Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 16:21   #5061
netsky3
Bannato

L'Avatar di netsky3

Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
Quote:
Originariamente inviato da Solertes Guarda i messaggi
Se il setup è eccellente, si sentirà esattamente quello che è stato registrato con tutti i suoi pregi e tutti i suoi difetti, troppo spesso si dimentica che il fine di una catena Hi-Fi è la riproduzione il più fedele possibile dell'evento registrato e non la sua interpretazione.

Dimentichi gli stadi di alimentazione, di amplificazione (interni al lettore) e tralasci anche il fatto che un vinile registrato tutto in analogico, contiene una maggiore quantità di informazioni "sonore" perchè ha una "banda passante" enormemente superiore al CD tradizionale (se non erro - vado a memoria - si chiama legge di Nyquist quella che roba che fissa la gamma riproducibile pari alla metà della frequenza di campionamento sui supporti digitali) ed il corpo umano ha un sistema percettivo che è capace di andare ben oltre i 20-20k....certo sono sfumature minime, ma che ci sono, esistono piccole etichette che ancora stampano vinili di qualità eccelsa per una nicchia di amatori....di solito dotati di catene che iniziano dai condizionatori di rete, passano per ambienti acusticamente trattati e si concludono con delle orecchie sensibili ed allenate (oltre che un portafogli non comune).

I supporti digitali si sono affermati perchè hanno un rapporto prezzo prestazioni enormemente superiore, sono immensamente più pratici e il segnale, una volta portato nel dominio digitale è manipolabile a piacimento, il che è un vantaggio immenso per una casa discografica (semplifichi la fase di incisione e puoi correggere le eventuali imperfezioni in post-produzione).
Le case discografiche sono passate al digitale perchè riescono ad offrire uno standard qualitativo elevato (non sempre) con notevolissimi risparmi sui costi, ossia guadagnando di più, che non dimentichiamolo è il loro fine principale, non per avvantaggiare gli utenti o per amore della musica.
Quoto confermo e sottoscrivo tutto, confermo anche che si chiama legge di Nyquist quella che dici e il fatto stesso anche che causa l'aliasing alle basse frequenze nei cd (e in molti supporti digitali)
Fa piacere vedere un sostenitore dell'analogico
netsky3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 16:31   #5062
sinfoni
Senior Member

L'Avatar di sinfoni

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
Chi apre un thread dedicato alle sorgenti ?

No perchè vorrei rispondere, però non vorrei che passa SACD e con tutta la sua "alta risoluzione" ( jitter ecc.) ci sospenda

P.s : solertes stai dicendo bene o male quello che ho scritto io negli ultimi post... a parte la banda passante del vinile.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit
sinfoni è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 17:06   #5063
Solertes
Senior Member

L'Avatar di Solertes

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
Quote:
Originariamente inviato da netsky3 Guarda i messaggi
Quoto confermo e sottoscrivo tutto, confermo anche che si chiama legge di Nyquist quella che dici e il fatto stesso anche che causa l'aliasing alle basse frequenze nei cd (e in molti supporti digitali)
Fa piacere vedere un sostenitore dell'analogico
E' improprio dire che sono un sostenitore di una o l'altra tecnologia, ho solo avuto l'enorme piacere di ascoltare catene Hi-end con sorgenti analogiche e digitali (ma tanto tempo fà, ancora non era nemmeno uscito il SACD) e gli stessi brani li trovavo più ricchi di sfumature nell'analogico (erano ascolti ciechi, ossia non sapevo quale era la sorgente, il gestore del negozio hi-end - un vero appassionato - a cui rompevo le pelotas si divertiva ad ascoltare le mie impressioni di niubbone), tutto qui.....adesso se solo sento la parola equalizzatore mi si rizzano i peli (l'effetto collaterale di tali ascolti è stato un progressivo disinteresse dal mondo Hi-Fi perchè quelle che sarebbero le mie ambizioni sono inconciliabili con i miei averi ).

Quote:
Originariamente inviato da sinfoni Guarda i messaggi
Chi apre un thread dedicato alle sorgenti ?

No perchè vorrei rispondere, però non vorrei che passa SACD e con tutta la sua "alta risoluzione" ( jitter ecc.) ci sospenda

P.s : solertes stai dicendo bene o male quello che ho scritto io negli ultimi post... a parte la banda passante del vinile.
In estrema sintesi si, era solo una precisazione.

Chiedo scusa per l'OT, non lo faccio più.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
Solertes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 19:53   #5064
Seawolf87
Senior Member

L'Avatar di Seawolf87

Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
Ieri mi sono arrivate le K512, le sto usando quindi solo da un giorno ma posso già dirmi molto molto soddisfatto, per i miei gusti/esigenze sono davvero ottime!
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225
Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy
Seawolf87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:19   #5065
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
iscritto, classico ingresso
ma dato che farei una domanda stupida mi leggo un po di post e risolvo da me
leggendo qui e la avevo ordinato online le AKG K 272 HD ma avrei speso 150 euri, a me servono per giocare e vedere film
per la musica ho le mie fide Bose ma volevo provare l'emozione di cuffie nel vero senso della parola

Salve a tutti

ringrazio ais per il link

Ultima modifica di Zetiel : 18-05-2010 alle 23:23.
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:23   #5066
sjk
Senior Member

L'Avatar di sjk

Iscritto dal: Oct 2007
Quote:
Originariamente inviato da Zetiel Guarda i messaggi
iscritto, classico ingresso
ma dato che farei una domanda stupida mi leggo un po di post e risolvo da me

Salve a tutti

ringrazio ais per il link
Perchè...? Chiedi pure!

sjk
sjk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 23:41   #5067
Zetiel
Senior Member

L'Avatar di Zetiel

Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
semplicemente sono confuso perche i modelli sono tanti e i soldi pochi
diciamo 100/130 euro
vorrei un suono pulito senza fronzoli
mi servirebbero per giocare e vedere film
per darvi un idea mi ero orientato sulle AKG K 272 HD ma considerando che la mia scheda audio è Realtek ALC889A 8-channel audio codec non vorrei spendere soldi inutilmente.
tipologia semiaperta ma mi stuzzica anche la sovraurale!
voglio sentire solo gli effetti e nient'altro!

e se in qst combinazioni ci escono delle cuffie buone anche per il suono ci sta tutto
Zetiel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 00:13   #5068
blacktiger90
Senior Member

L'Avatar di blacktiger90

Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
Arrivate ieri le Beyer DT880 "vintage"..

Le sto provando per bene.. inoltre sto facendo delle mod al miniampli Bravo..
Aspetto che le beyer riprendino a suonare (penso siano state ferme per un bel po', già con la prima oretta di utilizzo la differenza è notevole)..

Ma una prima impressione è d'obbligo, considerando che come metro di paragone ho le Philips SHP9000: lampanti sono le differenze sulle frequenze alte e sulle voci.
Le prime sono molto più in risalto, più definite, arrivano anche più in alto.
Sulle voci la differenza è a dir poco impressionante: hanno una setosità, una definizione (mi sono accorto di avere un bel "velo" su quelle frequenze con la philips) che non avevo mai ascoltato prima. Sopratutto la voce maschile sembra, passatemi il termine, "valvolare"

Nei successivi minuti di ascolto o di re-burn (che dir si voglia) della cuffia, l'headstage è risultato straordinario: apertura molto ampia (più che una semi-aperta, sempre una cuffia apertissima, anche notando come si sente dall'esterno e come indossandole non vengono filtrati i rumori dell'ambiente esterno).
Non sembra di essere ad un concerto, in mezzo alla folla, lontano dal cantante e dagli strumenti, ma in primissima fila. Anzi meglio, come se il cantante fosse nel salone di casa davanti a me, con tutti gli strumenti intorno al mio divano....sbalorditivo
Premetto che non ho mai ascoltato le beyer dt880 dei giorni nostri, ma queste per me sono straordinarie......ma il basso non ricopre interamente i miei gusti Molto definito, ottimo su alcuni brani, ma manca un po' di "coinvolgimento", lieve mancanza che sicuramente noterò maggiormente durante la visione di film, cosa che amo fare. Per questo, oltre alle dt770 che sicuramente mi ridaranno quel basso ricercato (ma imho perderò non poco headstage che tanto mi ha affascinato di queste "vecchie" beyer ), sarei curiosissimo di provare le dt990, che dalle recensioni risultano più frizzanti e piene in gamma bassa..
Ma ogni cosa al suo tempo
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 ---
AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 ---
blacktiger90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 08:03   #5069
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
mi sono letto la prima pagina ma non mi sono chiarito alcuni dubbi
orientativamente avevo adocchiato queste:AKG K 272 HD ;
ma andrebbero bene per l'uso che vorrei farci?
mi servirebbero più che altro per godermi qualche film in pace, ma non mi è chiaro se è meglio andare su cuffioni che coprono tutto l'orecchio o no
poi dovrebbero avere un cavo bello lungo, diciamo un 3 metri
insomma datemi una mano
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 09:58   #5070
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da matrizoo Guarda i messaggi
mi sono letto la prima pagina ma non mi sono chiarito alcuni dubbi
orientativamente avevo adocchiato queste:AKG K 272 HD ;
ma andrebbero bene per l'uso che vorrei farci?
mi servirebbero più che altro per godermi qualche film in pace, ma non mi è chiaro se è meglio andare su cuffioni che coprono tutto l'orecchio o no
poi dovrebbero avere un cavo bello lungo, diciamo un 3 metri
insomma datemi una mano
non ti diro se le 272 fanno al caso tuo se non hai mai ascoltato AKG, Sennheiser, Byerdinamic, non è che faccia molta differenza quale modello

cercherò invece di chiarirti le idee.

ora se orientersi sui Cuffioni (dicasi Circumaurali) o che appoggiano sopra l'orecchio (dicasi Sovraurali) dipende da alcuni fattori in primis se qualcosa che comprime l'orecchio ti infastidice molto o Nò (quanto comprime dipende molto dal modello specifico, bisogna provarle Purtroppo)

per vedere film pima di acquistare la cuffia devi decidere dove le connetterai (ampli Stereo/multicanale, TV, pc Audio Integrato o scheda Esterna Discreta) è importante per decidere poi il modello a seconda delle caratteristiche eletriche.

per l'uso al quale le destini vanno bene anche le Aperte purche Non ad alto volume a notte fonda con qualcuno che dorme accanto (se sei nell'altra stanza OK) le chiuse sono consigliate perchè sentirai meno i rumori esterni (aspirapolvere etc. non è come avere cuffie antirumore ma comunque..)

se le cuffie Circumaurali non sono un problema suggerisco quelle perche per lunghe sessioni stancano meno l'orecchio inoltre i cuscinetti che attorniano l'orecchio formano una chiusura quasi ermetica che favorisce maggiormente una migliore estensione/resa sui bassi (tipo la sospensione pnematica dei diffusori)

per il cavo solitamente 3mt è la norma sulle marche che ho citato, sappi però che all'occorrenza esistono prolunghe di anche 6 mt.

in ultimo esistono delle differenze Soniche fra chiuse e aperte (sopratutto per la Musica) ma per l'uso che ne devi fare è indifferente (spece se Non ne hai Mai ascoltate)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:24   #5071
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da archigius Guarda i messaggi

I bowls cambiano drasticamente il suono, niente velo sulle medie che è dato dai pads.
Anzi, volendo puoi fare la stessa modifica sulle Yuin, ovvero ritagliare un cerchietto grande quanto una moneta da 1/2 euro al centro della spugnetta, avrai lo stesso effetto che ti daranno i bowls sulle Alessandro.

Volevo una conferma, Archi, gentilmente.

Prima di acquistare i sennheiser-hd-414 gialli, volevo sapere che cosa ci guadagnerei a rovesciarli, e se il modello e' giusto per le Alessandro.

Prima che me lo domandi, ti dico che le prendo per diversi motivi, primo perche' sono piu' comodi dei bowls da quanto ho letto, poi perche' potrei attuare la modifica del foro centrale, senza rovinare i pads originali.
Ma potrei tenerli anche come pads non forati.

Quale e' il metodo migliore per effettuare il taglio ?

Se mi dai il via libera le ordino immediatamente, fra l'altro devo cercare sulla baia dove acquistarli in USA.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:44   #5072
bystronic
Senior Member

L'Avatar di bystronic

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
Volevo una conferma, Archi, gentilmente.

Prima di acquistare i sennheiser-hd-414 gialli, volevo sapere che cosa ci guadagnerei a rovesciarli, e se il modello e' giusto per le Alessandro.

Prima che me lo domandi, ti dico che le prendo per diversi motivi, primo perche' sono piu' comodi dei bowls da quanto ho letto, poi perche' potrei attuare la modifica del foro centrale, senza rovinare i pads originali.
Ma potrei tenerli anche come pads non forati.

Quale e' il metodo migliore per effettuare il taglio ?

Se mi dai il via libera le ordino immediatamente, fra l'altro devo cercare sulla baia dove acquistarli in USA.
1) potresti prendere quelle formine metalliche per la cucina affilare un bordo appoggiare il pads su una superfice rigida e urare la formina come per la pasta.

2) oppure appoggiare un barattolo di vetro tondo sul pad e tagliarlo con un cutter affilato girandoci attorno.

la 1 mi sembra la migliore.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus
bystronic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 10:49   #5073
iron58p
Senior Member

L'Avatar di iron58p

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
1) potresti prendere quelle formine metalliche per la cucina affilare un bordo appoggiare il pads su una superfice rigida e urare la formina come per la pasta.

2) oppure appoggiare un barattolo di vetro tondo sul pad e tagliarlo con un cutter affilato girandoci attorno.

la 1 mi sembra la migliore.
grazie per la risposta, il cutter ce l'ho

vedo diversi nomi sulla baia americana per queste Sennheiser-HD414 gialle, in alcuni casi sono chiamate reverse in altri no, si tratta dello stesso modello, vado tranquillo ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1

Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza
iron58p è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 11:52   #5074
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da iron58p Guarda i messaggi
grazie per la risposta, il cutter ce l'ho

vedo diversi nomi sulla baia americana per queste Sennheiser-HD414 gialle, in alcuni casi sono chiamate reverse in altri no, si tratta dello stesso modello, vado tranquillo ?
Come ti ho detto in privato, i pads gialli te li sconsiglio ampiamente.
Old 19-05-2010, 12:19   #5075
matrizoo
Senior Member

L'Avatar di matrizoo

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
Quote:
Originariamente inviato da bystronic Guarda i messaggi
non ti diro se le 272 fanno al caso tuo se non hai mai ascoltato AKG, Sennheiser, Byerdinamic, non è che faccia molta differenza quale modello

cercherò invece di chiarirti le idee.

ora se orientersi sui Cuffioni (dicasi Circumaurali) o che appoggiano sopra l'orecchio (dicasi Sovraurali) dipende da alcuni fattori in primis se qualcosa che comprime l'orecchio ti infastidice molto o Nò (quanto comprime dipende molto dal modello specifico, bisogna provarle Purtroppo)

per vedere film pima di acquistare la cuffia devi decidere dove le connetterai (ampli Stereo/multicanale, TV, pc Audio Integrato o scheda Esterna Discreta) è importante per decidere poi il modello a seconda delle caratteristiche eletriche.

per l'uso al quale le destini vanno bene anche le Aperte purche Non ad alto volume a notte fonda con qualcuno che dorme accanto (se sei nell'altra stanza OK) le chiuse sono consigliate perchè sentirai meno i rumori esterni (aspirapolvere etc. non è come avere cuffie antirumore ma comunque..)

se le cuffie Circumaurali non sono un problema suggerisco quelle perche per lunghe sessioni stancano meno l'orecchio inoltre i cuscinetti che attorniano l'orecchio formano una chiusura quasi ermetica che favorisce maggiormente una migliore estensione/resa sui bassi (tipo la sospensione pnematica dei diffusori)

per il cavo solitamente 3mt è la norma sulle marche che ho citato, sappi però che all'occorrenza esistono prolunghe di anche 6 mt.

