Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 13-05-2010, 19:09   #9921
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
il perche ci sono ben 520 pagine come spigazioni e benchmark e opinioni di gente che ha per passione l'hardware e non sono fanboy(visto che vengono dalla precedente vga che al 80% è ati)
E se leggi sono 520 pagine che io "ci sto".

Però oltre ai benk, alle specifiche e alle feature (che un decimo delle persone usa) mi piacerebbe sapere se c'è qualcosa di PALESE che esce fuori passando da una all'altra.

Siccome per certo so che passare da 60 a 80 FPS non cambia nulla, volevo chiedere quindi dove si ha questo salto di qualità che porta quasi tutti a non voler tornare indietro.

Quindi, stiamo calmi.

Anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta io sono un FANBOY nvidia dato che ho avuto negli ultimi anni 2 9600gt, 2 250gts, 3 gtx285 e 2 gtx295 e mi sta arrivando una gtx480.

Ok??

Ultima modifica di veltosaar : 13-05-2010 alle 19:13.
veltosaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:12   #9922
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
prese di posizione da fanboy
l'avro scritto almeno 300 volte su sto thread il perche',sinceramente poi a te che entri e mi dai del fanboy senza leggere tutto quello che abbiamo scritto e' un po' fazioso.
poi fanboy di chi, a sto punto dimmelo te visto le mie precedenti vga.........
No guarda, non mi sono spiegato.. eppure avevo messo lo smile.. uffi.

So che è difficile capire quando uno scrive. Purtroppo sembra che uno ha un tono quando magari ne ha un altro.

per questo avevo messo lo smile "=)"

cmq il senso era:

siccome io sono in procinto di avere una gtx480 (incoming) ma sentivo parlare molto bene della serie 5800 mi stupisco che ci siano così tanti che non tornerebbero indietro.

Allora mi interesserebbe molto sapere il come mai.

poi ho scritto "senza essere fanboy": intendevo SOLO e soltanto che avrei voluto avere delle motivazioni oggettive.. tutto qui.

Ma posso assicurarti che non era riferito a nessuno.. perchè:

a) sono il primo degli nvidia fan boy =)
b) perchè era solo per chiedere obiettività
c) perchè c'erano gli smile

ciao =)

Ultima modifica di veltosaar : 13-05-2010 alle 19:20.
Old 13-05-2010, 19:14   #9923
Shurato
Junior Member

L'Avatar di Shurato

Iscritto dal: Apr 2010
Città: TorvaBeach! (Rm)
Oggi finalmente è arrivata la mia evga gtx480
sinceramente è più silenziosa della 7900gs che avevo prima
43° in idle e 70° dopo una mini sessione di gioco a crysis con ventola in auto che è arrivata al 66% (inudibile).
Sono veramente contento
Case Aerocool BX-500 Ali CoolerMaster Silent Pro M700 Cpu i7 [email protected] + Corsair Hydro H50 Mobo AsRock X58 Extreme3 Gpu EVGA GeForce GTX480 Ram 3x2Gb Corsair xms3 HD WD CaviarBlack 1Tb Monitor Samsung P2450H Rose Black
Shurato è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:27   #9924
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Iscritto dal: Aug 2009
Quote:
Originariamente inviato da veltosaar Guarda i messaggi
E se leggi sono 520 pagine che io "ci sto".

Però oltre ai benk, alle specifiche e alle feature (che un decimo delle persone usa) mi piacerebbe sapere se c'è qualcosa di PALESE che esce fuori passando da una all'altra.

Siccome per certo so che passare da 60 a 80 FPS non cambia nulla, volevo chiedere quindi dove si ha questo salto di qualità che porta quasi tutti a non voler tornare indietro.

Quindi, stiamo calmi.

Anche perchè se proprio vogliamo dirla tutta io sono un FANBOY nvidia dato che ho avuto negli ultimi anni 2 9600gt, 2 250gts, 3 gtx285 e 2 gtx295 e mi sta arrivando una gtx480.

