Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-05-2010, 23:02   #9181
DarkNiko
Senior Member

L'Avatar di DarkNiko

Iscritto dal: Dec 2003
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da Andrea deluxe Guarda i messaggi
nuovi driver 197.75 sono ufficiali.....

su nvidia.it
Grazie Andreuccio caro, appena messi, rullano come sempre, però WHQL fa sempre piacere.

Alla fine sono ritornato "a riveder le stelle" con NVidia.
CASE : TJ07 MOBO : C8DH X570 CPU : Ryzen 9 5950X DISSI : NH-D15s RAM : 32 GB TridentZ Neo 3600 MHz CL14 VGA : RTX 4090 F.E. HDD : 980 Pro + 950 Pro + 870 Evo AUDIO : SB ZX | Yamaha 5.1 YHT-4910 MONITOR : LG 32" IPS 32UN650 POWER : HX1000i Internet : FTTH TIM 2.5/1 Gbps
DarkNiko è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 23:13   #9182
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Iscritto dal: Apr 2009
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Drunke Guarda i messaggi
Scusami se te lo chiedo, perché vuoi prendere uno Sli di GTX 470 mentre possiedi una GTX 480? Non sei soddisfatto delle prestazioni forse?
Premetto che io gioco in stereoscopia

non è che non sono soddisfatto...il fatto è che se prendo un altra 480 devo prendere anche un altro alimentatore, la spesa sarebbe stata eccessiva...e visto che per giocare in stereoscopia ci vuole + potenza, la soluzione più equa mi sembrava questa....(ancora non sono deciso, vorrei vedere qualche bench serio)...

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Mmm, io la tua mossa non la farei.

Le configurazioni multi-gpu non sempre funzionano con tutti i giochi , perchè alcuni utilizzano tecniche di rendering poco ortodosse (ad esempio i motori deferred) che creano problemi a queste configurazioni e in questo caso ti troveresti ad andare come con una GTX 470 anzichè una 480.

Quindi io in sostanza o lascerei le cose come stanno o se proprio vuoi fare uno SLI pigliati un altra 480 ...
se mi piglio un altra 480 spendo altre 700 euro, perche devo cambiare ali....coì spendo 700 euro ugualmente, meno 400 della 480, non avrò le stesse prestazioni, però mi pare che le 470 in OC vadano molto forte...

Per la configurazione SLI, ho avuto un esperienza diretta con lo SLI di mio fratello e non ha mai avuto problemi con le due GPU oltretutto i profili SLI sono implementata dai driver...non esiste il gioco aootimizzato, ma il driver è ottimizzato ed Nvidia di solito non pecca su questo aspetto...
Old 10-05-2010, 23:26   #9183
Prometheus Unbound
Bannato

Iscritto dal: Mar 2010
Quote:
Originariamente inviato da ziolux Guarda i messaggi
sono delle texture in alta definizione niente di cosi strano...ma tieni presente che se non hai una buona vga non cammina il gioco...con la mia vecchia 5870 andava da schifo quando gli mettevo queste texture ...ora volanoooooooooo ....questo è il link dove l'ho scaricato
http://us4.strategyinformer.com/v2/d...meSettings.zip
E' possibile che sia un piccolo file rar di pochi Kb?
Prometheus Unbound è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 23:28   #9184
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Iscritto dal: Dec 2009
Città: Nel paese delle patate più buone d'Italia ^_^
Quote:
Originariamente inviato da Adone_1985 Guarda i messaggi

non è che non sono soddisfatto...il fatto è che se prendo un altra 480 devo prendere anche un altro alimentatore, la spesa sarebbe stata eccessiva...e visto che per giocare in stereoscopia ci vuole + potenza, la soluzione più equa mi sembrava questa....(ancora non sono deciso, vorrei vedere qualche bench serio)...

se mi piglio un altra 480 spendo altre 700 euro, perche devo cambiare ali....coì spendo 700 euro ugualmente, meno 400 della 480, non avrò le stesse prestazioni, però mi pare che le 470 in OC vadano molto forte...

Per la configurazione SLI, ho avuto un esperienza diretta con lo SLI di mio fratello e non ha mai avuto problemi con le due GPU oltretutto i profili SLI sono implementata dai driver...non esiste il gioco aootimizzato, ma il driver è ottimizzato ed Nvidia di solito non pecca su questo aspetto...
io la vedo diversamente... mi spiego, adesso volendo potresti overcloccare l GTX 480 per avere prestazioni superiori... fin quì ci siamo... con un SLi di GTX 470 avresti si prestazioni superiori, ma comunque dovresti vedere quanti W totalizzi così, senza contare che un oc lo vedo precluso con quel l'ali (sempre se ce la fà a reggerle a default)...
Old 10-05-2010, 23:32   #9185
Andrea deluxe
Bannato

L'Avatar di Andrea deluxe

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Red Light District
Quote:
Originariamente inviato da DarkNiko Guarda i messaggi
Grazie Andreuccio caro, appena messi, rullano come sempre, però WHQL fa sempre piacere.

Alla fine sono ritornato "a riveder le stelle" con NVidia.
Andrea deluxe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2010, 23:41   #9186
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
Originariamente inviato da LurenZ87 Guarda i messaggi
io la vedo diversamente... mi spiego, adesso volendo potresti overcloccare l GTX 480 per avere prestazioni superiori... fin quì ci siamo... con un SLi di GTX 470 avresti si prestazioni superiori, ma comunque dovresti vedere quanti W totalizzi così, senza contare che un oc lo vedo precluso con quel l'ali (sempre se ce la fà a reggerle a default)...
Guarda lurenz già la tengo overcloccata la 480 ma per la stereoscopia non basta...

da quanto ho visto lo sli di 470 consuma 541 w quindi ci starei dentro con il mio ali, penso anche in overclock
Old 10-05-2010, 23:46   #9187
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Guarda lurenz già la tengo overcloccata la 480 ma per la stereoscopia non basta...

da quanto ho visto lo sli di 470 consuma 541 w quindi ci starei dentro con il mio ali, penso anche in overclock
boh, se ti regge l'ali e non ti fai pippe mentali come il sottoscritto con il multi gpu, allora vai di SLi
Old 10-05-2010, 23:57   #9188
Adone_1985
Senior Member

L'Avatar di Adone_1985

Quote:
boh, se ti regge l'ali e non ti fai pippe mentali come il sottoscritto con il multi gpu, allora vai di SLi
boh mo ci penso un po...vorrei vedere bench seri...a te non ti é capitato di vederne?
Old 10-05-2010, 23:59   #9189
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
boh mo ci penso un po...vorrei vedere bench seri...a te non ti é capitato di vederne?
parli di SLi di 470 vs 480??? mi sembra di sì, ma non ricordo dove...

PS: buona lettura Recensione SLi GTX 470

Ultima modifica di LurenZ87 : 11-05-2010 alle 00:04.
LurenZ87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 00:08   #9190
Manololeccese
Senior Member

L'Avatar di Manololeccese

Iscritto dal: Jan 2008
Città: LECCE | MILANO
ragazzi finalemente oggi mi è arrivata la bestiola..è proprio grezza...stupenda!!!
Vorrei sapere se qualcuno di voi la usa in hdmi e se si come si vede? ne vale la pena sostituire il vga?

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Manololeccese è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 00:11   #9191
LurenZ87
Senior Member

L'Avatar di LurenZ87

Quote:
Originariamente inviato da Manololeccese Guarda i messaggi
ragazzi finalemente oggi mi è arrivata la bestiola..è proprio grezza...stupenda!!!
Vorrei sapere se qualcuno di voi la usa in hdmi e se si come si vede? ne vale la pena sostituire il vga?
ma che monitor usi???
Old 11-05-2010, 00:15   #9192
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
la domanda non è che monitor usa, ma che alimentatore usa, spero non sia quello in firma *_*
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 00:15   #9193
Manololeccese
Senior Member

Quote:
ma che monitor usi???
un monitor tv full hd da 23 della lg

http://directvisionmalta.org/newshop/images/2272_1.gif

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Old 11-05-2010, 00:20   #9194
Manololeccese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
la domanda non è che monitor usa, ma che alimentatore usa, spero non sia quello in firma *_*
no problem si sta per cambiare pure quello e cmq per ora con questo alimentatore nessun problema

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Old 11-05-2010, 00:21   #9195
ciberbastard
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2008
Città: Trieste
nono non metto in dubbio che non dia problemi, dico solo che 520 watt siano troppo pochi per una 480 e un 920 ... come fa a reggere?
trattative positive con: foreman (3), massimou88, abcorbulo, ilsolvente, aguex, cappellone, scupetta, ginko95, devilmen84, Xeon3540, kajika83, devilmen84, crockett87, g.harrison90, Nayr, eNGy334, Pippowsky, Reverbero, HAVOC, Compulsion, veltosaar, sinergine (2), massimo3550, Gio_87, M4rko, A13X, Aryan, grean, nemini ed un altro utente di cui non ricordo il nome. TechStation.it
ciberbastard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 00:23   #9196
Manololeccese
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ciberbastard Guarda i messaggi
nono non metto in dubbio che non dia problemi, dico solo che 520 watt siano troppo pochi per una 480 e un 920 ... come fa a reggere?
ho visto recensioni dove usano un 980x e non superava i 450w (l'intero sistema). Cmq lo devo cambiare per precauzione non si sa mai pur non essendo un alimentatore "cinese"

TRANSAZIONI HWUPGRADE
Old 11-05-2010, 01:04   #9197
AnonimoVeneziano
Senior Member

L'Avatar di AnonimoVeneziano

Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Quote:

Prova a giocare Conviction o The settlers 7 con lo SLI e dimmi come va ...

Il primo esibisce gli stessi FPS del single GPU , mentre il secondo oltre avere il problema del primo ha anche gli alberi che flickerano e questo sia su SLI che Crossfire, il che significa che sono questi giochi a non essere ben predisposti al funzionamento con le soluzioni multigpu, che poi i drivers possano aggiustare le cose "tirando di qua e tagliando di là" sono d'accordo, ma se devo aspettare 2-3 mesi per giocare un gioco solo perchè devo aspettare o che aggiornano il gioco o i drivers mi girano.

E' un parere personale comunque
Old 11-05-2010, 03:50   #9198
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Iscritto dal: Aug 2007
Quote:
Originariamente inviato da johnp1983 Guarda i messaggi
Danger Den, come tutti i prodotti made in USA tipo Koolance e Swiftech paga lo scotto di avere prezzi veramente troppo alti rispetto alla media... non parlo nel mio caso perchè io non ho cacciato 1€...

ma perchè pagare 125€ per un full cover in nickel per 480GTX... quando EK lo offre a 80€... posto che prestazionalmente i full cover sono tutti uguali?
parlavo esteticamente,non c'e' confronto a livello finitura imho ,poi son gusti ,anche io ho avuto ek e devo ammettere che Eddy&Co fanno davvero bei wubbi,ma per esempio mancano delle piccole cosine che mi fanno preferire i DD su tutti
NOOB4EVER è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2010, 04:07   #9199
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
quali pippe? vieni a trovarmi?
Old 11-05-2010, 04:08   #9200
NOOB4EVER
Senior Member

L'Avatar di NOOB4EVER

Quote:
Originariamente inviato da AnonimoVeneziano Guarda i messaggi
Prova a giocare Conviction o The settlers 7 con lo SLI e dimmi come va ...

Il primo esibisce gli stessi FPS del single GPU , mentre il secondo oltre avere il problema del primo ha anche gli alberi che flickerano e questo sia su SLI che Crossfire, il che significa che sono questi giochi a non essere ben predisposti al funzionamento con le soluzioni multigpu, che poi i drivers possano aggiustare le cose "tirando di qua e tagliando di là" sono d'accordo, ma se devo aspettare 2-3 mesi per giocare un gioco solo perchè devo aspettare o che aggiornano il gioco o i drivers mi girano.

E' un parere personale comunque

patch spc 1.2 120hz = 120 fps the way
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Anche a ottobre tornano i coupon nascost...
Robot ECOVACS DEEBOT MINI a 198,98€ su A...
E-bike in offerta: una in stile Engwe a ...
Auricolari Motorola Moto Buds a 24,90€: ...
Tim Berners-Lee a Torino: 'Voglio un'IA ...
Ring ancora a prezzi super su Amazon: ci...
Batterie EV riconfigurabili: fino al 20%...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian