|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Occhiali da sole!
Ho da poco comprato un paio di occhiali da sole, i classici Ray Ban a goccia, nella colorazione g15! Li ho fatti fare anche graduati, dato che porto gli occhiali da vista! solo che dopo averli fatti (quindi a distanza di un mese) noto che tendo ancora a stare un pò con gli occhi socchiusi!! Quindi mi è venuto in mente di ritornare dall'ottico e chiedergli se il tipo di lente montata fosse quella più protettiva, dato che quando li avevo scelti non mi aveva detto di altre tipologie di lenti più o meno protettive, pensando che quelle che mi avrebbe montato sarebbero state (scontatamente) le "migliori"! Invece quando vado a parlarci mi dice che ci sono lenti anche con colorazioni più scure, polarizzate...!!
|
|
|
|
|
|
#2 | |
|
|
Quote:
Nel secondo caso la correzione potrebbe essere imprecisa. Attenuando la luce si dilata la pupilla ed i difetti della vista diventano piu' evidenti. |
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
p.s non so se questa è la sezione giusta per queste cose?? Ultima modifica di perdegola : 18-05-2010 alle 15:03. |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Magari prova a fare una capatina nel tread sulla visione e la vista, (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=834405) sicuramente sapranno rispondere ad ogni domanda.
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
|
Quote:
Non differente, piu' precisa. E' un principio di ottica che all'aumentare del diametro della lente la messa a fuoco debba essere piu' accurata. La pupilla si comporta cosi, infatti i miopi per cercare di mettere a fuoco soccghiudono gli occhi. Se poi fai un foro con un ago in un foglio di carta e guardi attraverso di esso se c'e' molta luce vedrai a fuoco senza occhiali. Qui ho dato una risposta da scienza e tecnica, c'e' il 3d per i consulti medici se vuoi un parere da tale punto di vista. |
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
grazie per le risposte!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:33.