Ok??
scusami se ti sò sembrato agressivo in quel mess ...ma ogniuno di noi (e questo è quello che penso) se ha avuto modo di provare una vga della serie 5000 e poi passa a una vga come questa e ti dice che si trova meglio avra i suoi buoni motivi...tanto non ci guadagniamo niente a dire se è buna o brutta una vga,io ti posso parlare del mio caso e della mia avventura con la 5870,avevo problemi con i giochi(la magior parte avevano bisogno di patch e roba varia),quando funzionavano ,andavano bene relativamente (avevano crolli di fps)e mi rompevo a giocare in quella situazione...(ti confido che dirt2 l'ho comprato appena usci e l'ho finito solo adesso,xche adesso cè il piacere di giocarlo e va tutto liscio come l'olio),....una cosa mi colpiva della serie 5000......le temperature e consumi...basta
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:29   #9925
Strato1541
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2010
appunto io vorrei qualche argomentazione.. cioè nei giochi.. cosa si nota di diverso.. anche da una ati 5870 ad una gtx 470.. siccome vorrei fare il cambio.. ma vorrei qualcosa di tangibile oltre ai benc..
Strato1541 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:30   #9926
veltosaar
Senior Member

L'Avatar di veltosaar

Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
scusami se ti sò sembrato agressivo in quel mess ...ma ogniuno di noi (e questo è quello che penso) se ha avuto modo di provare una vga della serie 5000 e poi passa a una vga come questa e ti dice che si trova meglio avra i suoi buoni motivi...tanto non ci guadagniamo niente a dire se è buna o brutta una vga,io ti posso parlare del mio caso e della mia avventura con la 5870,avevo problemi con i giochi(la magior parte avevano bisogno di patch e roba varia),quando funzionavano ,andavano bene relativamente (avevano crolli di fps)e mi rompevo a giocare in quella situazione...(ti confido che dirt2 l'ho comprato appena usci e l'ho finito solo adesso,xche adesso cè il piacere di giocarlo e va tutto liscio come l'olio),....una cosa mi colpiva della serie 5000......le temperature e consumi...basta
Era esattamente questo che volevo sapere

Le esperienze..

diciamo che tu sei stato un pò aggressivo.. ma di certo non mi sono spiegato bene io. Quindi fa niente.

Certo che nessuno ci guadagna nulla a dire che è meglio una di un altra.

Per questo chiedevo a voi che avevate fatto il passaggio cosa ne pensavate =)

Viva nVidia.. anche stavolta nn ha deluso.. =)
Old 13-05-2010, 19:32   #9927
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Quote:
Originariamente inviato da Strato1541 Guarda i messaggi
appunto io vorrei qualche argomentazione.. cioè nei giochi.. cosa si nota di diverso.. anche da una ati 5870 ad una gtx 470.. siccome vorrei fare il cambio.. ma vorrei qualcosa di tangibile oltre ai benc..
non ci sono problemi di stuttering, le 480 soffrono molto meno l'aggiunta di filtri rispetto alle ATI, e poi sono più performanti...sopratutto in DX11...
Old 13-05-2010, 19:35   #9928
ziolux
Senior Member

L'Avatar di ziolux

Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi
non ci sono problemi di stuttering, le 480 soffrono molto meno l'aggiunta di filtri rispetto alle ATI, e poi sono più performanti...sopratutto in DX11...
confermo sulla tassellazione estrema sono una bomba
ziolux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:42   #9929
Davide_72
Member

L'Avatar di Davide_72

Iscritto dal: Jan 2009
Buona sera a tutti
News GTX465

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...eForce+GTX+465

Posso farvi una domanda banale?
Come fate a cambiare colori nelle scritte delle vostre firme??
Motherboard:Z87-DELUXE CPU:Intel Core i7 4770K - RAM:16Gb DDR3 CORSAIR CMZ16GX3M4A1600C9 - GPU:G1 980GTX TI - PSU:CORSAIR CMPUS-1000HXEU - Case:Cooler Master HAF X - HD1:Samsung 840 250 - HD2:Samsung 840 120 HD3:WD Caviar Black 7200 640GB - OS:windows 10 64 bit - Audio:Sound Blaster X-Fi Titanium - Casse:Creative Inspire 5.1 Digital 5700 - MONITOR: ASUS PA248QJ 24" IPS LED Wide 1920x1080 FullHD - DISSIPATORE:Cooler Master Hyper 412S
Davide_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:48   #9930
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Città: palermo
Quote:
No guarda, non mi sono spiegato.. eppure avevo messo lo smile.. uffi.

So che è difficile capire quando uno scrive. Purtroppo sembra che uno ha un tono quando magari ne ha un altro.

per questo avevo messo lo smile "=)"

cmq il senso era:

siccome io sono in procinto di avere una gtx480 (incoming) ma sentivo parlare molto bene della serie 5800 mi stupisco che ci siano così tanti che non tornerebbero indietro.

Allora mi interesserebbe molto sapere il come mai.

poi ho scritto "senza essere fanboy": intendevo SOLO e soltanto che avrei voluto avere delle motivazioni oggettive.. tutto qui.

Ma posso assicurarti che non era riferito a nessuno.. perchè:

a) sono il primo degli nvidia fan boy =)
b) perchè era solo per chiedere obiettività
c) perchè c'erano gli smile

ciao =)
ok ripartiamo.io posso dirti che personalmente nel mio sistema avevo stuttering in diversi giochi(dirt2 e pes 2010),oggi 0 tagliato e il sistema e' lo stesso non ho ne formattato ne nulla.poi cali di fps ridicoli in alcuni giochi esempio in nfs shift da 100 fps in alcuni punti crollavo anche a 25,nonostante patch e fix di ogni genere,oggi 0 di tutto cio'.poi e' logico che la serie 5000 scalda e consuma meno,ma mi ripeto il consumo sinceramente io che compro una vga da 500 euro,me ne frego di 100watt in piu' o in meno,che incidono nella bolletta un piffero.....il calore ok,la 5800 scalda meno,ma dimmi che me ne frega che la 480 mi arriva in game a 80-85° quando va in protezione a 105° e per finire il rumore lo trovo nella norma di altre vga che ho posseduto in passato.tutto IMHO
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 19:54   #9931
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Davide_72 Guarda i messaggi
Buona sera a tutti
News GTX465

http://www.dinoxpc.com/News/news.asp...eForce+GTX+465

Posso farvi una domanda banale?
Come fate a cambiare colori nelle scritte delle vostre firme??
Davide è semplicissimo : seleziona con il mouse la lettera o parola che vuoi cambiar colore sulla tua firma epoi clicca dove sta in alto la letterina A e ti si aprirà la paletta dei colori e seleziona il colore che vuoi.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:10   #9932
Davide_72
Member

L'Avatar di Davide_72

Iscritto dal: Jan 2009
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Davide è semplicissimo : seleziona con il mouse la lettera o parola che vuoi cambiar colore sulla tua firma epoi clicca dove sta in alto la letterina A e ti si aprirà la paletta dei colori e seleziona il colore che vuoi.
Grazie Nemesis
Motherboard:Z87-DELUXE CPU:Intel Core i7 4770K - RAM:16Gb DDR3 CORSAIR CMZ16GX3M4A1600C9 - GPU:G1 980GTX TI - PSU:CORSAIR CMPUS-1000HXEU - Case:Cooler Master HAF X - HD1:Samsung 840 250 - HD2:Samsung 840 120 HD3:WD Caviar Black 7200 640GB - OS:windows 10 64 bit - Audio:Sound Blaster X-Fi Titanium - Casse:Creative Inspire 5.1 Digital 5700 - MONITOR: ASUS PA248QJ 24" IPS LED Wide 1920x1080 FullHD - DISSIPATORE:Cooler Master Hyper 412S
Davide_72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:11   #9933
aaasssdddfffggg

Scaldate le vostre NVIDIA....3 nuovissimi screen di CRYSIS 2 :

http://www.incrysis.com/index.php?op...d=871&Itemid=1
Old 13-05-2010, 20:14   #9934
Benzamen
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2004
Quote:
Era esattamente questo che volevo sapere

Le esperienze..

diciamo che tu sei stato un pò aggressivo.. ma di certo non mi sono spiegato bene io. Quindi fa niente.

Certo che nessuno ci guadagna nulla a dire che è meglio una di un altra.

Per questo chiedevo a voi che avevate fatto il passaggio cosa ne pensavate =)

Viva nVidia.. anche stavolta nn ha deluso.. =)
Io avevo un xfire di 5870 sono passato alla gtx 480 singola per il momento...Posso dirti che mi trovo veramente bene prima avevo problemi di rallentamenti anche a frame alti....

crysis avevo dei strani lampeggi sui terminali con tutte le ati che ho avuto rallentamenti assurdi anche con 2 schede, microscatti durante il gioco senza motivo anche con frame accettabili

need for speed shift dopo la patch e gli ultimi driver ati avevo sempre i fari che lampeggiavano delle macchine e con visuale abitacolo si vedevano dei poligoni......

Dopo il cambio della scheda ora va tutto liscio senza problemi di lampeggi microscatti e rallentameniti......Ora crysis ci gioco pure con AA 16xq.

Per i consumi non mi interessa molto visto che ora con una consumo di meno e per il calore 80° non mi spaventano (dopo aver avuto la 4870x2) per il rumore non mi crea nessun problema in idle non si sente e nei giochi viene coperto benissimo dal suono del gioco anche a volume non altissimo...

Io dopo aver provato questa scheda non mi pento del cambio che ho fatto e non torno indietro......

P.S non sono fanboy di nulla visto che le schede le pago di tasca mia quando ati o nvidia si decidono a darmi schede gratis posso diventare un loro fanboy
Benzamen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:14   #9935
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Città: palermo
Quote:
Scaldate le vostre NVIDIA....3 nuovissimi screen di CRYSIS 2 :

http://www.incrysis.com/index.php?op...d=871&Itemid=1
azz....mi hai costretto a prendere la seconda 480.ordine inoltrato
p.s. spero che l'ali regga altrimenti ci vorranno altri 250 euro...

Ultima modifica di ertruffa : 13-05-2010 alle 20:17.
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:15   #9936
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
no dai...
Old 13-05-2010, 20:16   #9937
aaasssdddfffggg

Quote:
Originariamente inviato da Benzamen Guarda i messaggi
Io avevo un xfire di 5870 sono passato alla gtx 480 singola per il momento...Posso dirti che mi trovo veramente bene prima avevo problemi di rallentamenti anche a frame alti....

crysis avevo dei strani lampeggi sui terminali con tutte le ati che ho avuto rallentamenti assurdi anche con 2 schede, microscatti durante il gioco senza motivo anche con frame accettabili

need for speed shift dopo la patch e gli ultimi driver ati avevo sempre i fari che lampeggiavano delle macchine e con visuale abitacolo si vedevano dei poligoni......

Dopo il cambio della scheda ora va tutto liscio senza problemi di lampeggi microscatti e rallentameniti......Ora crysis ci gioco pure con AA 16xq.

Per i consumi non mi interessa molto visto che ora con una consumo di meno e per il calore 80° non mi spaventano (dopo aver avuto la 4870x2) per il rumore non mi crea nessun problema in idle non si sente e nei giochi viene coperto benissimo dal suono del gioco anche a volume non altissimo...

Io dopo aver provato questa scheda non mi pento del cambio che ho fatto e non torno indietro......
Old 13-05-2010, 20:16   #9938
aaasssdddfffggg

Quote:
Sullo screen dei vetri che vanno in pezzi....sento odore di PhysX a go go....
Old 13-05-2010, 20:18   #9939
Qubit
Bannato

Iscritto dal: Feb 2010
Quote:
Sullo screen dei vetri che vanno in pezzi....sento odore di PhysX a go go....
eh no il bello del CE3(ma anche il CE2) è che la fisica è integrata nel motore
Qubit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-05-2010, 20:20   #9940
appleroof
Senior Member

L'Avatar di appleroof

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
Originariamente inviato da Qubit Guarda i messaggi
eh no il bello del CE3(ma anche il CE2) è che la fisica è integrata nel motore
speriamo non uccida le cpu...
 Rispondi

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La prima missione orbitale del razzo spa...
Servizi in streaming sempre più c...
Anteprima della Leapmotor B03X: inizia l...
Anthropic accusa la Cina: Claude utilizz...
I satelliti Rassvet (Starlink russo) di ...
Un agente IA ha risolto un problema su W...
Cina: la CMSA potrebbe cambiare parte de...
68 mensilità di bonus per i dipen...
Rocket Lab ha fatto ricorso contro la de...
Nutanix rende disponibile Azure Virtual ...
Il padrino del deep learning avverte: gl...
Il finto avviso "iPhone Storage is Full"...
Dietrofront in Cina, addio touchscreen p...
Un piccolo accessorio trasforma lo smart...
Dopo 370 anni il Cyphral Distich non è p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian