|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2010
|
Collegamento rheobus-ventole con molex
Ciao a tutti,
ho appena acquistato un rheobus NZXT Sentry 2 che ho scelto in particolare perché tutte le ventole del mio case hanno connessione molex 4pin e non le classiche tachimetriche 3pin e questo rheobus le supporta entrambe. ![]() Il problema nasce nella fase di montaggio: sia i molex delle ventole sia quelli del rheobus sono maschi... Non riesco proprio a capire il senso di questa pagliacciata... Che le ventole abbiano il molex maschio è sensato visto che si suppone si debbano collegare all'alimentatore che solitamente ha molex femmina, ma allora PERCHE' quelle volpi della NZXT non hanno messo il molex femmina pure loro?Mi sono perso qualcosa? Sto sbagliano io? Per risolvere questo problema ho pensato ad un adattatore molex femmina-femmina (ma esistono? E se si dove, nel web non li trovo!) Vi prego aiuto!
|
|
|
#2 |
|
Member
|
Ho trovato questa foto... Qualcosa di questo tipo risolverebbe il problema?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
ma è pur vero che le ventole col molex, spesso hanno lo "sdoppiatore"...
in ogni caso quell'adattatore va bene... come pure questo (meno ingombrante)
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Quote:
![]() Il molex femmina è solo il passante per non sprecare un molex dell'ali solo per la ventola... Ho provato a collegare il rheobus li ma non ha funzionato! Cmq il mio adattatore l'ho trovato solo sulla baia da un tale che spedisce solo in UK! Grazie! EDIT: Come non detto: trovato!
Ho acquistato felicemente da: Miky Mouse, Gnaffer, rizzotti91, paperotto81, palli.90, Pagliatek, tury80 Ultima modifica di iD.Are : 13-05-2010 alle 19:54. |
|
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Napoli
|
Quote:
"Empty your mind, be formless, shapeless — like water. Now you put water in a cup, it becomes the cup; You put water into a bottle it becomes the bottle; You put it in a teapot it becomes the teapot. Now water can flow or it can crash. Be water, my friend.." (B. Lee) |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.

Non riesco proprio a capire il senso di questa pagliacciata... Che le ventole abbiano il molex maschio è sensato visto che si suppone si debbano collegare all'alimentatore che solitamente ha molex femmina, ma allora PERCHE' quelle volpi della NZXT non hanno messo il molex femmina pure loro?