|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Oct 2009
|
Vw: ultima chiamata per Seat.
La direzione di Volkswagen ha dato un ultimatum a Seat: o questa riesce a tamponare le perdite e diventare profittevole, oppure verrà chiusa: termine ultimo: 5 anni.
Seat ha infatti prodotto da sola il doppio delle perdite di Bentley e del settore veicoli commerciali, arrivando a far dichiarare il suo diretore che se Vw volesse disfarsene, dovrebbe dare lei dei soldi a chiunque sia disposto a prendersela. Non male come dichiarazione. Quote:
http://www.leftlanenews.com/volkswag...o-succeed.html
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
secondo me finisce che gliela comprano anche questa i cinesi
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Sarebbe da ridere se oggi dovessero acettare i "sistemi di produzione" cinesi. ![]() Comunque Vw non a caso parla esplicitamente di «chiuderla», e non di venderla.
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
tanto io la cupra non l'ho più ...
me l'hanno inculata ... |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
E' pure normale, Seat vende poco per essere un marchio generalista, e la sua quota di mercato è in costante diminuzione.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
|
Io ho fatto il venditore in un concessionario Seat per più di un anno.
Per carità. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Dubai
|
il guaio è che sono tutte uguali, tutti furgoncini; l'Ibiza è diversa ma è brutta e la Exeo è troppo palesemente una vecchia a4 ritoccata nell'estetica (il che sarebbe stato pure un punto di forza se a mio avviso avessero ristilizzato un po gli interni)
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
|
Mah, come VW economiche c'è già skoda. Seat dovrebbe essere il marchio sportivo del gruppo, ma vedo ben poco di sportivo nella gamma che ha. Sono per la maggiore monovolumi dall'estetica imho pessima...... e quando non sono monovolumi, sono rimarchiature orride di altre auto VW (vedi exeo e ibiza).
Se non riesce a risollevarsi, spiace per i lavoratori, ma fan bene a chiudere.
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
mi fanno ridere questi proclami, così come quelli FIAT verso Alfa...
hanno loro le redini o no?! Decidono loro design, tecnica e posizionamento di mercato? E allora che non si lamentino se nessuno gli compra le vecchie Audi A4 ricarrozzate... ![]()
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Chattanooga Tennessee
|
Quoto...
chi è che approva i progetti? Seat per loro è solo un brand..e che cazzo sarà mica colpa dell'operaio spagnolo se non vende??? E meno male che De Silva doveva essere il rilanciatore...ha uniformato ogni marca ad un disegno di base....
|
|
|
#11 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Tanto per cominciare Vw racconta frottole quando dice di averci investito enormi risorse, dove mai lo avrebbe fatto? Come mai i modelli Vw vincono i premi Auto dell'Anno e mai nessuna Seat nemmeno tra le finaliste? Alfa Romeo, sotto la deprecata Fiat (pur senza soldi) lo ha vinto ben 2 volte e altre si è piazzata tra le prime 3. Il punto è che Seat NON è una casa tedesca, e i tedeschi non potrebbero mai permettere che una casa straniera si metta a fare loro concorrenza. Non a caso per anni hanno cercato di farne una concorrente di Alfa Romeo. Riuscendo solo a farne una Alfa dei poveri. Io credo che gli obiettivi di Vw siano stati, oltre ad impedire l'entrata in Europa della Toyota, quello di espandersi in un mercato interessante, come hanno fatto con Skoda per i paesi dell'Est. Ma una volta riusciti a far credere alla popolazione che il marchio Vw equivale a Seat (o Skoda) queste verranno in seguito chiuse.
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
Il problema di Seat è proprio il posizionamento.
Come vw economiche appunto ci sono le skoda. Poi hanno provato a menarla con la storia del marchio sportivo, hanno messo la seat nel wtcc, hanno creato tantissimi altri campionati monomarca e non tipo Leon Supercopa, speso un botto di soldi in pubblicità, ma il marchio seat di sportivo non ha proprio niente. Mettiamoci pure che hanno creato modelli veramente terrificanti tipo Altea, Toledo XL, che rispetto alla concorrenza sono solo orride, ed il gioco è fatto.
CM Carbide Air 540 - Thermaltake Toughpower GF A3 1200W - Asus Prime Z690-P D4 - Intel Core i7 14700K - Arctic Liquid Freezer III 280 A-RGB - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - Gigabyre RTX 5070 Ti SFF - SSD Crucial T500 2TB - AOC Gaming CU34G2X CM Q500L - OCZ ZT-650W - Asus TUF Gaming A520M Plus - AMD Ryzen 5500 - 32GB Corsair Vengeance LPX 3200 - RTX 2070 Super ROG Strix - SSD Samsung 970 EVO Plus 1TB - ASUS TUF Gaming VG27AQ1A 27" |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2009
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Giovinazzo(BA) ...bella città, riso patat e cozz a volontà!
|
E ti pareva, tra un mese mi arriva la Leon
![]() Però concordo, tutta la gamma ha modelli troppo simili tra loro e il design non sempre è gradito.
Ezio Lacandia on DeviantArt | Slimkat mod per N4 e N5 | Trattative mercatino HWU | Driver nForce NET Framework [Guida] | BSOD individuazione cause | Guida Sintetica Strap/Divisori P45 | Fix associazioni Vista/7 Problemi Win Installer | Avviare programmi senza richiesta UAC | Problemi Font | Guida Raccolte 7 | Win 32/64bit come perchè |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ma se anche fosse vera, il fatto che Vw non sia disposta a pagare per un premio a Seat confermerebbe ancora quello che dicevo sopra.
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Castiglione del lago (PG)
|
non è il problema, IMHO, che sono troppo simili, anche le AUDI sono tutte uguali, il problema è che sono proprio BRUTTE!!! IMHO le linee sono proprio sbagliate, e non trovo UN motivo valido per prendere la Seat Ibiza invece di altre marche!
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Gières
|
Quote:
Tecnicamente è la più avanzata e offre il DSG in quasi tutte le configurazioni, è la prima sulla nuova piattaforma che da vita a nuova polo e A1 (progetto freschissimo), ha il migliore 1.6 diesel con consumi inferiori a tutte le concorrenti (anche rispetto ai 1.3 e 1.4 della concorrenza). Ha in listino 3 modelli sportivi 1.4 da 150 e 180cv biturbo e 2.0 fr da 143cv. Ha il bagagliaio più spazioso e abitabilità migliore. Il prezzo di listino è basso, mediamente 2000€ in meno delle punto (Non a caso è risultata migliore di tutte le concorrenti nella prova periodica che fa 4 ruote) Non credo si possa chiedere di più Il problema della seat è lo stesso della alfa, ha tre auto buone (ibiza leon e exeo) e il resto della gamma che è un bagno di sangue. In alfa hanno Mito Giulietta e 159... tutto il resto anche lì è un bagno di sangue. Sono case che non vengono ben seguite dalla casa madre e alternano modelli buoni a modelli disastrosi. Il cliente in questo modo perde fiducia nella marca. Sarebbe meglio fare continuamente modelli decenti (skoda) che alti e bassi(seat) http://www.acea.be/images/uploads/fi...FINAL-1003.pdf
Intel i5 4570 - Gigabyte Z87-HD3 - Antec KÜHLER 620 V4 - Corsair/Kingston 16GB DDR3 1600Mhz - KFA2 GTX 1070 EX @ EXOC bios - SanDisk Ultra II 480GB - EVGA 650GQ - Sony KDL-24EX320 - Logitech G502 & G933 - SteelSeries APEX M500 - W10 64bit Ultima modifica di blindwrite : 15-05-2010 alle 23:35. |
|
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Junior Member
|
Quote:
Ibiza Leon Exeo Altea Alhambra ALFA ROMEO: MiTo Giulietta 159 Spider Brera GT 8c 8c spider Rabbrividisco a sentire che si paragona Seat ad Alfa Romeo. E mi domando pure come tu possa mettere tra i modelli validi di Seat un vecchio riciclo scartato dalla Audi. Pratica solitamente in uso con i paesi "sottosviluppati".
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:17.