Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto
be quiet! debutta nel settore mouse da gaming con Dark Perk Ergo e Dark Perk Sym: due modelli gemelli per specifiche, con polling rate di 8.000 Hz anche in wireless, sensore PixArt PAW3950 da 32.000 DPI e autonomia dichiarata fino a 110 ore. Nel test, a 8.000 Hz si arriva a circa 30 ore reali, con ricarica completa in un'ora e mezza
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker
Analizziamo nel dettaglio DJI RS 5, l'ultimo arrivato della famiglia Ronin progettato per videomaker solisti e piccoli studi. Tra tracciamento intelligente migliorato e ricarica ultra rapida, scopriamo come questo gimbal eleva la qualità delle produzioni.
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming
AMD Ryzen 7 9850X3D è la nuova CPU gaming di riferimento grazie alla 3D V-Cache di seconda generazione e frequenze fino a 5,6 GHz. Nei test offre prestazioni superiori a 9800X3D e 7800X3D, confermando la leadership AMD nel gaming su PC.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 19:03   #1
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
Perdere peso: consigli

Salve boys
Dato che la scuola sta per finire, ho ben pensato di sfruttare questi 3 mesi d'estate per perdere un po' di peso, visto che non mi "piaccio" moltissimo, insomma, voglio eliminare la pancetta

Considerando che:
Ho 16 anni
Peso circa 84kg
Sono alto 1,70m
Rinuncio facilmente allo sport
Mangio non poco

Quale sport mi consigliereste per smaltire più porcherie possibile, e al quale non rinuncierei facilmente ? (diciamo qualcosa di divertente anche, oltre ad essere "faticoso")

Io avevo pensato che magari fare qualche km di corsa al giorno sarebbe stato sufficiente, ma dato che fumo 4/5 sig al giorno non so se possa incidere molto sul fiato ...

P.S. Non ditemi calcio e nuoto che sono quelli che odio in assoluto
P.P.S () Che "dieta" mi consigliate ? Cosa mangiare, quanto mangiare, e cosa evitare ?

Grassie

Ultima modifica di Don Peppone : 14-08-2010 alle 16:14.
Don Peppone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 19:25   #2
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Cerca di mangiare bene, a tutti i pasti verdura+primo o verdura+secondo, a metà mattina e pomeriggio frutta+yougurt/cracker/un paio di biscotti. Bevi molta acqua. Il pasto + importante del giorno è la colazione, deve essere ricca: ad esempio io la mattina prendo uno jogurt+cereali, fette biscottate+kiwi o marmellata, e spremuta d'arancia. Cerchi di variare spesso, carne e pesce, se mangi pasta (cerca di stare intorno agli 80 grammi) evita poi di ingozzarti di pane, non eccedere con i condimenti (sale e olio...). Ovviamente non rinunciare ad una buona pizza o club sandwich con gli amici, quello no... Evita dolci fuori pasto...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 19:29   #3
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Cerca di mangiare bene, a tutti i pasti verdura+primo o verdura+secondo, a metà mattina e pomeriggio frutta+yougurt/cracker/un paio di biscotti. Bevi molta acqua. Il pasto + importante del giorno è la colazione, deve essere ricca: ad esempio io la mattina prendo uno jogurt+cereali, fette biscottate+kiwi o marmellata, e spremuta d'arancia. Cerchi di variare spesso, carne e pesce, se mangi pasta (cerca di stare intorno agli 80 grammi) evita poi di ingozzarti di pane, non eccedere con i condimenti (sale e olio...). Ovviamente non rinunciare ad una buona pizza o club sandwich con gli amici, quello no... Evita dolci fuori pasto...
Ecco, mi ero dimenticato un piccolo particolare: odio la verdura! (lo so sono da rifare xD)

Devo iniziarla a mangiare per forza, giusto ?
Old 11-05-2010, 19:33   #4
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Quote:
Originariamente inviato da Don Peppone Guarda i messaggi
Ecco, mi ero dimenticato un piccolo particolare: odio la verdura! (lo so sono da rifare xD)

Devo iniziarla a mangiare per forza, giusto ?
Beh, si... Cerca di inventarti qualcosa per renderla appetitosa, un'insalata da sola mette tristezza... Se però l'accompagni con dei pomodori (magari ciliegino visto che son più dolci) e spolveri tutto con origano o basilico o erba cipollina... Magari stuzzica di più! Se vuoi farci un pasto completo ci aggiungi del tonno o della mozzarella. Se combini il tutto vedrai che è più piacevole.
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 19:37   #5
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
perdere peso=alimentazione controllata+sport!
per l'alimentazione segui i consigli di JamalWallas.

per lo sport non hai che l'imbarazzo della scelta.
io ho fatto per diversi anni pugilato a livello amatoriale (solo allenamenti e mai un incontro) e mi sono trovato molto bene anche se pero' molto era dovuto all'ambiente della palestra che frequentavo (no invasati, gente tranquilla, qualche bevuta insieme e molte cazzate).

risultati non ne ho ottenuti granche' perche' come rientrava a casa mi sparavo due bottiglie di birra da 66cl e l'alimentazione non era certamente light, ma se curi la dieta il risultati sono garantiti oltre che al divertimento.
Old 11-05-2010, 19:40   #6
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

ok per la dieta e l'alimentazione, grazie
Per quanto riguarda lo sport, non sono molto attirato dal pugilato diciamo che non mi piace prendere cazzotti in faccia ...
C'è qualcosa di più salutare ?
P.S: le 4/5 sig al dì posso continuarle a fumare ? vedo che nessuno ha detto nulla in proposito, deduco che non rovinino molto il fiato ...
Old 11-05-2010, 19:48   #7
Markcus
Senior Member

L'Avatar di Markcus

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
Quote:
Per quanto riguarda lo sport, non sono molto attirato dal pugilato diciamo che non mi piace prendere cazzotti in faccia ...
P.S: le 4/5 sig al dì posso continuarle a fumare ? vedo che nessuno ha detto nulla in proposito, deduco che non rovinino molto il fiato ...
Be, non puoi aspettarti che qualcuno ti dica: vai tranquillo, che fanno bene

P.S. Di dove sei di Bari?
Markcus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 19:57   #8
Hebckoe
Senior Member

L'Avatar di Hebckoe

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
Quote:
cazzotti in faccia non ne prendi...fai solo l'allenamento: riscaldamento, corda, sacco, figure (dai i cazzotti ai pad che indossa l'istruttore), addominali, flessioni ecc.

per le sigarette aspetta che arrivino a moralisti a dirti che fanno male perche' bla bla bla. hanno ragione per carita' ma se vuoi continuare a fumare fallo pure...son fatti tuoi. certo che il fumo comunque riduce le tue prestazioni incidendo sul fiato.
Old 11-05-2010, 20:18   #9
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

Iscritto dal: Apr 2009
e vabbè il mio conterraneo boxeur che sbevazza birra da buon sardo e vabbè le 5 sigarette (io ne fumo almeno 20 al giorno) e vabbè la dieta che mi pare consigliata benissimo.....ma lo sport va fatto...poi alla tua età!

direi un pochino di fitness a circuito? all'aperto? palestra? a casa?

ultimamente all'aperto sto sperimentando questo:

attrezzatura: campo sportivo disponibile - scalinata (va bene una scalinata pedonale qualunque)

riscaldamento: streching 5 minuti, corsa lenta 10 minuti

1) addominali - crunch 20/25 ripetizioni
2) scalinate su e giù 5 minuti
3) petto/braccia - piegamenti sulle braccia 15/20 ripetizioni
4) gambe - squat corpo libero 20/25 ripetizioni
5) addominali - crunch inverso 20/25 ripetizioni
6) corsa medio-lenta 5 minuti

il tutto senza FERMARSI MAI tra una serie e l'altra,

i punti da 1 a 6 si ripetono 3 volte (all'inizio va bene anche 2 volte), tra un passaggio da 1 a 6 e l'altro 2 minuti di pausa..... il tutto non dura pià di 1 h 20 min

vanno bene 3 o 4 allenamenti settimanali.... troppo complicato?

http://bassafedeltafanz.blogspot.com/ il blog della fanzine musicale
Jestat è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 20:38   #10
Don Peppone
Senior Member

L'Avatar di Don Peppone

Quote:
Originariamente inviato da Markcus Guarda i messaggi
Be, non puoi aspettarti che qualcuno ti dica: vai tranquillo, che fanno bene

P.S. Di dove sei di Bari?
Del Quartiere San Paolo, non so se hai capito dove ...
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
cazzotti in faccia non ne prendi...fai solo l'allenamento: riscaldamento, corda, sacco, figure (dai i cazzotti ai pad che indossa l'istruttore), addominali, flessioni ecc.

per le sigarette aspetta che arrivino a moralisti a dirti che fanno male perche' bla bla bla. hanno ragione per carita' ma se vuoi continuare a fumare fallo pure...son fatti tuoi. certo che il fumo comunque riduce le tue prestazioni incidendo sul fiato.
Ah, ho capito quello che intendi dire. Pensavo intendessi fare box come combattimento

Quote:
Originariamente inviato da Jestat Guarda i messaggi
e vabbè il mio conterraneo boxeur che sbevazza birra da buon sardo e vabbè le 5 sigarette (io ne fumo almeno 20 al giorno) e vabbè la dieta che mi pare consigliata benissimo.....ma lo sport va fatto...poi alla tua età!

direi un pochino di fitness a circuito? all'aperto? palestra? a casa?

ultimamente all'aperto sto sperimentando questo:

attrezzatura: campo sportivo disponibile - scalinata (va bene una scalinata pedonale qualunque)

riscaldamento: streching 5 minuti, corsa lenta 10 minuti

1) addominali - crunch 20/25 ripetizioni
2) scalinate su e giù 5 minuti
3) petto/braccia - piegamenti sulle braccia 15/20 ripetizioni
4) gambe - squat corpo libero 20/25 ripetizioni
5) addominali - crunch inverso 20/25 ripetizioni
6) corsa medio-lenta 5 minuti

il tutto senza FERMARSI MAI tra una serie e l'altra,

i punti da 1 a 6 si ripetono 3 volte (all'inizio va bene anche 2 volte), tra un passaggio da 1 a 6 e l'altro 2 minuti di pausa..... il tutto non dura pià di 1 h 20 min

vanno bene 3 o 4 allenamenti settimanali.... troppo complicato?
Macchè complicato, anzi mi hai dato delle buone idee ... potrei anche fare così ...
Old 11-05-2010, 21:03   #11
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

Quote:

Ah, ho capito quello che intendi dire. Pensavo intendessi fare box come combattimento

Macchè complicato, anzi mi hai dato delle buone idee ... potrei anche fare così ...
direi che la mia è solo una tipologia di allenamento a "circuito" molto sperimentale e "fai da te", nelle palestre ne propongono di vari tipi e molto mirate....anche la boxe è un allenamento molto intenso e divertente e in più, come dice giustamente chi lo propone, stai in un gruppo di persone, ti diverti di più insomma.....solo una cosa: negli allenamenti ci vuole costanza, meglio farne 3 a settimana a giorni alternati....se ne salti uno, inutile aumentare il tempo dell'allenamento successivo per recuperare...ormai è un allenamento perso....fa nulla basta non mollare per troppo tempo, e le pause tra un allenamento e l'altro ci vogliono, i muscoli crescono e si rigenerano a riposo NON durante l'allenamento

Old 12-05-2010, 00:28   #12
mnoga
Senior Member

L'Avatar di mnoga

Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
Quote:
Originariamente inviato da Hebckoe Guarda i messaggi
io ho fatto per diversi anni pugilato
quoto,tra i vari sport che ho fatto assolutamente quello che "bruciava" di più, ottimo per stare in forma

