT 16 GB ● AOC Gaming 24G2SP ● Kingston A2000 NVMe M.2 500 GB + Samsung 840 EVO SSD 250 GB + WD 2TB ● PS4 PRO |
|
|
|
|
|
#103 | ||
|
Member
Iscritto dal: Mar 2009
|
Quote:
Quote:
Ora per pc si stanno moltiplicando gli mmorpg e su questo mi sa che le aziende punteranno, basti vedere bioware, al posto di fare giochi soltanto in single player che vendono "meglio" su console.
Give every man your ear, but few thy voice. Take each man's censure, but reserve thy judgment. Ormai dovreste saperlo che non esistono eroi, sono solo persone che fanno la differenza. Gli eroi non sono fatti come ce li immaginiamo. |
||
|
|
|
|
|
#104 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
![]() Quote:
|
|
|
|
#105 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
- i soldi che magari prendo rivendendo un gioco, li posso reinvestire in un altro... sai quante volte ho fatto così? diversamente non avrei acquistato tanti altri giochi. Estendi il discorso, non fermarti alla "fase 1" - il dover comprare tutto nuovo secondo te è giusto?
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#106 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
|
|
|
|
|
#107 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
sono beni appunto non di possesso li possiedi nel momento in cui ne usufruisci..quindi se non li visiono non li ho. |
|
|
|
|
|
|
#108 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Cagliari
|
Quote:
Lian Li Dynamic Evo - Corsair RM 850W Shift - Noctua Nh-D15 Chromax - Ryzen 5800X3D - MSI B550 Gaming plus - Pny ARGB 4090 OC - 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'
|
|
|
|
|
|
|
#109 | |||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|||
|
|
|
|
|
#110 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quante stronzate che spara Epic :|
|
|
|
|
|
|
#111 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
|
Quote:
IMHO se hai soldi per pagare 200000 $ un grafico per due anni di lavoro che non sai se rivenderai mai.. allora quelli sono soldi che hai in piu' e rientrare o no delle spese e' una questione del tutto secondaria.
|
|
|
|
#112 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#113 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
|
|
|
|
|
|
#114 | |
|
Bannato
|
Quote:
Tranquillo che spendo molti meno soldi in videogiochi che in alimentari nell'arco di un anno, e non mangio tanto, ma quello devo farlo per forza. |
|
|
|
|
|
|
#115 |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2009
|
Si ok, io non fomento la pirateria, però c'è da rendersi conto qua che i prezzi sono proibitivi ad un certo punto.... amici miei sono foderati di console e comprano giochi di continuo, io non so come facciano... è bello fare la vita del mantenuto, e sinceramente da non mantenuto sono ben felice di poter giocare ogni tanto ad un titolo, ma preferisco pagarlo di meno (quindi usato) in maniera da poter arrivare alla fine del mese senza aver sputtanato un quinto di stipendio in giochi, per dire...
|
|
|
|
|
|
#116 | ||
|
Bannato
|
Quote:
Quote:
E comunque, i videogiochi costano così... motivo per cui in Italia non ne fanno. |
||
|
|
|
|
|
#117 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Quote:
purtroppo non sono a casa dove ho i giochi, però ho trovato questo nella licenza d'uso di autocadQuote:
comunque per fare un esempio, quando guardi un film all'inizio ci sono quelle 4 righe che dicono: non copiare, noleggiare, rivendere eccetera...però i film a noleggio ci sono e sono copie apposite per il noleggio...e le software house o comunque le major ottengano una percentuale dalla rivendita?
|
|
|
|
#118 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
Mi ripeto, come ho scritto qualche messaggio indietro, a mio avviso la soluzione è:
- giochi più curati, con motori nuovi in grado di sfruttare le ultime librerie e creati appositamente per PC ed in grado di valorizzare un HardWare nettamente superiore; - sistemi anti-pirateria più efficienti; - prezzo più alto (sicuramente non più basso). Altrimenti aspettiamoci giochi di scarsa qualità, porting da consolle e scarsi titoli. Io sono perfettamente d'accordo che i prezzi dovrebbero scendere (però poi vogliamo realizzazioni impeccabili in particolare nei confronti di quelle per consolle che con HW da quattro soldi ha giochi incredibili), e che i sistemi anti-pirateria non dovrebbero essere problematici e/o invasivi come tendono ad essere ora e come potrebbero diventare in futuro (però è anche vero che l'alternativa è una pirateria diffusa a svantaggio di chi paga i prodotti), ma alla fine bisogna essere coerenti con quanto si vuole: se si vuole che le SH riprendano ad investire massicciameente per i PC e che le realizzazioni valgano quanto si paga, non vedo molte alternative che permettere a loro di guadagnare e di investire in progetti, soprattutto di avere possibilità di guadagno non dico simili a quelle del mercato per consolles, ma che almeno si avvicini, perchè indipendentemente se questi guadagni sono alti o bassi, semplicemente, se le SH non troveranno conveniente investire in giochi (buoni) per PC, si sposteranno sul mercato per consolle dove il guadagno è alto.
Intel i7-4770; Arctic i30 CO; ASRock Fatal1ty H87; Corsair DDR3 1600 2*8GB; Gigabyte WindForce 780TI; Corsair AX760; Dell U2410; TP-Link Archer D5 Ultima modifica di DukeIT : 20-05-2010 alle 11:19. |
|
|
|
|
|
#119 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Trieste
|
ma fatemi capire: quindi piratare breed è lecito perchè tanto il tizio c'ha i soldi (ha pagato di tasca sua 200k$), e non deve mica per forza rientrarci?
state dicendo questo?
|
|
|
|
#120 | |
|
Bannato
|
Quote:
Se no continua a comprare usato, ma non ti lamentare se poi la software house smette di sviluppare quel gioco o lo adatta alla massa. |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:13.

- 2x16gb Kingstone Hyper X Fury 3200 - Sabrent Rocket NVME 1TB + Silicon Power Ud90 2TB - Samsung G8 Oled 34'