|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
Città: Bari.
|
Perdere peso: consigli
Salve boys
Dato che la scuola sta per finire, ho ben pensato di sfruttare questi 3 mesi d'estate per perdere un po' di peso, visto che non mi "piaccio" moltissimo, insomma, voglio eliminare la pancetta Considerando che: Ho 16 anni Peso circa 84kg Sono alto 1,70m Rinuncio facilmente allo sport Mangio non poco Quale sport mi consigliereste per smaltire più porcherie possibile, e al quale non rinuncierei facilmente ? (diciamo qualcosa di divertente anche, oltre ad essere "faticoso") Io avevo pensato che magari fare qualche km di corsa al giorno sarebbe stato sufficiente, ma dato che fumo 4/5 sig al giorno non so se possa incidere molto sul fiato ... P.S. Non ditemi calcio e nuoto che sono quelli che odio in assoluto P.P.S () Che "dieta" mi consigliate ? Cosa mangiare, quanto mangiare, e cosa evitare ? Grassie
PC1 (20.07.2019) Intel Core i3 4170 @3.7GHz «» Asus H97M-E «» 9GB DDR3 «» MSI GTX 1050 2GB «» SSD Crucial MX 525GB + Toshiba 2TB «» Enermax Liberty 400W «» CM 330 Utenti da evitare: LionelHutz Ultima modifica di Don Peppone : 14-08-2010 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Cerca di mangiare bene, a tutti i pasti verdura+primo o verdura+secondo, a metà mattina e pomeriggio frutta+yougurt/cracker/un paio di biscotti. Bevi molta acqua. Il pasto + importante del giorno è la colazione, deve essere ricca: ad esempio io la mattina prendo uno jogurt+cereali, fette biscottate+kiwi o marmellata, e spremuta d'arancia. Cerchi di variare spesso, carne e pesce, se mangi pasta (cerca di stare intorno agli 80 grammi) evita poi di ingozzarti di pane, non eccedere con i condimenti (sale e olio...). Ovviamente non rinunciare ad una buona pizza o club sandwich con gli amici, quello no... Evita dolci fuori pasto...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Devo iniziarla a mangiare per forza, giusto ?
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Quote:
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
perdere peso=alimentazione controllata+sport!
per l'alimentazione segui i consigli di JamalWallas. per lo sport non hai che l'imbarazzo della scelta. io ho fatto per diversi anni pugilato a livello amatoriale (solo allenamenti e mai un incontro) e mi sono trovato molto bene anche se pero' molto era dovuto all'ambiente della palestra che frequentavo (no invasati, gente tranquilla, qualche bevuta insieme e molte cazzate). risultati non ne ho ottenuti granche' perche' come rientrava a casa mi sparavo due bottiglie di birra da 66cl e l'alimentazione non era certamente light, ma se curi la dieta il risultati sono garantiti oltre che al divertimento.
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok per la dieta e l'alimentazione, grazie
Per quanto riguarda lo sport, non sono molto attirato dal pugilato diciamo che non mi piace prendere cazzotti in faccia ... C'è qualcosa di più salutare ? P.S: le 4/5 sig al dì posso continuarle a fumare ? vedo che nessuno ha detto nulla in proposito, deduco che non rovinino molto il fiato ...
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Bari
|
Quote:
![]() P.S. Di dove sei di Bari? |
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
Città: Romford & Sindia...sa bidda mia!!!!!
|
Quote:
per le sigarette aspetta che arrivino a moralisti a dirti che fanno male perche' bla bla bla. hanno ragione per carita' ma se vuoi continuare a fumare fallo pure...son fatti tuoi. certo che il fumo comunque riduce le tue prestazioni incidendo sul fiato.
|
|
|
|
#9 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2009
|
e vabbè il mio conterraneo boxeur che sbevazza birra da buon sardo
direi un pochino di fitness a circuito? all'aperto? palestra? a casa? ultimamente all'aperto sto sperimentando questo: attrezzatura: campo sportivo disponibile - scalinata (va bene una scalinata pedonale qualunque) riscaldamento: streching 5 minuti, corsa lenta 10 minuti 1) addominali - crunch 20/25 ripetizioni 2) scalinate su e giù 5 minuti 3) petto/braccia - piegamenti sulle braccia 15/20 ripetizioni 4) gambe - squat corpo libero 20/25 ripetizioni 5) addominali - crunch inverso 20/25 ripetizioni 6) corsa medio-lenta 5 minuti il tutto senza FERMARSI MAI tra una serie e l'altra, i punti da 1 a 6 si ripetono 3 volte (all'inizio va bene anche 2 volte), tra un passaggio da 1 a 6 e l'altro 2 minuti di pausa..... il tutto non dura pià di 1 h 20 min vanno bene 3 o 4 allenamenti settimanali.... troppo complicato?
|
|
|
|
|
|
#10 | |||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
direi che la mia è solo una tipologia di allenamento a "circuito" molto sperimentale e "fai da te", nelle palestre ne propongono di vari tipi e molto mirate....anche la boxe è un allenamento molto intenso e divertente e in più, come dice giustamente chi lo propone, stai in un gruppo di persone, ti diverti di più insomma.....solo una cosa: negli allenamenti ci vuole costanza, meglio farne 3 a settimana a giorni alternati....se ne salti uno, inutile aumentare il tempo dell'allenamento successivo per recuperare...ormai è un allenamento perso....fa nulla basta non mollare per troppo tempo, e le pause tra un allenamento e l'altro ci vogliono, i muscoli crescono e si rigenerano a riposo NON durante l'allenamento
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: vicenza
|
quoto,tra i vari sport che ho fatto assolutamente quello che "bruciava" di più, ottimo per stare in forma
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
puoi fare corsa,10 o 15 minuti al giorno e pallavolo
|
|
|
|
#14 |
|
Registered User
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Lodi (LO)
|
La prima cosa da fare è chiedere consiglio al proprio medico per capire se effettivamente hai necessità di perdere peso e quanto effettivamente. Il consiglio è di seguire una tipica dieta mediterranea a meno di problemi fisiologiche (allergie in primis), variando molto i piatti e nutrendosi lo stretto necessario rispetto alle tue abitudini. Ad esempio, se tu associ un'attività fisica alla quantità di cibo che assumi - e quindi di calorie - non è detto che devi obbligatoriamente ridurre la quantità. Evita di fumare. Frutta e verdura poi sono troppo importanti per la nutrizioni: la verdura è ricca di acido folico la cui assenza può portare ad una diminuzione dell'efficienza motoria e della coordinazione. Come attività fisica ti consiglio le arti marziali, judo in particolare: all'inizio ti sentirai senza fiato, ma di passo in passo tutto l'organismo che è sollecitato ne gioverà. Ad oggi rientri nella categoria 73-81. Non ti preoccupare dell'altezza: Kano non era un gigante ma proiettava gente più alta di lui il doppio e pesante tre volte. E poi è divertente.
Ultima modifica di fdA40-99 : 12-05-2010 alle 11:35. |
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2006
|
Quote:
cmq se vuoi fare qualcosa di aerobico per smaltire buttati su qualcosa di dinamico, il judo va benissimo, se invece sei portato per menare cazzotti e calci in maniera brutale fai krav maga, l'allenamento è intensissimo, oppure anche pancrazio è molto bello, lo praticano nella mia palestra ed è veramente bello da vedersi
"WS" (p280,cx750m,4790k+212evo,z97pro,4x8GB ddr3 1600c11,GTX760-DC2OC,MZ-7TE500, WD20EFRX) Desktop (three hundred,650gq,3800x+nh-u14s ,x570 arous elite,2x16GB ddr4 3200c16, rx5600xt pulse P5 1TB)+NB: Lenovo p53 i7-9750H,64GB DDR4,2x1TB SSD, T1000 |
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Member
|
Quote:
5 minuti streching 10 minuti corsa lenta 10 minuti cyclette 10 minuti step 10 minuti corsa medio/lenta tutti uno dietro l'altro senza fermarsi mai certo ci vuole uno step e una cyclette
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Lecce
|
Quote:
10 minuti di passeggiata 10 minuti corsa lenta qualche scatto e riprendere |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Member
|
assolutamente si, basta per fare un po di movimento alla grande, sempre 3/4 volte a settimana
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Firenze
|
Vista la stagione io ti consiglio di provare la bici da corsa, se non l'hai già fatto.
Non cominciare con un cancello che è inutile, o peggio ancora con la mountain bike, con un paio di 100 euro qualcosa di usato, anche se un po' antico, si dovrebbe trovare. Si suda molto, di dimagrisce anche di più, è molto faticoso, ma comunque si sta all'aria aperta, è piacevole girare e vedere posti nuovi, e anche con alimentazione non devi fare molte rinunce, visto che si consuma perecchio. Solo un suggerimento: lo sport si fa perchè piace, non perchè si deve dimagrire, per cui trovati qualcosa che sia piacevole da fare, altrimenti l'unica cosa che otterrai sarà la "faccia da palestra", ovvero una delle tante facce da funerale che si aggirano nelle palestre, fanno gli esercizi, si fermano davanti allo specchio per ammirare compiaciuti il risultato (che ovviamente non c'è) e si trascinano come morti viventi fino al prossimo esercizio. Io la vedo in questo modo, prima di tutto il divertimento, anche perchè, voglio dire....già passiamo le giornate a fare cose che non ci va di fare, se poi anche nel tempo libero ti metti a fare attività che non ti piacciono solo con la speranza di avere qualche risultato, allora sei proprio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:22.

diciamo che non mi piace prendere cazzotti in faccia ...