in ultimo esistono delle differenze Soniche fra chiuse e aperte (sopratutto per la Musica) ma per l'uso che ne devi fare è indifferente (spece se Non ne hai Mai ascoltate)
grazie, gentilissimo
allora cerco di specificare meglio l'utilizzo...
per quanto riguarda i film direi che le collegherei direttamente alla tv, ma le utilizzerei anche per la musica (jarre/pink floyd per intenderci) collegate ad un ampli onkyo o un lettore cd dedicato (maranz)

ovviamente cerco la massima qualità possibile, posso arrivare anche a 200 €...di più non vorrei spendere
sono nelle vostre mani
matrizoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:21   #5076
the_bestest
Senior Member

L'Avatar di the_bestest

Iscritto dal: Mar 2007
Oggi per curiosità ho riascoltato qualche segnale a frequenza fissa (preso qui http://www.burninwave.com/ ) che avevo già provato all'apertura delle HD 555. Sono passate solo 20 ore di ascolto, ma lo stato delle cuffie è totalmente cambiato.

Al primo ascolto dopo l'apertura si sentiva fino ai 40hz, i 30 non si sentivano proprio. Oggi, dopo appunto una ventina di ore, sento chiaramente non solo i 30hz, ma anche i 25 e si sentono, anche se meno forti, i 20. Che dire, quando mi guardo un film sembra di essere al cinema e ascoltare un bel basso jazz è un'emozione sublime...sono proprio felice dell'acquisto.

Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore ), Beyerdynamic XP3 Cuffie: Sennheiser HD 555, JVC HA-S400
the_bestest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 15:34   #5077
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Salve a tutti...Ho letto la guida in prima pagina, ma devo dire che mi sembra abbastanza datata...Volevo chiedere una conferma...Super entry-level, max 40 euro...cosa posso chiedere di meglio? Non ho un amplificatore, ho solo un lettore portatile "Samsung YP-K5" e due computer, di certo non il massimo che c'è....Mi sono risposto le SennHeiser Px-100, visto che sulla baia si trovano anche a 20 euro....Voi che dite? Le AKG nessuno le difende???

P.s....Grazie a tutti!
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 16:55   #5078
archigius
Senior Member

L'Avatar di archigius

Iscritto dal: Jan 2008
Quote:
Originariamente inviato da theGiantsKiller Guarda i messaggi
Salve a tutti...Ho letto la guida in prima pagina, ma devo dire che mi sembra abbastanza datata...Volevo chiedere una conferma...Super entry-level, max 40 euro...cosa posso chiedere di meglio? Non ho un amplificatore, ho solo un lettore portatile "Samsung YP-K5" e due computer, di certo non il massimo che c'è....Mi sono risposto le SennHeiser Px-100, visto che sulla baia si trovano anche a 20 euro....Voi che dite? Le AKG nessuno le difende???

P.s....Grazie a tutti!
La stragrande maggioranza delle PX100 sulla baia sono farlocche, attenzione a dove le prendi, specie quelle che costano così poco hanno tutte gli occhi a mandorla.
Old 19-05-2010, 17:00   #5079
theGiantsKiller
Senior Member

L'Avatar di theGiantsKiller

Iscritto dal: Nov 2007
Mmm...quindi a priori non c'è modo di riconoscere un paio di Px-100 originali o no? L'unico indice d'allarme è solo il prezzo?

A che prezzo iniziano a essere ragionevoli? Inoltre...consigli qualche altro modello?
theGiantsKiller è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2010, 19:06   #5080
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
Ho appena preso le Creative Aurvana LIVE in offerta a 69 euri. appena arrivano vi faccio sapere le mie impressioni

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
Il nuovo M5 fa la differenza anche nel g...
Le AirPods ora sono in grado di rilevare...
Oggi su Amazon succede di tutto: sconti ...
'Copilot Gaming mi spiava!': le accuse d...
Mova P50 Pro Ultra, robot aspirapolvere ...
Speciale action cam: doppio sconto solo ...
Eureka J15 Ultra conquista Amazon: aspir...
Game Pass è sempre più ric...
20 milioni di utenti contro Apple: grand...
La sonda spaziale europea ESA JUICE &egr...
La capsula Orion Integrity è stat...
Intel Nova Lake: i driver Linux svelano ...
Nothing punta sulla fascia bassa: ecco c...
Redmi Watch 6 è ufficiale: si pre...
Arriva Snapdragon 6s Gen 4: l'obiettivo ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian