Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia)
Abbiamo provato per una settimana intera la Can-Am Origin, la Dual Sport elettrica del gruppo canadese BRP: ecco com'è andata tra città, autostrada e un primo assaggio di sterrato
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco
Nelle ultime settimane abbiamo provato il mouse Logitech G305, la tastiera G316 X 98 e le cuffie G325. Si tratta del setup entry-level di Logitech che ormai, di "entry-level" ha ben poco. Tastiera e mouse offrono prestazioni di livello competitivo con quasi nessuna rinuncia e un livello di personalizzazione estremamente elevato. Le cuffie, invece, hanno mostrato qualche debolezza, ma propongono un ventaglio di funzionalità completo che consente di abbandonare completamente i cavi
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio
POCO F9 Pro arriva sul mercato con l'obiettivo di portare prestazioni da smartphone top di gamma in una fascia di prezzo "più aggressiva", senza rinunciare a un comparto fotografico finalmente all'altezza. Dopo averlo testato sul campo, emerge uno smartphone molto più completo rispetto alla generazione precedente, ma anche con alcuni piccoli compromessi che diventano difficili da ignorare quando il prezzo di listino sfiora i 1.000 euro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 14-05-2010, 00:26   #10001
Sealea
Senior Member

L'Avatar di Sealea

Iscritto dal: Nov 2008
Città: (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Vinxent666 Guarda i messaggi
che impostazioni devo mettere per il benck???
tutto @ def e togli il physx
CPU: i9 13900k @def | MoBo: MSI Tomahawk Z790 | RAM: DDR5 Fury 2x32GB 6000 C30 | VGA: RTX 5080 | PSU: Seasonic Focus GX850 | Dischi:WB SN850 500GB + Crucial P2 1TB +2TB | Monitor + TV: Asus MG279Q + Samsung 65" QN90A
Sealea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 00:27   #10002
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da GIAN.B Guarda i messaggi
Si anche perchè sarà Noob4ever che firmerà il mio PC...

Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Sei in buone mani allora.Non hai nulla da preoccuparti.Non ce niente di meglio che farsi fare un PC o consigliare da un appassionato come lui in materia.Poi lui fa finta di dover imparare...ma in realtà è un utente esperto che sa sempre quello che vuole.
diciamo che ho buoni maestri

Quote:
Originariamente inviato da sickofitall Guarda i messaggi
bravo, non ascoltare i noob
no ascolta Andrea che ti consiglia un 4 Way SLI su un 22" .... ciao Sick ,si scherza eh

Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Una volta o l altra mi aggrego anche io, visto che sto anche io nei paraggi
senti,tu non hai piu' scuse eh?? uomo avvisato ...

cmq raga a parte gli scherzi,con Sick abbiamo testato entrambe le config e per chi sta pensando di cambiare gpu queste sono le mie considerazioni,sperando di esservi utile per una scelta corretta e ponderata,secondo le vostre REALI ESIGENZE.
Consideriamo per prima cosa sempre ,ripeto sempre la risoluzione di gioco che andremo ad adottare nel nostro panorama videoludico per decidere appunto quale vga fa piu' al caso nostro,mi spiego meglio,a meno che non si usino risoluzioni oltre i 1920x1080un bello sli di GTX470 e' piu' che sufficiente in tutti i frangenti ,tutti i titoli girano splendidamente,massima fluidita',montate diverse 470 per amici ,e' la sorellina minore della bestia fatta a vga,la 480,parliamo di GTX480:io provengo come molti sanno da QuadFireX di Black Edition ,le 2 5970,ingestibili perche limitato da processore a massimo 4500,sono state ottime vga,con la serie 5000 ati si e' presa un bel po di miei dindini perche' da appassionato,mi sono sentito di premiare tale azienda per l'ottimo lavoro svolto,soprattutto rispetto alle precedenti 4xxx ,anche una singola 5970,nulla da dire ,gira tutto al massimo,magari in qualche titolo,bisogna rinunciare a livelli massimi di AA,ma alla fine vi assicuro che tutto CRYSIS compreso,ad una media di 50 Fps lo gira bene.
Tutti noi sappiamo che questo e' un forum di malati perversi dell'hardware (in senso amichevole,ci sono anche io in mezzo ) e che ricerchiamo sempre il top del top disponibile ,che ci renda sempre piu' felici (come dei bambini) davanti ai nostri monitor ,sempre li a godere per i frame in piu' che riscontriamo rispetto alle nostre ex config ...passando a GTX la situazione migliora ancora di piu' e se gia' una 5970 fa scordare le GTX295 come prestazioni(ve lo assicuro che se la mangia)queste nuove GTX in configurazione multygpu sono davvero il fiore all'occhiello per ogni giocatore appassionato,mai un crash ,mai un problema ,tutto fila liscio(a patto che il game sia supportato un minimo,e anche se non lo e' ci si crea un bel profiletto con nhancer e tutto fila come il vento,le immagini girano piu' fluide che rispetto alle ati,e' come se si sentisse la potenza della vga macinare frame su frame per tenere una soglia molto stabile,nessun calo drastico di framerate,cosa che spesso con ati accade...
che dire ,vi ho espresso le mie considerazioni da utente appassionato di gaming e di oc basate solamente su prove fatte da me e nessun'altro,io le rece le seguo perche' mi piace leggerle,ma alla fine mi fido solo ed esclusivamente di cio' che vedo,con il caro Andrea sickofitall,con il quale spesso passo bellissime ore da nerdoni,abbiamo testato le 2 configurazioni su monitor uguali in parallelo,su un pc le ati e su un altro le GTX,su entrambe le scene il framerate era piu' che soddisfacente,qualcosina in piu' per le gtx ma nulla di che,la cosa che piu' mi ha lasciato stupito e' invece la fluidita' del rendering della scena di gioco( ospero che si dica cosi') dove pare che queste gtx se la cavino davvero alla grande,parlo a livello di frame minimo molto piu stabile e meno ballerino.
chiudo la trafila e mi scuso se ho commesso qualche pasticcio ortografico ma vista l'ora sto addormentandomi sulla sedia,ci tenevo solo a dare qualche info dato che molti utenti hanno chiesto esplicitamente consigli da chi le vga le ha provate bene o male tutte(personalmente :2 x 5970 , 5970+5870 ,5870 crossfire,5970,queste le config che ho tenuto prima della mia attuale )...questo e' tutto e rigorosamente IMHO ,ma felice di essere ribattuto da qualcuno che invece,passando alla sponda verde,ha riscontrato invece,peggioramento a livello gameplay.
Concludo facendo un piccolo appunto riguardo le temperature: queste vga sono schede progettate per lavorare tranquillamente a temperature superiori rispetto alle precedenti,facciamo un 10° in piu' in tutta sicurezza,dunque non fasciatevi la testa perche i pcb resistono a temp ben piu alte dei classici 80-90° delle GTX,quindi non facciamo caso a cio' che vinene mostrato in giro (anche perche in genere le vga le testano sui banchetti quindi riciclo d'aria = 0)ma sentiamo cosa dicono appunto utenti che le hanno dentro i case,come molti qui nel forum,i consumi non c'e' che dire sono superiori alle ati ma data la tecnologia diciamo un po " al limite" mi aspettavo sicuramente di peggio (mi spiego,con furmark arrivo a picchi di 1300W in modalita' extreme burning mode,che ricordo essere un test sintetico atto solo a verificare il massimo consumo e temperatura/stabilita operativa della vga stessa),non rispecchia assolutamente cio' che avviene in game dove monitorando le gpu a pieno carico con giochi pesanti,la soglia massima da me riscontrata di assesta sui 1000W in config 3ple SLI,nulla di cosi ecclatante dato che son orelativi a tutto l'intero sistema ...
Buonanotte a tutti ,e' bello scambiare opinioni con malati come me

Ultima modifica di NOOB4EVER : 14-05-2010 alle 00:59.
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 00:28   #10003
Spytek
Senior Member

L'Avatar di Spytek

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Iantikas Guarda i messaggi
WOW! nn so se è una coincidenza ma da quando tengo la GTX480 (ora dell'asus, nn più della zotac, e fortunatamenta perfetta stavolta) ho ripreso a giocare un botto al pc...mi sto facendo certe full immersion ...

...son contentissimo d'aver fatto il cambio ...

...ciao
Vero eh?Chissà perchè
Old 14-05-2010, 01:01   #10004
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
WOW! nn so se è una coincidenza ma da quando tengo la GTX480 (ora dell'asus, nn più della zotac, e fortunatamenta perfetta stavolta) ho ripreso a giocare un botto al pc...mi sto facendo certe full immersion ...

...ciao
posso dire di capirti a fondo in quello che scrivi ,sono giorni che non dormo
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 05:49   #10005
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Originariamente inviato da NOOB4EVER Guarda i messaggi
mmm forse sei giusto ,ma quell'ali e' una bestia,forse lo sfrutterai a palla a pieno carico ingame
la settimana prossima sapremo...
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 06:49   #10006
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da marinese Guarda i messaggi
Salve ragazzi, non riesco a trovare dove se ne parla, però vorrei sapere una cosa, vi pongo la domanda: ho ordinato una gtx 480 che a giorni mi arriverà. Possiedo già una GTX285, che va con i SUOI driver. Ho notato appunto che la 480 hai SUOI driver. Come fare per installarli entrambe?
Il SO che uso è Win7 64bit. Grazie a chi mi vorrà aiutare.
un consiglio? formatta e ci piazzi il mostriciattolo
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 07:29   #10007
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Ieri sera, facendo solo piccole modifiche al posizionamento di alcune ventole e utilizzando il profilo predefinito di msi afterburner dopo due ore di game la scheda non superava i 65 gradi in full !!!! ( ora, game è una parola grossa perchè armored princess occupa pochissimo la 480, e va bene, PERO' utilizzando la gestione ventola auto dei driver nvidia sia che giocassi a metro2033 a manetta che a questo, ad esempio, i gradi si assestavano sugli 80-83 ... e non si schiodavano di lì, ovviamente con la ventola che girava di più in metro... )

Questo implica che secondo mamma nvidia la vga può arrivare tranquilla a 85 gradi e solo dopo parte ad aumentare i giri della ventola, a vantaggio del rumore, ma a deciso scapito delle temperature.... usando i settaggi auto.

Ora ieri sera era troppo tardi per fare la prova, ma stasera faccio full-immersion a metro2033 col profilo predefinito msi sono proprio curioso di vedere se la vga si assesta a meno di 80 gradi.....

Per inciso, in idle col profilo predefinito di msi sto a 40-41 gradi, con quello dei driver nvidia a 45-46....
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:16   #10008
zorco
Senior Member

L'Avatar di zorco

Iscritto dal: May 2005
Città: Zorcolandia...
Quote:

...ciao
ti ho mandato la iella sulla zotac,diversi post addietro è questo il motivo perchè non ti ha funzionato
CPU Ryzen 9 7900 Scheda Madre MSI MPG X870E Carbon Memorie G.Skill Trident Z5 Neo RGB F5 64GB 6000 mhz SSD Kingston KC3000 M.2 NVMe 1TB , SSD Samsung Evo 870 1TB Scheda Video MSI GeForce RTX 5060 Ti 16G GAMING TRIO OC Case MSI MPG Velox 100R Alimentatore MSI MEG Ai1300P PCIE5 Dissipatore AIO MSI MAG CORELIQUID I360 Monitor ASUS PB277Q UPS APC BGM2200B-GR
zorco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 08:52   #10009
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:
Originariamente inviato da Spytek Guarda i messaggi
Vero eh?Chissà perchè
Evitiamo queste uscite senza alcun motivo logico??
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:26   #10010
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
ride bene chi ride ultimo ragazzi

chi sà capirà

questo giro faccio sul serio...

fine ot
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:27   #10011
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi

chi sà capirà
io non so e non capisco, a che ti riferisci?
Old 14-05-2010, 09:31   #10012
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
Quote:
Originariamente inviato da sopress Guarda i messaggi
io non so e non capisco, a che ti riferisci?
tranquillo sopress è riferito ad una certa utenza che deve iniziare a quittare da questo thread ... ha rotto...
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:39   #10013
gianni1879
Bannato

L'Avatar di gianni1879

Iscritto dal: May 2004
Città: Sicily™ Trattative:Innumerevoli
Quote:

chi sà capirà

questo giro faccio sul serio...

fine ot
Quote:
tranquillo sopress è riferito ad una certa utenza che deve iniziare a quittare da questo thread ... ha rotto...
anche questi generi di commenti che generano solo flame non vanno per nulla.

3gg di sospensione
gianni1879 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 09:43   #10014
halduemilauno
Senior Member

L'Avatar di halduemilauno

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Discovery
Quote:
Originariamente inviato da zantac Guarda i messaggi
raga ma c'è differenza tra una gtx 470 reference ed una overlocked di fabbrica che alza il core di 18 Mhz?
certo i 18 Mhz.
Old 14-05-2010, 09:43   #10015
M1mmo88
Bannato

Iscritto dal: Apr 2010
Quote:
raga ma c'è differenza tra una gtx 470 reference ed una overlocked di fabbrica che alza il core di 18 Mhz?

si e no fra lo 0.2 e lo 0.8% di prestazioni in più
M1mmo88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:11   #10016
golftdi
Senior Member

L'Avatar di golftdi

Iscritto dal: Mar 2004
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Ieri sera, facendo solo piccole modifiche al posizionamento di alcune ventole e utilizzando il profilo predefinito di msi afterburner dopo due ore di game la scheda non superava i 65 gradi in full !!!! ( ora, game è una parola grossa perchè armored princess occupa pochissimo la 480, e va bene, PERO' utilizzando la gestione ventola auto dei driver nvidia sia che giocassi a metro2033 a manetta che a questo, ad esempio, i gradi si assestavano sugli 80-83 ... e non si schiodavano di lì, ovviamente con la ventola che girava di più in metro... )

Questo implica che secondo mamma nvidia la vga può arrivare tranquilla a 85 gradi e solo dopo parte ad aumentare i giri della ventola, a vantaggio del rumore, ma a deciso scapito delle temperature.... usando i settaggi auto.

Ora ieri sera era troppo tardi per fare la prova, ma stasera faccio full-immersion a metro2033 col profilo predefinito msi sono proprio curioso di vedere se la vga si assesta a meno di 80 gradi.....

Per inciso, in idle col profilo predefinito di msi sto a 40-41 gradi, con quello dei driver nvidia a 45-46....
ma per profilo predefinito di msi afterburner intendi quello che viene quando metti il flag su manual sui settaggi della ventola?
CASE: CM 690 MB: GIGABYTE Z68X-UD4-B3 CPU: I7-2600K@4800 (winter) @4500 (summer) Cooled by Antec Kuhler H2O 920 with GentleTyphoon 1850rpm RAM: 4x2GB G.Skill ECO 1600@1866 8-9-8-24-1t HDD : SSD OCZ VERTEX 2 EX 120GB + WD 2TB VGA: SLI PALIT GTX770 JETSTREAM 2GB ALI: SILVERSTONE STRIDER PLUS SST-ST1000-P MONITOR: LG W2363D
golftdi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-05-2010, 10:25   #10017
~Bl4k
Senior Member

L'Avatar di ~Bl4k

Iscritto dal: Apr 2007
Città: LATINA [RM] | Trattative: 70
Quote:
mi dici quale è sta casa che fà la cosa ridicola di occare ben 18 mhz? no perchè gli mando una lettera di insulti XD
Old 14-05-2010, 10:35   #10018
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Originariamente inviato da golftdi Guarda i messaggi
ma per profilo predefinito di msi afterburner intendi quello che viene quando metti il flag su manual sui settaggi della ventola?
No, intendo il profilo predefinito che utilizza quando lo lasci su AUTO ... che presumo poi sia anche lo stesso di base se disattivi l'auto... ma non ho provato.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
Old 14-05-2010, 10:36   #10019
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Quote:
Old 14-05-2010, 10:42   #10020
sopress
Senior Member

L'Avatar di sopress

Iscritto dal: Jul 2006
Città: Castelli Romani
Quote:
si, il prezzo!

Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi non vuole rinunciare a nulla, spendendo poco Logitech G325, G305 e G316 X: il tris per chi no...
Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di gamma, display da 185 Hz e finalmente una fotocamera da prendere sul serio Recensione POCO F9 pro: potenza da vero top di g...
Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'agentic AI Tra audio e AI: la ricetta di Qualcomm per l'age...
Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Snapdragon 8 Elite Gen 6 Qualcomm annuncia la nuova generazione di SoC Sn...
Il satellite LINK è rientrato nel...
L'ESA risponde alle critiche di Jared Is...
La NASA annuncia il nuovo telescopio spa...
HONOR pubblica The Sea Between Us, un co...
L'Olanda punta su NixOS e open source pe...
OPPO Find X10 Pro Max, il flagship con t...
Gli smartphone Samsung potrebbero avere ...
GeForce Now arriverà sui Googlebo...
Opus 5.5 e GPT-6 Sol nello stesso pomeri...
Weekend Amazon, le prime 5 offerte sono ...
Mini Compressore a 21,84€: gonfia le gom...
Gemini si aggiorna, ora può conne...
Da 32 a 65 pollici: ecco le TV più...
Xiaomi Redmi Note 17 a 269€: ecco perch&...
ASUS avverte i clienti: accesso non auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian