Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-05-2010, 01:22   #10341
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
la 480 dovrebbe consumare 280W se non erro, quindi, se non riceve la corrente necessaria cosa succede? Si brucia?
Secondo me il tuo alimentatore una GTX480 la regge...
Nel caso non dovesse essere sufficientemente potente, o il Pc non si avvia proprio... oppure si spegne/riavvia durante l'utilizzo.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 01:28   #10342
Drunke
Senior Member

L'Avatar di Drunke

Iscritto dal: Jan 2008
Città: Vicino Vicino
Quote:
Originariamente inviato da djalx Guarda i messaggi
Secondo me il tuo alimentatore una GTX480 la regge...
Nel caso non dovesse essere sufficientemente potente, o il Pc non si avvia proprio... oppure si spegne/riavvia durante l'utilizzo.
Mi sa che devo prenderne un'altro più potente per stare tranquillo, con questo di sicuro non potrò overclokkarla, chissà se regge già così, figuriamoci in overclok
Old 17-05-2010, 01:34   #10343
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
ciao ragazzi, secondo voi prestazionalmente parlando, meglio un cross di 5850 (in OC spinto) oppure una 480 ? è puramente uno sfizio poichè la scheda va alla grande specie con questo OC..vedo che il prezzo della 480 sta scendendo (430€) ed è una scheda che mi piace molto
Beh, sicuramente il cross anche a default.
Old 17-05-2010, 01:51   #10344
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Beh, sicuramente il cross anche a default.
grazie per la risposta
Old 17-05-2010, 07:09   #10345
Sciarese
Senior Member

L'Avatar di Sciarese

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Verdevalle
Quote:
Mi sa che devo prenderne un'altro più potente per stare tranquillo, con questo di sicuro non potrò overclokkarla, chissà se regge già così, figuriamoci in overclok
Se lo cambi possibilmente non fare i conti dei Volts e Ampere col bilancino, gli ali. è meglio farli lavorare non al limite delle loro possibilità dove sono meno efficienti. La GTX 480 merita queste attenzioni
Sciarese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:12   #10346
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
ma già pensi ad occarla? già sai che non ti soddisferà come prestazioni @ default?

Quote:
Lo so ragazzi che lo chiedo ancora, ma la paura è tanta di bruciare la scheda. Se la 480 non riceve la corrente sufficiente per essere alimentata cosa succederebbe? Come ho già detto il mio alimentatore è di 600W.
Grazie è scusate ancora
all'inizio avrai dei crash... te ne acorgi se il sistema è instabile e non basta
Old 17-05-2010, 07:14   #10347
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

e prendilo nuovo quell'ali che passa la paura un ali di riserva,comunque,tornera' sempre utile nei casi di bosogno
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:29   #10348
ildimaaa
Member

L'Avatar di ildimaaa

Iscritto dal: Feb 2009
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
e prendilo nuovo quell'ali che passa la paura un ali di riserva,comunque,tornera' sempre utile nei casi di bosogno
quoto

RA3 & CSS player
ildimaaa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 07:42   #10349
Satellite86
Senior Member

L'Avatar di Satellite86

Iscritto dal: Feb 2009
Città: Tivoli
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Ma come,voi utenti ATI avete sempre detto che questa tecnologia è morta in partenza (anche se il 90% di voi utenti ATI utilizzate una nvidia nel case x PhysX...) e adesso addirittura sarebbe questa la nota dolente delle ATI....
Caro Nemesis.. io non sono un utente ati... ma sono un utente che mira bene quello che offre il miglior compromesso prezzo prestazione...

Forse il mio avatar può ingannare... l'ho messo solo perché mi piaceva, e leggendo i miei commenti in questo thread ho spesso ripetuto che mi piacerebbe provare una gtx 480
Satellite86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:41   #10350
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
buon risultato....io faccio con la 480 ad 800/1600/2000...Vcore 1.075....FPS 131,5
ma che bench hai fatto ? il fisso o il variabile?e l'antialiasing a quanto sta?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 08:51   #10351
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Tra poco sarò dei vostri, appena ordinata una 470!!!

Troppo felice
Old 17-05-2010, 08:56   #10352
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo Guarda i messaggi
Tra poco sarò dei vostri, appena ordinata una 470!!!

Troppo felice
perdonami la domanda ma lo userai con il pc in firma?
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:00   #10353
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
la 480 dovrebbe consumare 280W se non erro, quindi, se non riceve la corrente necessaria cosa succede? Si brucia?
Nvidia raccomanda un alimentatore da 600w.
Cmq stiamo andando già da diverso tempo Ot.
C'è la sezione degli alimentatori;se vuoi maggiori info scrivi la
Old 17-05-2010, 09:00   #10354
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
ma che bench hai fatto ? il fisso o il variabile?e l'antialiasing a quanto sta?
Variabile...AA come te...anisotropico 16x
Old 17-05-2010, 09:03   #10355
faraone_ufo
Senior Member

L'Avatar di faraone_ufo

Iscritto dal: Jan 2002
Quote:
Originariamente inviato da GiuSe19 Guarda i messaggi
perdonami la domanda ma lo userai con il pc in firma?
devo far sparire un pò di Hard Disk e tolgo entrambe le schede video che ho attualmente, sperando che l'ali regga, altrimenti mi toccherà cambiare pure quello...
Old 17-05-2010, 09:17   #10356
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.fudzilla.com/content/view/18819/40/
a mio modesto avviso interessanti le ultime parole...
"while the GTX 470 supports several interesting technology and it is a bit more future proof, hence we'll give it a slight advantage over the good old HD 5870."
ripeto IHMO.
Old 17-05-2010, 09:25   #10357
GiuSe19
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Altamura (BA)
Quote:
Originariamente inviato da faraone_ufo Guarda i messaggi
devo far sparire un pò di Hard Disk e tolgo entrambe le schede video che ho attualmente, sperando che l'ali regga, altrimenti mi toccherà cambiare pure quello...
eh infatti il problema è proprio quello per una nvidia 470gtx richiedono minimo 550W ..inoltre nn vorrei che la cpu fosse limited
PC1: Cpu: i7 [email protected] Cooled by CNPS10x Extreme!Motherboard: Asus p6t RAM: OCZ DDR3 3GB 1333Mhz XTX Platinum Vga: ATI R9 280X DUAL-X SAPPHIRE So: Win 7 Ultimate Case: Cooler Master 690 Audio: X-Fi Xtreme Audio & Logitech Z-5500 Mouse: Logitech G9 Keyboard: Logitech G11 Headset: Razer Barracuda HP1 Monitor: Acer GD245HQ Ali: OCZ GameXstream 700W
PC2: Apple: MacBookPro 13.3" Cpu: 2.26Ghz Ram: 4gb ddr3 1066mhz Mouse: Magic Mouse
GiuSe19 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:33   #10358
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gno_32595.html

Il debutto ufficiale della tecnologia 3D Vision Surround di NVIDIA è da attendersi non prima della fine del mese di Giugno, periodo nel quale i primi driver ufficiali con supporto a questa tecnologia verranno resi disponibili per il download da NVIDIA.

Inizialmente era stato indicato la fine del mese di Aprile come il periodo di debutto della release di driver NVIDIA Forceware 256, la prima a implementare supporto a 3D Vision Surround. Questi driver verranno resi disponibili sul sito NVIDIA a partire dal 24 Maggio ma non integreranno, nella prima release, il supporto a questa tecnologia.

3D Vision Surround permette di gestire sino a 3 schermi in configurazione surround, ciascuno con immagini in 3D Stereoscopico. Questa tecnologia può venir sfruttata utilizzando due schede video della serie GeForce GTX 200 oppure due schede della serie GeForce GTX 400, collegate tra di loro attraverso tecnologia SLI.

Assieme ai nuovi driver NVIDIA fornirà una completa lista di giochi supportati dalla tecnologia 3D Vision Surround oltre a una serie di indicazioni su come sfruttare al meglio questo tipo di configurazioni. Queste informazioni sono state fornite ufficialmente da NVIDIA in questo post del proprio blog, a forma del proprio direttore del technical marketing Tom Petersen.

E' evidente come i piani di NVIDIA, che ha mostrato 3D Vision Surround per la prima volta a Gennaio al CES di Las Vegas, siano stati afflitti da vari delay. Nel frattempo ATI mette a disposizione, con le schede della famiglia Radeon HD 5000, configurazioni Eyefinity con 3 o più display collegati ad una singola scheda video, sino ad un massimo di 6 schermi. La soluzione ATI è sprovvista tuttavia di supporto 3D Stereoscopico, quantomeno al momento attuale una prerogativa delle soluzioni NVIDIA sia a singolo schermo sia con setup surround a 3 schermi.

Old 17-05-2010, 09:33   #10359
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
Variabile...AA come te...anisotropico 16x
guarda quanto ha fatto con l'antialiasing a 16x http://img576.imageshack.us/i/immagine2lp.png/

possibile che da 16x a 16xq cè tanta differenza?
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2010, 09:40   #10360
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da halduemilauno Guarda i messaggi
http://www.hwupgrade.it/news/skvideo...gno_32595.html

Il debutto ufficiale della tecnologia 3D Vision Surround di NVIDIA è da attendersi non prima della fine del mese di Giugno, periodo nel quale i primi driver ufficiali con supporto a questa tecnologia verranno resi disponibili per il download da NVIDIA.

Inizialmente era stato indicato la fine del mese di Aprile come il periodo di debutto della release di driver NVIDIA Forceware 256, la prima a implementare supporto a 3D Vision Surround. Questi driver verranno resi disponibili sul sito NVIDIA a partire dal 24 Maggio ma non integreranno, nella prima release, il supporto a questa tecnologia.

3D Vision Surround permette di gestire sino a 3 schermi in configurazione surround, ciascuno con immagini in 3D Stereoscopico. Questa tecnologia può venir sfruttata utilizzando due schede video della serie GeForce GTX 200 oppure due schede della serie GeForce GTX 400, collegate tra di loro attraverso tecnologia SLI.

Assieme ai nuovi driver NVIDIA fornirà una completa lista di giochi supportati dalla tecnologia 3D Vision Surround oltre a una serie di indicazioni su come sfruttare al meglio questo tipo di configurazioni. Queste informazioni sono state fornite ufficialmente da NVIDIA in questo post del proprio blog, a forma del proprio direttore del technical marketing Tom Petersen.

E' evidente come i piani di NVIDIA, che ha mostrato 3D Vision Surround per la prima volta a Gennaio al CES di Las Vegas, siano stati afflitti da vari delay. Nel frattempo ATI mette a disposizione, con le schede della famiglia Radeon HD 5000, configurazioni Eyefinity con 3 o più display collegati ad una singola scheda video, sino ad un massimo di 6 schermi. La soluzione ATI è sprovvista tuttavia di supporto 3D Stereoscopico, quantomeno al momento attuale una prerogativa delle soluzioni NVIDIA sia a singolo schermo sia con setup surround a 3 schermi.

ok,attendiamo dunque,ma io vorrei capire caro HAl,se ora come ora posso cmq sfruttare in qualche modo i giochi sui miei 3 monitor in firma con le gtx anche se non a 120hz tnx
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Anthropic scava, NVIDIA vende i picconi:...
I 5 brand di Anker si uniscono: un solo ...
Motorola moto g67 a 229,90€ e edge 70 a ...
Scontata di oltre 50€ reali, a 179€ Robo...
Final Fantasy VII Revelation ha una data...
Super venduta perché va benissimo...
Torna a soli 34,19€ grazie a un coupon: ...
Samsung ci riprova? Nel 2027 potrebbe ar...
Questo portatile HP da 469€ in offerta &...
Fujifilm ha annunciato il nuovo super-te...
Il drone NASA Dragonfly atterrerà...
Il telescopio spaziale Hubble ha ripreso...
Face ID di Apple di nuovo in tribunale: ...
Eizo presenta il primo ColorEdge OLED e ...
NASA cambia il design della tuta lunare ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian