|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Morimondo city
|
adattatore mini-dp -> hdmi e qualità immagine scadente
Ho provato a collegare il macbook a due lcd diversi, un lg tv e un samsung tutti e due full hd via il sopracitato adattatore, in tutti i modi possibili, mirror estensione desktop, clamshell e la risoluzione viene presa correttamente ma la qualità dell'immagine è davvero scadente, è come sgranata non saprei spiegare bene, ho googlato e sembra sia una cosa comune, a qualcuno è capitato?Può essere il cavo? (ho provato due adattattori diversi e il risultato è il medesimo)
Edit: ho provato pure sotto 7, il risultato non cambia quindi presumo sia una cosa hw
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
E' un problema che non ho risolto neanche io.
Utilizzando il connettore MDP-DVI sullo stesso monitor TV tutto bene invece. Non credo quindi che dipenda dal Mac visto che il segnale che esce è lo stesso. Del resto Apple produce adattatori mdp-vga e mdp-dvi non mdp-hdmi lasciandoli fare a terzi. Ci sarà un motivo? |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
|
Quote:
Per i computer lo standard è il dvi. Lo stesso problema infatti me lo dà pure un desktop Dell Inspiron con uscite dvi e hdmi. Quando attacco l'hdmi al monitor (un samsung P2370HD) le immagini sono sgranate, col dvi perfette. |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Per collegare un computer ad un TV non bisogna mai usare l'ingresso hdmi, a meno che non sia espressamente specificato sul manuale o sull'ingresso stesso.
L'ingresso hdmi di solito è bloccato alle risoluzioni HDTV, per forza si vede sgranato. |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
quindi le migliaia di porte hdmi che sono presenti sugli altri portatili per cosa vengono messe?
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 16-05-2010 alle 23:29. |
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Quote:
Ad esempio nel manuale del samsung P2370HD citato più sopra è ben specificato di non collegare computer all'ingresso HDMI, ma di usare l'ingresso DVI. Una uscita HDMI è facilmente collegabile ad un ingresso DVI, basta un cavo adatto. |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Khelidan Ultima modifica di khelidan1980 : 17-05-2010 alle 10:01. |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
|
Quote:
con la nuova TV 32" Led Full HD Panasonic, non riesco a vedere decentemente il Mac sulla TV, sembra di vedere in analogico. Premetto che è due anni che lo stavo usando con una Samsung da 40" HD Ready, dopo che mia figlia me l'ha svampata pulendo lo schemo con dosi abbondanti di Vetril...l'ho dovuta cambiare. Il Mac è collegato con l'adattatore originale Apple DVI->HDMI... La vecchia Tv aveva un ingresso siglato DVI..mentre sulla nuova sono tutto HDMI..secondo voi posso risolvere o devo riesumare la vecchia Tv? grazie
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: "Mantua me genuit" Trattative concluse: 1 fracco!!! Devianze: MacTard iMac 27" i5 2,8Ghz 4GB IPHONE 5 32GB Black Iscritto dal: Nov 2002
|
Quote:
cosa è successo allo schermo?? io di solito utilizzo spray appositi, non penso abbiano lo stesso effetto deleterio del vetril. |
|
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:15.