[/size]
mnoga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 00:35   #13
xcdegasp
Senior Member

L'Avatar di xcdegasp

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
puoi fare corsa,10 o 15 minuti al giorno e pallavolo
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 01:55   #14
fdA40-99
Registered User

L'Avatar di fdA40-99

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
La prima cosa da fare è chiedere consiglio al proprio medico per capire se effettivamente hai necessità di perdere peso e quanto effettivamente. Il consiglio è di seguire una tipica dieta mediterranea a meno di problemi fisiologiche (allergie in primis), variando molto i piatti e nutrendosi lo stretto necessario rispetto alle tue abitudini. Ad esempio, se tu associ un'attività fisica alla quantità di cibo che assumi - e quindi di calorie - non è detto che devi obbligatoriamente ridurre la quantità. Evita di fumare. Frutta e verdura poi sono troppo importanti per la nutrizioni: la verdura è ricca di acido folico la cui assenza può portare ad una diminuzione dell'efficienza motoria e della coordinazione. Come attività fisica ti consiglio le arti marziali, judo in particolare: all'inizio ti sentirai senza fiato, ma di passo in passo tutto l'organismo che è sollecitato ne gioverà. Ad oggi rientri nella categoria 73-81. Non ti preoccupare dell'altezza: Kano non era un gigante ma proiettava gente più alta di lui il doppio e pesante tre volte. E poi è divertente.

Ultima modifica di fdA40-99 : 12-05-2010 alle 11:35.
fdA40-99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 10:22   #15
!fazz
Moderatore

L'Avatar di !fazz

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da fdA40-99 Guarda i messaggi
La prima cosa da fare è chiedere consiglio al proprio medico per capire se effettivamente hai necessita di perdere peso e quanto effettivamente. Il consiglio è di seguire una tipica dieta mediterranea a meno di problemi fisiologiche (allergie in primis), variando molto i piatti e nutrendosi lo stretto necessario rispetto alle tue abitudini. Ad esempio, se tu associ un'attività fisica alla quantità di cibo che assumi - e quindi di calorie - non è detto che devi obbligatoriamente ridurre la quantità. Evita di fumare. Frutta e verdura poi sono troppo importanti per la nutrizioni: la verdura è ricca di acido folico la cui assenza può portare ad una diminuzione dell'efficienza motoria e della coordinazione. Come attività fisica ti consiglio le arti marziali, judo in particolare: all'inizio ti sentirai senza fiato, ma di passo in passo tutto l'organismo che è sollecitato ne gioverà. Ad oggi rientri nella categoria 73-81. Non ti preoccupare dell'altezza: Kano non era un gigante ma proiettava gente più alta di lui il doppio e pesante tre volte. E poi è divertente.
alla faccia dell'eufemismo era un tappo, sia lui che Morihei Ueshiba ma si divertivano a saccagnare ragazzotti americani (aka Marines) alti un buon mezzo metro più di loro

cmq se vuoi fare qualcosa di aerobico per smaltire buttati su qualcosa di dinamico, il judo va benissimo, se invece sei portato per menare cazzotti e calci in maniera brutale fai krav maga, l'allenamento è intensissimo, oppure anche pancrazio è molto bello, lo praticano nella mia palestra ed è veramente bello da vedersi
Old 12-05-2010, 11:32   #16
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
puoi fare corsa,10 o 15 minuti al giorno e pallavolo
10/15minuti di attività sono troppo pochi, IMHO attività fisica leggera (corsa lenta o cose simili, cyclette, ellittica, step..) in fascia lipolitica per almeno 30/40 minuti
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 11:37   #17
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
10/15minuti di attività sono troppo pochi, IMHO attività fisica leggera (corsa lenta o cose simili, cyclette, ellittica, step..) in fascia lipolitica per almeno 30/40 minuti
è esatto, 40 minuti vanno bene ma per spezzare la monotonia propongo:

5 minuti streching

10 minuti corsa lenta

10 minuti cyclette

10 minuti step

10 minuti corsa medio/lenta

tutti uno dietro l'altro senza fermarsi mai

certo ci vuole uno step e una cyclette

Old 12-05-2010, 11:48   #18
DarkSiDE
Senior Member

L'Avatar di DarkSiDE

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
Quote:
Originariamente inviato da Jestat Guarda i messaggi
è esatto, 40 minuti vanno bene ma per spezzare la monotonia propongo:

5 minuti streching

10 minuti corsa lenta

10 minuti cyclette

10 minuti step

10 minuti corsa medio/lenta

tutti uno dietro l'altro senza fermarsi mai

certo ci vuole uno step e una cyclette
certo, ma banalmente si può anche fare:

10 minuti di passeggiata
10 minuti corsa lenta
qualche scatto e riprendere
DarkSiDE è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2010, 12:01   #19
Jestat
Member

L'Avatar di Jestat

Quote:
Originariamente inviato da DarkSiDE Guarda i messaggi
certo, ma banalmente si può anche fare:

10 minuti di passeggiata
10 minuti corsa lenta
qualche scatto e riprendere
assolutamente si, basta per fare un po di movimento alla grande, sempre 3/4 volte a settimana

Old 12-05-2010, 12:03   #20
mrhanky
Member

L'Avatar di mrhanky

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
Vista la stagione io ti consiglio di provare la bici da corsa, se non l'hai già fatto.
Non cominciare con un cancello che è inutile, o peggio ancora con la mountain bike, con un paio di 100 euro qualcosa di usato, anche se un po' antico, si dovrebbe trovare.
Si suda molto, di dimagrisce anche di più, è molto faticoso, ma comunque si sta all'aria aperta, è piacevole girare e vedere posti nuovi, e anche con alimentazione non devi fare molte rinunce, visto che si consuma perecchio.

Solo un suggerimento: lo sport si fa perchè piace, non perchè si deve dimagrire, per cui trovati qualcosa che sia piacevole da fare, altrimenti l'unica cosa che otterrai sarà la "faccia da palestra", ovvero una delle tante facce da funerale che si aggirano nelle palestre, fanno gli esercizi, si fermano davanti allo specchio per ammirare compiaciuti il risultato (che ovviamente non c'è) e si trascinano come morti viventi fino al prossimo esercizio.

Io la vedo in questo modo, prima di tutto il divertimento, anche perchè, voglio dire....già passiamo le giornate a fare cose che non ci va di fare, se poi anche nel tempo libero ti metti a fare attività che non ti piacciono solo con la speranza di avere qualche risultato, allora sei proprio
mrhanky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, software via browser e peso ridotto Dark Perk Ergo e Sym provati tra wireless, softw...
DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligente per ogni videomaker DJI RS 5: stabilizzazione e tracking intelligent...
AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequenze al top per il gaming AMD Ryzen 7 9850X3D: Zen 5, 3D V-Cache e frequen...
Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al centro Le soluzioni FSP per il 2026: potenza e IA al ce...
AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud sovrano per convincere l'Europa AWS annuncia European Sovereign Cloud, il cloud ...
MSI sta lavorando a un dissipatore ottim...
27 offerte Amazon, le prime 5 in elenco ...
Il telescopio spaziale James Webb ha cre...
Il reboot di Painkiller tenta il rilanci...
7 smartphone in super offerta su Amazon,...
Ring abbassa i prezzi su Amazon: videoci...
Blink taglia i prezzi su Amazon: Mini 2K...
Claude al centro di Apple: ecco come Cup...
Pornhub e altri siti porno si ribellano ...
La TV non è smart? Amazon la trasforma c...
Oltre 200 siti di news hanno limitato l'...
Gennaio si chiude positivamente per il m...
Caos in Ubisoft: licenziato un dipendent...
BMW ed Encory avviano il riciclo diretto...
La società privata russa Space En...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP