|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#5061 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Apr 2005
Città: sicily island
|
Quote:
Fa piacere vedere un sostenitore dell'analogico |
|
|
|
|
|
|
#5062 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Catania
|
Chi apre un thread dedicato alle sorgenti ?
No perchè vorrei rispondere, però non vorrei che passa SACD e con tutta la sua "alta risoluzione" ( jitter ecc.) ci sospenda ![]() P.s : solertes stai dicendo bene o male quello che ho scritto io negli ultimi post... a parte la banda passante del vinile.
Case CM-690II Advanced Mobo Asrock P67 Extreme6 B3 Cpu i5 2500K@ 4.390GHz Ram Crucial Ballistix Tactical 1866 - 8GB Vga Asus GT640-DCSL-2GD3 SSD Samsung 750 EVO 120GB Psu Seasonic X-650 Monitor LG Flatron IPS235P OS Windows 10 Pro 64Bit |
|
|
|
|
|
#5063 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Sardinia - TrollKillah user
|
Quote:
![]() Quote:
Chiedo scusa per l'OT, non lo faccio più.
"Il silenzio è la più perfetta espressione del disprezzo." - « Tancas serradas a muru Fattas a s'afferra afferra Si su chelu fit in terra L'aiant serradu puru » - vedere avvinazzati darsi arie da sommelier non ha prezzo -
|
||
|
|
|
|
|
#5064 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: San Giorgio a Cremano (NAPOLI)
|
Ieri mi sono arrivate le K512, le sto usando quindi solo da un giorno ma posso già dirmi molto molto soddisfatto, per i miei gusti/esigenze sono davvero ottime!
Corsair Obsidian 750D - Corsair AX850 - Ryzen 7 5800x - Noctua NH-C14 - MSI B550 Gaming Plus - Crucial Ballistix 3600 cl16 32gb - AMD Radeon RX 6900 XT - Crucial MX500 1tb - LG 34UC88 - Audioengine D1 - Wharfedale Diamond 225 Affari conclusi con: pindanna, lele980, Raziel1984, ingwye, AnacondA_snk, dema86, §pier§, redscorpion83, aqua84, lucatambu STEAM: MarioSeawy |
|
|
|
|
|
#5065 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
|
iscritto, classico ingresso
ma dato che farei una domanda stupida mi leggo un po di post e risolvo da me leggendo qui e la avevo ordinato online le AKG K 272 HD ma avrei speso 150 euri, a me servono per giocare e vedere film per la musica ho le mie fide Bose ma volevo provare l'emozione di cuffie nel vero senso della parola Salve a tutti ringrazio ais per il link Ultima modifica di Zetiel : 18-05-2010 alle 23:23. |
|
|
|
|
|
#5066 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Quote:
sjk
"Led Zeppelin! Don't tell me you guys have never got the Led out. Jimmy Page, Robert Plant? What about Sabbath? AC/DC? Motörhead? Oh! What do they teach in this place?" PassioneF1.IT ...myexperience:akgk312pk450k530ltdbrainwavzb2m2m3m4r1cowoniaudiod2+creativeaurvanalive!fiioe3e5e7e11l5l6hifimanre0mylaronex3iphilipsshe9800she9850shh3580
she3580she3680sandisksansaclipexpressfuzesennheisercx300mx450px100sonymdre818lpmdrex082mh1cnwza816soundmagicp20pl30sunriseswxcapeyuinok3...andmore! PassioneF1.IT |
|
|
|
|
|
|
#5067 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Mantova
|
semplicemente sono confuso perche i modelli sono tanti e i soldi pochi
diciamo 100/130 euro vorrei un suono pulito senza fronzoli mi servirebbero per giocare e vedere film per darvi un idea mi ero orientato sulle AKG K 272 HD ma considerando che la mia scheda audio è Realtek ALC889A 8-channel audio codec non vorrei spendere soldi inutilmente. tipologia semiaperta ma mi stuzzica anche la sovraurale! voglio sentire solo gli effetti e nient'altro! e se in qst combinazioni ci escono delle cuffie buone anche per il suono ci sta tutto |
|
|
|
|
|
#5068 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Città: U curdunn'
|
Arrivate ieri le Beyer DT880 "vintage"..
Le sto provando per bene.. inoltre sto facendo delle mod al miniampli Bravo.. Aspetto che le beyer riprendino a suonare (penso siano state ferme per un bel po', già con la prima oretta di utilizzo la differenza è notevole).. Ma una prima impressione è d'obbligo, considerando che come metro di paragone ho le Philips SHP9000: lampanti sono le differenze sulle frequenze alte e sulle voci. Le prime sono molto più in risalto, più definite, arrivano anche più in alto. Sulle voci la differenza è a dir poco impressionante: hanno una setosità, una definizione (mi sono accorto di avere un bel "velo" su quelle frequenze con la philips) che non avevo mai ascoltato prima. Sopratutto la voce maschile sembra, passatemi il termine, "valvolare" ![]() Nei successivi minuti di ascolto o di re-burn (che dir si voglia) della cuffia, l'headstage è risultato straordinario: apertura molto ampia (più che una semi-aperta, sempre una cuffia apertissima, anche notando come si sente dall'esterno e come indossandole non vengono filtrati i rumori dell'ambiente esterno). Non sembra di essere ad un concerto, in mezzo alla folla, lontano dal cantante e dagli strumenti, ma in primissima fila. Anzi meglio, come se il cantante fosse nel salone di casa davanti a me, con tutti gli strumenti intorno al mio divano....sbalorditivo Premetto che non ho mai ascoltato le beyer dt880 dei giorni nostri, ma queste per me sono straordinarie......ma il basso non ricopre interamente i miei gusti Molto definito, ottimo su alcuni brani, ma manca un po' di "coinvolgimento", lieve mancanza che sicuramente noterò maggiormente durante la visione di film, cosa che amo fare. Per questo, oltre alle dt770 che sicuramente mi ridaranno quel basso ricercato (ma imho perderò non poco headstage che tanto mi ha affascinato di queste "vecchie" beyer Ma ogni cosa al suo tempo
Intel Core i5-3570K@4,5Ghz - AC Liquid Freezer 120 | Asus P8P67 Deluxe | 2x4Gb DDR3 G.Skill Ripjaws 2133Mhz (1,65V) | Seasonic Platinum Fanless 400W | Asus Dual 1060 3GB - Accelero S1 + AC Fan | Crucial MX500 500GB | WD Green 1TB | Logitech MX3200 | Philips SHP-9000 | MSI MAG272C | Fanatec CSL Elite + ClubSport Pedals || Nikon D90 --- AC Competizione: Di Carolo Domenico / d.dicarolo --- iRacing: blacktiger90 --- |
|
|
|
|
|
#5069 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
mi sono letto la prima pagina ma non mi sono chiarito alcuni dubbi
orientativamente avevo adocchiato queste:AKG K 272 HD ; ma andrebbero bene per l'uso che vorrei farci? mi servirebbero più che altro per godermi qualche film in pace, ma non mi è chiaro se è meglio andare su cuffioni che coprono tutto l'orecchio o no poi dovrebbero avere un cavo bello lungo, diciamo un 3 metri insomma datemi una mano |
|
|
|
|
|
#5070 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
cercherò invece di chiarirti le idee. ora se orientersi sui Cuffioni (dicasi Circumaurali) o che appoggiano sopra l'orecchio (dicasi Sovraurali) dipende da alcuni fattori in primis se qualcosa che comprime l'orecchio ti infastidice molto o Nò (quanto comprime dipende molto dal modello specifico, bisogna provarle Purtroppo) per vedere film pima di acquistare la cuffia devi decidere dove le connetterai (ampli Stereo/multicanale, TV, pc Audio Integrato o scheda Esterna Discreta) è importante per decidere poi il modello a seconda delle caratteristiche eletriche. per l'uso al quale le destini vanno bene anche le Aperte purche Non ad alto volume a notte fonda con qualcuno che dorme accanto (se sei nell'altra stanza OK) le chiuse sono consigliate perchè sentirai meno i rumori esterni (aspirapolvere etc. non è come avere cuffie antirumore ma comunque..) se le cuffie Circumaurali non sono un problema suggerisco quelle perche per lunghe sessioni stancano meno l'orecchio inoltre i cuscinetti che attorniano l'orecchio formano una chiusura quasi ermetica che favorisce maggiormente una migliore estensione/resa sui bassi (tipo la sospensione pnematica dei diffusori) per il cavo solitamente 3mt è la norma sulle marche che ho citato, sappi però che all'occorrenza esistono prolunghe di anche 6 mt. in ultimo esistono delle differenze Soniche fra chiuse e aperte (sopratutto per la Musica) ma per l'uso che ne devi fare è indifferente (spece se Non ne hai Mai ascoltate)
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#5071 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
Volevo una conferma, Archi, gentilmente. Prima di acquistare i sennheiser-hd-414 gialli, volevo sapere che cosa ci guadagnerei a rovesciarli, e se il modello e' giusto per le Alessandro. Prima che me lo domandi, ti dico che le prendo per diversi motivi, primo perche' sono piu' comodi dei bowls da quanto ho letto, poi perche' potrei attuare la modifica del foro centrale, senza rovinare i pads originali. Ma potrei tenerli anche come pads non forati. Quale e' il metodo migliore per effettuare il taglio ? Se mi dai il via libera le ordino immediatamente, fra l'altro devo cercare sulla baia dove acquistarli in USA.
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#5072 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
Quote:
2) oppure appoggiare un barattolo di vetro tondo sul pad e tagliarlo con un cutter affilato girandoci attorno. la 1 mi sembra la migliore.
CASE: Cooler Master ATCS 840 - M/B:Asus Rampage 4 Extreme - CPU: Intel Core i7-3930 -DISSI: Corsaire Hydro H80- RAM:4x4GB -Corsaire Vengance CMZ8GX3M2A2133C11R- HDD:Samsung 850 Evo 2Tb + 3x WD RE3 1002FBYS +2TB Caviar BlackGPU:GIGABYTE-GTX980-G1 SLI -MONITOR:DELL U3014 - ALI:TAGAN-BZ ESA 1100 -SCHEDA AUDIO: Asus Xonar Phoebus |
|
|
|
|
|
|
#5073 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Novara
|
Quote:
vedo diversi nomi sulla baia americana per queste Sennheiser-HD414 gialle, in alcuni casi sono chiamate reverse in altri no, si tratta dello stesso modello, vado tranquillo ?
Cooler-master Sileo 500 RC-500;Cooler-Master Silent Pro M500 500W;Msi H77MA-G43 MicroATX;Intel Core i5-3450S 2,8GHz;Scythe Ninja3 fanless;DDR3 1333Mhz 4GB Corsair Value Select; Crucial SSD;WD 750GB 2.5" 5400rpm 8MB Scorpio Blue; -by ilratman. Xiaomi redmi note 5-Xiaomi air 12 Pocophone F1 Essere umili verso i superiori è un dovere, verso gli eguali è cortesia, verso gli inferiori è nobiltà, verso tutti è la salvezza |
|
|
|
|
|
|
#5074 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Come ti ho detto in privato, i pads gialli te li sconsiglio ampiamente.
|
|
|
#5075 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Bolzano
|
Quote:
allora cerco di specificare meglio l'utilizzo... per quanto riguarda i film direi che le collegherei direttamente alla tv, ma le utilizzerei anche per la musica (jarre/pink floyd per intenderci) collegate ad un ampli onkyo o un lettore cd dedicato (maranz) ovviamente cerco la massima qualità possibile, posso arrivare anche a 200 €...di più non vorrei spendere sono nelle vostre mani |
|
|
|
|
|
|
#5076 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Oggi per curiosità ho riascoltato qualche segnale a frequenza fissa (preso qui http://www.burninwave.com/ ) che avevo già provato all'apertura delle HD 555. Sono passate solo 20 ore di ascolto, ma lo stato delle cuffie è totalmente cambiato.
Al primo ascolto dopo l'apertura si sentiva fino ai 40hz, i 30 non si sentivano proprio. Oggi, dopo appunto una ventina di ore, sento chiaramente non solo i 30hz, ma anche i 25 e si sentono, anche se meno forti, i 20. Che dire, quando mi guardo un film sembra di essere al cinema e ascoltare un bel basso jazz è un'emozione sublime...sono proprio felice dell'acquisto.
"Shazbot nanu nanu" Portatile: Gigabyte U24F, Hp Pavillion dv5-1040el Netbook: Samsung N150P Cellulare: XiaoMi Mi2S, Motorola Defy CM11 Lettore portatile: Cowon D2 4gb+32gb DAC: Zero Auricolari: Hippo VB (passate al creatore |
|
|
|
|
|
#5077 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Salve a tutti...Ho letto la guida in prima pagina, ma devo dire che mi sembra abbastanza datata...Volevo chiedere una conferma...Super entry-level, max 40 euro...cosa posso chiedere di meglio? Non ho un amplificatore, ho solo un lettore portatile "Samsung YP-K5" e due computer, di certo non il massimo che c'è....Mi sono risposto le SennHeiser Px-100, visto che sulla baia si trovano anche a 20 euro....Voi che dite? Le AKG nessuno le difende???
P.s....Grazie a tutti! |
|
|
|
|
|
#5078 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
|
Quote:
|
|
|
|
#5079 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2007
|
Mmm...quindi a priori non c'è modo di riconoscere un paio di Px-100 originali o no? L'unico indice d'allarme è solo il prezzo?
A che prezzo iniziano a essere ragionevoli? Inoltre...consigli qualche altro modello? |
|
|
|
|
|
#5080 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
Ho appena preso le Creative Aurvana LIVE in offerta a 69 euri. appena arrivano vi faccio sapere le mie impressioni
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:14.

Molto definito, ottimo su alcuni brani, ma manca un po' di "coinvolgimento", lieve mancanza che sicuramente noterò maggiormente durante la visione di film, cosa che amo fare. Per questo, oltre alle dt770 che sicuramente mi ridaranno quel basso ricercato (ma imho perderò non poco headstage che tanto mi ha affascinato di queste "vecchie" beyer