Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2010, 14:27   #9301
mapoetti
Bannato

Iscritto dal: Mar 2009
Città: mestre
ma si ragazzi....i componenti escono tutti dalla stessa fabbrica
mapoetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:32   #9302
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
432 senza iva??
Quote:
Originariamente inviato da mapoetti Guarda i messaggi
ei mitico ciao....inviami immadiatamente o qui o in pvt il link del negozio per favore ti prego !!!!!!!!!!

anche qui mi assumo io la responsabilità....

grazie mille sai
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Ecco Max,fatto bene!!!
Tanto sono tutte uguali...come si diceva, magari cambia il bundle e l assistenza ma le schede sono uguali
Grazie gelox

http://www.bpm-power.com/product/139...55M40C%5D.html

I prezzi come detto poco fa oscillano, adesso è a 432 ivata

p.s. non so se è contro regolamento dare il link diretto al negozio...cmq anche via trovaprezzi ci si arriva; cmq se posso mettere il link senza problemi lo rimetto...se vi interessa mandatemi pvt

Ultima modifica di maxx1973 : 11-05-2010 alle 14:52.
maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:38   #9303
Xeon3540
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2009
Quote:
Originariamente inviato da maxx1973 Guarda i messaggi
Grazie gelox

p.s. non so se è contro regolamento dare il link diretto al negozio...cmq anche via trovaprezzi ci si arriva; cmq se posso mettere il link senza problemi lo rimetto...se vi interessa mandatemi pvt
tu dici che è un ottimo prodotto di quella marca? devo ordinare la 4° 480 appena ottimizzano i driver
Xeon3540 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:39   #9304
ertruffa
Senior Member

L'Avatar di ertruffa

Iscritto dal: Aug 2009
Città: palermo
Quote:
Grazie gelox

lo stesso negozio ha le gainward a 5 euro in piu',mi ispirano piu' fiducia a livello di assistenza.vdo di sli...la scimmia clicca sul carrello
ertruffa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:40   #9305
Xeon3540
Senior Member

però possono cambiare i voltaggi a default da scheda a scheda
Old 11-05-2010, 14:41   #9306
Topol4ccio
Senior Member

L'Avatar di Topol4ccio

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da gelox15 Guarda i messaggi
Ecco Max,fatto bene!!!
Tanto sono tutte uguali...come si diceva, magari cambia il bundle e l assistenza ma le schede sono uguali
Saranno anche tutte uguali, ma queste Colorful costano veramente MOOLTO di meno, confrontate alle altre. Alla fine la GTX470 a 287 euro e la GTX480 a 432 euro sono dei prezzi pazzeschi, se paragonati alle altre case...

La mia Colorful dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani... spero di non avere brutte sorprese (tipo un mattone dentro la scatola con su scritto "geifors")...
Topol4ccio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:43   #9307
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Se devo essere sincero sta marca colorful non l'ho mai sentita ... però conosco persone che con altre vga di marca meno nota ( mi pare fosse sparkle...) si son trovate poi piuttosto male, sia per l'assistenza in caso di necessità sia per la scheda stessa ( componentistica di bassa qualità, impossibilità di overcloccare anche di pochissimo, assemblaggio di dubbia qualità... ), quindi io ci andrei coi piedi di piombo.... poi se qualcuno la prende vedremo come vanno rispetto alle marche più blasonate e se in realtà poi son tutte uguali.....

Io per ora ho sempre preferito vga di marche note ( Gainward, Asus, Evga..) e con garanzia lunga ( tipo bfg che garantiva a vita le 8800 ultra, ad esempio ), spendendo quindi un poco di più.
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:47   #9308
Xeon3540
Senior Member

mi dovrei trovare bene ho 3 zotaz tra cui una delle tre ho un volt di 0,8990 non ricordo bene una cosa del genere ne anche 1 v
Old 11-05-2010, 14:51   #9309
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Nemesis Elite Guarda i messaggi
Qui trovate una review nuovisima (appena messa online) sulla GTX 480 molto ben fatta da un sito altamente qualificato come Benchmark Reviews :

http://benchmarkreviews.com/index.ph...=518&Itemid=72
ottima rece. Mette in evidenza non solo come la differenza tra 480 e 5970 sia minima ma come anche funzioni la storia della temperature con la differenza tra la VGA per le recenzioni e quella retail. Una lezione che tutti coloro che la comprano o che pensano che siano dei forni dovrebbero leggersi.

Per quel che riguarda la 2° VGA io ho deciso di spendere uguale come la prima che ho preso e prenderla dallo stesso negozio. Era in pronta consegna e allora mi sono detto la prendo e basta.

Tra un pò sarò nell'olimpo degli "Slaiisti".
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:52   #9310
Xeon3540
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
lo stesso negozio ha le gainward a 5 euro in piu',mi ispirano piu' fiducia a livello di assistenza.vdo di sli...la scimmia clicca sul carrello
infatti prenderei una Gainward per essere più tranquillo, poi bisogna vedere i volt, si dice in giro che le Point of View hanno i volt un pò più bassi rispetto le altre poi non sò
Old 11-05-2010, 14:54   #9311
djalx
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Avellino
Quote:
Originariamente inviato da fabry180384 Guarda i messaggi
432 senza iva??
€ 432,72 IVA incl.
djalx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:56   #9312
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da Xeon3540 Guarda i messaggi
infatti prenderei una Gainward per essere più tranquillo, poi bisogna vedere i volt, si dice in giro che le Point of View hanno i volt un pò più bassi rispetto le altre poi non sò
mah io ci ho preso la zotac in quello shop.. non erano mortali quei 20 euri di differenza . Lo shop inoltre è serio.. ci mette un po' a consegnare ma io ci presi il P2350 ed il dico risparmiando un bel po'
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:56   #9313
maxx1973
Senior Member

L'Avatar di maxx1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Sesto Fiorentino
Quote:
Originariamente inviato da ertruffa Guarda i messaggi
Ma alla fine dipende il pezzo singolo se è sfigato o no, nella mia storia di nvdia dalla 5600 alle 275 ne ho cambiate un pochine di marche...l'unica che mi si è guastata è stata proprio la gainward (gts250) che per procedura della gaiward stessa non puoi inviare a loro ma la devi rimandare al negozio dove l'hai presa....morale 2 mesi di attesa per averla nuova....se la scheda che arriva non si guasta per difetti di fabbricazione e non la friggi con esperimenti strani, può essere anche di pippo ma andrà bene lo stesso.

Quote:
Originariamente inviato da Topol4ccio Guarda i messaggi
Saranno anche tutte uguali, ma queste Colorful costano veramente MOOLTO di meno, confrontate alle altre. Alla fine la GTX470 a 287 euro e la GTX480 a 432 euro sono dei prezzi pazzeschi, se paragonati alle altre case...

La mia Colorful dovrebbe arrivarmi domani o dopodomani... spero di non avere brutte sorprese (tipo un mattone dentro la scatola con su scritto "geifors")...
Magari è semplicemente sconosciuta e costa meno....in genere se si parla di nvidia vengono in mente zotac, asus, gaiward...ma colorful...difficile....cmq vediamo la bestiolina come si comporta....quando arriva

maxx1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:57   #9314
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da il menne Guarda i messaggi
Se devo essere sincero sta marca colorful non l'ho mai sentita ... però conosco persone che con altre vga di marca meno nota ( mi pare fosse sparkle...) si son trovate poi piuttosto male, sia per l'assistenza in caso di necessità sia per la scheda stessa ( componentistica di bassa qualità, impossibilità di overcloccare anche di pochissimo, assemblaggio di dubbia qualità... ), quindi io ci andrei coi piedi di piombo.... poi se qualcuno la prende vedremo come vanno rispetto alle marche più blasonate e se in realtà poi son tutte uguali.....

Io per ora ho sempre preferito vga di marche note ( Gainward, Asus, Evga..) e con garanzia lunga ( tipo bfg che garantiva a vita le 8800 ultra, ad esempio ), spendendo quindi un poco di più.
Sono d'accordo. Più che altro diciamo che tra le marche blasonate quelle che si trovano di più sono le Zotac e le Gainward.
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:58   #9315
Giovamas
Senior Member

L'Avatar di Giovamas

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cluj Napoca (RO)/Montevarchi
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
azz... bell'aggiornamento persa, giorno di stipendi?
No giorno di follie e scimmie fuoricontrollo.... tra assegno alla ex e gtx480 ho bruciato lo stipendio
NZXT H7Flow. P1500 285k Z890APEX 5090Suprim Noctua G2 GskillCK48Gb8800 2xM2 990PRO 4TB Basiliskv3 AsusFlare Diablo X-EYE LG C3 Oled ArgonMKII Concluso felicemente con Razorx92 Gello JonIrenicus 4Sci Drakenest Loki73 xxxoc Vencienzo (utenti esemplari )
Giovamas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 14:59   #9316
AgonizedPhobos
Bannato

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Sambuceto
Quote:
Ma alla fine dipende il pezzo singolo se è sfigato o no, nella mia storia di nvdia dalla 5600 alle 275 ne ho cambiate un pochine di marche...l'unica che mi si è guastata è stata proprio la gainward (gts250) che per procedura della gaiward stessa non puoi inviare a loro ma la devi rimandare al negozio dove l'hai presa....morale 2 mesi di attesa per averla nuova....se la scheda che arriva non si guasta per difetti di fabbricazione e non la friggi con esperimenti strani, può essere anche di pippo ma andrà bene lo stesso.

Magari è semplicemente sconosciuta e costa meno....in genere se si parla di nvidia vengono in mente zotac, asus, gaiward...ma colorful...difficile....cmq vediamo la bestiolina come si comporta....quando arriva

io sono sempre andata tra ZOTAC e EVGA
AgonizedPhobos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 15:00   #9317
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Raga ripeto ma sta storia delle 490 con 512 SP è vera??, voi che ne pensate??
Old 11-05-2010, 15:01   #9318
t1g3m4n
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2007
scusate ma non ci sarebbe la sezione consigli per gli acquisti per tutte queste cose?
su 500 pagine di thread 300 si parla solo di prezzi.. boh..
e mi ci metto pure io perchè qualche thread l ho fatto pure io parlando del prezzo, pero' boh, non sarebbe meglio lasciarlo un po' più ai test e ai bench e alle discussioni generali quali sli o domande tecniche e discutere della questione soldi e prezzi nell apposita sezione ?

chessò fare anche un thread ufficiale "consigli per gli acquisti" per la serie gtx, così la lettura qua diventa un bordello e sinceramente chi se l'è già comprata vuole affrontare argomenti diversi di chi se la deve ancora comprare..

my 2 cents.
Old 11-05-2010, 15:03   #9319
Vinxent666
Senior Member

L'Avatar di Vinxent666

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Xeon3540 Guarda i messaggi
e che problema creerebbe questa cosa??? "domani mi arriva una 470 proprio pov"
Old 11-05-2010, 15:06   #9320
Xeon3540
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Giovamas Guarda i messaggi
No giorno di follie e scimmie fuoricontrollo.... tra assegno alla ex e gtx480 ho bruciato lo stipendio
non ti sposavi scherzo dai
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian