Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2010, 15:13   #10561
Straniero
Senior Member

Iscritto dal: May 2001
Città: Provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
Ragazzi per monitorare temperature, ventola e overclock e overvolt, che prigramma è meglio??

evga precision o msi afterburn?
La maggior parte credo usi msi afterburner. Secondo me dipende da quale ti trovi meglio...
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Straniero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:19   #10562
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Iscritto dal: Sep 2004
Quote:
Originariamente inviato da Straniero Guarda i messaggi
Prova ad aggiornare i driver all'ultima versione e vedi se il problema si presenta ancora (197.75)
non credo cambi qualcosa ad aggiornare i drver mi sembra che le uniche differenze tra i .41 e le .75 sia del supporto al beta di un gioco e il supporto al quad sli imho non penso che risolvero i problemi con metro....adesso mi preme sapere se sono solo io ad avere il difetto oppure è effettivamente un bug della vga
Old 18-05-2010, 15:22   #10563
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Milano
Quote:
La maggior parte credo usi msi afterburner. Secondo me dipende da quale ti trovi meglio...
Premetto che non ho controllato l'ultima versione ma una volta EVGA precision dovevi craccarlo, altrimenti funzionava solo con le schede EVGA o con schede di altre marche che montavano il BIOS EVGA.
Old 18-05-2010, 15:24   #10564
BlackBart
Senior Member

L'Avatar di BlackBart

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Sardegna,Lanusei
Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
non credo cambi qualcosa ad aggiornare i drver mi sembra che le uniche differenze tra i .41 e le .75 sia del supporto al beta di un gioco e il supporto al quad sli imho non penso che risolvero i problemi con metro....adesso mi preme sapere se sono solo io ad avere il difetto oppure è effettivamente un bug della vga
Guarda che io ho .75, e a me metro2033 non fa una piega, però tieni conto che io ho uno sli gtx 480.

Old 18-05-2010, 15:25   #10565
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da X-ray guru Guarda i messaggi
Premetto che non ho controllato l'ultima versione ma una volta EVGA precision dovevi craccarlo, altrimenti funzionava solo con le schede EVGA o con schede di altre marche che montavano il BIOS EVGA.
Ormai è dai tempi della 1.7 mi pare che è free.
Basta registrarsi sul forum di EVGA per scaricarlo...io l'ho sempre usato con nvidia non evga (asus / altro).
Solo che l'ultima versione la 1.9.3 non è del tutto compatibile con le nuove GTX.
Infatti hanno fatto una nuova utility che si chiama E-leet o qualcosa del genere, ma per scaricarla si deve anche registrare il prodotto evga...altrimenti nada
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:30   #10566
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

Quote:
Originariamente inviato da BlackBart Guarda i messaggi
Guarda che io ho .75, e a me metro2033 non fa una piega, però tieni conto che io ho uno sli gtx 480.

accendi la torcia e riprova nemmeno a me lo fa con la torcia spenta
Old 18-05-2010, 15:33   #10567
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Ormai è dai tempi della 1.7 mi pare che è free.
Basta registrarsi sul forum di EVGA per scaricarlo...io l'ho sempre usato con nvidia non evga (asus / altro).
Solo che l'ultima versione la 1.9.3 non è del tutto compatibile con le nuove GTX.
Infatti hanno fatto una nuova utility che si chiama E-leet o qualcosa del genere, ma per scaricarla si deve anche registrare il prodotto evga...altrimenti nada
Ero rimasto ai tempi delle crociate. Grazie.

E-leet per ora va solo sulla 480 ed è molto bacato. Ha il vantaggio di poter scegliere la frequenza del VRM digitale e mostra la sua temperatura ma io proprio non mi fiderei fino a che hanno stabilizzato meglio il tutto.
Old 18-05-2010, 15:34   #10568
BlackBart
Senior Member

L'Avatar di BlackBart

EVGA precision 1.9.3, la puoi scaricare QUI
EVGA precision 1.9.2, la puoi scaricare QUI

Per quanto riguarda E-leet, funziona solo per la cpu, per le nuove fermi non va.
Old 18-05-2010, 15:36   #10569
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Forse è una mia paranoia, ma chi ha acquistato la Zotac nella confezione, la scheda era nuda o era avvolta da una plastica antistatica?

Ultima modifica di jaja36 : 18-05-2010 alle 15:48. Motivo: Mio errore
jaja36 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:36   #10570
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
Ero rimasto ai tempi delle crociate. Grazie.

E-leet per ora va solo sulla 480 ed è molto bacata. Ha il vantaggio di poter scegliere la frequenza del VRM digitale ma io proprio non mi fiderei fino a che hanno stabilizzato meglio il tutto.
Alla fine sono andato su MSI Afterburner....che fa le stesse cosa di evga con una interfaccia simile
magari è presto ancora...tra un po ci sarà qualcosa di meglio....
Old 18-05-2010, 15:38   #10571
Straniero
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da jaja36 Guarda i messaggi
Forse è una mia paranoia, ma chi ha acquistato la Zotac nella confezione era nuda o era avvolta da una plastica antistatica?
La mia era nella scatola con del polistirolo d'imballo e una copertura in plastica e poi la confenzione in cartone (se non ricordo male)
Case: Xigmatek Elysium Silver Ali: Corsair AX1200i Cpu: Intel Core I7 3930k Dissi: Raffreddamento a liquido Ram: 16Gb Corsair Dominator GT 2133 9-11-10-27-2t MB: Asus Rampage X79 Extreme Vga: Boh... Audio: Creative X-FI fatality HDD: Samsung 840 PRO + Sandisk Extreme + WD Green 1TB
Old 18-05-2010, 15:38   #10572
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
Originariamente inviato da BlackBart Guarda i messaggi
Per quanto riguarda E-leet, funziona solo per la cpu, per le nuove fermi non va.
La nuova versione super beta ha anche il supporto per la GTX480.
Old 18-05-2010, 15:40   #10573
X-ray guru
Senior Member

L'Avatar di X-ray guru

Quote:
La mia era nella scatola con del polistirolo d'imballo e una copertura in plastica e poi la confenzione in cartone (se non ricordo male)
Busta di plastica a bolle in un supporto sagomato di plastica riciclata, tipo bottiglie per l'acqua minerale.
Old 18-05-2010, 15:44   #10574
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

La colorful è arrivata dentro una busta elettrostatica, dentro la busta con le bolle, dentro una scatola di cartone, dentro la scatola di cartone grossa che contiene il resto, dentro la scatola più fine disegnata all'esterno....una matrioska in pratica
Old 18-05-2010, 15:47   #10575
morpheus14
Senior Member

L'Avatar di morpheus14

messi i .75 stesso problema imho penso sia un difetto di gioco o di driver o alla peggio di scheda vediam se qualcuno di voi ha lo stesso mio problema
Old 18-05-2010, 15:48   #10576
Straniero
Senior Member

Quote:
Busta di plastica a bolle in un supporto sagomato di plastica riciclata, tipo bottiglie per l'acqua minerale.
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
La colorful è arrivata dentro una busta elettrostatica, dentro la busta con le bolle, dentro una scatola di cartone, dentro la scatola di cartone grossa che contiene il resto, dentro la scatola più fine disegnata all'esterno....una matrioska in pratica
No ragazzi io parlavo della scatola proprio della scheda video... Aprendo la scatola della zotac c'era una plastica rigida che copriva la scheda e il resto e poi era alloggiata "nuda" in del polistirolo preformato. Io ho ritirato a mano la scheda...
Old 18-05-2010, 15:51   #10577
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Quote:
No ragazzi io parlavo della scatola proprio della scheda video... Aprendo la scatola della zotac c'era una plastica rigida che copriva la scheda e il resto e poi era alloggiata "nuda" in del polistirolo preformato. Io ho ritirato a mano la scheda...
Si si, avevo capito, quella che ho descritto è la scatola della scheda video, la sua confezione; poi c'era l'imballo con cui è stata spedita
Old 18-05-2010, 15:51   #10578
sickofitall
Senior Member

L'Avatar di sickofitall

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
è tutto ok, poi se il sigillo sulla scatola era integro, non ci son problemi
sickofitall è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2010, 15:53   #10579
BlackBart
Senior Member

L'Avatar di BlackBart

Quote:
Originariamente inviato da morpheus14 Guarda i messaggi
accendi la torcia e riprova nemmeno a me lo fa con la torcia spenta
adesso te la rifaccio
Old 18-05-2010, 15:54   #10580
jaja36
Senior Member

L'Avatar di jaja36

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Circondato da 3 castelli Medievali
Quote:
Anche la mia Zotac 480 era nuda.

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Riscaldamento globale: l'ONU certifica i...
Il nuovo modello di trascrizione vocale ...
TCL svela il P80 Ultra a IFA 2026: NexPa...
Geely E2: la piccola cinese che ha conqu...
Locust, il laser da 20 kilowatt ha abbat...
Settembre, il mese chiave per rimettere ...
Insider trading su Polymarket, 1,2 milio...
Causa da 2,3 miliardi per Apple, accusat...
Project Zenith, Microsoft prepara un Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian