|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cernusco sul naviglio
|
chiavetta tim 14.4
salve a tutti,ho acquistato tempo fa la nuova chiavetta della tim la 14.4 della honda,beh come velocita mi trovo benema spesso capita che la chiavetta va in tilt,o si surriscalda e il programmino per la connessione nn la legge piu.inoltre ho windows 7 e ogni volta che succede questa cosa,che la chiavetta si spegne e nn viene + rilevata quando lo riavvio si blocca e so costretto a spegnere il portatile .volevo sapere se a qualcuno è capitato sto problema,e se potreste darmi un aiuto grazie
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
la chiavetta la alimenti con 2 porte usb? molte onda avevano in passato problemi se alimentate da 1 sola porta... lo riporta anche il manuale mi pare...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2008
|
Salve.
Dipende da quale porta USB usi, dovresti usare la USB attacata alla mobo, non quella della scocca, perchè la 5 v. e più potente, e i dati non si disperdono lungo il cavo della scocca, poi se la chiavetta riscalda non c'è nessuna anomalia e la normale temp. i esercizio (normale che riscaldi perchè usa componenti molto piccoli). Non attacarlo con un cavo doppio per alimentarlo, perchè bruci la chiavetta 5+5 fanno 10 V. Io questa chiavetta la uso con un eeepc portatile, con attivato massimo risparmio energia, quindi a mio vedere questa chiavetta non sussiste problema di alimentazione, consuma pochissimo. Il tuo problema potrebbe essere un conflitto con la scheda di rete del portatile, prova a disabilitarlo dalla bios, disabilita anche il WFI tanto se usi la chiavetta non ti serve. |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
Quote:
i parametri sono i seguenti: apn:ibox.tim.it numero connessione:*99# gli altri campi lasca i valori di default del profilo. Ciao!!! |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Milano
|
Quote:
è un questione di milliampere che riesce a dare una porta usb, se una non basta ne servono due per dare più milliampere. Quasi tutte le chiavette onda devono essere alimentate con 2 porte usb, la stessa onda ti fornisce di serie il cavo a Y e viene riportato anche dal manuale... è lo stesso concetto degli hd da 2,5... lavorano meglio con 2 usb... oppure degli ultimi IPAD che su molti pc vecchi non si riescono a ricaricare... ovvio che se uno ha una porta usb come quella del macbook air (che alimenta un masterizzatore usb e supera abbondantemente i 500ma soliti) sei a posto così... il problema delle onda è che sono molto instabili se alimentate con 1 sola usb.. davanti o dietro che sia...
Case: Corsair 275R Airflow |Alimentatore: Sharkoon Silentstorm Cool Zero 850W | Motherboard: Asus B550 Prime | CPU: AMD Ryzen 7 5700x | Ram: Ballistix 32 GB 3200 Mhz | GPU: Zotac RTX 3070 Ti Trinity OC | Display: BenQ MOBIUZ 34" 21:9 1440p + Dell U2412M | NAS: Synology DS1522+ | Synology DS218+ | Synology DS115j |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Cernusco sul naviglio
|
grazie a tutti il problema sembra essere risolto,ma volevo chiedere voi come risolvete il problema del surriscaldamento??
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:14.